Ufficiale VR | Parliamo di prezzi? |

• Autore discussione Autore discussione The_BACH
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Evidentemente serve che io compri qualcosa pur di far muovere Valve.

In ogni caso, bello che spingano al massimo sul Wifi ma non so...ritengo ancora che giocare i giochi Steam VR su visore Standalone sia il vero salto in avanti.

Copium :asd::tristenev:

Wireless VR, CVD :asd:

eye trackin, face tracking, tecnologia wireless proprietaria (sicuramente con annesso algoritmo di compressione).
d'ora in avanti potete chiamarmi Profeta.

edit: secondo me Valve lo droppa a bomba, come suo solito, entro la primavera.

Ultima modifica:
edit: secondo me Valve lo droppa a bomba, come suo solito, entro la primavera.

Se è cosi, non è un grande passo in avanti: può avere una marea di gimmick tipo l'eye tracking per il foveat rendering, tuttavia il grosso problema resta sempre l'essere standalone.

All'Index manca di praticità, manca di "utilità", manca di facilità d'uso, manca di prezzo. Non manca la potenza.

Con la mossa che hanno APPENA FATTO due ore fa, credo che a loro non interessi molto per ora alzare il livello fino a quel punto, quanto piuttosto rendere accessibile l'ecosistema Steam altrove: hanno rilasciato Steam Link per Meta. Lo sto provando ora.

Serve a trasmettere i giochi PCVR direttamente al Quest.

Credo che ormai si siano arresi a fare streaming da PC desktop via wifi.

Preferirei sempre una soluzione locale, onestamente. Chissà se e quando arriverà.

Riconferma comunque il fatto che devo spendere i soldi io per far smuovere qualcosa.

Raghi, aspettate almeno che arrivi la tredicesima...

Ultima modifica:
Se è cosi, non è un grande passo in avanti: può avere una marea di gimmick tipo l'eye tracking per il foveat rendering, tuttavia il grosso problema resta sempre l'essere standalone.

All'Index manca di praticità, manca di "utilità", manca di facilità d'uso, manca di prezzo. Non manca la potenza.

Con la mossa che hanno APPENA FATTO due ore fa, credo che a loro non interessi molto per ora alzare il livello fino a quel punto, quanto piuttosto rendere accessibile l'ecosistema Steam altrove: hanno rilasciato Steam Link per Meta. Lo sto provando ora.

Serve a trasmettere i giochi PCVR direttamente al Quest.

Credo che ormai si siano arresi a fare streaming da PC desktop via wifi.

Preferirei sempre una soluzione locale, onestamente. Chissà se e quando arriverà.

Riconferma comunque il fatto che devo spendere i soldi io per far smuovere qualcosa.

Raghi, aspettate almeno che arrivi la tredicesima...
non la chiamerei gimmick se impatta direttamente sull'algoritmo di compressione dell'immagine, potrebbe essere addirittura il discrimen tra un sistema che funziona e un enorme buco nell'acqua.
praticità e facilità d'uso sono le caratteristiche fondamentali per il gamer medio (passatemi il termine) che decreteranno il successo del prodotto, e allo stato attuale un flop sarebbe definitivo.
purtroppo far girare nativamente i titoli pcvr è dispendioso, ma ne abbiamo parlato qualche post fa, per cui lo streaming è l'unica strada percorribile oggi.
come sarà l'esperienza in streaming non so dirlo non avendo avuto esperienze dirette, se non con i primi modelli di VR DIY in cui streammavo sul mio G4 e usavo i ps move (che tempi...).
anzi dacci qualche feedback anche confrontando l'esperienza con i visori high end che hai o hai avuto ;)

News:

Post automatically merged:

Ultima modifica:
non la chiamerei gimmick se impatta direttamente sull'algoritmo di compressione dell'immagine, potrebbe essere addirittura il discrimen tra un sistema che funziona e un enorme buco nell'acqua.
praticità e facilità d'uso sono le caratteristiche fondamentali per il gamer medio (passatemi il termine) che decreteranno il successo del prodotto, e allo stato attuale un flop sarebbe definitivo.
purtroppo far girare nativamente i titoli pcvr è dispendioso, ma ne abbiamo parlato qualche post fa, per cui lo streaming è l'unica strada percorribile oggi.
come sarà l'esperienza in streaming non so dirlo non avendo avuto esperienze dirette, se non con i primi modelli di VR DIY in cui streammavo sul mio G4 e usavo i ps move (che tempi...).
anzi dacci qualche feedback anche confrontando l'esperienza con i visori high end che hai o hai avuto ;)

Invece lo è, dato che il grosso problema non è guadagnare frame nella VR quanto piuttosto...usare la VR e renderla accessibile.

Se aiuta a stremmare meglio bene, ma non è quello il grosso vantaggio: i 5 giocatori che usano un visore VR e un PC della madonna affianco, ce l'hanno collegato al router e hanno un buon router...avranno un'esperienza piu liscia. Bello.

Feedback? Non sono la persona adatta: purtroppo è puro buon senso, ma richiede che il PC sia collegato wired al router. Il mio non lo è.

Ciononostante, tutto sommato è passabile, ma non è proprio un caso ideale.

Poi in realtà non funziona l'audio e pistol whip non si è caricato correttamente nel visore, ma quella è un'altra questione e magari è un problema solo mio.

Sicuramente questo è una mano santa, ma il fatto che un visore sia piccolo, utile da solo e economico credo faccia il grosso del lavoro.

salve a tutti. se comprassi un quest 3 potrei giocare ad HL Alyx?
certo, l'aggiornamento di steam link casca a fagiolo per la tua situazione, non devi neanche smanettare troppo.

ps. a patto che tu abbia un pc per far girare alyx... standalone no, non puoi ;)

certo, l'aggiornamento di steam link casca a fagiolo per la tua situazione, non devi neanche smanettare troppo.

ps. a patto che tu abbia un pc per far girare alyx... standalone no, non puoi ;)
Ecco, qui tocchiamo un tasto dolente..il pc l’ho assemblato nel 2016, quindi ho 16gb di ram, 1070 strix oc, i5 6600k…basteranno?

Ecco, qui tocchiamo un tasto dolente..il pc l’ho assemblato nel 2016, quindi ho 16gb di ram, 1070 strix oc, i5 6600k…basteranno?
io all'uscita ci giocai su 2600x - 16gb ddr4 - rx 580 su Rift S e gli unici cali (almeno quelli percepibili) capitavano quando c'erano mappe olografiche a schermo.
comunque per sicurezza cerca di capire come girerebbe sul tuo HW, anche considerando che la gpu deve fare streaming in contemporanea.

Ci sto pensando seriamente..dite che scende per Natale su Amazon oppure no?
dubito visto che è nuovo, ma a questo punto aspetta, non si può mai sapere.
magari, complici le scarse vendite, lo scontano.
tieni d'occhio anche lo store ufficiale di Meta.

Ultima modifica:
Resta il solito problema, non lo compro un visore Meta

Also, we’re pleased to share that we are currently testing the ability for PS VR2 players to access additional games on PC to offer even more game variety in addition to the PS VR2 titles available through PS5. We hope to make this support available in 2024, so stay tuned for more updates.

Il VR2 quest'anno inizierà il processo per diventare un Visore che supporta il PC.

Questo è doppiamente positivo:
  • Aumenta la fruibilità del prodotto per acquirenti attuali e potenziali.
  • Aumenta le possibilità di port di giochi VR, o modalità VR di giochi non VR (tipo i RE, o GT7 [quando lo porteranno]).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro