Ethan Cole
Legend of forum
Dopo averlo acquistato ai recenti saldi a metà prezzo ho provato un pò la campagna rimasterizzata e mi son ricordato perchè è stato il mio gioco preferito della mia infanzia: nonostante gli anni il gameplay è ancora una dannata droga.
Nonostante la lentezza delle unità e il pathfinding un pò raffazzonato.
Nonostante la maledetta dinamica dell'upkeep.
Infatti ci sto facendo le ore piccola la sera come non mi accadeva da tempo, dannata Blizzard.
Ovviamente il gioco in sè rimane una remaster pigrissima sia produttivamente che a livello di contenuti.
Sto alternando un pò la campagna originale (in attesa che ReReforged traduca in italiano la campagna degli Umani) con WCS dove ho provato le prime due missioni.
La cura posta nella Lore da questo progetto fanmade è veramente incredibile. Abbiamo ad esempio nella prima cinematica
o ad esempio un easter egg nella seconda missione.
Insomma, di contenuto grazie alla community ce n'è un'infinita ora come ora.
E se non volete dare soldi per questa Reforged ma avete Starcraft 2 beccatevi il progetto di Azeroth Reborn che è tutto Warcraft 3 con l'engine di SC2 e con tutti i QoL derivanti. Progetto che a Giugno vedrà la fine della campagna Reign Of Chaos quindi con parecchie missioni all'attivo.
Nonostante la lentezza delle unità e il pathfinding un pò raffazzonato.
Nonostante la maledetta dinamica dell'upkeep.
Infatti ci sto facendo le ore piccola la sera come non mi accadeva da tempo, dannata Blizzard.
Ovviamente il gioco in sè rimane una remaster pigrissima sia produttivamente che a livello di contenuti.
Sto alternando un pò la campagna originale (in attesa che ReReforged traduca in italiano la campagna degli Umani) con WCS dove ho provato le prime due missioni.
La cura posta nella Lore da questo progetto fanmade è veramente incredibile. Abbiamo ad esempio nella prima cinematica
una scena con Medivh e Gul'Dan dove vengono svelate informazioni su Kil'Jaeden che solamente chi ha letto libri ed enciclopedie conosceva finora, veramente un bel tocco.
In un punto della mappa si scopre un villaggio degli umani e su un bastione si vede chiaramente un giovane Thrall quando era ancora uno schiavo.
E se non volete dare soldi per questa Reforged ma avete Starcraft 2 beccatevi il progetto di Azeroth Reborn che è tutto Warcraft 3 con l'engine di SC2 e con tutti i QoL derivanti. Progetto che a Giugno vedrà la fine della campagna Reign Of Chaos quindi con parecchie missioni all'attivo.