Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finiti capitoli 16 e 17 :Morris82: per la prima volta mi è morto un commilitone (di cui avevo completamente dimenticato l'esistenza durante la battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma era un ingegnere mezza-checca per cui non mi ha dato troppo fastidio :morristend: detto questo sono ad un passo dalla fine e subito dopo mi gusterò i DLC di Selvaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pareri su VC3 (Zio Name is here?)? Nel weekend lo scarico, ma vorrei sapere più o meno cosa aspettarmi...

VC2 sono a luglio, ho superato la metà del gioco?
Finisce a dicembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Incredibile, io ce l'ho dal D1 praticamente e sono solo a dicembre con qualche missione indietro ancora da fare, finisce che rein mi doppia (se non l'ha già fatto) e che pure liquid mi passi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Pareri su VC3 (Zio Name is here?)? Nel weekend lo scarico, ma vorrei sapere più o meno cosa aspettarmi...

Finisce a dicembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Incredibile, io ce l'ho dal D1 praticamente e sono solo a dicembre con qualche missione indietro ancora da fare, finisce che rein mi doppia (se non l'ha già fatto) e che pure liquid mi passi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
E la cosa bella è che non mi piace molto come gioco:asd:, non so forse i giochi che non mi esaltano ci metto poco a finirli la stessa cosa mi era capitata con FFXII

Finito ora ora. Faccio una micro-rece.

Grafica (non inteso come tecnica): 9

Il motore grafico è semplicemente divino e il Character Design, per quanto abbia tratti classici, è di altissima fattura e Selvaria parla da sè e per questo meriterebbe 10 ma il voto è abbassato di un punto a causa della scarsità di varietà delle ambientazioni della mappa, veramente troppo monocorde.

Colonna Sonora: 8.5

Non sono un fan di Sakimoto però in VC la OST fa il suo dovere e in alcuni casi eccelle, ma è proprio il suo stile che non riesce a prendermi totalmente. Ma parliamo comunque di un OST molto curata.

Gameplay: 8.5

Il BS sarebbe fantastico se non avesse pesanti falle a causa del pluridenunciato sbilanciamento sugli scout, qualche mappa troppo semplice e un paio di battaglie inutilmente noiose. Detto questo tutto il resto funziona alla perfezione, un bellissimo mix. Il sistema di sviluppo è eccessivamente piatto e lineare ma non è una cosa che mi ha poi dato così fastidio.

Trama e Personaggi: 9

Pur ricca di clichè (da anime più che da jrpg) la trama mi ha coinvolto nel pieno del conflitto e un paio di colpi di scena mi hanno davvero sorpreso, drammatica e commovente.

Tra i personaggi Alicia secondo me fa terra bruciata attorno a sè, seguita da Selvaria (di cui aspetto di giocare il DLC a breve) e Welkin, i vari Largo, Rosie, Faldio, Isara soffrono della sindrome da "momento di gloria" dove per un motivo o per un altro salgono alla ribalta per poi tornare troppo dietro alle quinte, troppo da supporto. Gli antagonisti, oltre alla citata Selvaria, sono appena abbozzati e mi avrebbe fatto più che piacere approfondire oltre a Maximilian il personaggio di Jaeger.

Voto finale (non una media): 9.25 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Caro Storm, io VC2 l'ho già finito e ho già attaccato anche i dlc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Jabawack, ma come, tra i pg spettacolo non mi citi Marina o Jane, o Edy o Jann? Sono fantastici. XD

Oltre al dlc di Selvaria, ti consiglio anche quelli di Edy (nell'ordine corretto), appunto per conoscere meglio alcune delle reclute. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Due video promozionali per Valkyria Chronicles 3.

Il primo è uno spot tv, l'altro è incentrato sul protagonista Kurt.

Fatto il DLC di Selvaria, sono semi-deluso, approfondisce il personaggio ma di poco e in relazione a Johann. Pensavo si scoprisse di più riguardo il suo background e che ne fosse la protagonista indiscussa, fortuna che costava poco sto DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cerco di S-Rankare la seconda missione e poi ti rispondo. Voglio sviscerarmelo ancora una volta.

Mica è colpa mia se voglio tenermi per me che la grafica è migliorata un futtio, che si possono comandare fino a 9 unità per missione, che le mappe son più grandi e che le modalità speciali son forse troppo sgrave (spero le riequilibrino un po)? No, non direi. E' colpa vostra °D°

Ish, non confindere Sega JAP con quelle USA e EUR.

Finito ora ora. Faccio una micro-rece.
Grafica (non inteso come tecnica): 9

Il motore grafico è semplicemente divino e il Character Design, per quanto abbia tratti classici, è di altissima fattura e Selvaria parla da sè e per questo meriterebbe 10 ma il voto è abbassato di un punto a causa della scarsità di varietà delle ambientazioni della mappa, veramente troppo monocorde.

Colonna Sonora: 8.5

Non sono un fan di Sakimoto però in VC la OST fa il suo dovere e in alcuni casi eccelle, ma è proprio il suo stile che non riesce a prendermi totalmente. Ma parliamo comunque di un OST molto curata.

Gameplay: 8.5

Il BS sarebbe fantastico se non avesse pesanti falle a causa del pluridenunciato sbilanciamento sugli scout, qualche mappa troppo semplice e un paio di battaglie inutilmente noiose. Detto questo tutto il resto funziona alla perfezione, un bellissimo mix. Il sistema di sviluppo è eccessivamente piatto e lineare ma non è una cosa che mi ha poi dato così fastidio.

Trama e Personaggi: 9

Pur ricca di clichè (da anime più che da jrpg) la trama mi ha coinvolto nel pieno del conflitto e un paio di colpi di scena mi hanno davvero sorpreso, drammatica e commovente.

Tra i personaggi Alicia secondo me fa terra bruciata attorno a sè, seguita da Selvaria (di cui aspetto di giocare il DLC a breve) e Welkin, i vari Largo, Rosie, Faldio, Isara soffrono della sindrome da "momento di gloria" dove per un motivo o per un altro salgono alla ribalta per poi tornare troppo dietro alle quinte, troppo da supporto. Gli antagonisti, oltre alla citata Selvaria, sono appena abbozzati e mi avrebbe fatto più che piacere approfondire oltre a Maximilian il personaggio di Jaeger.

Voto finale (non una media): 9.25 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Devi guardare l'anime.

In molti punti è meglio il gioco ma solo le parti di Jaeger lo giustificano.

E non scordare lo speciale in spiaggia che tanto dura solo 3 minuti circa.

Fatto il DLC di Selvaria, sono semi-deluso, approfondisce il personaggio ma di poco e in relazione a Johann. Pensavo si scoprisse di più riguardo il suo background e che ne fosse la protagonista indiscussa, fortuna che costava poco sto DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah, secondo me si scoprono alcune sfumature altrimenti assenti, per il resto c'è la risposta sopra.

Figata! O_o
http://www.andriasang.com/e/blog/2010/11/12/valkyria_3_accessory_set/

E lo zio puzza con la sua omertà nel non parlare di VC3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo voglio! Lo aggiungo alla lista delle cose da recuperare in giappone.

Scaricandomi la demo da pc dal link che rein ha passato prima devo comunque settare un account jappo o posso tener su il mio solito? :morristend:

VC2 sono arrivato a finire agosto

Uao il fratello di Avan è vivo!!!

cosa scontatissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, anche se a dire il vero mi ha sorpreso che fosse il nemico questo è dovuto anche alla stampa di quel gioco che fa pena avevano detto che il tizio mascherato era uno dei tre fratelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq la missione finale si è rivelata ottima come il video finale (si muori Juliana!!! Cmq se non mettono una morte di un personaggio non so contenti).

La trama spero che ora inizi ad ingranare visto che fin'ora noia sotto questo aspetto

VC2 sono arrivato a finire agosto
Uao il fratello di Avan è vivo!!!

cosa scontatissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, anche se a dire il vero mi ha sorpreso che fosse il nemico questo è dovuto anche alla stampa di quel gioco che fa pena avevano detto che il tizio mascherato era uno dei tre fratelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq la missione finale si è rivelata ottima come il video finale (si muori Juliana!!! Cmq se non mettono una morte di un personaggio non so contenti).

La trama spero che ora inizi ad ingranare visto che fin'ora noia sotto questo aspetto
E fu così che scoprì come Agosto è il picco del gioco, un picco mai ripetuto nei mesi successivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro