PS4 Watch Dogs

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io a differenza di anni, ancora non ho capito per quale motivo non fu apprezzato. Un bel titolo, non eccezionale ma godibile e divertente.
Hype esagerato e soprattutto downgrade eccessivo. Ci siamo ritrovati tra le mani un titolo che aveva un comparto tecnico quasi old gen.

Hype esagerato e soprattutto downgrade eccessivo. Ci siamo ritrovati tra le mani un titolo che aveva un comparto tecnico quasi old gen.
A questo aggiungo una trama non entusiasmante...

Cmq veramente sembrava *** sceso in terra sto gioco...e alla fine verrà dimenticato

Vero, l'acqua è fatta davvero bene.

Forse dimentico qualche titolo, ma al momento ricordo solo RDR con un'acqua fatta altrettanto bene.

La guida e la fisica sono quel che sono, mentre il colpo d'occhio lo trovo davvero ben fatto.

Forse sono io che da questo punto di vista mi accontento di poco, non saprei.

Comunque, ho fatto solo le prime 6 (mi pare) missioni storyline, per ora mi sto concentrando sulle secondarie, in particolare su covi e convogli.

Proprio su questi ultimi ho da ridire: se fai saltare un loro veicolo stando nascosti, i nemici sanno comunque in anticipo dove ti trovi.

Intanto ho aumentato la mia resistenza alle pallottole, ma ti trivellano comunque in così poco tempo che sembra non avere alcun upgrade di difesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Watch_Dogs | PS3 & PS4 | SG: 8.5 | DLC "Bad Blood" disponibile | Disponibile |

Io non ho avuto Hype e non avevo seguito il gioco fino alla sua uscita. Non aspettandomi molto, ho trovato un titolo discreto, divertente e con qualche trovata originale.

Hanno annunciato il secondo capitolo mi pare. Spero correggano i difetti perché il gioco aveva delle buone potenzialità.

Ultima modifica da un moderatore:
Finita la main quest.

Devo dire che l'ho portato a termine con molta fatica. Per fortuna le ultime 3 missioni sono state carine, sennò sarebbe stato veramente un dramma questo titolo. Per certi versi è un titolo parecchio anonimo, non brilla nell'art, non brilla nel gunplay (il blacklist dei poveri), non brilla nella tecnica, nel sistema di guida, nella trama, nel pathos, nell'ost, nei personaggi. Ti addormenta per 3/4 di gioco per poi farsi sentire un pò verso la fine.

Un potenziale c'è, ma non è stato gestito al meglio. Un free roaming che pesa come un mattone, a causa di una totale mancanza di empatia nei confronti del giocatore. Consiglio un giro solo se amate veramente questa tipologia di giochi. Un peccato perchè l'idea alla base non è malaccio.

6,5/10

Finita la main quest.
Devo dire che l'ho portato a termine con molta fatica. Per fortuna le ultime 3 missioni sono state carine, sennò sarebbe stato veramente un dramma questo titolo. Per certi versi è un titolo parecchio anonimo, non brilla nell'art, non brilla nel gunplay (il blacklist dei poveri), non brilla nella tecnica, nel sistema di guida, nella trama, nel pathos, nell'ost, nei personaggi. Ti addormenta per 3/4 di gioco per poi farsi sentire un pò verso la fine.

Un potenziale c'è, ma non è stato gestito al meglio. Un free roaming che pesa come un mattone, a causa di una totale mancanza di empatia nei confronti del giocatore. Consiglio un giro solo se amate veramente questa tipologia di giochi. Un peccato perchè l'idea alla base non è malaccio.

6,5/10
Io l'atmosfera l'ho trovata veramente bella. Così come l'hacking e lo shooting non è affatto male. Anonimo proprio non direi però.

Watch Dogs ha il potenziale per essere un serio rivale di gta, un potenziale andato sprecato in questo primo tentativo.

Finito, mi è piaciuto anche se le prime ore di gioco mi hanno fatto pensare il contrario. Come gameplay e situazioni di gioco è tanta roba, lo stealth funziona anche se l'IA certe volte è ridicola...va giocato in modalità realismo per essere apprezzato veramente ed avere quel tocco di sfida in più, pochi colpi e sei a terra, quindi o vai di stealth o usi bene le coperture ed i vari dispositivi che Aiden ha a disposizione. La guida a me è piaciuta, oddio niente di eclatante ma non l'ho trovata così pessima, la fisica invece poteva essere fatta meglio; graficamente bello ma non così impressionante, gli effetti invece sono ben realizzati, vedi pioggia o acqua, anche Chicago è un bel vedere, specialmente di sera/notte. Ci sono tante cose da fare e la varietà delle missioni è buona, non è GTA che ha mille attività ma come open-world è pulsante e l'hacking si adatta bene alla struttura.

Sulla trama invece devo dire che ha un finale scontato e semplificato ma secondo me si sviluppa bene con Aiden che man mano scopre chi e cosa ha portato a determinati eventi, come personaggio mi è piaciuto anche perchè il gioco non ha filtri e tratta alcuni argomenti forti, quindi Aiden non si fa problemi ad usare la forza e non avere scrupoli. Ci sono tutte le basi per un WD 2 ancora più completo e ben realizzato, per me è un gioco da 8 pieno, ha avuto tante critiche anche per via del fatto che è un gioco Ubisoft...vedi RS Siege...

Ultima modifica:
Finito, mi è piaciuto anche se le prime ore di gioco mi hanno fatto pensare il contrario. Come gameplay e situazioni di gioco è tanta roba, lo stealth funziona anche se l'IA certe volte è ridicola...va giocato in modalità realismo per essere apprezzato veramente ed avere quel tocco di sfida in più, pochi colpi e sei a terra, quindi o vai di stealth o usi bene le coperture ed i vari dispositivi che Aiden ha a disposizione. La guida a me è piaciuta, oddio niente di eclatante ma non l'ho trovata così pessima, la fisica invece poteva essere fatta meglio; graficamente bello ma non così impressionante, gli effetti invece sono ben realizzati, vedi pioggia o acqua, anche Chicago è un bel vedere, specialmente di sera/notte. Ci sono tante cose da fare e la varietà delle missioni è buona, non è GTA che ha mille attività ma come open-world è pulsante e l'hacking si adatta bene alla struttura.
Sulla trama invece devo dire che ha un finale scontato e semplificato ma secondo me si sviluppa bene con Aiden che man mano scopre chi e cosa ha portato a determinati eventi, come personaggio mi è piaciuto anche perchè il gioco non ha filtri e tratta alcuni argomenti forti, quindi Aiden non si fa problemi ad usare la forza e non avere scrupoli. Ci sono tutte le basi per un WD 2 ancora più completo e ben realizzato, per me è un gioco da 8 pieno, ha avuto tante critiche anche per via del fatto che è un gioco Ubisoft...vedi RS Siege...
Le critiche pesanti verso Ubisoft derivavano dal Downgrade (a me della grafica non me ne frega assai),però il colpo di grazia verso gli utenti l ha dato AC Unity(e qui si che posso dire tante cose dato che l ho finito :facepalm: )

Le critiche pesanti verso Ubisoft derivavano dal Downgrade (a me della grafica non me ne frega assai),però il colpo di grazia verso gli utenti l ha dato AC Unity(e qui si che posso dire tante cose dato che l ho finito :facepalm: )
Che poi Watch Dogs, quando uscì, non aveva proprio una grafica così pessima. Il Downgrade c'è stato, ma io lo sto rigiocando e francamente il colpo d'occhio è sempre gradevole.

Quello è un difettaccio di Ubisoft. Stessa sorte è toccata a The Division.

Che poi Watch Dogs, quando uscì, non aveva proprio una grafica così pessima. Il Downgrade c'è stato, ma io lo sto rigiocando e francamente il colpo d'occhio è sempre gradevole. Quello è un difettaccio di Ubisoft. Stessa sorte è toccata a The Division.
Su PS4 c'è molto ma molto di peggio a livello grafico. La gente è ancora incazzata per la scorrettezza di Ubisoft però il gioco se analizzato per quello che è (e non per quello che ci era stato promesso) non è affatto una schifezza a vedersi. Io di Free Roaming di questo tipo, a parte Gta 5, che abbiano una grafica da urlo non ne ho visti.

I difetti più evidenti del gioco sono altri (trama, sistema delle collisioni abbastanza pessimo, protagonista anonimo)

Scusate, ma ci sono audio diari missabili?

Per esempio quando durante qualche missione storia si va in posti non accessibili normalmente, se non raccolgo questi collezionabili, poi li perdo per sempre?

Io ho trovato più anonimi gli altri personaggi a dirla tutta, mi sono affezionato giusto ad Aiden ed alla sorella con figlio a carico, il resto sarebbero potuti pure crepare dopo due ore di gioco :rickds:

Scusate, ma (SPOILER SU UNA SKILL, NON SULLA STORIA)

come hackerate gli elicotteri quando siete alla guida?

Quando sono distanti non c'è problema, ma quando sono proprio sopra di te (cioè la maggior parte delle volte) la telecamera non permette di puntarli.

La cosa mi da alquanto fastidio.

- - - Aggiornato - - -

Appena finito.

La storia, mamma mia la storia!

A memoria una delle peggiori che abbia mai trovato in un videogame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella penultima missione dell'atto IV quando ho saputo da Lucky cosa c'era dietro... :facepalm:

E pensare che ero abbastanza curioso di sapere cosa si tentava di tener nascosto.

Nonostante avessi letto della scontatezza della trama di WD, sono rimasto comunque delusissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Neanche Defalt ha riservato colpi di scena, mi aspettavo di trovarci qualcuno dietro quella maschera.

I personaggi, invece, mamma mia i personaggi (parte 2)!

All'inizio Aiden non mi pareva male, ma nelle ultime missioni mi sono reso conto di quanto inutile sia.

E Clara? Sono quasi felice che sia morta.

Dico quasi e non completamente solo perché il contrasto tra il suo aspetto e la voce dolce della Spinelli mi è garbato assai.

Iraq lo salva solo il doppiaggio di Mei.

T-Bone il miglior personaggio per distacco.

Jordi in seconda posizione, ma non è comunque niente di che, anche se mi ha strappato qualche risatina (complice la voce e l'interpretazone di Iacono che ben si adattano a questo genere di personalità).

Tobias che appare la prima volta e poi sparisce.

Niky che è meno dispiaciuta del fratello della morte della figlia.

Damien e Quinn davvero villain ridicoli.

Ed il finale, mamma mia il finale (parte 3)!

Che cavolo di finale è quello sul faro?

Detto questo, il gioco mi è piaciuto comunque moltissimo.

La grafica, il gameplay, la città (Pownee è belissima) ed il resto.

Il gioco è chiaramente un AC moderno, c'è anche una missione easter egg a tal proposito, peccato non aver ancora giocato Black Flag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio desiderio è che Ubisoft tratti questa serie come Rockstar fa con GTA, facendo uscire i vari capitoli a distanza di un bel po' di anni gli uni dagli altri.

Questo permetterebbe un enorme miglioramento di capitolo in capitolo ed eviterebbe un "effetto Assassin's Creed".

Ma parliamo di Ubisoft e sappiamo non accadrà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora ricomincio tutto da capo finendolo al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finito l'atto 2. Per ora mi sta piacendo molto, Aiden é un bel personaggio e mi dispiace che non ritorni nel secondo capitolo.

Tecnicamente non é malaccio, il gameplay invece é molto buono, nonostante le fasi di guida siano molto meh...

La mappa é grandissima e ci sono veramente tante cose da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Finito l'atto 2. Per ora mi sta piacendo molto, Aiden é un bel personaggio e mi dispiace che non ritorni nel secondo capitolo.
Tecnicamente non é malaccio, il gameplay invece é molto buono, nonostante le fasi di guida siano molto meh...

La mappa é grandissima e ci sono veramente tante cose da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah le cose da fare sono sempre quelle però.

Ma ritorno con il dire che è un gioco stroncato dal pubblico solo per via del downgrade.

Sono settimane che cerco la canzone "Blvck and White". non ce la faccio più! Sto seriamente pensando di lasciare questa singola cosa incompiuta.

Finito l'atto 2. Per ora mi sta piacendo molto,Aiden é un bel personaggio e mi dispiace che non ritorni nel secondo capitolo.

Concordo su tutto davvero un buon gioco ma su questo siamo proprio in disaccordo fosse per me l'avrei fucilato a metà gioco insieme a suo nipote e avrei preso il controllo di clara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ripreso dopo 8 mesi ... vediamo che succede!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo che non lo ricordavo così divertente !!! A volte abbiamo così tanti giochi o ci sono così tante uscite che non ti gusti bene quello che hai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro