Valvrave the Liberator (Kakumeiki Valvrave) | Anime

Pubblicità
Mecha? Fottuto win! Non vedo l'ora di gustarmi il primo episodio. :hype::hype:

Sono l'esatto opposto della maggior parte dell'utenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho giocato di anticipo :rickds::rickds:, comunque manca pochisismo :hype:
No ma la cosa assurda è che io sono stato il 1° a commentare il tuo topic..e mi sono dimenticato che già esistesse 3 mesi dopo :rickds:

Cmq, hype, spero non mi deludano queste nuove serie primaverili

Sembra figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vista la prima puntata, positiva nel giudizio ma me l'aspettavo parecchio differente come serie. Si vede che è prodotto dalla Sunrise, sembrava di vedere il primo episodio di un Gundam.

Commento sotto spoiler.

Ho capito quasi subito che Shouko sarebbe stata una vittima sacrificale, è il classico innesco che può spingere un protagonista a trovare la 'forza' di farsi avanti. Eccezionali i riferimenti tecnologici sui social network, li ho trovati un tocco di classe e spesso vengono sottovalutati in opere contemporanee, invece qui ci hanno pensato ad inserirli. I nomi delle due nazioni (spoof di Russia ed USA) suonano ridicoli, ma ci farò l'abitudine.

Il mecha è fantastico, ben illuminato, c'è un forte uso di CG ma non mi ha creato fastidio. Anzi, era ben fatto.

Sul vampirismo per il momento non mi pronuncio, mecha e vampirismo non sono una combo a cui sono abituato, quindi spero di vedere qualcosa di nuovo.

Fuori dallo spoiler. Ha quella dose di elementi casuali ed intensità che mi ricordano Code Geass. E' difficile giudicare da un singolo episodio, per me è stato molto buono anche se quel finale dopo i titoli di coda rappresentano un jolly, positivo o negativo si vedrà.

E voi cosa ne dite?

Vista la prima puntata, positiva nel giudizio ma me l'aspettavo parecchio differente come serie. Si vede che è prodotto dalla Sunrise, sembrava di vedere il primo episodio di un Gundam.
Commento sotto spoiler.

Ho capito quasi subito che Shouko sarebbe stata una vittima sacrificale, è il classico innesco che può spingere un protagonista a trovare la 'forza' di farsi avanti. Eccezionali i riferimenti tecnologici sui social network, li ho trovati un tocco di classe e spesso vengono sottovalutati in opere contemporanee, invece qui ci hanno pensato ad inserirli. I nomi delle due nazioni (spoof di Russia ed USA) suonano ridicoli, ma ci farò l'abitudine.

Il mecha è fantastico, ben illuminato, c'è un forte uso di CG ma non mi ha creato fastidio. Anzi, era ben fatto.

Sul vampirismo per il momento non mi pronuncio, mecha e vampirismo non sono una combo a cui sono abituato, quindi spero di vedere qualcosa di nuovo.

Fuori dallo spoiler. Ha quella dose di elementi casuali ed intensità che mi ricordano Code Geass. E' difficile giudicare da un singolo episodio, per me è stato molto buono anche se quel finale dopo i titoli di coda rappresentano un jolly, positivo o negativo si vedrà.

E voi cosa ne dite?
Questo non dovevi dirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Questo non dovevi dirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Aspetta, io amo Code Geass ed ho già visto 5 volte entrambe le stagioni.

Sto dicendo che è pieno di momenti in cui ti sorprendi di vedere quello che hai davanti, azioni dei personaggi che non ti aspetti che loro facciano.

Ed anche Valvrave ne ha alcune. Poi c'è quel fanservice tipico della Sunrise non invadente.

Secondo me sto anime è un miscuglio di troppe cose già viste ma mal assortite qui, non mi ha colpito per niente la prima puntata.

Aspetta, io amo Code Geass ed ho già visto 5 volte entrambe le stagioni.Sto dicendo che è pieno di momenti in cui ti sorprendi di vedere quello che hai davanti, azioni dei personaggi che non ti aspetti che loro facciano.

Ed anche Valvrave ne ha alcune. Poi c'è quel fanservice tipico della Sunrise non invadente.
E questo intendevo.

Non dirlo altrimenti mi hyppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Visto il primo episodio, non male. Anch'io come Kratos

evito di commentare il vampirismo, devo vedere come lo tratteranno durante la serie prima di pronunciarmi: qualche timore ce l'ho, ma vediamo come va avanti.

Inoltre l'ho trovato un pelo rushato, muore Shoko ed è già sul Valvrave, avrei preferito un maggiore approfondimento dei suoi pensieri in quel momento, che avesse espresso le sue incertezze attraverso uno sguardo o un pensiero (anche perché per metà episodio pare il tipico protagonista insicuro e debole, votato alla pace, e in 2 secondi diventa pronto a combattere e ad uccidere).

Per il resto, la storia ha un che di Gundam, mi aspetto, o meglio spero in, approfondimenti sulle fazioni e sulla guerra che stanno combattendo, di come essa venga vissuta da entrambi i lati.

Il primo episodio è stato trasmesso 3 giorni fa, speriamo di vederlo presto......

---------- Post added at 16:41:48 ---------- Previous post was at 16:38:18 ----------

Anche questa serie è di 12 episodi come Suisei no Gargantia, meglio così
Ho letto che dovrebbero esserci altri 12 episodi in autunno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto il primo episodio, non male. Anch'io come Kratos
evito di commentare il vampirismo, devo vedere come lo tratteranno durante la serie prima di pronunciarmi: qualche timore ce l'ho, ma vediamo come va avanti.

Inoltre l'ho trovato un pelo rushato, muore Shoko ed è già sul Valvrave, avrei preferito un maggiore approfondimento dei suoi pensieri in quel momento, che avesse espresso le sue incertezze attraverso uno sguardo o un pensiero (anche perché per metà episodio pare il tipico protagonista insicuro e debole, votato alla pace, e in 2 secondi diventa pronto a combattere e ad uccidere).

Per il resto, la storia ha un che di Gundam, mi aspetto, o meglio spero in, approfondimenti sulle fazioni e sulla guerra che stanno combattendo, di come essa venga vissuta da entrambi i lati.
Stesse impressioni, comunque il primo episodio mi è piaciuto abbastanza, sono fiducioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me ha ricordato pericolosamente Guilty Crown che non Code Geass :unsisi:

Comunque vediamo come si sviluppa, in se non mi è parso tutto cosi malvagio, può uscirne fuori qualcosa di interessante per quanto il tutto sia tutt'altro che originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il protagonista sperò che abbia una buona crescita psicologica, perché per il momento non mi pare un grandissimo protagonista, anche per il fatto che basta che gli muore la semi-fidanzata, per far crollare tutti i suoi ideali di"Io odio combattere, quindi dividiamoci tutto"

Ed anche per il fatto che è uguale al protagonista di Guilty Crown per quanto riguarda l'aspetto:rickds:

Anche per il fatto che neanche muore, ed in 2 minuti contati è già dentro il robottone :sasa:

Invece il ragazzo con i capelli bianche è molto interessante, anche più del protagonista :stema:

La scena dopo l'opening non la commento, vediamo dove vogliono andare a parare :rickds:

Appena visto. A me ha ricordato più Code Geass visto che sembra si parli anche di fanta-politica.

Ma quanto è f**a l'opening/ending? Nana Mizuki non delude mai.

Ultima modifica da un moderatore:
Visto il primo episodio, mi sembra troppo presto per associarlo ad altre serie. Più che altro sono un po' preoccupato per la questione

"vampirismo"

spero che riescano a gestirlo bene perché è un arma a doppio taglio. :kep88:

Visto il primo episodio, mi sembra troppo presto per associarlo ad altre serie. Più che altro sono un po' preoccupato per la questione

"vampirismo"

però è una cosa tutt'altro che comune (almeno per me), soprattutto abbinato ai mecha.

"vampirismo"

E' un'arma a doppio taglio, hai ragione. Per questo rimando ogni possibile giudizio dopo la visione del secondo episodio.

Comunque Jack95 non ha torto a vederci qualcosa di Guilty Crown, ma spero di no, soprattutto non sopporterei un nuovo Ouma Shu come protagonista.

però è una cosa tutt'altro che comune (almeno per me), soprattutto abbinato ai mecha.
Abbinato ai mecha non l'avevo mai visto come tema.

Ultima modifica:

"vampirismo"

Concordo, il potenziale c'è ma se non si fa attenzione rischiano di fare una porcata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro