Valve Steam Machine | Gaben lancia il guanto di sfida alle console next-gen! |

Pubblicità
quindi se è sostituibile con windows il SO linux della steambox è un normale sistema operativo per pc , ottimizzato per la piattaforma steam e i videogiochi , quindi FORSE lo si potrà installare anche nei nostri pc
Forse, ma se facessero come la Apple, si potrebbe installare solo su SteamBox //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
magari valve fa un tuffo nel retrò e il suo sistema operativo avvierà i giochi con uno storico comando:

tumblr_m2cwbwJzVj1r9kygm.gif

Secondo me Steambox sarà una figata!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non mischiamo merd@ con la cioccolata dai... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma anche le foto le han prese da questo dell

Ragazzi... Si Sto arrivando! Qualcosa di preciso?

1 data di uscita?

2 potenza?

3 pad?

4 prezzo?

5 andranno tutti i giochi presenti su steam?

6 come si fa con i gestionali o strategici?

7 sara inclusa anche la tastiera?

Se avra un buon prezzo... (3/400€)Una buona potenza (come i pc odierni di fascia alta) sara retrocompatibile e avra almeno un pad decente e' facile che sara la mia prima scelta x il nex gen....

Ragazzi... Si Sto arrivando! Qualcosa di preciso?1 data di uscita?

2 potenza?

3 pad?

4 prezzo?

5 andranno tutti i giochi presenti su steam?

6 come si fa con i gestionali o strategici?

7 sara inclusa anche la tastiera?

Se avra un buon prezzo... (3/400€)Una buona potenza (come i pc odierni di fascia alta) sara retrocompatibile e avra almeno un pad decente e' facile che sara la mia prima scelta x il nex gen....
Non si sa nulla di nulla..solo rumors e speculazioni a cui preferiamo non dare credito.

Non si sa nulla di nulla..solo rumors e speculazioni a cui preferiamo non dare credito.
questo è vero ma c'è da dire che difficilmente costerà 3\400€ e sarà come i pc di fascia alta, la vedo decisamente impossibile.

poi retrocompatibile con cosa..? con i vecchi os?

Ultima modifica da un moderatore:
questo è vero ma c'è da dire che difficilmente costerà 3\400€ e sarà come i pc di fascia alta, la vedo decisamente impossibile.
Bah, io non me la sento di escludere a priori questi segmenti di prezzo...C'è chi dice che la Steambox sarà uno standard più che una console Valve, quindi è possibile che in futuro ci sarà parecchia diversificazione sui prezzi.

Tipo... Se voglio giocarmi un diablo 2... Un kotor ecc... Posso farlo? O non sono compatibili e lo sono solo giochi relativamente nuovi????

Poi se la steam box mi costa come un pc di fascia alta... Piuttosto mi compro un pc di fascia alta che ci faccio molte piu cose... Non spendo 1000 € solo x giocare...

Scusa ma...ti è già stato detto che non si sa assolutamente nulla, come possiamo saperlo noi? :morristend:

Tutto dipende da che sistema operativo monta (windows, linux? più probabile il secondo).

Per l'hardware probabilmente ci sarà uno standard Valve ma ogni produttore potrebbe personalizzarlo a suo piacimento, con relative differenze di prezzo. Sicuramente, come già detto, non sarà possibile vendere hardware da fascia alta per un prezzo di 350€...

Scusa ma...ti è già stato detto che non si sa assolutamente nulla, come possiamo saperlo noi? :morristend:
Tutto dipende da che sistema operativo monta (windows, linux? più probabile il secondo).

Per l'hardware probabilmente ci sarà uno standard Valve ma ogni produttore potrebbe personalizzarlo a suo piacimento, con relative differenze di prezzo. Sicuramente, come già detto, non sarà possibile vendere hardware da fascia alta per un prezzo di 350€...
E pensi che nn l ho capito???:morristend:

Era solo in risposta alla domanda fattami sulla retrocompatibilita... Su cosa intendessi io x retrocompatibilita... Ora aspetto novita...

Se posso dire la mia, tanto comunque si sta parlando di aria fritta, magari fra 2 mesi dicono le specifiche tecniche della "console", se fanno questa console, sarà facile lanciarla ad un prezzo un pò piu abbordabile, per poi magari recuperare quei soldi attraverso le vendite dei marchi di proprietà valve creati in futuro.

In fondo ricordo che nella prima generazione della ps3 i costi di produzione erano molto alti, e se non ricordo male subivano persino una perdita di denaro per ogni console prodotta, poi con il psn store, e quant'altro ci hanno riguadagnato sopra.

Probabilmente, e questa è una teoria campata in aria, dato che l'hardware della steam box sarà probabilmente uguale per ogni console, non come per i nostri computer, che hanno migliaia di combinazioni diverse, fra processori e schede video, potrebbero ridurre il costo dell'hardware semplicemente ottimizzando i giochi venduti per tale console, come fanno ora su xbox ps3 o wii.

Troverei improbabile un'ampia scelta di hardware da produttori diversi, sarebbe controproducente, a quel punto converrebbe comprarsi un pc classico e buona notte.

Sul tutto imho.

Ultima modifica:

No vabbe', il punto di gabe e' proprio quello di voler spostare il pcgaming su linux. Quindi il sistema operativo almeno sappiamo qual'e'. :wush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro