PS4 Watch Dogs 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho leakato un gioco Ubisoft. Uuuuuh.

Bello però che si sono presi per i fondelli citando i vari AC che sono stati leakati.

Ho fatto una missione Driver SF, quella dove si insegue un drone per le colline. A parte che ho fatto di tutto per ottenere 5 stelle senza riuscirci ma una volta che l'ho finita non mi ha dato le ricompense, e vedo che non è neanche segnata tra le missioni completate. Ma neanche tra quelle da fare e sulla mappa non compare più.

Ubisoft. :sad2:

Ho visto che senza drone si saltano troppi collezionabili così oggi ho accumulato soldi per crearlo. Adesso tra drone, jumper e hack ambientali di muletti e piattaforme credo di avere tutto l'occorrente per prendere tutto. O no?

Ho visto che senza drone si saltano troppi collezionabili così oggi ho accumulato soldi per crearlo. Adesso tra drone, jumper e hack ambientali di muletti e piattaforme credo di avere tutto l'occorrente per prendere tutto. O no?
Mmm...non ricordo, ma a meno che non ci siano abilità speciali per determinati enigmi dovresti poter prendere tutto :sisi:  

Mmm...non ricordo, ma a meno che non ci siano abilità speciali per determinati enigmi dovresti poter prendere tutto :sisi:  
Mi mancano ancora il salto potenziato del jumper e le minibombe per quelli più particolari da prendere ma la maggior parte dei collezionabili è accessibile da ora. Meno male perchè mi ha permesso di pulire meglio la mappa.

Il gioco pare adattissimo a brevi sessioni. Mi spiego: ci sono missioni principali e missioni secondarie ognuna divisa in sottoparti. Insomma basta andare al luogo della missione, si fa quello che si deve fare impiegandoci da 1 a 5 minuti, poi la seconda parte della missione si attiva in un altro luogo della mappa. Volendo si può passare ad un'altra missione o a tante altre attività ma comunque non si è obbligati a portare tutto a termine subito una volta attivata una missione.

Un sistema che si potrebbe anche trovare confusionario (attivi qui, lì, là, laggiù ed ecco che hai una decina di missioni attivate contemporaneamente) ma può avere anche questi pregi, cioè che puoi fare molto in poco tempo di gioco.

Dopo una perplessità iniziale non ero convinto dal sistema di guida ma direi che è migliorato, per quanto io sia negato. La moto è divertentissima da usare per questo mi diverte molto fare le gare, per il momento le uniche dove riesco a raggiungere l'oro. Con le gare con il drone e il kart ci devo ancora prendere la mano soprattutto il secondo e devo potenziarli.

Le regate devo ancora farle.

Da una parte sento la mancanza dei minigame (il primo per chi non ricordasse aveva tra le attività poker, scacchi, cash run, gare di bevute, nvzn e tutti i giochi VR. Qui non ci sono queste cose di puro cazzeggio però come prima cosa ha missioni secondarie cosa completamente assente nel primo. Come seconda cosa queste gare con i veicoli o il driver SF intrattengono molto di più dei ripetitivissimi contratti fixer e convogli criminali del precedente. Mentre al posto dei covi delle bande quello che si avvicina di più sono le missioni coop fattibili in singolo, che possono essere molto toste se approcciate in malo modo.

Per quanto riguarda i collezionabili sono stato un pò precipitoso nel criticarli perchè con il quadrirotore a disposizione è meno pensate cercare di scoprire cosa devi fare. Adesso sono come un puzzle in cui puoi ragionare meglio su.

Però sono troppi. Veramente troppi collezionabili. Prenderò tutti i dati chiave che servono per sbloccare le abilità poi i punti ricerca finchè mi servono per acquistarle, ma tutto il resto (sacchi di denaro, capi d'abbigliamento, verniciature) li cercherò entro certi limiti.

Trama e personaggi ne parlerò poi.

EDIT: a proposito c'è qualcosa che non va con l'attività Driver SF.

Già due volte non mi è stata assegnata la ricompensa dopo aver concluso tutto bene, facendo così sparire la missione dallo storico. Poi varie volte succede che mi reco nel luogo di partenza e appena attivo la corsa la missione sparisce, puf via dalla mappa, via dall'elenco. Poi una volta uscito dal gioco e riavviato la missione torna ma sta cosa non ha senso e poi c'è anche la beffa della strada fatta a vuoto. Mah.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto due missioni principali complete di fila oggi.

Sto andando più spedito nella storia perchè...le attività secondarie rimaste sono troppo lontane e non ho voglia di raggiungerle. :sard:

La storia generale è una schifezza, però come eventi presi a sè riesce a mantere l'interesse in modo abbastanza attivo. Forse l'ho sottovalutato.

Strano antagonista come atteggiamento. :hmm: Comunque spiega perchè è sempre stato così calmo prima, ha fatto in fretta ad incasinare il DedSec.

Poi c'è stato l'evento Swelter Skelter. Caos e tette. Infine protagonisti che si drogano. :sad2:

Comunque mi pare di aver capito che ci sono diverse cellule nell'organizzazione DedSec divise geograficamente. Quelli di Chicago sembravano più minacciosi e cupi, questi di San Francisco anche senza conoscerli si vede che sono più cazzoni. Ed anche molto meno pericolosi perchè prima che arrivasse Marcus si giravano i pollici, ora al primo guaio grosso sono demoralizzati ed il gruppo rischia di smantellarsi. Non è che fanno una bella figura su quanto siano dediti alla causa. Saranno pure nel giusto ma sono come mocciosi che vogliono sentirsi importanti.

Però è entrato in scena T-Bone. :gab:

Poi ho fatto la missione alla Nudle.

Non so come fanno a lavorare lì dentro con tutti quei colori, gli scivoli per collegare i piani, il robot che se gli vai vicino fa la faccia sorridente ma se ti allontani fa la faccia triste. :rickds:

Sono finalmente riuscito a completare un evento "mezzo corazzato". :monkashake:

Ci ho provato spesso ma poi ho smesso quando ho capito che finchè non trovo un hack per fregare l'elicottero non andavo da nessuna parte.

E con questo ho guadagnato oltre 200000 di denaro ed oltre 100000 follower mi pare.

Ho comprato tutti i vestiti credo (magari ci sarà qualche chiosco speciale che ho dimenticato), ho preso tutte le armi della stampante 3D, ho raggiunto la prima posizione in ogni corsa kart.

Queste sono le parentesi chiuse. :stema2:

Noto che le missioni coop e le corse DriverSF respawnano di continuo. Beh le corse quasi, quelle importanti (colorate di arancione nel menu) no, ma le altre (colorate di azzurro) respawnano.

Beh sto continuando a farle lo stesso perchè sono un'ottima fonte di soldi e follower.

Riguardo la storia difficile dire dove sono di preciso perchè ho tre missioni principali avviate insieme. :sard:

Comunque ho fatto la conoscenza della cotta di Wrench. Hai capito Wrench, gli piacciono quelle formose eh.

PS: ho riso di gusto nell'hack dove

facciamo cadere l'uomo d'affari della Haum dal tapis roulant. Mamma mia, che volo. :rickds:

Non riesco a capire se ti stai divertendo o no  :asd:  Ma penso di sì, alla fine è importante quello :sisi:  

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Ho appena iniziato la missione dove

rapiscono Horatio ma passando dall'hackerspazio i dialoghi opzionale  con i membri del DedSec sono "anticipati" e parlano della sua morte, cioè mi hanno spoilerato in-game che verrà ucciso.

Complimenti Ubisoft.

Uuuuh, non mi aspettavo di vedere

Wrench senza maschera. Con quell'aspetto e quella voce profonda potrebbe passare per un tipo serio e cupo. Invece è un pirla. Cupo lo stesso perchè ne deve aver passate molte ma solo sotto sotto perchè è più un pirla. :sard:
Poi la discussione dal nulla su chi sia più forte tra Alien, Predator, Batman, Superman...vedo che ci tiene ad approfonire ste cose. :rickds:

Ho fatto qualche regata. carine ma possono stufare in fretta visto che durano dai 3 ai 5 minuti l'una.

Ho aprofittato dello sconto sul PSN, per prendere la gold edition.

La trama/narrazione non sarà granchè... ma il gioco è divertentissimo poi i mille dialoghi che ci sono cosi a random o nelle tante attività secondarie, fanno morire :rickds:

A tal proposito.. io ho iniziato sabato il gioco e sono ancora all'inizio, volevo chiedere nella missione secondaria del "bamcomat" in un punto "il pannello da hackerare" si trova troppo in alto.. (e devo andarci per forza con il pg fisicamente) come ci arrivo?

Più avanti prendo qualcosa per volare?? O saltare più in alto?

Ho aprofittato dello sconto sul PSN, per prendere la gold edition.

La trama/narrazione non sarà granchè... ma il gioco è divertentissimo poi i mille dialoghi che ci sono cosi a random o nelle tante attività secondarie, fanno morire :rickds:

A tal proposito.. io ho iniziato sabato il gioco e sono ancora all'inizio, volevo chiedere nella missione secondaria del "bamcomat" in un punto "il pannello da hackerare" si trova troppo in alto.. (e devo andarci per forza con il pg fisicamente) come ci arrivo?

Più avanti prendo qualcosa per volare?? O saltare più in alto?
Ti serve l'hack sull'ambiente che ti permette di controllare muletti, carelli, gru. Sono quelli che ti permettono di salire più in alto.

Ti serve l'hack sull'ambiente che ti permette di controllare muletti, carelli, gru. Sono quelli che ti permettono di salire più in alto.
L'ho sbloccato quello.. ma vicino non trovo nessuna gru, muletto ecc...

Aspè.. è possibile che siano anche "distanti"???

Quindi devo cercare nei dintorni..

L'ho sbloccato quello.. ma vicino non trovo nessuna gru, muletto ecc...

Aspè.. è possibile che siano anche "distanti"???

Quindi devo cercare nei dintorni..
Sì, anche nei dintorni. Oppure la gru è posizionata in alto sul tetto e devi far calare la piattaforma.

Risparmiare 1 milione e 300000 dollari per comprare l'auto più costosa del gioco per poi sfrecciare per tutta San Francisco alla massima velocità.
200.gif

Con quei soldi avrei potuto comprarmi tutte le altre auto presenti nel gioco in blocco ma adesso mi sembrano tutti catorci. :trollface:

Comunque mi manca solo più la missione finale. Se non mi fossi fissato sul guadagnare soldi l'avrei già concluso a Luglio, prima di partire per le vacanze probabilmente ma ho la testa dura.

Adesso sto facendo tutte le foto ScoutX, poi prenderò un pò di trofei particolari saltati ed infine vado a finirlo. Anche se ora che ci penso devo ancora fare la missione opzionale a

Alcatraz
.

L'ho finito l'altro giorno.

Trama: meglio il primo. Raccontava una storia più personale nei confronti del protagonista aumentando l'empatia possibilmente, qui invece hanno puntato su qualcosa più generale, più diretta alla società corrotta. Poi nel primo era una storia chiara e lineare, qui è a missioni slegate fra loro e questo di conseguenza le da molto meno appeal per me.

Missioni: meglio il 2. Sono più varie, più divertenti e fuori di testa.

Personaggi: il discorso è un pò più difficile. Sono mocciosi ribelli irritanti e questo fa perdere loro punti ma ho apprezzato il fatto che sono molto presenti nel gioco. Interagiscono molto con il protagonista, hanno molti dialoghi e anche qualcuno opzionali. Il primo era più un mortorio da questo punto di vista.

Gameplay: meglio questo, tranquillamente. Non c'è altro da dire perchè c'è niente di stravolto, è solo una naturale evoluzione del primo. Più varia, più solida.

Attività secondarie: meglio questo a mani basse. Il primo tra contratti fixer e convogli criminali era ripetitivo, qua ci sono vere missioni secondarie alcune pure al livello di quelle principali.

Attività di cazzeggio: Eeeeh, meglio il primo. Qua le gare con droni, barche, motocross, kart sono divertenti ma al confronto con tutto quello che c'era nel primo perde.

Mondo di gioco: Chicago aveva il suo fascino ma vince San Francisco, è piena strapiena di particolari.

Dopo averlo finito ho continuato per chiudere e finire un pò tutto quello che mi rimaneva.

Missioni secondarie finite.

Gare con i veicoli ho preso oro o primo posto in tutte escluse una gara con i droni. Sarebbe quella al centro della città ma un giorno ce la farò.

Driver SF a posto, quelle evidenziate di giallo cioè le missioni uniche intendo. Quelle blu inutile starci troppo perchè sono infinite.

ScoutX finito oggi.

Collezionabili a posto credo a parte un punto di ricerca che non riesco a prendere. Adesso gogglo lol.

Abilità prese tutte, armi prese tutto. Potrei acquistare tutte le auto ma ho già preso quelle più costose e rimangono quelle del negozio di seconda mano. Forse ho già abbastanza soldi. :trollface:

Posso passare ad altro. :happybio:

Comunque con le missioni il gioco è stato un crescendo con pure varie sorprese tipo

la fase in cui controlli il ragno meccanico gigante o dove fanno brevemente usare Sitara e Wrench.
A proposito di sorprese, oggi ho trovato il giardino dei nudisti. Full frontal maschile e femminile, anche se poco dettagliato. :rolleyes:

Sarebbe quella al centro della città ma un giorno ce la farò.
E ce l'ho fatta.

Consiglio di usare sempre la modalità in prima persona per le gare dei droni. Può un pò spiazzare come orientamento e controlli soprattutto durante il boost della velocità ma riuscirà meglio il percorso perchè tanto per cominciare si vedono meglio gli ostacoli e si fa più in fretta a posizionarsi.

Poi ho preso l'ultimo punto di ricerca e mi sono comprato tutte le auto del gioco.

C'è più niente da fare escluse le attività infinite. Lo archivio, con la saga ci vediamo poi su WD Legion fra qualche anno.

Per curiosità mi sono guardato i DLC su Youtube.

Sembrano ben fatti ma non è nè più nè meno quello che già si fa nel gioco. Una missione divisa in sottoincarichi per mettere i bastoni tra le ruote di qualche organizzazione o società, facendo su e giù per San Francisco. Anche basta ad un certo punto. :sisi:

Ma i personaggi che si vedono sull'icona di Nessun Compromesso:

Non compaiono nella nuova missione giusto?

Per curiosità mi sono guardato i DLC su Youtube.

Sembrano ben fatti ma non è nè più nè meno quello che già si fa nel gioco. Una missione divisa in sottoincarichi per mettere i bastoni tra le ruote di qualche organizzazione o società, facendo su e giù per San Francisco. Anche basta ad un certo punto. :sisi:

Ma i personaggi che si vedono sull'icona di Nessun Compromesso:

Non compaiono nella nuova missione giusto?
A memoria no, non mi sembra.

E si, i dlc son una roba abbastanza inutile :dsax:

Provato un attimo dopo secoli che volevo farlo, x ora deluso a metà solo perché mi avevano avvisato, ma pare un gta caciarone e noioso ( e già il genere non mi piace) 

io l'ho installato e disinstallato su pc in un attimo.

Ma cos'è sta roba  :phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro