Warcraft 3: Reforged | Non Mobile

Pubblicità
Best notizia ever. Non ci speravo proprio nel Blizcon  :bruniii:  

Uno dei miei titoli preferiti di... Sempre (sempre qui sulla mensola che mi guarda!)  :bruniii:   Portate anche The Frozen Throne please.

Sarebbe bello un trattamento simile anche per il 2 onestamente... Anzi mi piacerebbe per tutta la trilogia :asd:  

E magari un giorno un IV  (difficile, ma non smetterò mai di sperarci)
Frozen Throne è incluso nel remaster.

Ultima modifica da un moderatore:
Io da ragazzino giocai solo al 2 (e non ricordo di averlo mai completato). All'epoca non amavo ne il fantasy ne gli strategici (poi ci pensò  Lo Hobbit e Il Signore Degli Anelli a portarmi sulla retta via), quindi il 3 lo saltai a piè pari. Ottima occasione per riprenderlo, anche se son più giocatore da gestionali che da RTS, ma ne ho sentito parlare sempre bene e questa remaster è l'occasione giusta per dargli la chance che merita.

Notizia epica  :bruniii:  da giovane mi ci sono devastato con questa meravigliosa pietra miliare spartiacque del genere rts (non parliamo poi dell'editor)

Anzi addirittura qualche anno fa l'avevo rispolverato per fare sfide lan con mio fratello e qualche amico...peccato faccia schifo a bomba :sadfrog:

Non appena avrò di nuovo un pc degno di questo nome dovrò averlo imperativamente

Mah, non ho fiducia alcuna che blizzard mantenga le mappe custom libere e abbia un editor esaustivo.

Non possono nemmeno quantificare quante ore ho buttato nelle mappe custom e dota. (qui blizzard potrebbe trollare valve e la loro versione indecente)

Di rigiocarmi la campagna non me ne può fregare di meno, così come la ladder che di certo non decollerà mai, spero che non abbiano mire esport magari distruggendo il gameplay come successo con starcraft 2.

Domanda da parte di chi non ha mai giocato un titolo della serie: perché viene così idolatrato questo capitolo? Cosa ha di speciale questo gioco?

For one thing, Warcraft 3: Reforged will include Reign of Chaos, as well as the expansion, The Frozen Throne—so it's a complete edition of the game. And it isn't just a graphical upgrade, as at least some of the campaign maps are being modified. 

"When you get a chance to take a look at The Culling of Stratholme, you'll see we've pretty heavily modified the map," QA test lead Nicholas Louie told PC Gamer at BlizzCon today. "The map layout is entirely different from the way it originally looked in Warcraft 3. We thought it was important for this important story beat, for both the overall story as well as for Arthas, as he starts down his fall as a paladin and down the path of becoming a Lich King, that we bring parity to what people are familiar with, where Warcraft is today, World of Warcraft specifically. So when you get a chance to look at the map, you'll notice that it looks like the Stratholm map in World of Warcraft."

The VO is all being re-recorded, and the cutscenes are also being redone. And when it comes to multiplayer, they aren't quite going the StarCraft 2 route, where very little was changed for the remaster. While the strategy is still "don't break the game," said designer Michael Scipione, the team would "like to see some changes." That's already been happening: working with esports players and other community members, Blizzard has been updating the original game with balance tweaks.

There's a reason the original game is getting those updates: owners of Warcraft 3: Reforged will be able to play against owners of the original Warcraft 3.

"Because they are based on the same engine, that allows people with the normal version of Warcraft 3, non-Reforged, to play with those who have the Reforged version," said Scipione. "There is a lot of custom maps out there, so we're going to have to respond to areas where, if something perhaps doesn't work, we'll look into responding to that. But the idea is that these two groups of players should be able to be friends, and play with each other."
Conferma che le dinamiche di gameplay rimarranno invariate.

Domanda da parte di chi non ha mai giocato un titolo della serie: perché viene così idolatrato questo capitolo? Cosa ha di speciale questo gioco?
Per quanto mi riguarda è stato uno dei primi rts completamente realizzato in 3d e con una ragguardevole quantità di unità differenti tra di loro (parliamo pur sempre del 2001). 

E la campagna è qualcosa di meraviglioso se ami la lore di Warcraft pre-MMO.

Voglio un'edizione fisica, questo gioco la merita! Voglio il mio personale feticcio da venerare...  :hail:

Ottima notizia!
Ogni tanto faccio ancora qualche partita con la versione " classica ".
L'unica cosa che mi frena a pre ordinarlo è il doppiaggio in italiano, in RoF e TFT è fatto molto bene.
Anche se Blizzard da questo punto di vista non ha mai deluso.

C'è giusto UNA cosa che non mi piace molto ed è l'interfaccia con i modelli 3d delle unità così grandi, mi sembra un dispendio un pò inutile.

Sulle cutscene invece si vede che c'è ancora qualche rifinitura da sisemare (siamo lontani dalle cinematiche in-game di Starcraft 2), ma mi piacciono davvero molto!

Sono molto contento dell'annuncio, w3 e tft li ho giocati decine di volte e prima che chiudessero l'on-line c'era parecchia gente che ci giocava, nonostante gli anni passati.

Dal filmato si riconoscono alcuni effetti appartenenti al vecchio capitolo. Bello però, mi piace molto. Sono uno di quelli che sperava tantissimo in un w4 ma ahimé, penso non accadrà mai.

Perché è bello, sia come storia che come gameplay, sia come personaggi che come introduzione al mondo del gioco.

W1 e W2 puoi pure non considerarli, ma W3 è davvero un bel giocone.

Io sono solo triste perché sto remake sembra avere davvero una brutta grafica. Sembra uno Starcraft 2 versione fantasy...

Dopo aver iniziato WC2 originale da qualche giorno, cosa mi capita nella dash su youtube?

ZUG ZUG

Comunque sono progetti del genere, tra le altre cose, a farmi mangiare le mani a pensare al destino che ha subito WC3 con la versione Reforged.
Con tutto il cuore e per quanto improbabile, spero che non sia finita così e che Microsoft faccia qualcosa da questo punto di vista. Hanno fatto il recuperone (e lo stanno continuando tutt'ora) con Age of Empires, mo è ora dei giochi RTS Blizzard e soprattutto di quello che più ha bisogno di un rilancio. OT non sarebbe male manco Rise of Nations DE la cui IP è sotto Microsoft ma quello è un sogno impossibile :asd:

Ultima modifica:
Dopo aver iniziato WC2 originale da qualche giorno, cosa mi capita nella dash su youtube?
Seguo il progetto fin sai suoi albori, sono contento che siano riusciti a completare la prima campagna. E il progetto pare avere tantissima carne al fuoco ancora!
Re Reforged invece dovrebbe essere circa al 50% del suo completamento dall'ultima volta che ho guardato sul loro Discord.
Tengo Warcraft 3 più Reforged sempre nel mio mirino per quanto riguarda la campagne custom (che ormai sono diventate a decine), se verrà portato su Steam sarà il momento decisivo per comprarlo visto che mi son rifiutato dopo il trattamento del team originale.

Ultima modifica:

Folli, il lavoro fatto sembra incredibile. Basta guardare la prima iconica missione dell'Orda in WC2 che hanno profondamente migliorato e ampliato. Se sono tutte e 17 di questa qualità...

Folli, il lavoro fatto sembra incredibile. Basta guardare la prima iconica missione dell'Orda in WC2 che hanno profondamente migliorato e ampliato. Se sono tutte e 17 di questa qualità...

A me interessa capire quali sono quelle 3 missioni in più dato che nella campagna originale erano 14 :asd:

Ah, anche la OST rifatta è incredibile, sembra un rifacimento che troveresti in un remake ufficiale e a pagamento a momenti :morris2:

A me interessa capire quali sono quelle 3 missioni in più dato che nella campagna originale erano 14
Beh basta che abbiano integrato qualcosa dai romanzi ufficiali per allargare la narrativa. Sempre in quell’ottica iniziale di Reforged di andare a modificare alcune informazioni di lore perchè andassero a matchare con WoW.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro