Nessuno vi impedisce di farvi un dual boot sulla Steam Machine con SteamOS/Windows, credo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
E nessuno mi impedisce di fare la stessa cosa su un PC gaming.
infatti le steambox sono computer e non console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
e infatti faran ben poca concorrenza alle console a meno che non le vendano in perdita e non sgancino piu` soldi di microsoft e sony per le esclusive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
il lato positivo e` che se riusciranno ad avere una buona base installata i giochi su pc gireranno anche su steamOS oltre windows e mac, e gente che come me tiene windows solo per steam puo` passare a steamOS, o almeno, potrebbe se tutti i giochi che ha acquistato fin ora non funzionassero solo su windows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (quindi di fatto non puo`, e in questo caso chi mette steamOS al posto di windows? chi lo mette in dualboot se i giochi girano anche su windows? magari potrebbero metterlo se ci fosse un effettivo miglioramento delle prestazioni usando steamOS piuttosto che windows...altrimenti servono le esclusive steamOS, l`unico modo per invogliare la gente a fare un dualboot).
come pensando di aumentare gli utenti che usano steam grazie a steambox/steamos?
ho visto steambox da piu` di 1000 euro, come possono fare concorrenza a delle console da 399/499 euro?
con le versioni "da quattro soldi" delle steambox riusciranno a far girare i multipiattaforma meglio rispetto alle console "da quattro soldi" made in microsoft/sony?
il target per una console da 1000 euro sono gli utenti che adesso giocano su pc, e che molto probabilmente usano gia` steam.
una steambox "da quattro soldi" potrebbe andare bene come seconda console, si risparmia sicuramente sui multipiatta.
cosi` come basterebbe un normale pc gaming medio per far lo stesso.
(ed e` esattamente quello che sto facendo io in questo momento, multipiatta a prezzo basso su steam col pc, il resto su playstation. non vedo niente di nuovo all`orizzonte se non dei pc preassemblati (anche se appositamente per il gaming) e un nuovo sistema operativo per far smadonnare qualche utente con il dualboot.