Vota la filmografia | Filmografie e info al 1° post | Quarta edizione aperta! -> Ridley Scott

• Autore discussione Autore discussione Quinlan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Volevo scrivere conosciuti :morris82: , le vostre reazioni pacate ed educate mi spaccano in due comunque :rickds: , io mi sarei sfottuto da solo :rickds:

Ultima modifica:
Bella proposta conto e spero di partecipare attivamente. Io direi che con lunedì Tarantino è perfetto e poi come detto è un esperimento questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A questo punto mod scegiete un nome tra quelli proposti e domani si inizia.

I mezzi punti si possono dare?

Io direi di iniziare con tarantino, 7 film, di cui diversi visti da molti, direi di non considerare il suo segmento in four rooms ma se volete lo mettiamo.

I voti vanno da 1 a 10, si possono usare i mezzi voti, per chi come me usa di solito scale diverse (numeri o 5 stelle ecc.) direi che bisognerà adattarsi a questa scala //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Ecco la filmografia da votare, dovete mettere ad ogni film che avete visto il voto, di fianco a quelli non visti metterete semplicemente n.s.

Le iene*(Reservoir Dogs) (1992)

Pulp Fiction*(1994)

Jackie Brown*(1997)

Kill Bill vol. 1*(2003)

Kill Bill vol. 2*(2004)

Grindhouse - A prova di morte*(Death Proof) - prima parte di*Grindhouse*(2007)

Bastardi senza gloria*(Inglourious Basterds) (2009)

Django Unchained*(2012)

Entro domani provo a mettere la lista dei registi in ordine, poi ditemi se va tutto bene così o c'è bisogno di modifiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Altra cosa: se siete d'accordo metteremo in spoiler nel primo post i vari link dei post di ogni regista, così se uno arriva senza sapere niente si evita queste prime pagine e arriva direttamente alla filmografia di quel regista.

Le iene*(Reservoir Dogs) 10

Pulp Fiction* 9,5

Jackie Brown* 7

Kill Bill vol. 1* 8.5

Kill Bill vol. 2* 8

Grindhouse - A prova di morte*(Death Proof) - prima parte di*Grindhouse* 6

Bastardi senza gloria*(Inglourious Basterds) 8

Django Unchained* 8

Ho dato, o meglio tolto, il mezzo voto a Pulp Fiction perché appena sotto Le Iene (per i miei gusti), mentre Kill Bill vol.1 sarebbe l'altro che metterei sul podio dovendo scegliere fra questo e gli altri che hanno preso 8.

se c'è qualche matematico in sezione si potrebbe trovare un modo per fare medie pesate. qualche matematico o qualche ingegnere, così possono mettere a frutto le conoscenze matematiche con cui sboroneggiano tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se stabilite un criterio con cui vi piacerebbe fare la pesata ho piacere di pensare ad una formula //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che so, averne visti di più potrebbe dare più peso/autorità nel calcolo della media.

Ultima modifica da un moderatore:
Si inizia lunedì veg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Volevo scrivere conosciuti :morris82: , le vostre reazioni pacate ed educate mi spaccano in due comunque :rickds: , io mi sarei sfottuto da solo :rickds:
LOL. :rickds:

Le iene*(Reservoir Dogs) 10Pulp Fiction* 9,5

Jackie Brown* 7

Kill Bill vol. 1* 8.5

Kill Bill vol. 2* 8

Grindhouse - A prova di morte*(Death Proof) - prima parte di*Grindhouse* 6

Bastardi senza gloria*(Inglourious Basterds) 8

Django Unchained* 8

Ho dato, o meglio tolto, il mezzo voto a Pulp Fiction perché appena sotto Le Iene (per i miei gusti), mentre Kill Bill vol.1 sarebbe l'altro che metterei sul podio dovendo scegliere fra questo e gli altri che hanno preso 8.

Se stabilite un criterio con cui vi piacerebbe fare la pesata ho piacere di pensare ad una formula //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che so, averne visti di più potrebbe dare più peso/autorità nel calcolo della media.
Che velocità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate era pausa studio, avevo bisogno di distrarmi e sembrava capitare proprio in tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Tarantino è uno dei registi per cui soffro di serio fanboysmo, non potete iniziare così :rickds:

perché gli asterischi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le iene*(Reservoir Dogs) 9

Pulp Fiction //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Jackie Brown

Kill Bill vol. 1 7

Kill Bill vol. 2 7.5

Grindhouse - A prova di morte*(Death Proof) - prima parte di*Grindhouse*(2007)

Bastardi senza gloria*(Inglourious Basterds) (2009) 8.5

Django Unchained*(2012) 8.5

A questo punto iniziamo oggi, tanto ormai:rickds:

Se siete d'accordo i prossimi tre posono essere Wright, Fincher e Kubrick.
Per me van bene, spero di finire di vedere alcuni che mi mancano e altri da rivedere.

Tarantino:

Le Iene = 9

Pulp Fiction = 10

Jackie Brown = 8.5

Kill Bill Vol. 1 = 8.5

Kill Bill Vol. 2 = 8.5

Grindhouse - A Prova Di Morte = 7.5

Bastardi Senza Gloria = 9

Django Unchained = 8.5

Perfetto. Ma ogni sondaggio lo facciamo durare quanto? Una settimana? Così magari se qualcuno vuole recuperare qualche titolo ha tempo.

Anche di più volendo, dovrei rivedere diversi di Tarantino. Per adesso dico questi. Uso i mezzi voti solo per questo caso e per quello di Kubrick perché si tratta di registi che per me non hanno mai sbagliato e quindi differenziare fra "***" e "meno ***" può essere utile. In generale, considero Tarantino uno dei migliori registi della storia e probabilmente il miglior contemporaneo per qualità media, inventiva, capacità tecnica e di scrittura, insomma uno di quelli autori TOTALI che pure nel suo film peggiore come Grindhouse ti spara idee che ti fanno pensare "qualunque altro regista ti avrebbe fatto la cosa così, ma NON QUEL CAZZOGENIO DI TARANTINO". Per cui:

Le Iene* 9,5

Pulp Ficion* 10

Jackie Brown 9

Kill Bill Vol. 1 9,5

Kill Bill Vol. 2 8,5

Grindhouse - A prova di Morte 8

Bastardi Senza Gloria* 8,5

Django Unchained* 9

I voti asteriscati sono quelli di cui sono certo al 100% perché li ho rivisti più volte e magari anche di recenti, quelli non asteriscati voglio rivederli entro la fine del sondaggio per confermare.

Sono stato d'ispirazione per molti vedo :rickds:

Domandone: con Wright si intende Edgar, giusto!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro