Ufficiale Visual Novel PSVita

ufficiale
Pubblicità
Si, si sommano sempre, coins, premi e risultati. puoi rigiocarti un capitolo già completato prima di finire tutto... tiene in memoria anche i punteggi migliori capitolo per capitolo

Ps. Ho letto lo spoiler...

Messaggio inviato da LG-P700

Finito, una bella storia raccontata in modo azzeccato IMHO

Me lo sono giocato di fila per non dimenticarmi gli eventi precedenti (povera la mia memoria) alla fine è bello lungo, decine di ore (leggerissimamente falsate da un paio di occasioni che l'ho giocato mentre guardavo la TV, e avanzavo coi dialoghi di tanto in tanto).

Per chi sa sufficientemente l'inglese e gli piacciono Ace Attorney o Virtue Last Reward, va sul sicuro secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Finito, una bella storia raccontata in modo azzeccato IMHOMe lo sono giocato di fila per non dimenticarmi gli eventi precedenti (povera la mia memoria) alla fine è bello lungo, decine di ore (leggerissimamente falsate da un paio di occasioni che l'ho giocato mentre guardavo la TV, e avanzavo coi dialoghi di tanto in tanto).

Per chi sa sufficientemente l'inglese e gli piacciono Ace Attorney o Virtue Last Reward, va sul sicuro secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Le impressioni positive sono sempre ben accette...e io devo darmi una mossa :bah!:

L'ho finito anche io una settimana fa.

E' proprio bello! :morris82:

Mi sono anche guardato le prime puntate dell'anime per fare un confronto... Non è un riassunto del primo caso, di più :rickds:
Comunque mi ha proprio sorpreso! Non avrei proprio pensato fosse così!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

Affascinato dalla figura dell'orsetto a due facce vorrei capire che gioco è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che genere appartiene?

Cosa si fà sostanzialmente?

Ha ricollegamenti ad altri titoli per poter esser capito?

Grazie

Affascinato dalla figura dell'orsetto a due facce vorrei capire che gioco è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che genere appartiene?

Grazie
è un visual novel e in questo genere praticamente leggi la storia(personaggi, situazioni, casi, ecc), cerchi prove e indizi e affronti un processo(in altri tipo virtue last reward al posto dei processi ci sono vari enigmi, ma la struttura resta la stessa).

Questo è il primo capitolo rieditato su vita(uscì originariamente solo su psp in giappone qualche anno fa) e c'è anche un seguito che uscirà a fine anno se non erro su vita

Che genere appartiene?

Grazie
è una Visual Novel(VN), con elementi investigativi.

A seguito dei vari crimini che avvengono nel corso della storia, il giocatore passa dapprima ad "indagare", raccogliendo indizi e prove, ad una seconda fase detta Class trial, in cui bisogna mettere sostanzialmente mettere insieme i vari pezzi, fino a smascherare e condannare il colpevole.

Vi sono anche delle fasi libere, in cui il giocatore potrà parlare con i vari compagni di sventura, in modo da conoscerli meglio, ottenendo oggetti et simili.

Il titolo è il primo della serie, esiste un seguito(di recente annunciato per l'occidente), ed uno spin off attualmente in sviluppo.

Mi dite che il finale non è scontato per favore?

No perché a parte il secondo caso, per ora (fatto ieri il quarto) li sto trovando tutti abbastanza prevedibili, anzi il quarto lo è non solo nel colpevole ma pure nell'esecuzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' una cosa fastidiosa non essere sorpresi, spero che le tante domande che si accavallano abbiano risposte sorprendenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Vi ringrazio per le risposte esaurienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Penso che proverò a prenderlo , sarebbe il primo titolo di questo genere che prendo .

Vi ringrazio per le risposte esaurienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Penso che proverò a prenderlo , sarebbe il primo titolo di questo genere che prendo .
io sto solo al primo caso ma per ora mi sta piacendo decisamente di più della serie animata. Lo stile inoltre è incredibile e poi Monokuma è un gran figo :kep88:

---------- Post added at 20:15:21 ---------- Previous post was at 20:13:59 ----------

Mi dite che il finale non è scontato per favore?No perché a parte il secondo caso, per ora (fatto ieri il quarto) li sto trovando tutti abbastanza prevedibili, anzi il quarto lo è non solo nel colpevole ma pure nell'esecuzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' una cosa fastidiosa non essere sorpresi, spero che le tante domande che si accavallano abbiano risposte sorprendenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Io avevo capito il finale al secondo episodio dell'anime, penso che non ti sorprenderai neanche tu, mistery del genere sono dei giochetti per noi Ushy :pffs:

Io avevo capito il finale al secondo episodio dell'anime, penso che non ti sorprenderai neanche tu, mistery del genere sono dei giochetti per noi Ushy :pffs:
Chiunque abbia un pò d'occhio lo capisce subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiunque abbia un pò d'occhio lo capisce subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solitamente quando la gente dice così vuol dire che devo aspettarmi roba che non ho colto (l'anime non l'ho visto comunque) quindi ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per una volta che risolvo un giallo fammi avere almeno un briciolo di credibilità come detective //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ragazzi una domanda per chi ha acquistato la versione italiana del gioco. Confermate che è tutta in inglese? ;p

per una volta che risolvo un giallo fammi avere almeno un briciolo di credibilità come detective //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non si abbatta cosi detective Worthless , c'è pur sempre il secondo capitolo in arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi una domanda per chi ha acquistato la versione italiana del gioco. Confermate che è tutta in inglese? ;p
E c'è anche bisogno di chiederlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non si abbatta cosi detective Worthless , c'è pur sempre il secondo capitolo in arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E c'è anche bisogno di chiederlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto verificando l'autenticità di alcuni post stranieri per il topic multilingua! smettila di trollarmi :morris82:

Finito anche io.

Un finale che solleva un po' la valutazione, il gioco è indubbiamente godibile e divertente (e soprattutto tenta qualcosa di diverso!) ma la narrazione non è curata abbastanza per essere una VN, ad esempio il cugino VLR lo batterebbe 100-0 da quel punto di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda la trama

Junko è quasi il villain perfetto per me, sclerata senza mezze misure.

Le spiegazioni sono un po' blande e intuibili, anzi ad esempio sul "che hai fatto ai nostri corpi" pensavo a qualcosa di più ricercato (ma altrettanto clichoso) rispetto alla cancellazione di memoria. Tuttavia è un gioco investigativo, non punta al mindfuck totale e lo si capisce più volte, tipo quando ti buttano in faccia che Mukuro e Junko hanno le stesse misure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le cose non spiegate, e non sono poco importanti, obbligano all'acquisto di DR2 che era comunque nei piani, soprattutto perché chiunque dice che porti all'eccellenza la formula del primo DR.

Il minigioco gestionale sembra solo impossibilmente difficile o anche lo è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png massi, mi rifarò sul secondo capitolo, allora il mondo riconoscerà le mie capacità :hype:

Inviato dal mio Nokia 3310 con poteri ESP

Ultima modifica da un moderatore:
Nessuno si è lanciato nella school mode quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ho finito anch'io il gioco, ma poi l'ho lasciato lì ... mi è sembrato accattivante comunque, rigiocabile magari a differenza del gioco principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Facendo il confronto Danganronpa ho pensato che ha meno rigiocabilita rispetto a un VLR, dove per scoprire tutto chi vuole trova pane per i suoi denti...

Cmq IMHO ha altri pregi!

Messaggio inviato da LG-P700

Pubblicità
Pubblicità
Indietro