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Grazie ai consigli di Markedge ho aggiustato un po' la squadra, cominciato a pompare il carisma che come un fesso non avevo minimamente calcolato, ma ti consente di utilizzare le mosse speciali molto più spesso ed è fondamentale! Ora sono alla scelte di Denver se schierarmi con gli umani o i robot, sono combattuto...ho fatto sesso con un robot e mi è piaciuto, mi dispiacerebbe farli fuori
Io sono andato un po' avanti, ho praticamente sfoltito tutte le secondarie che avevo, adesso dovrei andare verso Aspen.
Comunque una curiosità, voi verso l'inizio del gioco quando c'è da fare con Lucia
la scelta con l'ex ragazzo e gli altri figliocci di papà, che avete fatto?
No perché io lì ho assistito a quelli che probabilmente sono stati tra i 5 minuti secchi più epici che abbia mai visto (e soprattutto sentito) in un Wrpg E ne ho giocati parecchi. Suppongo sia totalmente missabile però, a seconda della scelta che si fa.
Comunque il doppiaggio tanta roba, le scene con i modelli dei personaggi in primo piano sono fantastiche. I dialoghi sono concisi ma esprimono tantissimo. Gran bel lavoro da parte del team.
Io sono andato un po' avanti, ho praticamente sfoltito tutte le secondarie che avevo, adesso dovrei andare verso Aspen.
Comunque una curiosità, voi verso l'inizio del gioco quando c'è da fare con Lucia
la scelta con l'ex ragazzo e gli altri figliocci di papà, che avete fatto?
No perché io lì ho assistito a quelli che probabilmente sono stati tra i 5 minuti secchi più epici che abbia mai visto (e soprattutto sentito) in un Wrpg E ne ho giocati parecchi. Suppongo sia totalmente missabile però, a seconda della scelta che si fa.
Comunque il doppiaggio tanta roba, le scene con i modelli dei personaggi in primo piano sono fantastiche. I dialoghi sono concisi ma esprimono tantissimo. Gran bel lavoro da parte del team.
Io li ho arrestati ed ho impedito che li uccidesse
Su doppiaggio ed dialoghi (stupendi quelli ravvicinati, peccato siano pochi) hai ragione, McTavish quello che dice di parlare scozzese avendolo imparato guardano Braveheart mi ha fatto morire (ora voglio guardarmi Braveheart in lingua originale )
Guarda questi sono assolutamente prontissimi per il grande passo alla Fallout, non oso immaginare cosa potrebbero combinare.
Vuoi un suggerimento? Parti da questo, io il 2 lo giocai ma non so perché lo mollai manco a metà, si vede che non mi colpì particolarmente, ma magari Markedge può dirti di più essendo più esperto di qursto tipo di giochi. Dopo lo recupererò di sicuro se non altro per cogliere alcuni riferimenti che fanno nel terzo, ma questo è un giocone non va missato se ti piacciono gli rpg a rurni.
Vuoi un suggerimento? Parti da questo, io il 2 lo giocai ma non so perché lo mollai manco a metà, si vede che non mi colpì particolarmente, ma magari Markedge può dirti di più essendo più esperto di qursto tipo di giochi. Dopo lo recupererò di sicuro se non altro per cogliere alcuni riferimenti che fanno nel terzo, ma questo è un giocone non va missato se ti piacciono gli rpg a rurni.
Io li ho arrestati ed ho impedito che li uccidesse
Su doppiaggio ed dialoghi (stupendi quelli ravvicinati, peccato siano pochi) hai ragione, McTavish quello che dice di parlare scozzese avendolo imparato guardano Braveheart mi ha fatto morire (ora voglio guardarmi Braveheart in lingua originale )
Guarda questi sono assolutamente prontissimi per il grande passo alla Fallout, non oso immaginare cosa potrebbero combinare.
Vuoi un suggerimento? Parti da questo, io il 2 lo giocai ma non so perché lo mollai manco a metà, si vede che non mi colpì particolarmente, ma magari Markedge può dirti di più essendo più esperto di qursto tipo di giochi. Dopo lo recupererò di sicuro se non altro per cogliere alcuni riferimenti che fanno nel terzo, ma questo è un giocone non va missato se ti piacciono gli rpg a rurni.
Eh io ho fatto la scelta opposta ed è partita una serie di eventi inaspettata
Cioè Lucia gli spara, ma chiude gli occhi e missa la testa. Lo prende allo stomaco, questo crolla a terra con le budella di fuori e le implora pietà, mentre Lucia è shockata e con la voce tremante. Lì puoi scegliere se farle finire il lavoro o finirlo tu sparandogli.
E fin lì ok, forte ma tutto nella norma. Poi gli altri ragazzi vanno nel panico e attaccano facendo partire una battaglia "irrilevante" in quanto sono disarmati e debolissimi....e mentre tu li uccidi uno ad uno parte solo per quei 2 minuti scarsi una musica rock bellissima che è una cover di una canzone folk americana (credo tra l'altro fatta apposta per il gioco) e che va a sottolineare nei suoi toni la pesantezza della situazione appena creata. :stupore:
Sono rimasto tipo fermo a godermi la musica per qualche minuto con la faccia allibita
Spero di risentirla sta canzone più avanti, perché sembrava 'na roba da boss finale praticamente Se l'hanno veramente usata solo per questo pezzettino missabile sono dei folli maniacali.
Sì anche lo scozzese devastante comunque Io ho fatto una fatica bestiale a seguirlo ma stavo col sorrisetto stampato tutto il tempo, come mi sto accorgendo di fare spesso in questa run
Wasteland 2 comunque merita, ma è un gioco molto "figlio dei tempi passati". Nel battle system più grezzo, nel sistema di skill maggiormente restrittivo, negli spostamenti, nel lato tecnico (che vabbè per ora è l'unico punto debole anche di Wasteland 3). Ciò non toglie che ha anche lui una scrittura solida, bei dialoghi e un C&C degno di nota.
Eh io ho fatto la scelta opposta ed è partita una serie di eventi inaspettata
Spoiler
Cioè Lucia gli spara, ma chiude gli occhi e missa la testa. Lo prende allo stomaco, questo crolla a terra con le budella di fuori e le implora pietà, mentre Lucia è shockata e con la voce tremante. Lì puoi scegliere se farle finire il lavoro o finirlo tu sparandogli.
E fin lì ok, forte ma tutto nella norma. Poi gli altri ragazzi vanno nel panico e attaccano facendo partire una battaglia "irrilevante" in quanto sono disarmati e debolissimi....e mentre tu li uccidi uno ad uno parte solo per quei 2 minuti scarsi una musica rock bellissima che è una cover di una canzone folk americana (credo tra l'altro fatta apposta per il gioco) e che va a sottolineare nei suoi toni la pesantezza della situazione appena creata.
Sono rimasto tipo fermo a godermi la musica per qualche minuto con la faccia allibita
Spero di risentirla sta canzone più avanti, perché sembrava 'na roba da boss finale praticamente
Se l'hanno veramente usata solo per questo pezzettino missabile sono dei folli maniacali.
Sì anche lo scozzese devastante comunque
Io ho fatto una fatica bestiale a seguirlo ma stavo col sorrisetto stampato tutto il tempo, come mi sto accorgendo di fare spesso in questa run
Wasteland 2 comunque merita, ma è un gioco molto "figlio dei tempi passati". Nel battle system più grezzo, nel sistema di skill maggiormente restrittivo, negli spostamenti, nel lato tecnico (che vabbè per ora è l'unico punto debole anche di Wasteland 3). Ciò non toglie che ha anche lui una scrittura solida, bei dialoghi e un C&C degno di nota.
Devo dire che il gioco come storia si mantiene su alti livelli fino all’ultima missione, dal momento dove non puoi fare altro se non avanzare nella missione principale.
Spoiler sulle scelte finali
io ho scelto di andare contro il patriarca e fatto riprendere ad ironclide il controllo delle bande
Non mi è piaciuto per nulla ed è troppo frettoloso il finale, ultima battaglia ridicola e nessuna scelta verso il finale che apra a strade davvero particolari come era accaduto addirittura per alcune secondarie.
Poi vabbè non è una critica vera e propria ma a me ha dato fastidio, i nemici non umani, quanti sono di 3 tipi in tutto? Non ci siamo in un gioco post nucleare mi aspetto mostruosità assortite in quantità, grande delusione questa. I nemici umani invece nulla da dire, molto ben caratterizzati tutti.
Comunque la delusione più grande
(spoiler sul finale)
è stata Liberty, tutte quel gran parlare e alla fine la cosa si risolve in un mezzo scontro (che puoi anche evitare facilmente) e quattro chiacchiere? No non ci siamo, andava fatto qualcosa di più epico, ridicolo come il boss finale.
Sul gameplay le critiche sono poche, (anche se è buggatissimo, da metà gioco in poi non potevo variare la posizione dei pg che ad ogni cambio scenario o reload li posizionava lui ad cazzum, per non parlare dei freeze dai mercanti vendendo la spazzatura) ma la cosa che meno mi è piaciuta è la gestione dei personaggi, non ho digerito il non poter redistribuire i punti abilità e l’esperienza, in certe occasioni avere i pg main ha un senso ed averli completamente sballati come valori (perché li prendi ad un livello già alto ed inspiegabilmente li prendi con punti già assegnati) o uguali ad altri pg già fatti da fastidio. Poi limitazione dei due pg minimo creati da te, perché? Sulle fasi di combattimento invece ottimo, davvero soddisfacenti e livello di sfida adeguato (normale).
Durata? Boh mi è parso corto, ho fatto tutte le missioni secondarie che mi si erano parse davanti, qualcuno nascosta l’ho sicuramente saltata, giocando con una media di 2 ore al giorno dal lancio quante sono 30 ore? Poco per il genere.
Alla luce di queste considerazioni così a caldo do 7,5. Lo consiglio ma hanno perso una grande occasione per farne un giocone, davvero non capisco i 9 che sono fioccati da cosa derivano. Forse ho fatto il finale più di cacca? Voi che finale avete fatto magari ho mancato robe fantascientifiche.
Nuova produzione firmata dagli sviluppatori di inXile, l'accoglienza di Wasteland 3 da parte della critica è stata positiva, con il nuovo gioco di ruolo che si è guadagnato buone valutazioni in sede di recensione.
L'universo post apocalittico offre agli appassionati di giochi di ruolo la possibilità di immergersi in un mondo complesso, brutale e imprevedibile, in cui ogni decisione andrà valutata con estrema attenzione. Per agevolare l'azione all'interno di Wasteland 3 da parte della community videoludica nostrana, giunge ora una notizia che sarà sicuramente accolta con gioia.
Come potete verificare direttamente in calce a questa news, infatti, l'account Twitter ufficiale del gioco ha confermato che vi sarà presto introdotto il supporto alla lingua italiana e portoghese. Al momento, la software house non ha offerto una data di lancio precisa per la nuova feature, ma quest'ultima, si promette, sarà resa disponibile entro la fine del 2020.
Devo dire che il gioco come storia si mantiene su alti livelli fino all’ultima missione, dal momento dove non puoi fare altro se non avanzare nella missione principale.
Spoiler sulle scelte finali
io ho scelto di andare contro il patriarca e fatto riprendere ad ironclide il controllo delle bande
Non mi è piaciuto per nulla ed è troppo frettoloso il finale, ultima battaglia ridicola e nessuna scelta verso il finale che apra a strade davvero particolari come era accaduto addirittura per alcune secondarie.
Poi vabbè non è una critica vera e propria ma a me ha dato fastidio, i nemici non umani, quanti sono di 3 tipi in tutto? Non ci siamo in un gioco post nucleare mi aspetto mostruosità assortite in quantità, grande delusione questa. I nemici umani invece nulla da dire, molto ben caratterizzati tutti.
Comunque la delusione più grande
(spoiler sul finale)
è stata Liberty, tutte quel gran parlare e alla fine la cosa si risolve in un mezzo scontro (che puoi anche evitare facilmente) e quattro chiacchiere? No non ci siamo, andava fatto qualcosa di più epico, ridicolo come il boss finale.
Sul gameplay le critiche sono poche, (anche se è buggatissimo, da metà gioco in poi non potevo variare la posizione dei pg che ad ogni cambio scenario o reload li posizionava lui ad cazzum, per non parlare dei freeze dai mercanti vendendo la spazzatura) ma la cosa che meno mi è piaciuta è la gestione dei personaggi, non ho digerito il non poter redistribuire i punti abilità e l’esperienza, in certe occasioni avere i pg main ha un senso ed averli completamente sballati come valori (perché li prendi ad un livello già alto ed inspiegabilmente li prendi con punti già assegnati) o uguali ad altri pg già fatti da fastidio. Poi limitazione dei due pg minimo creati da te, perché? Sulle fasi di combattimento invece ottimo, davvero soddisfacenti e livello di sfida adeguato (normale).
Durata? Boh mi è parso corto, ho fatto tutte le missioni secondarie che mi si erano parse davanti, qualcuno nascosta l’ho sicuramente saltata, giocando con una media di 2 ore al giorno dal lancio quante sono 30 ore? Poco per il genere.
Alla luce di queste considerazioni così a caldo do 7,5. Lo consiglio ma hanno perso una grande occasione per farne un giocone, davvero non capisco i 9 che sono fioccati da cosa derivano. Forse ho fatto il finale più di cacca? Voi che finale avete fatto magari ho mancato robe fantascientifiche.