PS4/PS5 Vampyr

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tanta roba davvero, ripongo tante aspettative su sto gioco e dalle parole degli sviluppatori sembrano ben riposte. Molto interessante ciè che dicono sulla ricostruzione del setting
God of War Goty 2018

Vampyr best rivelazione 2018 imho

No aspè se sul serio credeva uscisse a Maggio invece di Giugno ora soffrirà parecchio :tragic: Ti siamo vicini :asd:

Ho sbagliato :sard:, volevo scrivere un mese :asd:
No in realtà avevo letto Maggio :sadfrog: , sono fuso in sti giorni.
Che botta. Mi spiace :asd: Ti capisco, m'è successo 2 volte di sbagliare di cui una volta fu assurdo perchè fu al contrario, pensavo uscisse il mese dopo così comprai altro (ovviamente volevo più quel gioco che usciva per me il mese dopo) e quando ormai avevo acquistato il titolo mi volevo mangiare le mani perchè non c'avevo voglia di spendere altri soldi ma lo feci comunque :asd:

Che botta. Mi spiace :asd: Ti capisco, m'è successo 2 volte di sbagliare di cui una volta fu assurdo perchè fu al contrario, pensavo uscisse il mese dopo così comprai altro (ovviamente volevo più quel gioco che usciva per me il mese dopo) e quando ormai avevo acquistato il titolo mi volevo mangiare le mani perchè non c'avevo voglia di spendere altri soldi ma lo feci comunque :asd:
Vabbè, appena ho finito Yakuza 6 prenderò GOW allora. :carletto:

VAMPYR: UNA VOLTA UCCISO UN NPC, NON SARÀ POSSIBILE TORNARE INDIETRO

Parlando ai microfoni di Xbox Official Magazine, il narrative director di VampyrStephane Beauverger è tornato a svelare nuovi particolari sul titolo, in questo caso soffermandosi sulle scelte dei giocatori. Stando alle sue parole, uccidere un NPC nel mondo di gioco sarà una decisione irreversibile.

"Questo è un aspetto fondamentale dell'esperienza di gioco che vogliamo offrire: la consapevolezza che, presa una vita, non si può tornare più indietro. Non puoi ripristinare la situazione nemmeno con un salvataggio precedente. Quando decidi di uccidere un NPC all'interno del mondo di gioco, determini la scomparsa di quel personaggio fino alla fine della storia." spiega il narrative director.

Un particolare molto interessante che conferma le ottime premesse ruolistiche di Vampyr, a partire dal peso specifico conferito alle azioni e alle scelte dei giocatori. In questo caso specifico, come dichiarato da Stephane Beauverger, gli utenti dovranno pensarci due volte prima di eliminare un NPC, dato che questa azione può provocare conseguenze irreversibili.

fonte SC

Una volta morti non si torna indietro? Ma và?:asd:

Comunque quella del ''neanche caricando un save precedente'' non l'ho capita...quindi ci son solo salvataggi automatici o cosa?

(Tipo come in souls...una volta ucciso un npc...se ne parla nel NG+ per la sua quest...)

A parte che se decido di 'cibarmi' di un npc non tornerei indietro comunque,sarebbe una scelta ben ponderata...poi quali saranno le conseguenze lo scoprirò stradafacendo...alla fine è questo il bello...(soprattutto della prima run)

Meglio evitare di ammazzare NPC, possono darti side quests importanti. Io non ammazzo mai nessuno. :asd:

L'ho fatto in qualche gioco e mi sono pentito per questo.

Considerando che sopratutto qui ha una certa influenza negativa o positiva la cosa, meglio ponderare bene certe decisioni.

Comunque mi sembra strano non sia possibile sistemare la cosa con un save precedente. Anche con DS volendo puoi sistemare la cosa. Trasporti un vecchio save su una chiavetta, elimini i save recenti, riaggiungi quelli della chiavetta e ricarichi.

Ultima modifica da un moderatore:
mah mai piaciuta questa cosa , se per caso si sbaglia poi si rimane fregati. Casomai fammi scegliere non come in dark souls che se partiva un colpo eri fregato

Facile a dirsi.

Puoi decidere di non assecondare la tua natura vampirica, ma i combattimenti ovviamente saranno molto più difficili, e sarai costretto ad usare altr mezzi per combattere, come il crafting ecc Alcuni luoghi saranno accessibili solo con determinate abilità ecc.

Il bello di Vampyr è che ti metterà comunque di fronte alle conseguenze delle tue scelte.

- - - Aggiornato - - -

mah mai piaciuta questa cosa , se per caso si sbaglia poi si rimane fregati. Casomai fammi scegliere non come in dark souls che se partiva un colpo eri fregato
Sagliare in che modo? Se decidi di ''cibarti'' di un npc per la sua EXP dev'essere una cosa voluta, non può partire un colpo per sbaglio.:sisi: Non sò se hai visto il gameplay.

Ultima modifica da un moderatore:
A questo punto immagino non ci siano save manuali ma uno solo automatico che è un male per altri motivi tipo bug ecc...vorrà dire che ad ogni sessione di gioco mi salverò il file su chiavetta :sisi:

A questo punto immagino non ci siano save manuali ma uno solo automatico che è un male per altri motivi tipo bug ecc...vorrà dire che ad ogni sessione di gioco mi salverò il file su chiavetta :sisi:
Oppure ci sarà anche un save manuale ma alla morte di un NPC li sovrascrive tutti.

Ritengo difficile (e pericoloso) che in un gioco del genere non ci siano save manuali... può succedere di tutto.

Leggendo meglio una news inglese se ho capito bene mentre tu stai per risucchiare un NPC (e quindi uccidere) il gioco salva in autamatico. l'NPC muore e sparisce dalla storia.

Questo perchè il gioco funziona come quelli di FS.

Ho appena visto un gameplay di 15 m. È pazzesco! Lo avevo perso di vista sto gioco poi dai creatori di Life is Strange. Non dovrebbe mancare la qualità della narrativa

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Leggendo meglio una news inglese se ho capito bene mentre tu stai per risucchiare un NPC (e quindi uccidere) il gioco salva in autamatico. l'NPC muore e sparisce dalla storia.Questo perchè il gioco funziona come quelli di FS.
Infatti è quello che avevo pensato. Perso un NPC se ne parla nel NG+:sisi:

Questo anche per enfatizzare le scelte del giocatore.

Comunque un save manuale spero ci sia comunque...o almeno un save secondario tra i capitoli (o ogni volta che si entra in un quartiere)...

- - - Aggiornato - - -

Ho appena visto un gameplay di 15 m. È pazzesco! Lo avevo perso di vista sto gioco poi dai creatori di Life is Strange. Non dovrebbe mancare la qualità della narrativa
Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk
Infatti la mia fiducia verso questo gioco verte proprio su quello, sul lato narrativo,scelte, conseguenze, mondo di gioco reattivo alle tue azioni.

Parte combat system non mi aspetto molto, il giusto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro