wow.
Una cosa del genere non la vedevo dall'anno scorso, quando ho giocato Corpse Party, ma lì le morti di personaggi importanti si limitavano semplicemente a finali errati.
Ma vedere Sayaka morta...! E subito dopo Junko! Sono rimasto con gli occhi sbarrati per un quarto d'ora...
Ora sono curiosissimo per il class trial, tant'è che ho già riflettuto su chi possa essere il colpevole, senza neanche consultare i documenti che mi ha fornito Monokuma sull'omicidio (ho spento subito dopo la morte di Junko): volendo essere di manica larga si possono prendere in considerazione tutti quelli che sono arrivati in ritardo alla colazione, quindi il chiaroveggente (non ricordo il nome), Kyoko, Toko, Mondo, Hifumi e Junko, che però è morta. Ovviamente a questi bisogna aggiungere il maggior sospettato Byakuya, che è arrivato proprio per ultimo. Comunque, c'è qualcosa che li scagiona tutti quanti: solo Makoto, Sayaka e Monokuma sapevano come aprire la porta del bagno di quella camera. Perciò mi sono concentrato principalmente su questi tre: Makoto non credo proprio; Sayaka ci starebbe pure, visto che la mattina ha guardato quel DVD, però un suicidio non me lo immagino così... troppo sangue; Monokuma sì, potrebbe essere il colpevole: i segni di artigli sulle pareti della camera sono un indizio piuttosto schiacciante... Però voglio aspettare di controllare i documenti che mi ha fornito e di dare un occhiata ad un paio di camere.
Tutto questo lo scrivo sapendo che Danganronpa non è un investigativo, perciò dubito che ci saranno o meno scelta sbagliate durante il class trial... purtroppo.