Warcraft 3: Reforged | Non Mobile

Pubblicità
Dopo averlo acquistato ai recenti saldi a metà prezzo ho provato un pò la campagna rimasterizzata e mi son ricordato perchè è stato il mio gioco preferito della mia infanzia: nonostante gli anni il gameplay è ancora una dannata droga.
Nonostante la lentezza delle unità e il pathfinding un pò raffazzonato.
Nonostante la maledetta dinamica dell'upkeep.
Infatti ci sto facendo le ore piccola la sera come non mi accadeva da tempo, dannata Blizzard.
Ovviamente il gioco in sè rimane una remaster pigrissima sia produttivamente che a livello di contenuti.

Sto alternando un pò la campagna originale (in attesa che ReReforged traduca in italiano la campagna degli Umani) con WCS dove ho provato le prime due missioni.
La cura posta nella Lore da questo progetto fanmade è veramente incredibile. Abbiamo ad esempio nella prima cinematica
una scena con Medivh e Gul'Dan dove vengono svelate informazioni su Kil'Jaeden che solamente chi ha letto libri ed enciclopedie conosceva finora, veramente un bel tocco.
o ad esempio un easter egg nella seconda missione.
In un punto della mappa si scopre un villaggio degli umani e su un bastione si vede chiaramente un giovane Thrall quando era ancora uno schiavo.
Insomma, di contenuto grazie alla community ce n'è un'infinita ora come ora.
E se non volete dare soldi per questa Reforged ma avete Starcraft 2 beccatevi il progetto di Azeroth Reborn che è tutto Warcraft 3 con l'engine di SC2 e con tutti i QoL derivanti. Progetto che a Giugno vedrà la fine della campagna Reign Of Chaos quindi con parecchie missioni all'attivo.

Dopo averlo acquistato ai recenti saldi a metà prezzo ho provato un pò la campagna rimasterizzata e mi son ricordato perchè è stato il mio gioco preferito della mia infanzia: nonostante gli anni il gameplay è ancora una dannata droga.
Nonostante la lentezza delle unità e il pathfinding un pò raffazzonato.
Nonostante la maledetta dinamica dell'upkeep.
Infatti ci sto facendo le ore piccola la sera come non mi accadeva da tempo, dannata Blizzard.
Ovviamente il gioco in sè rimane una remaster pigrissima sia produttivamente che a livello di contenuti.

Sto alternando un pò la campagna originale (in attesa che ReReforged traduca in italiano la campagna degli Umani) con WCS dove ho provato le prime due missioni.
La cura posta nella Lore da questo progetto fanmade è veramente incredibile. Abbiamo ad esempio nella prima cinematica
una scena con Medivh e Gul'Dan dove vengono svelate informazioni su Kil'Jaeden che solamente chi ha letto libri ed enciclopedie conosceva finora, veramente un bel tocco.
o ad esempio un easter egg nella seconda missione.
In un punto della mappa si scopre un villaggio degli umani e su un bastione si vede chiaramente un giovane Thrall quando era ancora uno schiavo.
Insomma, di contenuto grazie alla community ce n'è un'infinita ora come ora.
E se non volete dare soldi per questa Reforged ma avete Starcraft 2 beccatevi il progetto di Azeroth Reborn che è tutto Warcraft 3 con l'engine di SC2 e con tutti i QoL derivanti. Progetto che a Giugno vedrà la fine della campagna Reign Of Chaos quindi con parecchie missioni all'attivo.

La storia dell'universo warcraft è veramente ma veramente bella. Mi sono fermato anni e anni fa a leggere i vari libri, dovrei riprendere.
Mi manca specialmente tutta le espansione da pandaria in poi.

I want to believe

Era uscito il rumore sulla versione 2.0 spottata nel PTR di recente, fra l'altro. Anche se nel tweet citano tre giochi ma non WC3...

Nel dubbio, chiunque mi ascolti fra Elune, la Luce o Kil'jaeden, per favore date a 'sto gioco il trattamento che gli spetta di diritto :cry2:

Era uscito il rumore sulla versione 2.0 spottata nel PTR di recente, fra l'altro. Anche se nel tweet citano tre giochi ma non WC3...

Nel dubbio, chiunque mi ascolti fra Elune, la Luce o Kil'jaeden, per favore date a 'sto gioco il trattamento che gli spetta di diritto :cry2:
Grubby ha ripreso anche a streamarlo, qualcosa la sa sicuro altrimenti restava a marcire sul 3 originale :asd:

Pensare che io ho comprato il gioco, ma non l'ho ancora giocato. Esattamente questa 2.0 dovrebbe sistemare? Il single player è buggato?

Pensare che io ho comprato il gioco, ma non l'ho ancora giocato. Esattamente questa 2.0 dovrebbe sistemare? Il single player è buggato?
Il single player è perfettamente giocabile (ho finito Frozen Throne giusto qualche giorno fa).
Già con l'ultimo update erano state implementate le campagne custom, quindi sinceramente mi immagino del bilanciamento nel multiplayer che non è un aspetto che mi interessa.
Il gioco allo stato attuale fa il suo e va bene così.

Post automatically merged:

Release su Steam.
Eh, questo sarebbe epocale ma in tutta sincerità non credo.

Oh shit :O

Curiosità a mille. Lo ho giocato troppo di recente l'originale quindi non lo piglierei (non subito), ma sono comunque super interessato di vedere che hanno combinato.

Domanda: esiste modo legale di giocare la versione originale di W3 e non la reforged?

Domanda: esiste modo legale di giocare la versione originale di W3 e non la reforged?

Io avevo riscattato su Battle.net ma key della mia scatola originale, così da poter scaricare il gioco originale.
Se no,credo che l’unico modo sia comprarlo usato da qualche parte.

Io avevo riscattato su Battle.net ma key della mia scatola originale, così da poter scaricare il gioco originale.
Se no,credo che l’unico modo sia comprarlo usato da qualche parte.
Quindi probabilmente per chi dovesse acquistarlo ora in digitale, o la reforged o ci si attacca.

Also, previously an update for WC3Reforged was also seen.

:sisi:

Also, previously an update for WC3Reforged was also seen.

:sisi:
Una remastered del due significa 100% una 2.0 cicciona e definitiva, quest'anno ci si diverte con blizzard

Una remastered del due significa 100% una 2.0 cicciona e definitiva, quest'anno ci si diverte con blizzard
Shadowdrop della 2.0 di Reforged e annuncio di W2R entro il Fiscale. A man can dream.

Shadowdrop della 2.0 di Reforged e annuncio di W2R entro il Fiscale. A man can dream.
Io sparo più in alto che cazz
Ad occhio quelli son tutti i thumbnail di battle.net, W2R shadowdrop assieme alla patch del tre, annuncio della remaster dell'uno e titoli rilasciati anche su Steam/gog/gamepass

Visto il grande lavoro su age of empire, mi sembrava strano che giochi del genere sotto Microsoft restassero fermi. Mi aspetto pure, oltre al Gamepass, anche dei porting console in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro