Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Colleghi la PSP alla PS3 con il cavo per caricare i controller PS3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
O direttamente con il cavo della psp, è uguale tanto.

Sono a quasi 7 ore, mi piace da matti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifUn'analisi veloce per far rosicare chi ancora non ce l'ha:

- il nuovo tipo di narrazione non è affatto male come pensavo. Per quanto mostri solo lo sprite del personaggio e un riquadrino con l'altro personaggio il più delle volte, l'azione si riesce ad immaginare alla perfezione grazie ad effetti sonori e movimenti del suddetto riquadrino. Le sequenze animate invece sono molto godibili

- sonoro su alti livelli come nel primo, peccato che non sia completamente doppiato

- la struttura scolastica fa conoscere un po' tutti i membri della squadra dedicando una scenetta ad ognuno di loro, alcune non sono affatto male... un bel passo in avanti. Ah, dimenticavo, Anisette Nelson non fa affatto rimpiangere la sorellona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

- le battaglie, almeno per i primi due mesi, sono estremamente più facili e meno epiche di quelle del primo, forse anche perchè arene piccole e un ridotto numero di soldati non aiutano. Per ora sono quasi tutte training mission, si riprenderà sicuramente più avanti

- gli ordini hanno un costo di CP veramente esagerato. Nel primo aiutavano fin troppo, adesso a sprecare 4 CP per un evade boost su una singola unità non ci penso nemmeno.

- i turni necessari per prendere una A sono molto abbondanti, finora su 11 missioni ho preso solo 3 B e il resto tutte A, perlopiù migliorabili. Aspetto di arrivare alla missione di Zio Name per vedere se il gioco è diventato assurdamente più facile del primo (il chapter 4 di VC1 era già molto tosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

- alla fine di ogni missione vengono decisi i due migliori combattenti nell'operazione. Ogni soldato che uccide o che compie un'azione utile ottiene qualcosa, ma non ho ancora capito a cosa serva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- a fine missione, in base ai nemici sconfitti e alla location dello scontro, si ottengono materiali come polvere da sparo, minerali e sbarre di ferro. Credo servano per costruire nuovi pezzi di tank, o perlomeno nel caso della polvere da sparo a permettere colpi speciali al tank (funzione lanciafiamme ad esempio, tremendamente sgrava)

- le classi sono state bilanciate un pochino a quanto sembra, aumentando la mobilità dei trooper che adesso è quasi 2/3 di quella di uno scout, mentre prima il dislivello era molto di più. La nuova classe, quella con mazza e scudo, ha poco potere offensivo ed è molto lenta, non la uso praticamente mai

- trasportare soldati sul tank è estremamente comodo, soprattutto se si sceglie la conformazione "jeep corazzata" piuttosto che carro armato vero e proprio

- le classi che si evolvono sulla carta sono un gran bel passo avanti, ma questo lo si sapeva già da tempo

- tenere alto il morale, almeno per ora, è di una facilità disarmante, ma i benefici di un morale maxato non si notano troppo a dir la verità...
Rosico da matti, voglio una PSP :tragic:

Buona parte dell'utenza di Gamefaqs ha confermato che funzionano. Io ho la versione DD USA, quindi per ovvie ragioni funzionano. Ma ho deciso di aspettare un po' a sbloccare la roba, non vorrei ritrovarmi con unità sgrave all'inverosimile.
Vabbe', ti basterebbe non utilizzarle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sbloccherò immediatamente la squadra di Edy. Marina :claudia:

E poi porterò il prima possibile a livello 50 gli shocktroopers. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se, come io credo, anche il 3 sarà per Psp, direi che ti tocca comprarla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se, come io credo, anche il 3 sarà per Psp, direi che ti tocca comprarla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non mi dire questo :tragic:

io ce l'ho una psp, ma non mi piace.

Non me ne intendo di guasti a Playstation 3. Ma una luce gialla è apparsa una volta sola. In tutti i casi quando l'accendo iniziano a lampeggiare luci rosse fino a che si spegne del tutto.Il bello è che ormai ero molto preso da Valkyria Chronicles.
Prova a cercare online, so che dovrebbero esserci delle guide per risolvere il problema se non ti è proprio partita definitivamente.

Speriamo di no diamine, ma senza l'analogico destro non si hanno problemi nel controllo dei personaggi?

Speriamo di no diamine, ma senza l'analogico destro non si hanno problemi nel controllo dei personaggi?
Io nella demo ho avuto molti problemi, soprattutto sull'asse Y che è gestito con X e Triangolo. Ma immagino che è solo questione d'abitudine, dopo qualche ora di gioco sicuramente non ci farò più caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io nella demo ho avuto molti problemi, soprattutto sull'asse Y che è gestito con X e Triangolo. Ma immagino che è solo questione d'abitudine, dopo qualche ora di gioco sicuramente non ci farò più caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' solo questione di abitudine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Colleghi la PSP alla PS3 con il cavo per caricare i controller PS3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Io non ho la PS3. Se non hai la PS3, scarichi un save da Gamefaqs.

Lo estrai e dovrebbe essere "inscatolato così": PS3/SAVEDATA/[Cartella codeicegioco]

Copi la Cartella PS3 con tutti i contenuti nella Root della Memstick, indi risulterà così: X:/PS3/SAVEDATA/[Cartella codeicegioco]

Vai su Extra, Link Data. Fatto. In ogni caso, tutte le unità extra fanno abbastanza cagare =/

Fattela prestare.

non mi dire questo :tragic:io ce l'ho una psp, ma non mi piace.
Hai ragione.

Prova a cercare online, so che dovrebbero esserci delle guide per risolvere il problema se non ti è proprio partita definitivamente.
Quelle guide te l'aggiustano per poco tempo, diciamo il tempo per venderla al game stop e comprarne una nuova.

Ps3 please, trovo la psp troppo scomoda per quasi tutti i giochi

http://scrawlfx.com/2010/09/valkyria-chronicles-3-confirmed-for-tgs
Era scontato, ma le conferme fanno sempre piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
:hype:

Non conosco nessuno con una psp!

Annunciatelo per ps3 :phraengo:
Rubala allora, l'importante è non comprarla, anche perchè prenderà polvere molto spesso con qualche rara eccezione(VC2 o altro).

Tutto ma non la psp.

ma va per 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sembra decisamente migliore come ipotesi della psp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro