Vota la filmografia | Filmografie e info al 1° post | Quarta edizione aperta! -> Ridley Scott

• Autore discussione Autore discussione Quinlan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vale anche True Romance..? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

My Best Friend's Birthday - 7

Reservoir Dogs - 8

Pulp Fiction - 9.5

Jackie Brown - 8

Kill Bill - 9

Grindhouse (segmento Death Proof) - 6.5

Inglourious Basterds - 9

Django Unchained - 7.5

Considero KB un'unica grande opera, ma se volete i voti dei due volumi separati allora 8.5 a testa. Inoltre, sempre tecnicamente, Death Proof andrebbe valutato nell'insieme del progetto Grindhouse, ma capisco che siano pignolerie..

"Reservoir Dogs" - 9

"Pulp Fiction" - 9

"Jackie Brown" - 7

"Kill Bill Volume I" - 9,5

"Kill Bill Volume II" - 8

"Grindhouse: Death Proof" - 7

"Inglorious Basterds" - 9

"Django Unchained" - 8,5

Ciò che mi piace di Tarantino è la sua passione per il cinema in toto, senza snobismi, il suo non prendersi mai troppo sul serio e la sua ironia anche macabra. Abbraccia appieno la filosofia di Hitchcock sul cinema "non come pezzo di vita, ma come pezzo di torta", insomma come divertimento, anche per il regista stesso. Tarantino si diverte un mondo a girare i suoi film, e questo si traduce nelle sue folli ed esilaranti pellicole che innanzitutto intrattengono, e quindi si rivelano "arte", al contrario di altri autori che pongono l'intrattenimento in secondo piano, o addirittura lo reputino superfluo.

Io lo amo, anche se capisco come a qualcuno possa non piacere questo umorismo e questi eccessi.

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti a mettere jackie Brown tra i peggiori :morristend:
Con Quentin non si può parlare di film peggiori.

Al massimo meno riuscito, ma gran film comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me è il suo migliore dopo pulp fiction. O comunque sul podio assieme agli altri che ha fatto negli anni 90.

Tra oggi domani e domenica guardo le iene, Jackie brown e bastardi cosi poi potrò votare domenica sera. Prossima settimana Kubrick? Azz ho visto poco e niente di lui mi sa che dovrò recuperare un bel po di film

Tra oggi domani e domenica guardo le iene, Jackie brown e bastardi cosi poi potrò votare domenica sera. Prossima settimana Kubrick? Azz ho visto poco e niente di lui mi sa che dovrò recuperare un bel po di film
Come poco e niente :morristend: recupera subito, non dico tutti tutti in una settimana ma 2001, dott stranamore, shining, arancia meccanica, per dirne un paio, sono imprescindibili, e che cacchio :l4gann:

Giacchè il prossimo sarà Kubrick, segnalo che stasera su Sky Arte passeranno "Paura e Desiderio". Di certo non un capolavoro, ma per completezza va visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che bella iniziativa :morris82: mi ci butto anch'io:

Le iene 9.5

Pulp Fiction 10

Jackie Brown 8

Kill Bill vol. 1 8.5

Kill Bill vol. 2 8.5

Grindhouse - A prova di morte 8

Bastardi senza gloria 9

Django Unchained 9

Giacchè il prossimo sarà Kubrick, segnalo che stasera su Sky Arte passeranno "Paura e Desiderio". Di certo non un capolavoro, ma per completezza va visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Un film che Kubrick ha cercato in tutti i modi di cancellare dalla storia, comprandone e distruggendone più copie possibili. Non ci è riuscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ho visto solo Full Metal Jacket. Lo so lo so dichiaro MEA CULPA subito ma questa cosa di entrare nel mondo del cinema non ce l'ho da molto e sinceramente non ho mai seguito una logica, un filone di registi, un database di film per anno. Tutto sempre in modo disordinato e sparso e infatti questa la trovo una bella occasione per recuperare film, in modo organizzato e per regista.

Le iene 8,5

Pulp Fiction 10

Jackie Brown 7,5

Kill Bill vol. 1 10

Kill Bill vol. 2 8.5

Grindhouse - A prova di morte 6,5

Bastardi senza gloria 9

Django Unchained 8

Si ho visto solo Full Metal Jacket. Lo so lo so dichiaro MEA CULPA subito ma questa cosa di entrare nel mondo del cinema non ce l'ho da molto e sinceramente non ho mai seguito una logica, un filone di registi, un database di film per anno. Tutto sempre in modo disordinato e sparso e infatti questa la trovo una bella occasione per recuperare film, in modo organizzato e per regista.
Massì, vedere film deve essere un piacere non un obbligo

Le iene 9

Pulp Fiction 10

Jackie Brown 9

Kill Bill vol. 1 8.5

Kill Bill vol. 2 9

Grindhouse - A prova di morte 8

Bastardi senza gloria 9

Django Unchained 9

Le Iene = 8.5

Pulp Fiction = 10

Jackie Brown = 9

Kill Bill Vol. 1 = 9

Kill Bill Vol. 2 = 8.5

Bastardi Senza Gloria = 9

Django Unchained = 8

Senza dubbio uno dei miei registi preferiti, ha mantenuto sempre un livello altissimo nelle sue opere, più avanti recupererò Grindhouse in attesa di TH8

Bene, domani metto tutto.

Sentitevi liberi di mettere le vostre pagelle su Kubrick intanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Bene, domani metto tutto.

Sentitevi liberi di mettere le vostre pagelle su Kubrick intanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
FERMI TUTTI!

Qui non si va avanti finché non si trascina Togg a votare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro