PS4/PS5 Valkyrie Elysium

Pubblicità
A me il battle system ricorda più che altro Automata, alla lontana...

Se cerchi un soulslike su Steam (non so se esce anche per console a dire il vero) fra poco esce un indie chiamato Asterigos, sembra davvero ben fatto, ti consiglio di darci un'occhiata.

Soulslike forever, comunque :asd:
Piccolo OT
Ma è questo?

Il problema per quanto mi riguarda è questo. Negli action era da Nier Automata che non usciva una cosa di questo tipo, se vai poi dal "genere" di DMC se non era per Soulstice dovevamo aspettare DMC 6 per averne un altro. Vorrei almeno un "pareggio" come quantità di action di questo tipo coi souls ma è altamente improbabile, anche pensando a sto periodo, pure fra i titoli non di punta abbiamo solo soulslike. Ora va pregato che Rise of The Ronin sia davvero più verso questo genere così almeno avremo un tripla A (sul serio :asd: ) dopo DMC che ci faccia divertire.

Comunque prova gli YS, Lacrimosa of Dana e il 9 sono action molto vicini a questo con tutta la parte jrpg che questo non ha.
gli ys sono capolavoroni :sisi: già giocati, finiti e goduti entrambi :sisi: si aspetta ys10
Post automatically merged:

Ma possono esserci entrambi, Bayonetta 2 è incredibile, e ho grandi aspettative per il 3, e Soulstice sembra notevole, ma ciò non toglie che un souls se fatto bene può altrettanto essere divertente da giocare, così come c'è ne sono di pessima qualità, così come ci sono action di pessima qualità.
certo che possono esserci entrambi, ma i soulslike hanno monopolizzato il mercato al momento

gli ys sono capolavoroni :sisi: già giocati, finiti e goduti entrambi :sisi: si aspetta ys10

certo che possono esserci entrambi, ma i soulslike hanno monopolizzato il mercato al momento
Che abbiano monopolizzato il mercato è vero, ma non è una cosa negativa dal mio punto di vista dato che From ha creato un genere che da godimento puro a livello di gameplay, sempre se lo sviluppatore è capace di farlo, ecco, non vedo tutta sta negatività.
Che poi la maggior parte degli sviluppatori non sappiano farli, quello è un altro discorso :asd:, ma il genere in sè è una delle cose migliori di sempre a livello videoludico.

ma per fortuna non è l'ennesimo soulslike di me*a

hanno rovinato il genere action quei giochi di emme
Beh ... messa così è un po' estrema :asd:

Il "male" lo vedo nel desiderio sfrenato (anche se comprensibile economicamente) di voler milkare quel genere che sta vivendo anni d'oro da parte di chiunque.

È comprensibile pure la sensazione di nausea ogni volta che trovi quella parola di merdà nella descrizione di un elevato numero dei titoli usciti o in uscita.
Pure Tetris in salsa souls troverò se mi metto a cercare.

In breve (per me): Viva i Souls e Affanculo i Soulslike.

Mi piacciono solo quelli dei From (DS2 non troppo in verità).
Tutti platinati.
Ed il motivo per cui mi attraggono tanto è l'estro artistico di Miyazaki che mi ha portato a digerire qualcosa che, diversamente, avrei trovato indigesto.
È questo a farne dei capolavori.
Da qui la mia personale sensazione di fastidio quando li sento derubricati a giochi molto impegnativi dalla massa.
Perle ai porci.

Lasciamo che siano i FS a farli.

Nella pletora di Soulslike è vero che qualcosa spicca.
Nioh sostanzialmente.
Che nemmeno mi fa impazzire anche se finora li ho giocati.

Per tutto il resto, mi unisco al coro degli Ebbasta

Io dopo le ultime pagine l'ho depennato dalla lista :sard:

Valkyrie Elysium Patch Notes – October 5, 2022

• Added stability fixes.
  • Added performance improvements.
  • Addressed game crashing bugs.
  • Miscellaneous additional fixes.

Io comunque indeciso se platinarlo o no…sono al 85%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io comunque indeciso se platinarlo o no…sono al 85%

Serve troppo tempo per le armi al livello 9 (che se giochi in inglese è grado SSS, non so perchè hanno cambiato), sicuramente son stati pensati sapendo ci sarebbe stata l'altra modalità dove giocare e farmare ma arriva a Novembre. Ora come ora è lunga. Io ci ho messo 12 ore più o meno a fare tutte le armi al massimo (le avevo tutte al livello 4 su 9 comunque, perchè avevo fatto qualcosa prima) secondo me se sai di rimetterlo con l'aggiornamento che arriverà ti conviene farlo dopo.

Spero anche per ps4...
Dice PS4/PS5 dove ho copiato quel testo :sisi:

Serve troppo tempo per le armi al livello 9 (che se giochi in inglese è grado SSS, non so perchè hanno cambiato), sicuramente son stati pensati sapendo ci sarebbe stata l'altra modalità dove giocare e farmare ma arriva a Novembre. Ora come ora è lunga. Io ci ho messo 12 ore più o meno a fare tutte le armi al massimo (le avevo tutte al livello 4 su 9 comunque, perchè avevo fatto qualcosa prima) secondo me se sai di rimetterlo con l'aggiornamento che arriverà ti conviene farlo dopo.

Dice PS4/PS5 dove ho copiato quel testo :sisi:

Diciamo mi hai scoraggiato…vabbeh magari me lo rigioco a normale per il trofeo e per fare tutte le missioni a grado S..mi manca pure quello delle rune e di vedere tutti i finali

Diciamo mi hai scoraggiato…vabbeh magari me lo rigioco a normale per il trofeo e per fare tutte le missioni a grado S..mi manca pure quello delle rune e di vedere tutti i finali

Rune e finali li fai "al volo" nella run che stai facendo, semplicemente informati su dove sono (powerpyx ha fatto la guida, te ne mancheranno massimo 3 se hai esplorato bene e fatto le secondarie, li si hanno come premio ma nelle secondarie non c'è NULLA nelle casse di quel tipo) e quel save te lo tieni per fare le cose di Novembre dove ne approfitterai per giocare con altre armi e potenziarle.

La run a normale se non fai le secondarie lasciando perdere le uniche cose degne di nota cioè le ambrosie (a difficoltà normale non hai bisogno di massimizzare HP ecc) in 9 ore fai tutti i capitoli, anche meno volendo.

Rune e finali li fai "al volo" nella run che stai facendo, semplicemente informati su dove sono (powerpyx ha fatto la guida, te ne mancheranno massimo 3 se hai esplorato bene e fatto le secondarie, li si hanno come premio ma nelle secondarie non c'è NULLA nelle casse di quel tipo) e quel save te lo tieni per fare le cose di Novembre dove ne approfitterai per giocare con altre armi e potenziarle.

La run a normale se non fai le secondarie lasciando perdere le uniche cose degne di nota cioè le ambrosie (a difficoltà normale non hai bisogno di massimizzare HP ecc) in 9 ore fai tutti i capitoli, anche meno volendo.

Te hai avuto problemi a normale a fare tutte le missioni in s?perché io a difficile le ho tutte con A

Te hai avuto problemi a normale a fare tutte le missioni in s?perché io a difficile le ho tutte con A

Le sto facendo anche al difficile ora, al primo colpo. Sui capitoli iniziali no ma perchè non ci ho badato o perdevo tempo.
La S è semplice:

1- Corri. Avendo già fatto un capitolo non serve che ri-esplori, ma vai nei luoghi "secondari" se sai c'è una battaglia, almeno quello perchè hai punti sui nemici sconfitti. Farai 28 o 29K di punti solo con quello.
2- Evoca almeno 40 volte i compagni
3- Fai almeno 50 arti

Questi ultimi due punti sono semplicissimi: gioca normale, ma come arrivi a un cristallo di salvataggio NON toccarlo, evoca fino a che non si consuma la barra anima. Poi fai le arti a vuoto (consiglio il fulmine, è velocissima) e ricordati che se hai la combo supra i 100 e sta per scadere fai arti a vuoto a go go che come torna a zero si riempiono i rombi delle arti e ne farai di più :asd: Tocca il cristallo quando sei vuoto che ripristinerà tutto.

Fatto questo a meno che non pigli 10K di danni (credo sia impossibile) arriverai oltre i 31.500 punti che mi sembra siano ciò che serve in ogni missione per fare la S. Puoi in aggiunta quando stai per venire colpito parare/attaccare per effettuare l'abilità tipo Parry, quella da 200 punti ciascuna. Ma non ne ho mai avuto bisogno sinceramente.

uscite parecchie rece...voti che oscillano tra il 7 e mezzo e il....6 :asd:

per gli standard odierni praticamente un gioco di me*a :asd:

fortuna che sto giro sono uscite in ritardo così l'ho preso senza leggere le recensioni e mi sto divertendo per bene :sisi:

fortuna che sto giro sono uscite in ritardo così l'ho preso senza leggere le recensioni e mi sto divertendo per bene :sisi:
Fallo più spesso senti a me :asd: Che poi tu hai anche provato il contrario, giochi che prendono molto ma poi ti fanno cagare (mi sembra di ricordare così se non erro). Le recensioni sono un incipit sulla via, ma la via va percorsa e vedendo le varie viuzze da ambo i lati puoi capire davvero se un gioco ti piace o meno. Diciamo che, personalmente parlando, se eliminiamo Cyberpunk 2077 dalla statistica, se un gioco prende tantissime insufficienze, è molto molto difficile che un gioco possa avere quell'insieme di cose che ti fa dire "mi è piaciuto", stessa cosa se prendono 9 e 10, è difficile che giocandolo dici "non mi è piaciuto", può succedere eh, ma è difficile. Quando invece son da 6 e 7 può succedere qualunque cosa, che giocandolo gli dici "gli avrei dato pure 5!" oppure "gli avrei dato almeno 7.5". E' normale. Vanno prese per quelle che sono: opinioni semi-oggettive.
La miglior cosa invece è capire quali sono quelle 5 o 6 testate che spesso sono conforme al tuo gusto (basta guardare recensioni di giochi passati che sai ti sono o non sono piaciute) e vedere se spesso e volentieri hanno avuto un voto e un testo scritto (importante...) che poi ci hanno beccato (per te, nessuno alla fine ci becca, non è la cabala :asd: ) così sai che quando esce un gioco nuovo puoi controllare quelle testate ed avere quasi una mezza certezza su cosa a te darà il gioco. Io faccio così su certi giochi di cui ho qualche dubbio :sisi:

Preciso: le eccezioni ci sono sempre. Ci sarà chi ha giocato il primo GOW o Zelda e non gli da la sufficienza perchè ha altri gusti, così come chi ha giocato Rambo (ha 4 se non erro) e s'è divertito come un matto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro