Game Vanquish

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si è la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif schivata, rotolata, siamo lì, l' importante è usarlo il più possibile in modo da non surriscaldare la tuta.
Ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Pensavo fosse un'altra mossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io il boost lo uso giusto quando ho la strada libera e devo coprire lunghe distanze :stema:

Ce ne sono tipo 2-3(non ricordo precisamente) per ogni missione. E alla fine della missione ti fa vedere quante ne hai prese in quella e quante ne hai prese in totale.
Figo, allora devo stare attento e vedere!! Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Vorrei solo avere più tempo per giocare...

Figo, allora devo stare attento e vedere!! Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngVorrei solo avere più tempo per giocare...
ce ne sono 4 per ogni livello, in tutto sono 112 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Figo, allora devo stare attento e vedere!! Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngVorrei solo avere più tempo per giocare...
E' semi impossibile trovarle tutte da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Già è difficile vederne una anche se ce l'hai davanti, figurati vederne alcune che devi beccare col cecchino da 200 metri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' semi impossibile trovarle tutte da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Già è difficile vederne una anche se ce l'hai davanti, figurati vederne alcune che devi beccare col cecchino da 200 metri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah immaginavo che avessero fatto stronzate del genere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Finito ieri a difficoltà normale in 5h e 10 min.

E non è neanche finito... Non sò se ridere o piangere :rickds:

Ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Pensavo fosse un'altra mossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo il boost lo uso giusto quando ho la strada libera e devo coprire lunghe distanze :stema:
Pravo pampino, ma ti consiglio comunque di non boostare per troppo tempo, puoi sempre trovarti in difficoltà.

A che punto sei con le sfide?

Ah immaginavo che avessero fatto stronzate del genere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Fidati, senza una guida non le troverai mai tutte, alcune le hanno messe in posti davvero impensabili

Pravo pampino, ma ti consiglio comunque di non boostare per troppo tempo, puoi sempre trovarti in difficoltà.A che punto sei con le sfide?
Al momento ho un po' accantonato il gioco per dedicarmi alla Splinter Cell Trilogy :stema:

L'ultima volta che ho provato ero arrivato alla 4 senza combinare granchè, ma almeno le prime tre non mi danno più troppi problemi :sasa:

Fidati, senza una guida non le troverai mai tutte, alcune le hanno messe in posti davvero impensabili
Non ho dubbi a riguardo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al momento ho un po' accantonato il gioco per dedicarmi alla Splinter Cell Trilogy :stema:L'ultima volta che ho provato ero arrivato alla 4 senza combinare granchè, ma almeno le prime tre non mi danno più troppi problemi :sasa:
Cazz, la SC Trilogy :tragic:

Beh dai, sei a metà dell'opera

Ho letto con sgomento le ultime pagine :morristend:

Allora perchè mi lamento della sesta sfida? Perchè come ho già detto porta al massimo i difetti (che SECONDO ME sono difetti, poi ognuno la può pensare come vuole) del gioco. Difetti nel moveset dei nemici, difetti nei controlli, difetti nelle meccaniche ecc.
Ma scherziamo o cosa? :morris82:

Se c'è una cosa che ho adorato di questo gioco è proprio il fatto che per quanto sono morto e rimorto, non ho mai avuto un senso di frustrazione, proprio perchè il gameplay è di altissima qualità. Un po come accadeva con Viewtiful Joe (se sai di che parlo), che guardacaso è fatto dalla stessa gente.

Sono stato tra i primi a completare la Sfida 6 al tempo, quando ancora non c'erano tips e video-guide a valanga come ora (infatti se vai indietro in questo thread circa una 10ina di giorni dopo l'uscita ufficiale del gioco, trovi dei consigli che davo man mano che avanzavo, visto che in rete non si trovava un c4zz), e ti assicuro che qui il **** c'entra poco, anche perchè lo spiraglio della fortuna è molto stretto (Nel senso che anche se ti capita una sculata, sei lungi dal completare la sfida)

E sì, è ****. Principalmente ****? No, forse no, ma in ogni caso ce ne vuole molto. Abilità, **** e conoscenza. La prima non mi manca, per la seconda boh, per la terza, beh, le poche volte che arrivo alla quarta ondata vengo pwnato subito, e non capisco da dove spawnano i fottuti nemici, quindi figuriamoci per la quinta.
Se davvero l'abilità non ti manca allora è solo questione di pratica. Fosse solo questione di **** come hai affermato qualche pagina fa, la avresti già finita tentando random probabilmente. (Visto che dal lato abilità dici che sei apposto).

Certo la fortuna ha sempre la sua parte, ma è cosi ovunque in qualsiasi sfida che richieda notevoli sforzi. Ma che sia il punto focale non è proprio vero.

Che la Sfida 6 porti all'estremo la difficoltà non ci piove, è una cosa di cui si sono resi conto tutti quelli che l'hanno provata, cosi come tutti quelli che la hanno finita confermano quanto ho detto io, Cohen o Devil. E' un tipo di difficoltà old school, dove serve pratica pratica pratica, finchè alla fine non padroneggi al massimo il gamplay e ce la fai, tutto qui.

Posso capire che c'è chi la prende con più filosofia e chi invece si incazza, però le cose van viste giuste. Magari quando riuscirai a completarla cambierai idea.

:rickds:mi sembra azzardato dire che ci sono difetti nel gameplay di Vaquish, quando l' unica cosa ottima del gioco, imho, è proprio quella.

Mamma mia oh, non c'è niente di peggio di un niubbo che da la colpa al gioco :rickds:
Ecco appunto, fateglielo capire diamine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Tanto per farti capire il nostro punto di vista, ti stai comportando come quelli che definiscono Demon/Dark Souls un gioco fatto male perchè crepano a tarallo. Con questo paragone magari ti è più chiara la situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Provata oggi la sfida dopo tre giorni di astinenza. Al primo tentativo sono arrivato all'ultima ondata :rickds: Non so come càzzo ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Prima d'ora non avevo mai superato la quarta ondata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Contro i due gattoni rullavo come un matto :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Un po come accadeva con Viewtiful Joe (se sai di che parlo), che guardacaso è fatto dalla stessa gente.
purtroppo si vede pochissimo che è fatto dalla stessa gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Prossima volta che rifaccio Vanquish meglio che mi metta a fare pure le dannate sfide, sembra abbia volutamente sfanculato uno degli aspetti più divertenti e sopratutto appaganti del titolo :rickds:

Prossima volta che rifaccio Vanquish meglio che mi metta a fare pure le dannate sfide, sembra abbia volutamente sfanculato uno degli aspetti più divertenti e sopratutto appaganti del titolo :rickds:
This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Smadonerrai non poco, ma a ogni fallimento si impara qualcosa e si migliorano le proprie abilità :stema:

Persino quel nubbio di Artorias è arrivato alla sesta sfida, quindi chiunque può arrivarci, dopo bestemmie in quantità ovviamente :stema:

This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Smadonerrai non poco, ma a ogni fallimento si impara qualcosa e si migliorano le proprie abilità :stema:Persino quel nubbio di Artorias è arrivato alla sesta sfida, quindi chiunque può arrivarci, dopo bestemmie in quantità ovviamente :stema:
Tante, tante bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Le sfide portano il gameplay ai massimi livelli, e se mettiamo che bellezza di Vanquish = Gameplay, fatti due conti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma sono già stato abbastanza eloquente nel mio post precedente xD

This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Smadonerrai non poco, ma a ogni fallimento si impara qualcosa e si migliorano le proprie abilità :stema:Persino quel nubbio di Artorias è arrivato alla sesta sfida, quindi chiunque può arrivarci, dopo bestemmie in quantità ovviamente :stema:
Ma alla sesta sfida ci arrivano tutti, il problema è finirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Appena finito , mi è piaciuto molto(gameplay fantastico :game: ) , anche se la campagna dura uno sputo , l' ho finita in 7 ore...e io sono una pippa, immagino che a quelli più abili sarà durato di meno... ma naturalmente non è finita qui ,ora ci sono le famose sfide :tragic: avevo provato all' inizio per curiosità la prima fallendo miseramente :rickds: magari ora che sono più pratico dopo un po magari c' è la faccio :kep88:

comunque una cosa che ho odiato sono stati i miei compagni che erono sempre in mezzo ai c*****i :rickds: alla fine infatti ne ho uccisi 547(ho ucciso più amici che nemici ):rickds::rickds: se lo sono meritati -_- molto carino anche come hanno presentato gli sviluppatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Gran gioco Vanquish //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inizialmente mi son trovato parecchio spiazzato, sia per la frenesia che non avevo mai provato in nessun altro sparatutto, sia per la mappatura del tasti che mi ha creato un pò di problemi di confusione, comunque pian piano ci ho preso la mano e adesso( anche se non ho ancora finito la campagna), posso dire di aver appreso abbastanza bene le meccaniche del gameplay.

Vabè, senza contare i vari turbo, ralenty, surriscaldamenti e tante altre belle novità cui è composto il gioco.

E' uno sparatutto parecchio atipico Vanquish, è l'unico gioco dove non si è mai tranquilli, manco in copertura. Più si sta fermi, più si rischia di morire.

Le coperture vanno giusto usate quei 3-4 secondi per ricaricare l'arma e l'armatura e poi subito in mischia.

E' un super concentrato Vanquish, il gameplay è al centro di tutto, penso sia un gioco che o lo si ama o lo si odia, non ci sono mezze misure in quanto se non si viene attratti dal gameplay, non ci sono altri "aspetti" significativi che il gioco può offrire. Non c'è esplorazione, non ci sono collezionabili(a parte le statuette), non ci sono missioni secondarie, ecc ecc.

Personalmente, non riesco a fare sessioni maggiori di 30-40 minuti per volta, dopo mi cominciano a intrecciarsi gli occhi data l'innumerevole quantità di nemici su schermo che alla minima cazzata che fai non ti perdonano, e quindi bisogna sempre stare super attenti a diversi fattori per non andare all'altro mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque a me ha preso parecchio sin dall'inizio, quindi lo promuovo appieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro