Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' proprio per quella scena che avevo detto che Ramal nel manga/anime è stato una forzatura. In pratica prende quello che è il posto di Rosie nel gioco con la differenza che Rosie in quella scena (e nelle seguenti) è superba mentre Ramal... boh ha la solita reazione generic. :morristend:
EDIT: inoltre nel manga/anime a sparare è il solito soldato in fin di vita, quella è un altro cliché che mi manda in bestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche tra fin di vita e non ho preferito il gioco, ma lo conto come un dettaglio, a me non ha dato fastidio, per il resto Ramal è diverso da Rosie, semplicemente segue bene o male lo stesso cammino della ragazza, ovvero odio - odio meno - odio ancora meno - amore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il path è identico sì ma il carattere è decisamente diverso quindi non li tengo in conto (non fraintendere neanche a me è piaciuto Ramal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Bon, dopo aver mandato ad élite anche gli Scout (prima avevo già Shocktrooper e Lancer a quella classe) mi accingo ad iniziare il tredicesimo capitolo, che da quel che ricordo nell'anime è tutto fuorchè una passeggiata nel bosco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche tra fin di vita e non ho preferito il gioco, ma lo conto come un dettaglio, a me non ha dato fastidio, per il resto Ramal è diverso da Rosie, semplicemente segue bene o male lo stesso cammino della ragazza, ovvero odio - odio meno - odio ancora meno - amore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il path è identico sì ma il carattere è decisamente diverso quindi non li tengo in conto (non fraintendere neanche a me è piaciuto Ramal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Bon, dopo aver mandato ad élite anche gli Scout (prima avevo già Shocktrooper e Lancer a quella classe) mi accingo ad iniziare il tredicesimo capitolo, che da quel che ricordo nell'anime è tutto fuorchè una passeggiata nel bosco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se è il ritorno a casa, è facilissimo

Non vedo l'ora di finire The Legend of Dragoon per buttarmi sul primo Valkyria Chronicles :Q

Non ho letto i post precedenti per non spoilerarmi nulla, ma come mai è stato deciso di fare il secondo e il terzo capitolo per PSP anziché PS3?

Non vedo l'ora di finire The Legend of Dragoon per buttarmi sul primo Valkyria Chronicles :Q
Non ho letto i post precedenti per non spoilerarmi nulla, ma come mai è stato deciso di fare il secondo e il terzo capitolo per PSP anziché PS3?
perchè costa meno svilupparci e perchè in caso di poche vendite si rifanno più facilmente dei costi di sviluppo

Madò il capitolo 13 è stato supremo, un'altra epic battaglia (quella dove c'è il mortar che colpisce tutta una porzione di terreno, e fino a quando non conquista una bandiera in mezzo al campo non ti danno il tank). Probabilmente la più bella insieme alla 8, anche qui primo turno a parte non ho mai dovuto ricaricare ed ho stranamente finito con soli due K.O. (uno quasi alla fine e l'altro proprio dinanzi alla bandiera finale), in 5 turni quindi ho preso Rank-A ed un bordellissimo di exp e soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Non pensavo che un gioco potesse tenermi incollato allo schermo solo per il gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non pensavo che un gioco potesse tenermi incollato allo schermo solo per il gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' giunta l'ora che anche tu comprenda l'immane supremazia del gioco giocato :reggie:

E' giunta l'ora che anche tu comprenda l'immane supremazia del gioco giocato :reggie:
Sono troppo pochi i giochi che mi piace giocare solo per il gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che la versione europea di Valkyria Chronicles II è only eng (ed ha tipo 1000 linee di doppiaggio in meno rispetto alla versione jap) esiste una versione jap sub eng asiatica?

[edit] Dopo 4 giorni dall'averlo iniziato l'ho finalmente finito (l'anime mi ha proprio dato un boost della madonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), che dire molto bello, direi voto intorno all'8, tra qualche giorno spiego nel dettaglio.

Come promesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif faccio cortissima però perchè non ho molto da dire.

Trama e cast: male male male. Per la precisione mi riferisco al come son resi, non al come sono creati di per sè, ad esempio nel gioco c'è fin troppo gameplay senza una spiegazione sul perchè i personaggi siano in un certo punto, c'è la missione, si torna indietro, non ci sono dialoghi tra i personaggi, e chi s'è visto s'è visto, via con la prossima missione. Cosa fatta ancora peggio è la psicologia dei personaggi, resi davvero male soprattutto nei momenti più importanti della storia. Poi verso la fine c'è un disastro di frase mielense e stupide, soprattutto tra Welkin e Alicia che sono davvero insopportabili, soprattutto poi per far pesare la cosa di Faldio che davvero è fatto l'unica cosa sensata che si poteva fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabbò. 10 volte meglio l'anime dove ci sono quasi solo dialoghi e pochissime scene (tra l'altro pure brevi) di combattimento, anche se pure nell'anime la parte finale è resa tanto male.

Gameplay: ottimo, intanto che aspetto il 2 mi sa che lo ricomincio col new game + tanto mi è piaciuto. Alla fine (soprattutto grazie agli ordini) diventa un po' troppo facile, ma giocando senza pretese e ad armi pari si scopre che una buona parte delle mappe son ben fatte, e permettono molte strategie diverse per essere sorpassate. Molto divertente.

Ambientazione: molto carina, niente di che ma piacevole (a parte la mappa della missione extra di Varrot che è proprio stupenda), bei colori, buon design generale, tra l'altro parlando di design ammetto di avere un debole per le divise utilizzate nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

OST: molto buona anche qui, Sakimoto difficilmente sbaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Molto orchestrate e molto piacevoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Longevità: il contatore segna poco più di 30 ore ma ho lasciato andare a vuoto per qualche ora quindi direi intorno alle 25 ore, per essere un tattico di quel genere direi che è più che ottimo, le missioni sono tante e durano abbastanza quindi non c'è la sensazione che tutto finisca troppo presto, molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bon, non penso di aver altro da aggiungere, per quanto riguarda la narrativa senz'altro l'anime è 10 volte meglio e va guardato, non per questo però il gioco dovrebbe esser preso sotto gamba in quanto dal livello del gameplay offre un'esperienza molto approfondita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi col NG+ non c'è da preoccuparsi per finire le missioni entro 9 turni dato che hai già tutti (o quasi) gli equip che vuoi, tutti gli ordini, eccetera eccetera, per cui puoi semplicemente concentrarti sul quale tipo di tattica usare. Molto ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno sa dirmi come posso recuperare l'attacco con i mortai (l'ordine di Welkin) dall'anziano del cimitery war? mi serve per la missione

quella contro Silveria
grazieeeeeeee

ho visto che ho sbagliato sezione, cancellate pure che posto in quella corretta!

Qualcuno sa dirmi come posso recuperare l'attacco con i mortai (l'ordine di Welkin) dall'anziano del cimitery war? mi serve per la missione
quella contro Silveria
grazieeeeeeee

ho visto che ho sbagliato sezione, cancellate pure che posto in quella corretta!
Gli ordini che ti insegna l'anziano dovrebbero apparire in modo completamente casuale. Se non l'hai ancora recuperato puoi sempre ottenerlo successivamente, proseguendo con i capitoli. Che cosa ti dice l'anziano?

Comunque puoi superare quella missione anche senza usare gli ordini.

Arrivato il Design Archive, davvero ben realizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

http://www.amazon.co.uk/Valkyria-Chronicles-Design-Archive-Sega/dp/1926778162/ref=pd_sim_b_3Non ho idea del perchè ora lo segni come "Not yet been released" quando a me è in 4 giorni dall'ordine è arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah... Ma effettivamente, cercandolo su Amazon l'ho sempre visto segnato come "Pre-order"!!! XDDD Sono molto confuso anch'io, perché ovunque vedo scritto che doveva uscire tipo la settimana scorsa...

Ah... Ma effettivamente, cercandolo su Amazon l'ho sempre visto segnato come "Pre-order"!!! XDDD Sono molto confuso anch'io, perché ovunque vedo scritto che doveva uscire tipo la settimana scorsa...
Dovrebbe uscire anche quello di Ar tonelico a breve :unsisi:

si ma costa un bordello cavolo, lo prenderei se costasse sulle 20£
Va beh cosa ti cambia.

Sono 26£ e spedizione gratuita. Se ne costasse 20 dovresti pagare la spedizione e il prezzo finale sarebbe bene o male lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va beh cosa ti cambia. Sono 26£ e spedizione gratuita. Se ne costasse 20 dovresti pagare la spedizione e il prezzo finale sarebbe bene o male lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no non è la stessa cosa perchè potrei sempre prendere qualcos'altro per raggiungere la spedizione gratuita

no non è la stessa cosa perchè potrei sempre prendere qualcos'altro per raggiungere la spedizione gratuita
Ah va beh messa così è diverso allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque merita tutti i soldi spesi, 400 pagine interamente a colori di epicness.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro