Ufficiale VR | Parliamo di prezzi? |

• Autore discussione Autore discussione The_BACH
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi sembra assurdo il prezzo,non tanto per la qualità hardware del visore, che c'è tutta, quanto per il software che offre al lancio, piuttosto scarno.

nel mercato console ovviamente un visore a questo prezzo non avrebbe semplicemente mercato, quindi credo che Sony produca qualcosa di qualitativamente inferiore ma a un prezzo decisamente più abboradabile.

Anche qui però ho paura del software al lancio, e anche nel medio termine...

Mi sembra assurdo il prezzo,non tanto per la qualità hardware del visore, che c'è tutta, quanto per il software che offre al lancio, piuttosto scarno.nel mercato console ovviamente un visore a questo prezzo non avrebbe semplicemente mercato, quindi credo che Sony produca qualcosa di qualitativamente inferiore ma a un prezzo decisamente più abboradabile.

Anche qui però ho paura del software al lancio, e anche nel medio termine...
hanno annunciato le specifiche del visore? io non le trovo da nessuna parte.

ovviamente trattandosi di tecnologia nuova è normale che i prodotti fruibili siano pochi, in pochi ci investono seriamente e in futuro si baseranno sulle risposte dell'utenza.

è chiaro che per ora la fetta di pubblico a cui si rivolge è risicata.

per quanto riguarda sony secondo me è stata una mossa sbagliata buttarsi sulla VR adesso, e le anteprime confermano.

considerando l'hw console insufficiente, se come dicono al visore verrà abbinato un hw aggiuntivo, non credo che costerà così poco.

inoltre l'effetto oblò che molti lamentano è figlio del poco lavoro in fase di ricerca e sviluppo.

cioè sony cavalca l'onda del momento (e non è certo la prima volta che lo fa) solo che stavolta, con un prodotto mediocre, potrebbe portare l'utenza a farsi un'idea sbagliata su questi nuovi dispositivi.

Ultima modifica da un moderatore:
Il visore Sony DEVE costare meno, a livello qualitativo ci son differenze enormi tra il PSVR e OR/Vive. E' considerato come l'entry level dei visori al momento, vedremo quanto marceranno sui prezzi degli altri due per massimizzare i guadagni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prezzo fuori scala visto che pare che l'obiettivo siano i gamer, per ora sarà preso solo dalla nicchia della nicchia e in ambito professionale. Ricordo che il prezzo doveva essere la metà, si vede hanno cambiato idea.

Vedo che son già finite le scorte, ma dubito avessero chissà quale quantitativo.

Palmer Luckey su oculus:

“To be perfectly clear, we don’t make money on theRift.”
e

“The Xbox controller costs us almost nothing to bundle, and people can easily resell it for profit.”
da sito concorrente:rickds::rickds::rickds:

la vr mi e' sempre piaciuta e attirato... immagino (e penso che chiunque videogiochi lo abbia fatto) un gioco (fatto bene non demo o video stupidi) da usare con il vr tipo fps o magari un bel horror... certo tutto cio' che non e' in prima persona per me ha poco a che fare con la vr ma non avendo mai provato nessun visore magari sbaglio...

pero' 700 euro + pc da gaming quanto se ne andrebbe? non ho la minima idea dei prezzi... ma e' cmq tanto solo i 700 :rickds:

vabbe per me e' un peccato... mi sarebbe tanto piaciuto comprarlo

Io mi son fatto l'idea che, è si caro, ma alla fine può essere considerato come se fosse una sorta di monitor per pc.. Più che altro, secondo me, è che oltre i 700 euro del visore, bisogna abbinargli un hw di fascia alta.. E già i requisiti minimi, nn so quanto possanp reggere il visore.. Io personalmente son curioso di vederlo all'opera, proprio perchè vorrei vedere come si comporta la mia 290 (requisito minimo) tenere gli fps minimi (90, dico bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif ) alla risoluzione richiesta, ma credo che dovrò andare a compromessi immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la vr mi e' sempre piaciuta e attirato... immagino (e penso che chiunque videogiochi lo abbia fatto) un gioco (fatto bene non demo o video stupidi) da usare con il vr tipo fps o magari un bel horror... certo tutto cio' che non e' in prima persona per me ha poco a che fare con la vr ma non avendo mai provato nessun visore magari sbaglio... pero' 700 euro + pc da gaming quanto se ne andrebbe? non ho la minima idea dei prezzi... ma e' cmq tanto solo i 700 :rickds:

vabbe per me e' un peccato... mi sarebbe tanto piaciuto comprarlo
conta che un pc come quello che ho in firma (senza periferiche di sorta, quindi senza monitor,casse, tastiera e mouse...solo la macchina) mi è costato sui 1500...a detta dei produttori di oculus con 1500$ dovresti essere in grado di accaparrarti il vr e una macchina in grado di utilizzarlo

E la gente si lamentava del Kinect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E la gente si lamentava del Kinect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
ma i capolavori usciti sul kinect l'oculus se li sogna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Signori e signore, l'effetto Iphone.

Da Spazio.

Come fatto notare dal sito specializzato VRfocus.com, infatti, la prima scorta di Oculus Rift, quella che sarà disponibile al day-one di marzo, è andata esaurita nel giro di 14 minuti.
Quattordici minuti dopo l'apertura delle prenotazioni, infatti, la data di consegna per coloro che avrebbero acquistato era già slittata ad aprile, ed a poco più di 24 ore dal lancio dei pre-order, viene riportato che coloro che compreranno Rift ora lo avranno solo a giugno.
:morristend:

state a vedere che tra un po' scappano fuori nuove disponibilità per i preorder; fanno una prima mandata di pochi pezzi, così alla notizia "sold out" la gente (o la maggior parte) viene colta dalla sorpresa e si autoconvince di volerne uno perchè "cavolo una roba nuova subito sold out deve essere per forza il top".

può anche darsi che abbiano messo un numero basso di pezzi ordinabili, ad un prezzo alto come semplice prova, tipo "mettiamoli a 600 invece di 400 e vediamo come va, magari dice **** e se la gente lo compra uguale ci facciamo più soldi"

Il Vive non è manco uscito sul mercato e l'Oculus si dimostra già un prodotto inferiore.

Per il concetto di mass consumers, tutto si giocherà sul prezzo.

Se Vive si venderà anche solo 50$ in meno, HTC e Valve avranno fatto il colpaccio.

Perplesso dai controller del prodotto, preferisco gli anelloni simil triggers dell'Oculus.

Aggiornato l'open post con le informazioni del Vive, che viene venduto a 799$, forse 800€ da noi.

Sti bei razzi astro dimensionali.

Intanto Valve ha rilasciato il VR Performance Test direttamente su Steam. Download da 2GB e test da 5 minuti.

http://store.steampowered.com/app/323910/

Postate il vostro damage.

damage.png

che Vive sarebbe costato di più era prevedibile, dato che ha i controller proprietari e il sistema di track posizionale, con le telecamere ecc.

il test vr-ready neanche lo faccio, credo che starei a malapena in capable //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mica gli ho fatto lo screen io e l'ho anche disinstallato al volo :rickds: comunque la freccia segnava quasi ready perchè la cpu è ready mentre la gpu è solo capable...occhio e croce ci vuole una titan x come gpu per essere ready :rickds:

mi sarebbe davvero piaciuto poterlo provare(dividendo con mio fratello)ma non a 800€ :bah!: a 400€ già se ne poteva parlare, peccato sarà per la prossima volta.

HTC vive arrivato!

Ho avuto modo di testarlo affondo e devo dire che è una figata pazzesca. E' vero ci sono pochi giochi ancora, sono poco ottimizzati (con la 1080 va comunque tutto a 90fps) ma la sensazione di essere "dentro" è notevole. Sinceramente spero che sfondi perchè le potenzialità sono veramente infinite.

I cavi, tutto sommato, una volta sistemati non danno così tanto fastidio. Sono riuscito a giocare su un'area di 3x3 ed è abbastanza anche per i giochi più esigenti.

Se avete domande sono qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

facci una bella panoramica sui giochi che ritieni più adatti e più immersivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro