PS4 Watch Dogs

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
non sopporto più la scenetta dei 2 tipi che reggono il tizio ubriaco. ormai i dialoghi li so a memoria, basta!!! ho iniziato a sparagli ogni volta che li becco :rickds:

ho smesso di hackerare.

sono sempre quelle scenette e francamente mi sono quasi ricnoglionito a leggere tutta quella roba mentre cammini.

bastava centellinarle ed eri a posto.

il gioco ha un difetto di centellizzazione: troppi soldi, troppe munizioni, troppe auto fin da subito, troppo hacking fin da subito, troppi fucili nel taschino, troppe pomate, troppa concentrazione, troppo.

è li che si vede l'ubisoftata, io me l'aspettavo nel gameplay che temevo tipo assasins creed dove giochi anche in stato di sonnambulismo o in coma etilico, invece tutto sommato il gameplay è abbastanza convincente, è in queste cosette che hanno semplificato il gioco per la massa, hanno fatto un gioco dove senza rendertene conto dopo 5 minuti stai già a posto come arsenale, te pensi che ti serva chissà che cosa, ma no, basta fare cassa e comrpare di tutto e stai a posto.

Votato 7.5 su Ps4

E' divertente, il gameplay coinvolge con una buona longevità e tante cose da fare. Sotto l'aspetto tecnico però perde molto, troppo per essere spacciato per roba Next gen ... per non parlare della trama e del sistema di guida :morris82:

ho smesso di hackerare.
sono sempre quelle scenette e francamente mi sono quasi ricnoglionito a leggere tutta quella roba mentre cammini.

bastava centellinarle ed eri a posto.

il gioco ha un difetto di centellizzazione: troppi soldi, troppe munizioni, troppe auto fin da subito, troppo hacking fin da subito, troppi fucili nel taschino, troppe pomate, troppa concentrazione, troppo.

è li che si vede l'ubisoftata, io me l'aspettavo nel gameplay che temevo tipo assasins creed dove giochi anche in stato di sonnambulismo o in coma etilico, invece tutto sommato il gameplay è abbastanza convincente, è in queste cosette che hanno semplificato il gioco per la massa, hanno fatto un gioco dove senza rendertene conto dopo 5 minuti stai già a posto come arsenale, te pensi che ti serva chissà che cosa, ma no, basta fare cassa e comrpare di tutto e stai a posto.
Completamente d'accordo. Purtroppo non si sono concentrati molto sul bilanciamento delle risorse a disposizione del giocatore e nel dare uno spessore di credibilità al contesto. Per il resto è un gioco che rimane valido nei proprositi di ciò che vuole offrire.

Perché scarso?? Ti ha profilato in pochissimo tempo
jack84 from tapatalk
bè grazie ma mi avesse colpito una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

comunque finito, il mio voto è 9: davvero bello, lungo ed impegnativo con un online ben costruito.

Finito.. Le aspettative erano più alte, il gioco cmq si difende discretamente, si configura come un passatempo divertente e niente più, questo a causa di una trama carina ma narrata con poca enfasi, stesso problema la caratterizzazione dei personaggi, scelte di gameplay discutibili come l'impossibilità di sparare senza mirare, sparare dalla macchina, menare in maniera libera, tutte piccolezze ma che insieme fanno sentire la loro mancanza.

Le idee di fondo sono buone, l'hacking è divertente ma alla lunga ridondante, diciamo che hanno creato delle buone fondamenta ma la costruzione finale è abbastanza carente, chissà magari in un futuro eventuale wd2 vedremo qualcosa di più maturo..

Voto finale 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine penso che anche io darò un buon voto (vorrei finirlo prima).

Il gioco per me ha un gameplay abbastanza valido e un ottimo contesto narrativo.

Non sono d'accordo sulla trama che è più che dignitosa e i personaggi che mi sembrano ben caratterizzati, per un videogioco questo è più o meno quel che si vede solitamente, non mi sembra inferiore ad altri giochi, a meno che non si intenda che il taglio non quello solito del cinema pulp, sicuramente l'impronta è più cupa.

Mi piace anche l'on line integrato nella struttura del gioco single player in maniera interessante.

Certamente non risulta qualcosa di rivoluzionario e totalmente coinvolgente, ma questo secondo me è tipico di questo genere, paradossalmente è abbastanza vario e interessante.

Secondo me il gioco ha avuto non pochi problemi e cambiamenti di rotta e alla fine hanno messo un po' nel calderone senza troppe limature.

Nonostante si senta che ci sono delle idee non molto chiare nel gioco, secondo me nei singoli punti il gioco raggiunte sempre la sufficienza piena e spesso va oltre.

Il problema di questi giochi è voler accontentare tutti, alla fine non accontenti nessuno.

Visto che il gioco ha uno stile diverso e più realistico, io sarei andato con un gameplay più realistico e con molta più strategia necessaria e magari aspetti un po' più manageriali legati all'acquisto delle attrezzature di hacking (voglio dire neanche devi andare nei negozi per munizioni e altro)

Invece hanno voluto limitare questi aspetti, pensando di accontentare tutti, mentre questo non accade perchè si voleva probabilmente un clone di gta con hacking.

Il gioco più va avanti e più mostra possibilità e varietà in come gestisci le fughe, le missioni, le sparatorie, solo che non da l'impressione di orientarsi su una linea precisa in fatto di premi e penalizzazioni o rendere in alcun modo preferibile perseguire una strada o l'altra, questo può sembrare un pregio, ma per me non lo è, toglie molto all'immedesimazione che avrebbe avuto ponendo dei limiti a seconda delle situazioni.

Per questo credo che non ci si affezioni alla trama, perchè il gioco richiede una certa linea di azione che è possibile, ma non particolarmente incentivata e che fatichi anche a trovare autonomamente.

Scusate ma è normale che ho solo 12 antenne ctos su 13? Se ne sblocca una segreta una volta trovate le altre o il mio gioco è impazzito col caldo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ragazzi ma una volta finita la storia principale si può continuare a giocare normalmente?finendo così le secondarie collezionabili ecc...

ragazzi ma una volta finita la storia principale si può continuare a giocare normalmente?finendo così le secondarie collezionabili ecc...
certo

Lo prenderò a breve usato a 45€ dopo aver venduto Infamous a 35€ in modo da pagarlo 10€ in totale, non vedo l'ora di giocarlo :game:

Lo prenderò a breve usato a 45€ dopo aver venduto Infamous a 35€ in modo da pagarlo 10€ in totale, non vedo l'ora di giocarlo :game:
Infamous te lo avevano regalato quindi....interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D

Ma seriamente, la trama cos'ha di male?

Ha degli ottimi personaggi, molto ben strutturati e segue un filo logico connesso e sensato (almeno per ora, Atto IV).

Ok non c'è una grande introspezione, non vengono evidenziate tematiche mature come avrebbe potuto.

Ma questi elementi rendono una trama una perla, un capolavoro. Senza di essi non è che automaticamente diventi m*rda.

Le ore di gioco anche io non le ho viste, devo dire che l'impressione è che il gioco sia abbastanza duraturo (immagino 14/15 ore trama principale, circa 20 secondarie e 20 collezionabili), poi è fatica stimare esattamente senza un contatore (in generale questo gioco è penoso nelle statistiche, aspetto secondario, ma che cmq andrebbe messo per completezza).

Dunque per me la trama è lo stesso discorso della grafica.

Si è generato un passaparola negativo.

Secondo me la grafica di questo gioco è notevole, anche se non ha un buon impatto iniziale, con una pulizia difficilmente riscontrabile, frame rate buono e diversi effetti atmosferici di rilievo.

Sebbene si possa definire una grafica non miracolosa, considerando la natura multipiattaforma e cross generation non si è visto motlo di meglio in giro, anzi, spicca abbastanza rispetto agli altri titoli che hanno questi presupposti cross generation (che hanno frantumato, ma per almeno due anni la musica è questa).

La trama ha subito la stessa sorte, si vede che ci hanno lavorato, si vede che è contestualizzata abbastanza con il mondo di gioco, con addirittura un pallido tentativo di giustificare le missioni secondarie presenti, in nessuna maniera è buttata li a caso in maniera estremamente superficiale.

A livello di idea è per me notevole tutto il discorso e questo già la colloca nella sufficienza piena, e rende quanto meno un minimo interessante giocare le missioni, poi non saprei dire dove si poteva fare meglio, evidentemente si poteva fare meglio.

Io sono una persona pratica e quando mi dicono che un gioco non ha una bella trama (ocsa che sinceramente sento in ogni gioco che esce ormai), vorei anche sapere quale è un gioco con questa struttura che per la gente ha una bella trama, tanto per orientarmi, a mia memoria siamo grosso modo sugli standard soliti di queste produzioni.

Personalmente il mio modello di free roaming è mafia, che ai tempi preferivo a gta, perchè per me quel tipo di open world (più che free roaming), si adatta meglio ad inserire un contesto narrativo valido (semplicemente perchè era più scriptato, più curato nelle fasi di shotting, e con proporzioni trama/cazzeggio 50% contro il 5% del resto).

Questo gioco becca qualcosa da quella struttura, ma non tanto da costruirci sopra una trama da cui venire assorbiti (probabilmente il metodo giusto per gustarla è fare solo le missioni principali di botta), è proprio una questione di dispersione di questi giochi e di perdita di pathos.

Però il contesto secondo me non favorisce nemmeno troppo una trama esplosiva e con un ritmo particolarmente rapido e dunque alla fine io la trovo ben amalgamata (forse involontariamente), il ritmo cadenzato ci sta bene, c'è qualche impennata, qualche colpo di scena, etc... rimane ancorata al contesto free roaming in maniera coerente senza l'ambizione di essere il fulcro del gioco.

Appena finito e ho votato per un 8.5 ma con non pochi rimpianti. La trama è stata buona ma piuttosto prevedibile, Aiden è ottimamente caratterizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png però sono rimasto un pò scettico sugli altri personaggi. Per quanto riguarda invece l'aspetto dedicato al gameplay è di ottimo livello e soprattutto un qualcosa di originale. La grafica è il principale aspetto sottotono perchè su next gen si poteva e si doveva fare qualcosa in più.

Watch Dogs è un titolo da giocare assolutamente per ogni possessore di una PS3 o PS4, seppur non ridefinisca i canoni dell'open world, è un gioco dalle grandissime potenzialità... peccato che non siano state sfruttate tutte come si deve... rimedieranno in un ipotetico seguito?

Ma seriamente, la trama cos'ha di male?Ha degli ottimi personaggi, molto ben strutturati e segue un filo logico connesso e sensato (almeno per ora, Atto IV).

Ok non c'è una grande introspezione, non vengono evidenziate tematiche mature come avrebbe potuto.

Ma questi elementi rendono una trama una perla, un capolavoro. Senza di essi non è che automaticamente diventi m*rda.
concordo, la trama non è ne un capolavoro ne una merdà

Sono a un passo dal platino, mi manca appena quello della scommessa sull'alcool a livello 10 poi finish vola in archovio xd

jack84 from tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro