Cosa c'è di nuovo?

Vampyr | Horror RPG | Xboxone - Ps4 - Pc | 5 Giugno 2018

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Si vocifera che il gioco non avrà i sottotitoli italiani... Spero venga smentita la cosa. :sad:

 

r3dl4nce

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
19 Giu 2013
Messaggi
224
Reazioni
0
Medaglie
4
Nella pagina del negozio Steam l'italiano non è presente.

Per me non è un problema, ma già immagino pianti e lamentele

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Come ho detto in sezione ps4, al di là del sapere o no l'inglese​ è una vera cagat@ se non lo sottotitolato almeno, già sarà un gioco che non venderà tantissimo, in più ti tagli il mercato italiano. Boh,mi lascia veramente perplesso e anche un po' arrabbiato se fosse vero. Non dovrebbero avere un euro da noi Italiani poi vediamo se non lo traducono.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

r3dl4nce

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
19 Giu 2013
Messaggi
224
Reazioni
0
Medaglie
4
Io lo comprerò lo stesso, riguardo al non vendere tantissimo in Italia, avranno già fatto le loro valutazioni e il mercato italiano probabilmente hanno visto che non è terreno fertile per questo tipo di giochi.

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Speriamo che i giornalisti sul posto possano porre una domanda diretta agli sviluppatori in merito.

A malincuore se fosse confermata l'assenza di sottotitoli il gioco resterebbe sullo scaffale (fisico o digitale che sia). Incrocio le dita che non sia così :tristenev:

 
M

mike341

l ambientazione di questo gioco mi attrae molto pero vorrei saperne di piu aspettero qualche gameplay

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
Sempre più convinta!...:predicatore: poi 'tacci sua esce attaccato a tew 2...

Per i subs, manco life is strange era sottotitolato all'inizio mi pare (o forse si? non so perchè l'ho giocato in inglese)...Probabilmente faranno una patch in seguito se dovesse avere buon mercato e richiesta! Essendo un rpg la roba da tradurre è tantissima e di conseguenza costa...

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
Ma è proprio confermata l'assenza dei sub ita?
Non penso siano state fatte dichiarazioni ufficiali in questo senso, tuttavia dal sito del gioco le lingue selezionabili sono oltre all'inglese il fra, il de e l'es...magari non vuole dire niente,ma magari si (io sarei più propensa per il si).

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Ma è proprio confermata l'assenza dei sub ita?
Eh! Secondo me non lo sarà, anche se ancora dichiarazioni ufficiali non ce ne sono state sulla presenza di sub Ita

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Eh! Secondo me non lo sarà, anche se ancora dichiarazioni ufficiali non ce ne sono state sulla presenza di sub Ita
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
:ahsisi: sono anche io piuttosto pessimista :tristenev: spero di essere smentito perchè la mia nubbaggine con la lingua del bardo mi obbligherebbe a lasciarlo sullo scaffale :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro pure la prenotazione di amazon lo da come inglese testo e audio :tristenev:

 
F

f5f9

no, non ci sarà l'italiano, halifax qui lo venderà col gioco in inglese e scatola + manuale in italiano, praticamente una truffa

sono dei gran disonesti

dontnod è finita nella mia lista nera e non lo prenderò neanche quando sarà scontatissimo, peccato perché il gioco mi ispirava molto

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
no, non ci sarà l'italiano, halifax qui lo venderà col gioco in inglese e scatola + manuale in italiano, praticamente una truffasono dei gran disonesti

dontnod è finita nella mia lista nera e non lo prenderò neanche quando sarà scontatissimo, peccato perché il gioco mi ispirava molto
Truffa sarebbe se scrivessero sulla scatola o sulle specifiche tecniche la traduzione completa dei testi, cosa che non hanno fatto. Sicuramente una scelta discutibile, ma nulla di scorretto

 

r3dl4nce

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
19 Giu 2013
Messaggi
224
Reazioni
0
Medaglie
4
no, non ci sarà l'italiano, halifax qui lo venderà col gioco in inglese e scatola + manuale in italiano, praticamente una truffasono dei gran disonesti

dontnod è finita nella mia lista nera e non lo prenderò neanche quando sarà scontatissimo, peccato perché il gioco mi ispirava molto
Non mi pare di aver visto scritto o annunciato la presenza dell'italiano da nessuna parte. Dove sarebbe la truffa o la disonestà?

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Un vero peccato per un gioco di questa portata qua! Che probabilmente porterà una ventata di aria fresca, io potrei cmq farci un pensierino (non sono così capra in inglese) ma per protesta non lo comprerò, non possiamo sempre essere l'ultima ruota del carro quando lo traducono per dire anche in polacco XD

Per una questione di correttezza. Non lo compro. Dovremmo fare tutti così...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
Chissà magari poi fanno i sub come per Life is Strange anche se in questo caso parliamo di un lavoro di tutt'altra portata.

Comunque sono sempre più convinto che questi episodi più andremo avanti e più saranno frequenti. Già Dontnod lo fa e non è il primo gioco, Mass Effect da sempre doppiato è passato a sottotitolato, Forza Horizon anche passato a sottotitolato. Insomma siamo una minoranza e via via la possibilità che l'italiano diventi un miraggio aumenta anche per i sempre più alti costi delle produzioni.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Chissà magari poi fanno i sub come per Life is Strange anche se in questo caso parliamo di un lavoro di tutt'altra portata.Comunque sono sempre più convinto che questi episodi più andremo avanti e più saranno frequenti. Già Dontnod lo fa e non è il primo gioco, Mass Effect da sempre doppiato è passato a sottotitolato, Forza Horizon anche passato a sottotitolato. Insomma siamo una minoranza e via via la possibilità che l'italiano diventi un miraggio aumenta anche per i sempre più alti costi delle produzioni.
e ame sta cosa non piace però!

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
A chi vuoi che piaccia :sad2:

Forse se mi pagano le lezioni di inglese :rickds:

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
Non mi pare di aver visto scritto o annunciato la presenza dell'italiano da nessuna parte. Dove sarebbe la truffa o la disonestà?
Difatti....Io non ci vedo nessuna truffa!

Poi io capisco che vi girino le p***e per sta cosa della lingua, ma bisogna anche considerare che i dontnod non hanno i soldi di ubisoft, EA o altre case grosse e giustamente limitano i costi su quello che possono. Tra l'altro ho fatto un giro sugli amazon esteri e pare che tutti avranno la versione eng sub eng e basta...forse giusto in francia verrà subbato in francese visto che immagino che la sceneggiatura sia stata scritta in lingua madre o comunque non gli comporterebbe grossi costi aggiuntivi.

Se poi il gioco venderà bene lo patcheranno come è stato fatto per Lis.

Boicottare un gioco per principio e non perchè non si sa l'inglese mi sembra una sciocchezza Mak in questo caso specifico.

Poi apro e chiudo un piccolo OT. il fatto che anche le grosse produzioni inizino a sbattersene bellamente dell'italiano, la dice lunga su quanto contiamo sulle vendite mondiali di un gioco.

 
Top