Ho letto con sgomento le ultime pagine :morristend:
Allora perchè mi lamento della sesta sfida? Perchè come ho già detto porta al massimo i difetti (che SECONDO ME sono difetti, poi ognuno la può pensare come vuole) del gioco. Difetti nel moveset dei nemici, difetti nei controlli, difetti nelle meccaniche ecc.
Ma scherziamo o cosa? :morris82:
Se c'è una cosa che ho adorato di questo gioco è proprio il fatto che per quanto sono morto e rimorto, non ho mai avuto un senso di frustrazione, proprio perchè il gameplay è di altissima qualità. Un po come accadeva con Viewtiful Joe (se sai di che parlo), che guardacaso è fatto dalla stessa gente.
Sono stato tra i primi a completare la Sfida 6 al tempo, quando ancora non c'erano tips e video-guide a valanga come ora (infatti se vai indietro in questo thread circa una 10ina di giorni dopo l'uscita ufficiale del gioco, trovi dei consigli che davo man mano che avanzavo, visto che in rete non si trovava un c4zz), e ti assicuro che qui il **** c'entra poco, anche perchè lo spiraglio della fortuna è molto stretto (Nel senso che anche se ti capita una sculata, sei lungi dal completare la sfida)
E sì, è ****. Principalmente ****? No, forse no, ma in ogni caso ce ne vuole molto. Abilità, **** e conoscenza. La prima non mi manca, per la seconda boh, per la terza, beh, le poche volte che arrivo alla quarta ondata vengo pwnato subito, e non capisco da dove spawnano i fottuti nemici, quindi figuriamoci per la quinta.
Se davvero l'abilità non ti manca allora è solo questione di pratica. Fosse solo questione di **** come hai affermato qualche pagina fa, la avresti già finita tentando random probabilmente. (Visto che dal lato abilità dici che sei apposto).
Certo la fortuna ha sempre la sua parte, ma è cosi ovunque in qualsiasi sfida che richieda notevoli sforzi. Ma che sia il punto focale non è proprio vero.
Che la Sfida 6 porti all'estremo la difficoltà non ci piove, è una cosa di cui si sono resi conto tutti quelli che l'hanno provata, cosi come tutti quelli che la hanno finita confermano quanto ho detto io, Cohen o Devil. E' un tipo di difficoltà old school, dove serve pratica pratica pratica, finchè alla fine non padroneggi al massimo il gamplay e ce la fai, tutto qui.
Posso capire che c'è chi la prende con più filosofia e chi invece si incazza, però le cose van viste giuste. Magari quando riuscirai a completarla cambierai idea.

mi sembra azzardato dire che ci sono difetti nel gameplay di Vaquish, quando l' unica cosa ottima del gioco, imho, è proprio quella.
Mamma mia oh, non c'è niente di peggio di un niubbo che da la colpa al gioco
Ecco appunto, fateglielo capire diamine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Tanto per farti capire il nostro punto di vista, ti stai comportando come quelli che definiscono Demon/Dark Souls un gioco fatto male perchè crepano a tarallo. Con questo paragone magari ti è più chiara la situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif