Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Mi sto apprestando ad iniziare ever 17 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Galaxy Angel per stare sul banale.
Se no i monarch della Falcom
Okay, mi sono documentato. Galaxy Angel non fa per me perché per qualche strana ragione non mi piacciono le battaglie aeree. I Monarch sembrano interessantissimi come gestionali.

Mi sto apprestando ad iniziare ever 17
Grande scelta!

Ultima modifica:
Io non c'ho capito un tubo: per giocare a qualcosa, Fate/Stay night così vado a colpo sicuro, che cavolo bisogna fare? La devo comprare?

Io non c'ho capito un tubo: per giocare a qualcosa, Fate/Stay night così vado a colpo sicuro, che cavolo bisogna fare? La devo comprare?
per quelle fantradotte:

1) compri il gioco

2) installi il gioco

3) scarichi la patch

4) applichi la patch

per quelle uscite ufficialmente:

1) compri il gioco

2) installi il gioco

se hai domande su uno di questi punti falle pure.

Come gratuite direi Narcissu ver PC, Katawacoso è lammerda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se no Eve Burst Eerror per 10 euro da mangagamer, capolavoro di Kanno, anche se la traduzione fa piangere sangue, specie all'inizio, e poi ha ancora parte delle meccaniche ADV di un tempo prima che venissero completamente abbandonate.

Ultima modifica da un moderatore:
Si.Ci sono anche Visual Novel gratuite, Katawa Shoujo, tanto per dirne una.

per quelle fantradotte:
1) compri il gioco

2) installi il gioco

3) scarichi la patch

4) applichi la patch

1) compri il gioco

2) installi il gioco

Come gratuite direi Narcissu ver PC, Katawacoso è lammerda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se no Eve Burst Eerror per 10 euro da mangagamer, capolavoro di Kanno, anche se la traduzione fa piangere sangue, specie all'inizio, e poi ha ancora parte delle meccaniche ADV di un tempo prima che venissero completamente abbandonate.
Capisco, inizio una gratuita così per vedere se mi piacciono, poi valuterò l'acquisto di qualcos'altro. Grazie

per quelle fantradotte:
1) compri il gioco

2) installi il gioco

3) scarichi la patch

4) applichi la patch

1) compri il gioco

2) installi il gioco

Sempre massimo rispetto da parte mia, io dopo aver sentito parlare così bene di Katawa Shoujo mi aspettavo chissà che cosa ed ho trovato un gioco piuttosto mediocre, senza alcun momento che mi abbia davvero coinvolto.

Per meccaniche ADV di un tempo intendi tutti quegli spostamenti programmati a mano in stile Divi-Dead dove se non esploravi completamente e non trovavi tutte le scene per quanto inutili fossero eri impossibilitato dall'andare avanti? Con Divi-Dead sono stato costretto a ricorrere ad una guida, stavo impazzendo. Ed anche con la guida ci sono stati dei momenti dove mi sono bloccato e non comparivano le scene che dovevano arrivare.

Per inestion: se poi ti piace il genere, hai lo stomaco forte e sei in grado di gestire temi adulti (non so la tua età), Jast USA ha rilasciato Saya no Uta, la trovi sotto il nome di Saya's Song. E' una gran bella storia scritta da Gen Urobuchi, ma non è assolutamente per tutti, direi per pochi individui che riescono ad accettare tematiche davvero pesanti e scene brutali. E' un po' parte del fascino della storia. Ripeto: non è per tutti, ma chi riesce a giocarlo si ritrova una bella esperienza con un po' di filosofia e trattazioni sull'umanità. E per me le prime 2 ore sono state difficilissime da sopportare, non sono abituato a quel tipo di storie o ad immagini forti.

Fra le visual novel gratuite mi permetto di consigliare True Remembrance, breve ed efficace, può far appassionare al genere per la sua semplicità, poi è kinetic, quindi non ci sono scelte da fare.

http://trueremembrance.insani.org/

Ultima modifica:
Iniziato Grisaia no Kajitsu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora che mi ci fate pensare si sono novità sulla traduzione di Clannad in italiano?

Il progetto amatoriale che si trova su fb.

Ho fatto un salto ma mi pare tutto femro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ora che mi ci fate pensare si sono novità sulla traduzione di Clannad in italiano? Il progetto amatoriale che si trova su fb.

Ho fatto un salto ma mi pare tutto femro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Mi sa che fai prima a migliorare il tuo inglese.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

CLANNAD ha uno script immenso, supera allegramente le 100000 linee di testo, già tanto che si stiano sbattendo per tradurlo in inglese.

Se trovo il tempo lo comincio anche io.
Sembra abbastanza carino per ora, ma prima di esprimere giudizi attendo di vedere che tipo di pieghe prenderanno gli eventi con l'avanzare della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

CLANNAD ha uno script immenso, supera allegramente le 100000 linee di testo, già tanto che si stiano sbattendo per tradurlo in inglese.
Ed ho letto che Little Busters EX! lo supera anche perché la route di Saya è il doppio di un normale percorso, in effetti era lunghissima, sulle dieci ore, però il mio giudizio era influenzato dal giocare parti da dungeon crawler completamente in giapponese con fasi di shooting in cui ricordarmi dei primi dodici numeri in giapponese.

Ora che mi ci fate pensare si sono novità sulla traduzione di Clannad in italiano?Il progetto amatoriale che si trova su fb.

Ho fatto un salto ma mi pare tutto femro
Purtroppo è fermo, completamente fermo. Ti conviene passare alla versione inglese, che a dirti la verità non è mai stata rilasciata in maniera ufficiale, è completa ma allo stesso tempo imprecisa, ci sono delle parti infatti dove vedi dei punti di domanda perché nemmeno i traduttori sapevano cosa c'era scritto. Però di solito sono isolati a percorsi secondari, l'After Story lo ricordo tradotto davvero bene.

È in corso un nuovo progetto di traduzione in inglese per chi proprio non sa accettare qualche parte tradotta non proprio al meglio.

Iniziato Grisaia no Kajitsu
Fammi sapere, purtroppo non ho tempo di giocarlo a breve ma gode di un'ottima reputazione e c'è l'anime in arrivo.

Ultima modifica:
Will do //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Sempre se riesco a trovare il tempo per dedicarmici con costanza pure io.

È in corso un nuovo progetto di traduzione in inglese per chi proprio non sa accettare qualche parte tradotta non proprio al meglio.
È sempre quello vecchio.

♠♣♦◘ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Confido di vederla in ita un giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Stando al loro sito dicono di essere a buon punto

Purtroppo è fermo, completamente fermo. Ti conviene passare alla versione inglese, che a dirti la verità non è mai stata rilasciata in maniera ufficiale, è completa ma allo stesso tempo imprecisa, ci sono delle parti infatti dove vedi dei punti di domanda perché nemmeno i traduttori sapevano cosa c'era scritto. Però di solito sono isolati a percorsi secondari, l'After Story lo ricordo tradotto davvero bene.

Ah si?

Eppure sul sito dicono che stanno andando avanti ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Confido di vederla in ita un giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifStando al loro sito dicono di essere a buon punto

Ah si?

Eppure sul sito dicono che stanno andando avanti ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ho letto da Facebook, mi ero fermato ad un altro gruppo che segnava gli aggiornamenti dal forum e non c'erano nuovi messaggi dopo il 2011. Sì, se questi scrivono che ci stanno lavorando molto bene.

Sicuramente Clannad è una fra le novel meno facili da tradurre, ha davvero uno script impressionante.

Vedo che stanno lavorando a Planetarian, farebbero prima a tradurre quella che è molto più breve.

Ho letto da Facebook, mi ero fermato ad un altro gruppo che segnava gli aggiornamenti dal forum e non c'erano nuovi messaggi dopo il 2011. Sì, se questi scrivono che ci stanno lavorando molto bene.Sicuramente Clannad è una fra le novel meno facili da tradurre, ha davvero uno script impressionante.

Vedo che stanno lavorando a Planetarian, farebbero prima a tradurre quella che è molto più breve.
Ok, niente CLannad ita allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Almeno in inglese c'è ? E' suddivisa in due serie come l'anime? Dove si trova?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro