Violet Evergarden | Disponibile doppiato su Netflix | Film il 24/04/2020 in Giappone

Pubblicità
Leggevo comunque che le due ragazze

Erica e l'altra siano roba original, se fosse così darebbe più senso al mio trovarle insipide come personaggi.

Visto il secondo episodio.

Se non fosse per l'incredibile hype che si è creato dietro a questa serie negli scorsi mesi, a quest'ora staremo parlando di un inizio molto buono, e invece non è così. Questi primi due episodi li ho apprezzati ma mi hanno lasciato abbastanza freddino, e non è proprio il massimo per un anime che si basa sui sentimenti ;p I comprimari finora non mi hanno detto nulla, ma anche la stessa Violet buca poco lo schermo, apprezzabili le scelte di scrittura per caratterizzarla ma le scene dove la sua mentalità militare e razionale la porta a combinare solo disastri non sono risultate così efficaci. Come dice Tufio non ci sarebbe cosa peggiore del vedere la serie mantenersi su questi standard per tutti i restanti 12 episodi.

E poi minchia ma la vogliono smettere con tutti quei filtri? :asd: Posso capire negli ambienti esterni di notte, ma in quelli interni non hanno proprio senso. Fate conto che io Netflix lo guardo su una Smart TV di 50 e passa pollici e quella roba mi fa credere che ci siano problemi allo schermo, ovviamente non è così :rickds:

L'hype esagerato, evidentemente, si è generato per ciò che il comparto tecnico aveva mostrato sin dai primi PV ma se poi la gente non approfondisce noi che ci possiamo fare :asd:

Comunque mi sembra un discorso relativo perché io in rete vedo moltissimi giudizi positivi per questi primi due episodi, pensate se avesse una trama più consistente :ahsisi:

Come dice Tufio non ci sarebbe cosa peggiore del vedere la serie mantenersi su questi standard per tutti i restanti 12 episodi.
Io credo sia la classica serie lentissima a sbocciare quindi sì, secondo me rimarremo su questi ritmi su per giù fino alla fine con una crescita graduale ma costante della protagonista e del suo modo di rapportarsi con gli altri e con le parole.

Poi bisogna vedere se e quando Hoggins deciderà di rivelare la verità a Violet e lì potrebbe esserci una svolta.

Certamente non è una serie per tutti :sisi:

Ep. 2

buona anche la due anzi mi ha proprio convinto lo studio dimostra anche abbastanza guts da sfruttare tutto il minutaggio senza OP ed Ending (non lo vedo fare spesso:asd:) piaciuto lo svolgimento di questo interpretare pensieri e voleri altrui da imprimere nelle lettere, mi è dispiaciuto per la tipa

nonostante facesse un pò la zoccola all'inizio:sad: (adesso voglio sapere come va a finire :morris82::morris82: :asd:)
droppata

la

morte del Maggiore
wow pensavo se la sarebbero tenuta più per il finale ammappate:morristend:

wow la terza è un bell'erroraccio da parte di Netflix
Si, fortunatamente noi nell'edizione italiana ci siamo salvati, a livello di sottotitoli. Il doppiaggio invece mah, non dice minimamente il nome ma se ne viene fuori con "tesoruccio" :morris82:

Mi segnalano sottotitoli un filo discutibili.

26940873_1577535112322501_276645645_n.png
La terza è proprio sbagliata e non ha senso

Si, fortunatamente noi nell'edizione italiana ci siamo salvati, a livello di sottotitoli. Il doppiaggio invece mah, non dice minimamente il nome ma se ne viene fuori con "tesoruccio" :morris82:

59443.jpg

:asd:

A me sta piacendo, anche con il ritmo lento che stanno tenendo. Poi visivamente è uno spettacolo (meno i filtri di cui avete già discusso :asd: )

L'hype esagerato, evidentemente, si è generato per ciò che il comparto tecnico aveva mostrato sin dai primi PV ma se poi la gente non approfondisce noi che ci possiamo fare :asd:
L'hype non è stato generato solo per il comparto tecnico, ricordo dichiarazioni dello studio (o chi per loro) in cui si parlava del loro miglior anime degli ultimi anni o giù di lì, se questo non è fare il passo più lungo della gamba ;p

Sia chiaro, per ora l'anime mi sta piacendo eh, però di sicuro non è quell'inizio d'impatto che mi sarei aspettato per una serie così pubblicizzata.

Poi bisogna vedere se e quando Hoggins deciderà di rivelare la verità a Violet e lì potrebbe esserci una svolta.
Io mi auguro che

dietro a quel personaggio ci sia qualcosa di grosso, del tipo che è ancora vivo ma li ha traditi o qualcosa del genere, altrimenti non capisco proprio il senso di tenere nascosta la verità a Violet per così tanto :asd:

lo studio dimostra anche abbastanza guts da sfruttare tutto il minutaggio senza OP ed Ending (non lo vedo fare spesso:asd:)
Vero, lo stavo notando anch'io, stessa cosa che White Fox ha fatto con Re:ZERO :ahsisi:

Mi segnalano sottotitoli un filo discutibili.

26940873_1577535112322501_276645645_n.png
Netflix ha ancora MOOOLTO da imparare con le traduzioni, minchia :morris82:

Viste le prime 2 ieri, a me sta piacendo molto sia chiaro, però per ora non è così "maestoso" come dicevano. Sono usciti solo 2 episodi quindi ci sta, per carità :asd: Visivamente è bellissimo, anche se purtroppo non ho capito cosa intendete con i filtri, sarà che non ho l'occhio per queste cose ma dove li avete visti ? Davvero ovunque ? :rickds:

Il 2 mi ha detto molto poco, attendo la terza per vedere se dropparlo:sisi:

Viste le prime 2 ieri, a me sta piacendo molto sia chiaro, però per ora non è così "maestoso" come dicevano. Sono usciti solo 2 episodi quindi ci sta, per carità :asd: Visivamente è bellissimo, anche se purtroppo non ho capito cosa intendete con i filtri, sarà che non ho l'occhio per queste cose ma dove li avete visti ? Davvero ovunque ? :rickds:
Ecco qua, ma se vuoi tenerti all'oscuro non aprire il link:asd:

https://imgur.com/a/Gx2Oy
Nelle scene scure lo si nota molto.

Ah okay :asd: mamma mia sono ovunque, ma migliorano molto il quadro generale, non lo pensate anche voi ?
Io trovo che peggiora tutto, nelle scene chiare diventa tutto bianco distruggendo i colori mentre le scene scure... sono diventate chiare :asd: è grave visto che l'anime punta tutto sulla parte visiva:morris82:

L'hype non è stato generato solo per il comparto tecnico, ricordo dichiarazioni dello studio (o chi per loro) in cui si parlava del loro miglior anime degli ultimi anni o giù di lì, se questo non è fare il passo più lungo della gamba ;p
Ah ok, questo non lo sapevo, è stato un insieme di cose allora.

Non so cosa ci guadagnino a dire così se non è la verità, ne va solo della loro reputazione :ahsisi:

Io mi auguro che
dietro a quel personaggio ci sia qualcosa di grosso, del tipo che è ancora vivo ma li ha traditi o qualcosa del genere, altrimenti non capisco proprio il senso di tenere nascosta la verità a Violet per così tanto :asd:

Dal poco che si è visto di lui, a me pareva un personaggio sensibile (ricorda anche il dialogo col fratello incentrato sul padre) e davvero legato a Violet quindi a tradire non ce lo vedo proprio :none:

Mettiti nei panni di Hoggins, rivelarle la verità è davvero arduo. Considerando anche il carattere di Violet, potrebbe avere reazioni di qualsiasi tipo, potrebbe anche fare qualche follia, andarsene ecc.

Viste le prime 2 ieri, a me sta piacendo molto sia chiaro, però per ora non è così "maestoso" come dicevano. Sono usciti solo 2 episodi quindi ci sta, per carità Visivamente è bellissimo, anche se purtroppo non ho capito cosa intendete con i filtri, sarà che non ho l'occhio per queste cose ma dove li avete visti ? Davvero ovunque ?
Sarò l'unico ma a me l'effetto non dispiace. Dà un aspetto quasi ''evanescente'' all'anime in qualche modo caratterizzandolo.

Poi non è sempre così marcato, stavo guardando questo video che include la parte finale del secondo episodio:

Guardate alla fine

Ultima modifica da un moderatore:
Dal poco che si è visto di lui, a me pareva un personaggio sensibile (ricorda anche il dialogo col fratello incentrato sul padre) e davvero legato a Violet quindi a tradire non ce lo vedo proprio :none:

Mettiti nei panni di Hoggins, rivelarle la verità è davvero arduo. Considerando anche il carattere di Violet, potrebbe avere reazioni di qualsiasi tipo, potrebbe anche fare qualche follia, andarsene ecc.
Vero ma aspettando così tanto tempo non fai che peggiorare le cose. Si vedrà, mi auguro appunto che quando arriverà il momento vi siano delle motivazioni un minimo sensate ;)

Mah a me sembra chiaramente tutto costruito affinché

glielo si dica più tardi possibile, e, solo dopo quel momento lei riuscirà davvero a capire il significato di quelle parole e provare emozioni.

Non escluderei neanche che ci esca qualcosa con capello lungo alla fine.

glielo si dica più tardi possibile, e, solo dopo quel momento lei riuscirà davvero a capire il significato di quelle parole e provare emozioni.

Sì, credo anch'io che vedremo una cosa simile. Aspetterà fino a che i tempi non saranno maturi in modo che Violet possa prendere la cosa in un certo modo e magari trarre ispirazione da tutto ciò per il futuro.

Ultima modifica da un moderatore:

Ecco, uno sviluppo del genere lo apprezzerei molto :ahsisi: Ma appunto devono giocarselo per bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro