UFFICIALE PC Vampyr | RPG Horror dei DONTNOD distribuito da Focus!

Pubblicità
Comunque a me il combat system sta piacendo, c'è di peggio in giro. :unsisi:
si vero, non è certo chissà cosa ma non è nemmeno così orrendo ( alcune abilità specie le supreme sono pure fighissime da usare ) :sisi:

Comunque a me il combat system sta piacendo, c'è di peggio in giro. :unsisi:
sono d'accordo, certo si colloca fra i vari titoli a medio budget(tipo mars,ecc.), ma nulla di scandaloso o ingiocabile e offre pure un minimo di varietà nell'approccio, paga l'affrontare per 20h i soliti 2 nemici in croce(anche se nel cap4 finalmente cambia qualcosa:sisi:)

finito il cap 3, finalmente la vicenda entra nel vivo e cominciano ad entrare in gioco le fazioni e anche l'atmosfera sale di livello

le side quest si confermano tutte più o meno fetch(il porto picco negativo mannaggia a loro), e mancano dei twist narrativi per renderle quantomeno interessanti da seguire

i dialoghi mi stanno un po' deludendo, alla fine sapere più o meno vita/morte/miracoli degli npc se non li prosciughi non ha incidenza sul mondo di gioco, non puoi influenzarli in base alle informazioni o in qualche modo stravolgere le loro vite(apprezzo il lavoro di caratterizzazione, ma risulta un po' fine a se stesso)

le boss battle si confermano interessanti, vale la pena combattere anche solo per quelle, in particolare

mary
può essere un boss random di un souls, o almeno quella è la mia impressione:sisi:

Ciao a tutti, oggi ho acquistato e scaricato vampyr ed è il primo gioco che sto provando sul mio nuovo pc

specifiche

i7 8700k, 16gb ram DDR, palit gtx 1080, gioco salvato su ssd

Gioco con tutto al massimo in 2k con il monitor samsung che mi fà l'upscaling in 4k.

60 fps grantici ovviamente.

Giocandoci un oretta e usando CPUID HWMonitor

ho registrato questo:

la gpu ha raggiunto la temp massima di 61 gradi con la velocità delle ventole intorno a 1000rpm, mentre tra i 6 core, quello più "caldo" ha raggiunto i 63 gradi.

Secondo voi sono buoni valori o troppo alti?

Ciao a tutti, oggi ho acquistato e scaricato vampyr ed è il primo gioco che sto provando sul mio nuovo pcspecifiche

i7 8700k, 16gb ram DDR, palit gtx 1080, gioco salvato su ssd

Gioco con tutto al massimo in 2k con il monitor samsung che mi fà l'upscaling in 4k.

60 fps grantici ovviamente.

Giocandoci un oretta e usando CPUID HWMonitor

ho registrato questo:

la gpu ha raggiunto la temp massima di 61 gradi con la velocità delle ventole intorno a 1000rpm, mentre tra i 6 core, quello più "caldo" ha raggiunto i 63 gradi.

Secondo voi sono buoni valori o troppo alti?
buone tutto nella norma, la cpu con che dissipatore è raffreddata?

quello comunque potrebbe essere anche solo un picco, controlla che non sia fissa a quella temperatura

sono d'accordo, certo si colloca fra i vari titoli a medio budget(tipo mars,ecc.), ma nulla di scandaloso o ingiocabile e offre pure un minimo di varietà nell'approccio, paga l'affrontare per 20h i soliti 2 nemici in croce(anche se nel cap4 finalmente cambia qualcosa:sisi:)finito il cap 3, finalmente la vicenda entra nel vivo e cominciano ad entrare in gioco le fazioni e anche l'atmosfera sale di livello

le side quest si confermano tutte più o meno fetch(il porto picco negativo mannaggia a loro), e mancano dei twist narrativi per renderle quantomeno interessanti da seguire

i dialoghi mi stanno un po' deludendo, alla fine sapere più o meno vita/morte/miracoli degli npc se non li prosciughi non ha incidenza sul mondo di gioco, non puoi influenzarli in base alle informazioni o in qualche modo stravolgere le loro vite(apprezzo il lavoro di caratterizzazione, ma risulta un po' fine a se stesso)

le boss battle si confermano interessanti, vale la pena combattere anche solo per quelle, in particolare

mary
può essere un boss random di un souls, o almeno quella è la mia impressione:sisi:
Concordo su tutto.

Che hai fatto nel capitolo 3?

Io ho trasformato Sean.

buone tutto nella norma, la cpu con che dissipatore è raffreddata?quello comunque potrebbe essere anche solo un picco, controlla che non sia fissa a quella temperatura
dissipatore ad aria della alpenfoehn (il modello preciso non saprei dire, ma penso sia qualcosa di abbastanza recente e potente visto che deve raffreddare un 8700k).

Cmq sì, direi che è stato un picco visto che gli altri core alcuni nemmeno avevano raggiunto i 50 gradi e altri avevano superato questa temperatura di poco.

Scusate l'ignoranza, ma a che temperature di cpu e gpu possiamo parlare di overheating?

perchè vorrei provare la risoluzione 4k al massimo del dettaglio

Concordo su tutto.
Che hai fatto nel capitolo 3?

Io ho trasformato Sean.
anche io, ma devo ancora

andarlo a trovare per vedere che è successo:asd:

in ogni caso è una brava persona e pure da skal sembrava aver mantenuto la lucidità, però meglio non rischiare visto quanto bene fa al quartiere e alla comunità degli skal:unsisi:
poi la comunità

degli skal delle fogne mi ricorda i nosferatu di bloodlines:sisi:
finalmente ho capito chi droppa i materiali blu

gli ekon:asd:

Cosa succede quando un distretto passa allo stato critico? Perchè stavo grindando allegramente e mi è apparso il tutorial che spiega che più uccidi più peggiora la situazione nella zona...e io che pensavo di poter diventare op :sad:

Ho un pg dove con tutti gli indizi che aumentano la quantità di exp ottenuta bevendone il sangue sbloccati però ci sono ancora delle opzioni di dialogo bloccate, è normale? Puo essere che quel personaggio abbia altre missioni da darmi?

C'è un modo di attaccarlo anche senza avere la fascinazione (mi pare si chiami così) necessaria? Eventualmente come aumento quella stat?

Voi come vi comportate con le secondarie? perchè sto provando a farne alcune ma la maggior parte dei nemici è di livello molto superiore al mio (rosso), se fosse un nemico singolo non sarebbe un problema ma aggrano sempre in gruppetti di 3 rendendo i combattimenti abbastanza complicati...la risposta è git gud o mi sfugge qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa succede quando un distretto passa allo stato critico? Perchè stavo grindando allegramente e mi è apparso il tutorial che spiega che più uccidi più peggiora la situazione nella zona...e io che pensavo di poter diventare op :sad: Ho un pg dove con tutti gli indizi che aumentano la quantità di exp ottenuta bevendone il sangue sbloccati però ci sono ancora delle opzioni di dialogo bloccate, è normale? Puo essere che quel personaggio abbia altre missioni da darmi?

C'è un modo di attaccarlo anche senza avere la fascinazione (mi pare si chiami così) necessaria? Eventualmente come aumento quella stat?

Voi come vi comportate con le secondarie? perchè sto provando a farne alcune ma la maggior parte dei nemici è di livello molto superiore al mio (rosso), se fosse un nemico singolo non sarebbe un problema ma aggrano sempre in gruppetti di 3 rendendo i combattimenti abbastanza complicati...la risposta è git gud o mi sfugge qualcosa?
quando passa allo stato critico non succede "niente" ma se la cosa peggiora ulteriormente TUTTI gli NPC del distretto moriranno :asd: per quanto riguarda le opzioni di dialogo probabilmente sono legate ad altri NPC che in un modo o nell`altro ti daranno informazioni su conoscenti/amici, infine per quanto riguarda i combattimenti non saprei, io non ho ucciso nessuno ma non ho trovato difficoltà se non minime contro i boss ( facendo però utte le side quest che ho trovate ), prova a cambiare arma ( il bastone chiodato ad esempio è OP ) :asd:

EDIT la fascinazione aumenta con la main, credo abbianoo fatto così per evitare tu potessi subito sterminare gli NPC più di spicco ( quindi succosi ) e no, che io sappia se non hai la fascinazione adeguata non puoi :sisi:

Raga ma non ho capito una cosa, come si aumenta il livello di fascinazione?

ah ok ora leggevo poco sopra...bisogna andare avanti con la principale doh.

Raga ma non ho capito una cosa, come si aumenta il livello di fascinazione?
stà scritto nel post sopra il tuo :morris82:

quando passa allo stato critico non succede "niente" ma se la cosa peggiora ulteriormente TUTTI gli NPC del distretto moriranno :asd: per quanto riguarda le opzioni di dialogo probabilmente sono legate ad altri NPC che in un modo o nell`altro ti daranno informazioni su conoscenti/amici, infine per quanto riguarda i combattimenti non saprei, io non ho ucciso nessuno ma non ho trovato difficoltà se non minime contro i boss ( facendo però utte le side quest che ho trovate ), prova a cambiare arma ( il bastone chiodato ad esempio è OP ) :asd:
EDIT la fascinazione aumenta con la main, credo abbianoo fatto così per evitare tu potessi subito sterminare gli NPC più di spicco ( quindi succosi ) e no, che io sappia se non hai la fascinazione adeguata non puoi :sisi:
Mi stai dicendo git gud in pratica :hmm: magari alcune secondarie le riprendo piu avanti perche mi bishottano.

Grazie mille delle info

Mi stai dicendo git gud in pratica :hmm: magari alcune secondarie le riprendo piu avanti perche mi bishottano.Grazie mille delle info
ni, se hai fatto le secondarie e quindi livellato dai un`occhio alle armi ( o ai potenziamenti tanto puoi resettarli quante volte vuoi ), come dicevo fanno MOLTA ma MOLTA differenza ( avere danno e stun in un solo colpo è pazzesco ) :sisi: il gioco in sè preso il bastone chiodato e distribuiti un pò di punti ( però sono solo al capitolo 3 ) è diventato tranquillamente abbordabile per conto suo

ni, se hai fatto le secondarie e quindi livellato dai un`occhio alle armi ( o ai potenziamenti tanto puoi resettarli quante volte vuoi ), come dicevo fanno MOLTA ma MOLTA differenza ( avere danno e stun in un solo colpo è pazzesco ) :sisi: il gioco in sè preso il bastone chiodato e distribuiti un pò di punti ( però sono solo al capitolo 3 ) è diventato tranquillamente abbordabile per conto suo
Stavo usando la falce ora perche mi piace come playstile, l ho anche potenziata.

Poi guardo se ho il bastone chiodato :hmm: mi pare di si

più che il livello la differenza negli scontri la fanno le armi(e i loro effetti, stun ftw)

a livelli bassi ma con armi forti(le 2 mazze che stunnano) non hai problemi, + la lupara per finire subito quelli deboli alle armi da fuoco:ahsisi:

btw sono finalmente arrivato nel west end e sono

andato a casa di jonathan:sisi:

Il bastone chiodato l'ho maxato stamattina ed è rotto.

allora siamo più o meno allo stesso punto :sisi: anche voi lo state giocando senza uccidere nessuno? io sono costantemente tentato di far sparire la gente anche solo per sapere se qualcosa cambia, chessò nuove linee di dialogo esclusive e robe così ( credo in qualche modo questa meccanica sia anche legata a oggetti/chiavi/documenti esclusivi o almeno così voglio credere ) ma mi stò trattenendo, appena arrivo all`ultimo capitolo vado di backup e si salvi chi può :rickds:
Io volevo ma è "impossibile", nel senso che il gioco ti mette continuamente una voglia matta di farlo. E l'exp abnorme, e il gioco che ogni 3x2 ti ricorda che sei un vampiro e ti devi nutrire per evolvere...ci metterei anche gli scontri più difficili ma in realtà basta solo avere le armi giuste e un minimo di familiarità col sistema, non è mica come TW3 che se beccavi un nemico troppo avanti per il tuo livello era morte certa qui.

Insomma oh, io credo che non utilizzare la meccanica precluda qualcosa sicuramente a livello di fruizione dell'esperienza (almeno, io sento questo) perciò ho deciso che ogni volta che becco qualche sonofabitch, previa indagine approfondita, lo secco. Farò il Dexter della situazione ecco :asd:

E devo dire che la potevano pensare anche sta cosa, nel senso: uno già l'ho fatto fuori e è veramente stupido che togliere di mezzo un tale criminale abbia cmq peggiorato lo stato del quartiere, di poco eh però...

M'ha dato un'arma bella powah tra l'altro dopo la morte :predicatore:

Ah, non so voi ma io sto schifando quasi ogni arma che trovo, ma che robe sono? Seghetti da medico, bastoni anonimi, bisturi, falci che paiono più badili che altro...mio dio veramente orrende, ma come l'han pensata sta cosa?

Il bastone chiodato l'ho maxato stamattina ed è rotto.
maxato prima(l'altro bastone però stessi effetti ma leggermente più potente), non mi serve altro, con 3 colpi secco tutti:asd:

ho trovato un miniboss

nelle fogne del west end, per la side quest di ricerca della tizia rapita, un vulkor di lv.32
trovo seccante il backtracking, unito al respawn selvaggio(evitabile se non si dorme, quindi meglio dormire solo quando si è fatto tutto:asd:)

- - - Aggiornato - - -

Io volevo ma è "impossibile", nel senso che il gioco ti mette continuamente una voglia matta di farlo. E l'exp abnorme, e il gioco che ogni 3x2 ti ricorda che sei un vampiro e ti devi nutrire per evolvere...ci metterei anche gli scontri più difficili ma in realtà basta solo avere le armi giuste e un minimo di familiarità col sistema, non è mica come TW3 che se beccavi un nemico troppo avanti per il tuo livello era morte certa qui. Insomma oh, io credo che non utilizzare la meccanica precluda qualcosa sicuramente a livello di fruizione dell'esperienza (almeno, io sento questo) perciò ho deciso che ogni volta che becco qualche sonofabitch, previa indagine approfondita, lo secco. Farò il Dexter della situazione ecco :asd:

E devo dire che la potevano pensare anche sta cosa, nel senso: uno già l'ho fatto fuori e è veramente stupido che togliere di mezzo un tale criminale abbia cmq peggiorato lo stato del quartiere, di poco eh però...

Ah, non so voi ma io sto schifando quasi ogni arma che trovo, ma che robe sono? Seghetti da medico, bastoni anonimi, bisturi, falci che paiono più badili che altro...mio dio veramente orrende, ma come l'han pensata sta cosa?
sì le armi all'interno della stessa categoria si assomigliano un po' tutte

il seghetto va bene come arma all'inizio(per rapidità, poco dispendio di energia e buoni danni), poi quando trovi le 2 mazze non ce n'è più per nessuno:asd:

No non è quello. E' che fan proprio cagare, molte manco son armi son semplicemente oggetti a caso usati come tali. Ma qualche bella spada, ascia, cose del genere no? Boh. Mi rendo conto che è una non critica eh, ma a sta cosa proprio mi fa schifissimo :rickds:

Io boh cmq adesso ho un accetta pseudo decente e bella powah, mi trovo bene anche se è un poco lenta :sisi:

Io volevo ma è "impossibile", nel senso che il gioco ti mette continuamente una voglia matta di farlo. E l'exp abnorme, e il gioco che ogni 3x2 ti ricorda che sei un vampiro e ti devi nutrire per evolvere...ci metterei anche gli scontri più difficili ma in realtà basta solo avere le armi giuste e un minimo di familiarità col sistema, non è mica come TW3 che se beccavi un nemico troppo avanti per il tuo livello era morte certa qui. Insomma oh, io credo che non utilizzare la meccanica precluda qualcosa sicuramente a livello di fruizione dell'esperienza (almeno, io sento questo) perciò ho deciso che ogni volta che becco qualche sonofabitch, previa indagine approfondita, lo secco. Farò il Dexter della situazione ecco :asd:

prima di finirlo ho in piano anche io di tornare indietro e fare una strage, primo sono curioso di vedere i drop/conseguenze e secondo voglio vedere proprio la differenza nel finale :sisi:

No non è quello. E' che fan proprio cagare, molte manco son armi son semplicemente oggetti a caso usati come tali. Ma qualche bella spada, ascia, cose del genere no? Boh. Mi rendo conto che è una non critica eh, ma a sta cosa proprio mi fa schifissimo :rickds:
ci sono ma anche in questo caso bò, io ho usato un pò la spada del DLC ma trovato il bastone non aveva proprio più il minimo senso ( così come le pistole e i paletti ) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro