Ufficiale Visual Novel PSVita

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Ho finito anch'io il gioco, ma poi l'ho lasciato lì ... mi è sembrato accattivante comunque, rigiocabile magari a differenza del gioco principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngFacendo il confronto Danganronpa ho pensato che ha meno rigiocabilita rispetto a un VLR, dove per scoprire tutto chi vuole trova pane per i suoi denti...

Cmq IMHO ha altri pregi!

Messaggio inviato da LG-P700
VLR ha le stanze rigiocabili, che è una grandissima cosa considerando che gli enigmi sono, secondo me, stupendi. In Dangan non ha proprio senso rigiocarsi la trama se non forzatamente per i trofei (cosa che tipo farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quindi a conti fatti va bene così, sono pur sempre 25 ore di trama che non è poco.

La school mode è rigiocabile perché, da quel che ho capito, ha un finale diverso per ogni pg e in una sola giocata ne puoi prendere massimo 4, però a prescindere da quello è una mezza droga anche se difficilissimo completare tutte le richieste di Monokuma, ci vuole troppa fortuna nel mining della materia prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E consente anche di approfondire le report card coi personaggi, il che sta dando un sacco di caratterizzazione che paradossalmente nella trama principale non si era vista.

Quasi quasi lo rivaluterei in positivo a 8, ma aspetto di vedere come sono questi finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
La school mode è rigiocabile perché, da quel che ho capito, ha un finale diverso per ogni pg e in una sola giocata ne puoi prendere massimo 4
una gran bella cosa! non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Messaggio inviato da LG-P700

 
La school mode è rigiocabile perché, da quel che ho capito, ha un finale diverso per ogni pg e in una sola giocata ne puoi prendere massimo 4, però a prescindere da quello è una mezza droga anche se difficilissimo completare tutte le richieste di Monokuma, ci vuole troppa fortuna nel mining della materia prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E consente anche di approfondire le report card coi personaggi, il che sta dando un sacco di caratterizzazione che paradossalmente nella trama principale non si era vista.

Quasi quasi lo rivaluterei in positivo a 8, ma aspetto di vedere come sono questi finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo a breve dovrei finalmente iniziarlo...e la school mode mi ispira parecchio, più contenuti non possono che fare bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Nessuno si è lanciato nella school mode quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
io devo vedere, sto ancora nella storia principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Finito anch'io. Vabè la comparazione con 999 (Virtue non l'ho ancora giocato) è inevitabile visti i diversi punti in comune tra i due giochi e visto che gli sviluppatori sono gli stessi... Nel complesso come al suo fratello maggiore gli riconosco diversi difetti (in questo caso anche più importanti), ma come il suo fratello maggiore l'ho apprezzato comunque tantissimo. Davvero bella la cornice di humor nero che permea tutto il gioco. Nello specifico:

SPOILER SUI FINALI DI DANGANRONPA E 999

- Le varie interazioni che si hanno con i personaggi nel corso del free time, correggetemi se sbaglio, sono piuttosto inutili. Nel senso che si acquisisce una conoscenza comunque piuttosto marginale dei personaggi (di Hina il massimo che riusciamo a scoprire è che adora i donuts in pratica) e le varie interazioni non hanno alcun peso sul main plot. Inoltre il meccanismo delle monocoin è davvero noioso.

- Ecco appunto, i personaggi. Ce ne sono alcuni ottimi, altri che veramente ho pregato tutto il tempo che fossero uccisi il prima possibile. Hifumi penso sia il nerd peggio caratterizzato che mi sia mai capitato di vedere in una VN, specialmente a livello di design. Poi ci sono quelli che hanno una caratterizzazione molto debole pur essendo li per tutta l'avventura, come Hiro e Hina, che però alla fin fine sono personaggi comedy quindi ci può anche stare. Con altri personaggi invece è stato fatto un lavoro davvero eccezionale, Sakura, Byakuya, Kyoko, ma anche Celeste.

- Il livello di interazione è bassissimo, nel senso che "noi" abbiamo un peso quasi totalmente nullo sugli avvenimenti dell'avventura ed è una cosa abbastanza inusuale per una VN.. Tra l'altro il fatto che Makoto sia il solito protagonista privo di una spina dorsale e il fatto che ci si debba per forza adattare alle sue scelte (che senso ha chiedere al giocatore di fare una scelta se poi il risultato è comunque lo stesso?) rende alcune situazioni davvero frustranti, come il mancato discorso con Kyoko sull'aver visto Sakura di notte.

- I casi sono quasi tutti di risoluzione piuttosto semplice... Penso che chiunque abbia capito ben prima dell'inizio del primo caso che il colpevole fosse Leon, o ben prima del secondo che Chihiro fosse un ragazzo, o che Celeste fosse l'unica sensata colpevole e cosi via. Apprezzo molto il fatto che abbiano dato la possibiltà al giocatore di risolvere i casi anche da solo usando il cervello, ma forse hanno dato decisamente TROPPI indizi per farlo.

- Io la narrazione l'ho trovata di altissimo livello, e preciso la narrazione, non la trama. La trama ha purtroppo diversi buchi sul finale che spero verranno spiegati nel secondo titolo, ed in generale è piuttosto semplice anche se estremamente intrigante.

- Ecco, il finale. Vabè ancora una volta ripeto, data la quantità di indizi che lasciano era diventato ovvio già da un pò che fosse Junko il mastermind... E Junko d'altra parte non mi ha detto nulla. Per carità io detesto quando il cattivo finale se ne parte con la menata esistenziale del tipo "eh ho ucciso tutta la popolazione mondiale perché mio padre quando ero piccolo ha schiaffeggiato mio fratello", ma qui si passa da un eccesso all'altro, cioé Junko è totalmente senza motivazioni, senza background, senza spiegazioni sui mezzi allucinanti che ha... Capisco che sia totalmente pazza e senza mezze misure ma diamine, qualcosina in più mi sarebbe piaciuto, dopo tutto sto casino sentirmi dare una spiegazione cosi futile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ace di 999 in questo senso l'ho trovato un villain superiore... Anche se non smetterò mai di detestare "quel" plot twist di 999.

- Ho apprezzato che non si sia seguita una svolta irrazionale anche qui, date le foto in cui sono tutti riuniti cominciavo a pensare che avrebbero tirato fuori spiegazioni su realtà parallele. La spiegazione che viene effettivamente data è deboluccia ma onestamente la preferisco, specialmente se verrà approfondita nel secondo.

- L'ho detto e lo ripeto, cornice di humor nero fantastica, fantastica perché non si smentisce proprio mai. Anche quando partono quei banalissimi discorsi sull'amicizia da parte di Makoto comunque il gioco mantiene sempre una linea di pensiero parecchio opposta, ricordo nello specifico un momento in cui Makoto parla di amicizia e viene interrotto senza problemi da Byakuya o Monokuma, come se il gioco volesse far capire che tanto di quei discorsi non frega niente a nessuno ma sono necessari visto il protagonista e il contesto comunque teen del titolo.

- Ho trovato i minigiochi del tribunale decisamente più azzeccati dei semplicissimi enigmi di 999, che secondo me rimangono il più grosso punto debole del titolo. Più veloci, meno banali e aiutano anche a velocizzare il gioco.

Ecco boh, credo sia tutto. Nel complesso oggettivamente si meriterebbe un 8, soggettivamente arrivo anche all'8,5-9.

 
Diciamo che la differenza con 999/VLR è proprio l'autore, Uchikoshi è su un altro piano non solo per quanto riguarda il livello di mindfuckosità (pure se- GROSSI SPOILER

in Danganronpa ho avuto la sensazione che l'autore abbia copiato tantissimo dal più esperto collega, dall'idea di base al time skip, la perdita di memoria e la gestione dei personaggi)
ma anche per quanto riguarda la qualità del testo e la caratterizzazione dei personaggi. C'è spazio per migliorare e so che in DR2 avviene (quanto è la domanda) quindi non è un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
appena finito.

non ci ho capito nà cippa sul finale :O

la cosa che più non mi spiego

perchè creare stò gioco?vedere gente che muore a destra e a sinistra nei vari finali.ho capito che era per permettere a sigma di sviluppare la capacità di fare i salti,ma tutto questo per arrivare all'unico (vero??) finale di phi? ma poi perchè sigma deve fare questi salti temporali? nemmeno la trova la soluzione x evitare la diffusione del radical 6. Quando avviene lo scambio sigma vecchio-sigma giovane?
 
appena finito.non ci ho capito nà cippa sul finale :O

la cosa che più non mi spiego

perchè creare stò gioco?vedere gente che muore a destra e a sinistra nei vari finali.ho capito che era per permettere a sigma di sviluppare la capacità di fare i salti,ma tutto questo per arrivare all'unico (vero??) finale di phi? ma poi perchè sigma deve fare questi salti temporali? nemmeno la trova la soluzione x evitare la diffusione del radical 6. Quando avviene lo scambio sigma vecchio-sigma giovane?
provo a chiarire un po' i tuoi dubbi.

tutto quello che avviene nel gioco è reale ma in linee differenti, il terzo nonary game ha lo scopo di addestrare sigma ad effettuari i salti come hai tu e potenzialmente a cambiare il passato, dopo la diffusione del radical sigma ha fatto quello che ha fatto insieme ad akane, ora praticamente tornando nel presente sigma è avvantaggiato rispetto al vecchio sigma che è partito da zero praticamente e potenzialmente ha la possibilità di creare un nuovo futuro.

spero di averti fatto capire a grandi linee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'ora è tarda.

 
provo a chiarire un po' i tuoi dubbi.

tutto quello che avviene nel gioco è reale ma in linee differenti, il terzo nonary game ha lo scopo di addestrare sigma ad effettuari i salti come hai tu e potenzialmente a cambiare il passato, dopo la diffusione del radical sigma ha fatto quello che ha fatto insieme ad akane, ora praticamente tornando nel presente sigma è avvantaggiato rispetto al vecchio sigma che è partito da zero praticamente e potenzialmente ha la possibilità di creare un nuovo futuro.

spero di averti fatto capire a grandi linee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'ora è tarda.
però

fare questo tipo di gioco così malvagio, per poi arrivare a scoprire che è fatto tutto per salvare la terra mi ha spiazzato un bel pò
 
però
fare questo tipo di gioco così malvagio, per poi arrivare a scoprire che è fatto tutto per salvare la terra mi ha spiazzato un bel pò
capisco che intendi dire

però la dolce Akane non è stronza come sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

poi c'è da dire che se si cambia il passato puoi eliminare quei vari percorsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
capisco che intendi dire

però la dolce Akane non è stronza come sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

poi c'è da dire che se si cambia il passato puoi eliminare quei vari percorsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non è stronza soprattutto perchè

mette la propria vita in gioco

infatti quello che ho pensato è proprio che

il salto tra un percorso e un'altro serve proprio per arrivare a quello finale di phi che dovrebbe essere quello che poi alla fine dei conti avevano programmato
 
non è stronza soprattutto perchè
mette la propria vita in gioco

infatti quello che ho pensato è proprio che

il salto tra un percorso e un'altro serve proprio per arrivare a quello finale di phi che dovrebbe essere quello che poi alla fine dei conti avevano programmato
Esattamente, mi fa una pena che non ti immagini comunque.

Inviato dal mio Nokia 3310 con poteri ESP

 
Virtue’s Last Reward: Complete Collection

E' listato così tra le offerte del PSN. Cosa ha in più della standard retail? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Virtue’s Last Reward: Complete Collection
E' listato così tra le offerte del PSN. Cosa ha in più della standard retail? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
mio vecchio post:asd:

ed oggi è anche uscito sullo store "Virtue's Last Reward: Complete Collection"ha la targhetta ps3 ma sul blog dicono che è ps vita e nella descrizione dice "solo ps vita" . . .

noto con piacere che hanno corretto:asd: come noti dalla descrizione ha solo degli avatar dei personaggi:ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per altri dubbi consiglio sempre di leggersi l'intervista ad Uchikoshi sul sito dell'Askys //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Per altri dubbi consiglio sempre di leggersi l'intervista ad Uchikoshi sul sito dell'Askys //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
vero, quell'intervista è ottima, anche se in alcune risposte ha trollato un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Characters from previous Danganronpa games will appear in Zettai Zetsubou Shoujo: Danganronpa: Another Episode.

When scenario writer Kazutaka Kodaka was asked to comment, he said that’s remaining mum about whether anybody else beyond Komaru Naegi, the younger sister of the first game’s protagonist, and Toko Fukawa would show up in the upcoming Vita action game spin-off for Danganronpa. He did, however, forward them a new screenshot that shows an altogether new boy joining the fray in an unknown capacity. Famitsu was additionally told that the scenario was complete and while a release date hasn’t been announced yet, “good news” is set to arrive in the coming days.

The magazine also has two new screenshots of Another Episode

famitsu-rumors-2014-pzhunh.jpg
famitsu-rumors-2014-pu2uy0.jpg


Zettai Zetsubou Shoujo: Danganronpa: Another Episode Zettai Zetsubou Shoujo: Danganronpa: Another Episode

Famitsu’s Plausibility: 90%
:morristend: non ho ben capito cosa stia facendo famitsu ma vabbe':morristend:

 
Il primo venne rilasciato in Europa 3 giorni dopo l'America. Quindi il 5 Settembre potrebbe arrivare:predicatore:

 
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