PS5 Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 | 2025

Pubblicità

Post automatically merged:

"Dear Bloodlines fans,

It's been quite a while between updates while we've had our heads down working on the game. We remain just as dedicated to delivering a great Vampire: The Masquerade - Bloodlines game as we were when we announced, and are looking forward to showing you more in September this year.

We acknowledge it was a long time ago that many of you pre-ordered Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2. As development continues, we will be updating the game's editions and bonus content, and we want to provide the best value to those of you who supported us via digital pre-order after all this time. We are thus offering refunds to anyone who has pre-ordered any edition of Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2. As part of this process, we are proactively refunding all pre-orders of physical products, including the Collector's Edition. The digital versions of the First Blood Edition, Unsanctioned Edition and Blood Moon Edition remain, but can be refunded if you choose.

We're excited to show you more and hope to have all of you with us in September when we reveal more. We know you are eager to see how the game is coming along so we've put together a fresh batch of screenshots to share with you.

For more information about refunds and how to submit your request, please visit our FAQ.

Until then,
The Bloodlines Team

Stay tuned here and on the Bloodlines 2 Discord server for more news."

Mi aspettavo una notizia sulla cancellazione.Viste le premesse, non ho buone sensazioni ma bisogna anche ammettere che tutto può accadere, soprattutto dopo aver appurato che persino Dead Island 2 è un ottimo titolo(dopo uno sviluppo che definire travagliato sarebbe un eufemismo). :asd:

Uscire uscirà... Ma non c'è più una briciola del team di creativi e scrittori che avevano messo su questo "passion project".

Uscire uscirà... Ma non c'è più una briciola del team di creativi e scrittori che avevano messo su questo "passion project".
Ti dirò

I giochi di ruolo in terza/prima persona ambientati in metropoli in notturna non esistono...solo Cyberpunk che però e' futuristico

L'ambientazione di vampire bloodlines e' talmente unica nel medium che mi andrebbe bene pure una scrittura solo sufficiente

Peccato per l'italiano ma sicuramente su PC uscirà qualche patch amatoriale tramite deepl o simili

Ti dirò

I giochi di ruolo in terza/prima persona ambientati in metropoli in notturna non esistono...solo Cyberpunk che però e' futuristico

L'ambientazione di vampire bloodlines e' talmente unica nel medium che mi andrebbe bene pure una scrittura solo sufficiente

Peccato per l'italiano ma sicuramente su PC uscirà qualche patch amatoriale tramite deepl o simili
Il rammarico è sul team e gli scrittori che c'erano dietro. Al di là del setting affascinante, la forza dell'originale stava nella scrittura e la cura folle dei sistemi ruolistici alla base.
Vedremo come uscirà, ma le aspettative sono inevitabilmente ridimensionate da parte mia.

Il rammarico è sul team e gli scrittori che c'erano dietro. Al di là del setting affascinante, la forza dell'originale stava nella scrittura e la cura folle dei sistemi ruolistici alla base.
Vedremo come uscirà, ma le aspettative sono inevitabilmente ridimensionate da parte mia.
Mi accontento di qualcosa anche di più caciarone. I sistemi ruolistici alla base si però il gameplay di bloodlines e' invecchiato malissimo.

Per me la forza maggiore stava nell'ambientazione e nell'immaginario. Alcune quest erano pure un po' horror tipo la casa fantasma ecc.

Mi accontento di qualcosa anche di più caciarone.
Onestamente non saprei cosa farmene di un Bloodlines2 "caciarone". Tutta la forza del titolo originale è nella sua scrittura e sistemi di role play. Ed era ciò su cui spingevano sin dall'annuncio. Un Vampire Game Random con le statistiche da RPG ambientato in una random metropoli buia se lo possono serenamente tenere per quanto mi riguarda. Spero che riescano come minimo ad approssimare le intenzioni originali lato RPG e scrittura, altrimenti ci sono tanti altri titoli del WoD di cui fruire.

Per ilr esto sì Blood1 è ovviamente superinvecchiato. Ma è anche normale. Già parliamo di Troika, a questo applichiamoci gli anni passati, ed inevitabilmente a livello di gameplay pure i suoi anni li sente. La speranza del 2 era avere sistemi di gioco più moderni, ma con quella medesima cura e amore verso l'universo di riferimento.

Vedremo se i Chinese Room (il nuovo team sul progetto) è riuscito a far qualcosa di buono.

Ultima modifica:
Ed era ciò su cui spingevano sin dall'annuncio. Un Vampire Game Random con le statistiche da RPG ambientato in una random metropoli buia se lo possono serenamente tenere per quanto mi riguarda.
Io come ti ho detto mi accontenterei con felicita visto l'unicità dell'ambientazione. Anche perché chi ha creato bloodlines sono praticamente le 3 teste che hanno creato fallout. E ora sono in inxile e obsidian. Difficile potersi aspettare in tempi moderni una profondità di questo tipo se non da pochissime case di sviluppo.
Non sarei troppo puntiglioso lato scrittura,mi accontento di un prodotto sufficiente. Già firmerei per un discreto.

Io come ti ho detto mi accontenterei con felicita visto l'unicità dell'ambientazione. Anche perché chi ha creato bloodlines sono praticamente le 3 teste che hanno creato fallout. E ora sono in inxile e obsidian. Difficile potersi aspettare in tempi moderni una profondità di questo tipo se non da pochissime case di sviluppo.
Non sarei troppo puntiglioso lato scrittura,mi accontento di un prodotto sufficiente. Già firmerei per un discreto.
Ti dirò, vedendo i trailer del vecchio progetto l'unica cosa che mi metteva VERO interesse (al di là dei camei nostalgici) era proprio il sapere chi c'era dietro alla scrittura. Nulla di ciò che avevamo visto finora mi metteva sincera curiosità, al di là delle sicurezza sugli "autori" (quasi un Passion Project).

Ma chissà... Non sappiamo niente di Chinese Room (i Dev attuali), se non del loro passato su Apple Arcade...

Ti dirò, vedendo i trailer del vecchio progetto l'unica cosa che mi metteva VERO interesse (al di là dei camei nostalgici) era proprio il sapere chi c'era dietro alla scrittura. Nulla di ciò che avevamo visto finora mi metteva sincera curiosità, al di là delle sicurezza sugli "autori" (quasi un Passion Project).

Ma chissà... Non sappiamo niente di Chinese Room (i Dev attuali), se non del loro passato su Apple Arcade...
A naso penso rimarrai fortemente deluso se il tuo hype era sulla parte narrativa e ruolistica di questo seguito. Di solito quando ci sono queste problematiche sullo sviluppo i problemi più grossi ricadono proprio sulla coerenza di scrittura e sulle scelte narrative. Persino nei giochi senza bivi figuriamoci in un gdr puro.

A naso penso rimarrai fortemente deluso se il tuo hype era sulla parte narrativa e ruolistica di questo seguito. Di solito quando ci sono queste problematiche sullo sviluppo i problemi più grossi ricadono proprio sulla coerenza di scrittura e sulle scelte narrative. Persino nei giochi senza bivi figuriamoci in un gdr puro.
No a dir la verità non avevo hype particolare sul progetto (credo che i miei post in merito si contino sulle dita di una mano)... Ero sempre stato molto scettico (anche perché i trailer.......), però la presenza di nomi noti lo rendeva quanto meno una garanzia lato scrittura. Ora è di nuovo tutto rimesso in gioco visto che a dirigere il tutto (lato scrittura e design) sono dei nomi ignoti.

Vedremo a Settembre.

E sia chiaro: meglio un gioco medio, ma giocabile. Che un cazzo di niente.

Ultima modifica:

:azz:

Per contesto:
Plaion è uno dei distributori... Il suo Store ha un certo valore, ma potrebbe essere una data placeholder...
Hanno listato pure Stalker2 per Dicembre...

Insomma, bisogna vedere (a breve) se queste date saranno corrette (Stalker ci togliamo il dubbio alla Gamescom sta settimana).

Ma SE fosse vera la data di Vampire, e lo annunciano a Settembre per Ottobre è chiaro che si alza una grossa puzza, secondo me. Progetto smembrato del suo team, sparito per anni (e mostratosi spesso maluccio), riapparso dal nulla, e in uscita nel giro di un mese? Mah.....

The Chinese Room è il nuovo team

Rieccolo finalmente. Da quel poco che si vede potrebbe essere interessante, lo terrò d'occhio :sisi:

Fatemi capire, questo è il gioco online o il seguito del gioco dei vampiri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro