Valve Steam Machine | Gaben lancia il guanto di sfida alle console next-gen! |

Pubblicità
Cool, bisogna ammettere che hanno usato un sistema veramente ingegnoso per farci stare tutto in quello spazio.

Curioso di capire come sia collegata la VGA alla main :morristend:

Vederlo così non si capisce se la mobo è fatta in modo parecchio strano o se hanno usato una qualche prolunga

Cool, bisogna ammettere che hanno usato un sistema veramente ingegnoso per farci stare tutto in quello spazio.Curioso di capire come sia collegata la VGA alla main :morristend:

Vederlo così non si capisce se la mobo è fatta in modo parecchio strano o se hanno usato una qualche prolunga
E' semplicemente un adattatore che ti permette di collegare la scheda video orizzontalmente. Per intenderci è tipo questo:

CFVw7WZ.jpg

ora bisogna vedere qualche report di qualche possessore e capire che tipo di prestazioni offre e sistema e pad come si comportano

Ma avete visto quant'è alta? La scheda video sarà PESSIMA :rickds:
Sempre ammesso ci sia e non usi l'integrata
sbagli

mi piace molto il case e spero venga commercializzato come pezzo singolo poi decido io cosa metterci dentro

i restanti componenti sono attualmente in commercio

processore credo sia intel i7-4770

alimentatore sfx, curioso di sapere la marca o se é qualcosa di personalizzato, i migliori in commercio sono quelli silverstone da 300 o 450 watt

la ventola cpu é uno zalman CNPS2X

la scheda madre é una asrock z77 mini itx

scheda video mi pare la nvidia gtx 780

Ultima modifica da un moderatore:
vabbè.. arrivo tardi.

pat ed headshot han già detto tutto ma riporto comunque un'immagine del prototipo tanto per chiarire le connessioni proposte.

YyNuSX9.jpg

personalmente trovo l'architettura interna di questa steam machine molto bella e funzionale. al massimo nutro qualche dubbio sul reale ricircolo d'aria per la vga, ma per il resto è studiata con tutte componenti facilmente reperibili sul mercato, quindi ottima cosa.

qualcuno di voi ha intenzione di provare lo steam os a breve? io verso gennaio penso di istallarlo

qualcuno di voi ha intenzione di provare lo steam os a breve? io verso gennaio penso di istallarlo
Io sarei tentato, però poi se penso che non mi girano tutti i giochi mi viene da lasciar perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non amo avere due SO insieme

Io sarei tentato, però poi se penso che non mi girano tutti i giochi mi viene da lasciar perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon amo avere due SO insieme
ma è lo steam os! comunque non è vero credo, ho capito che quelli non "nativi" girino in streaming direttamente dal tuo pc. poi nn so se farà lo streaming dallo stesso pc (sempre se abbia un senso farlo)

Zotac GeForce GTX 780 3G

SSHD Seagate da 2.5″ SATA III 6 Gb, 5400 RPM con 64 MB DRAM cache e 8 GB MLC NAND Flash

processore Quad-core Haswell Core i5-4570,

RAM da 3 GB GDDR5 6008 MHz,

scheda madre ASRock Mini-ITX Z87E, PCI Express 3.0,

ventola di raffreddamento processore Zalman CNPS 2X,

alimentatore SilverStone SST-ST45SF-G 450W SFX12V SLI.
Questa sembra essere la configurazione più diffusa nei prototipi, prezzo totale circa 950 euro, non sappiamo ancora se il prezzo steam sarà superiore/pari/inferiore a questo.

La domanda agli esperti di hardware sorge spontanea, con 950€ riuscireste a far di meglio ? Quella ram è sufficiente ?

Questa sembra essere la configurazione più diffusa nei prototipi, prezzo totale circa 950 euro, non sappiamo ancora se il prezzo steam sarà superiore/pari/inferiore a questo.
La domanda agli esperti di hardware sorge spontanea, con 950€ riuscireste a far di meglio ? Quella ram è sufficiente ?
Quella RAM può andare bene in ottica OnlySteamOS.

Per installarci Windows non è assolutamente sufficiente.

Quella RAM può andare bene in ottica OnlySteamOS.Per installarci Windows non è assolutamente sufficiente.
Era quello che sospettavo.

Speriamo diano ampio spazio alla customizzazione, onestamente visto che non è fra i componenti più cari non mi dispiacerebbe spendere nella RAM qualche euro in più.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Quella RAM può andare bene in ottica OnlySteamOS.Per installarci Windows non è assolutamente sufficiente.
Quella RAM è assolutamente "fasulla" dato che non esistono memorie GDDR per desktop, né tantomeno 5.

Quei 3GB di memoria si riferiscono alla scheda video. Il computer avrà 4/8 GB di memoria DDR3.

L'hanno smontata:

Quanto mi piace l'assemblaggio!

Il valore complessivo è di circa 950Euro; i componenti sono una scheda Mini-ITX Riser Asrock, una ZOTAC GeForce GTX 780, un alimentatore Silverstone da 450W (solo???) Intel Core i5-4570 con un mega dissipatore Zalman, 16 GB di RAM.

Con questa Steambox, visto e considerato che usa Linux, si potranno giocare tutti i giochi presenti su Steam o ci saranno limitazioni?

Con questa Steambox, visto e considerato che usa Linux, si potranno giocare tutti i giochi presenti su Steam o ci saranno limitazioni?
Ovviamente solo i giochi per Linux //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro