Welcome to the NHK! (NHK ni Youkoso!)

Pubblicità
Puntata strana ed anche se si svolge su una spiaggia alla luce del sole è anche un po tetra.

Finalmente ricomincia NHK! Anche se questa puntata e la prossima hanno un argomento decisamente tetro

un club di suicidi
queste due puntate mi erano piaciute molto quando le avevo viste, anni fa, fansub.

Sato si è di nuovo messo nei guai!

???a questo punto mi sento di sconsigliare la Novel scusate...come avevo detto, nel libro della senpai non se ne parla quasi mai invece nell anime è un personaggio molto importante!il libro ruota attorno a Sato principalmente e un po Misaki e Yamazaki, non si parla di nessun altro! nell anime ci sono molti piu personaggi e viene approfondito molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi io credo (credo perchè ancora non ho visto tutta la serie) che leggere il libro dopo l anime sia come leggersi un riassunto, se si legge magari il libro prima è molto meglio perchè cosi si scoprono molte cose in piu attraverso l anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

letto il manga, non male. Gli spunti sono abbastanza interessanti e i personaggi ben caratterizzati,eventuali difetti sono gli eventi troppo rocamboleschi che si susseguono di capitolo in capitolo,e soprattutto i personaggi sono troppo lunatici, in un capitolo magari sono felici e allegri mentre quello dopo,senza che accada nulla di rilevante, precipitano nella depressione piu profonda. Poi non so che motivazione abbia dato nell 'anime, ma

il motivo per cui Misaki è depressa e si vuol prendere cura di Sato nel manga è ridicolo
. Un buon manga comunque, non un capolavoro,ma ottimo per qualche ora di lettura

letto il manga, non male. Gli spunti sono abbastanza interessanti e i personaggi ben caratterizzati,eventuali difetti sono gli eventi troppo rocamboleschi che si susseguono di capitolo in capitolo,e soprattutto i personaggi sono troppo lunatici, in un capitolo magari sono felici e allegri mentre quello dopo,senza che accada nulla di rilevante, precipitano nella depressione piu profonda. Poi non so che motivazione abbia dato nell 'anime, ma
il motivo per cui Misaki è depressa e si vuol prendere cura di Sato nel manga è ridicolo
. Un buon manga comunque, non un capolavoro,ma ottimo per qualche ora di lettura
provo a risponderti io che ho letto il libro

secondo me semplicemente vuole aiutare qualcuno messo peggio di lui, poi il fatto allegria poi depressione secondo me è dato dal fatto della droga...nel libro ogni 3x2 Sato fa uso di droga a volte pesantissima come spiega il libro, mescola un botto di sostanze una peggio dell altra...secondo me nel manga avranno cercato di togliere magari qualche scena dove si droga come un cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
???a questo punto mi sento di sconsigliare la Novel scusate...come avevo detto, nel libro della senpai non se ne parla quasi mai invece nell anime è un personaggio molto importante!il libro ruota attorno a Sato principalmente e un po Misaki e Yamazaki, non si parla di nessun altro! nell anime ci sono molti piu personaggi e viene approfondito molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi io credo (credo perchè ancora non ho visto tutta la serie) che leggere il libro dopo l anime sia come leggersi un riassunto, se si legge magari il libro prima è molto meglio perchè cosi si scoprono molte cose in piu attraverso l anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non mi trovo d'accordo.

In NHK la storia è incentrata su Sato e Misaki ; tutti gli altri tra cui la stessa Kashiwa rivestono a mio avviso un ruolo abbastanza marginale . Nel manga viene dato a questi personaggi una maggior rilevanza , questo è vero , e lo ritengo un pregio sia chiaro, poichè così facendo risulta molto più vario e riesce a trattare temi molto delicati con quella vena di demenzialità e ironia che permette una lettura molto scorrevole e non particolarmente pesante . Nel manga inoltre vengono trattate un pò le problematiche sociali e personali di molteplici personaggi ( il caso della sempai era in fondo "semplice" schizofrenia da eccesso di medicinali e droga ) ma in maniera molto più blanda e a tratti "divertente" .

Nella novel invece il ruolo preponderante è rivestito da Sato e dalla sua dalla grave crisi sociale , un problema purtroppo veritiero e attuale oggigiorno alla quale l'autore cerca di dare spiegazione e soprattutto soluzione. Ne risulta un mix di emozioni , sensazioni ed esperienze derivanti da una mente "malata" ; da una persona fragile e completamente persa. Non sono temi facili da trattare e secondo me la novel riesce a focalizzare tutte le attenzioni del lettore sul caso del giovane hikkikomori ; risultando forse un pò "pesante" da seguire ma trattando il tema portante della vicenda in un modo assai più completo e profondo.

Sono due aspetti differenti , che trattano la stessa storia e gli stessi personaggi semplicemente in un modo diverso.

Ottima osservazione Magna, hai capito tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In effetti il libro riesce a far comprendere molto meglio le sensazioni/sentimenti/emozioni di Sato, l anime invece no, il manga non lo so, ma come mi ha preso il libro che mi ha fatto sentire Sato, mi ha fatto provare le sue stesse emozioni, l anime credo non possa rendere cosi :none: a meno che non ci siano episodi interi dove lui descrive tutto ciò ma non credo ci siano...

Complimenti ancora Magna

ho letto il manga e mi sembra una storia d'amore fra sato e misaki .il manga è consigliato a un pubblico maturo mentre l'anime tratta gli argomenti con semplicità e leggerezza .i dvd non li prendo e per prima cosa ho visto l'anime su youtube ,non potevo aspettare,ho letto il manga e ora sotto con il romanzo .la serie manga si pùo fare visto che sono 8 numeri in tutto .

lo trovo interessante perchè è un anime che fa riflettere ,ti fa pensare , parlare con gli amici ed esporre i propri punti di vista.

Da una parte non è un male che i 3 prodotti - manga, romanzo, anime - siano diversi ma allo stesso tempo uguali, è proprio come vedere le facce diverse della stessa medaglia, personalmente preferisco le opere così (mi viene in mente Planetes, che ha una trama uguale ma svolta in modo diverso nel manga e nell'anime).

Avevo però notato anche io che l'anime, se da una parte fornisce più spessore e spazio ai personaggi minori (la senpai e il suo fidanzato li preferisco nell'anime per esempio) dall'altra è molto più morigerato su alcune cose

come il fatto che Sato si droghi, nel romanzo lo fa e anche nel manga (solo all'inizio); e anche la senpai con il suo abuso di farmaci

Io sinceramente preferisco l'anime proprio per quella sua natura più "leggera" rispetto al manga.

Alcune situazioni, come è anche giusto che sia, nel manga hanno una componente più "morobosa", si respira un'atmosfera più malata... e la cosa un po' mi infastidisce. Non perchè sono un bacchettone, sia chiaro, ma ho preferito l'approccio meno tramautico della versione anime.

Anche il punto che ha citato Mari, ad esempio ho preferito la giustificazione se volete più "poetica" di un tipo che stando sempre rinchiuso in casa comincia ad avere delle visioni, a differenza del manga che sono causate dalle droghe e dai psicofarmaci.

Poi vabbè, mi è piaciuto il manga e devo ancora leggere il romanzo, ma l'anime mi appaga decisamente di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stasera nuovo episodio!!!!

Sato uscirà indenne dalla "vacanza" all'isola? :-)

Sapevo che prima o poi sarebbe giunto il fatidico momento, soltanto non pensavo sarebbe stata la puntata di oggi :shady:

Purtroppo però è giunto:

il cambiamento della sigla di chiusura !//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Sapevo che prima o poi sarebbe giunto il fatidico momento, soltanto non pensavo sarebbe stata la puntata di oggi :shady:
Purtroppo però è giunto:

il cambiamento della sigla di chiusura !//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era ora, ad ogni fine puntata mi fiondavo quasi a distruggere il televisore per non sentire quell obrobrio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è ancora in onda nhk ni youkoso! su rai 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? ricordo che lo guardavo ancora ad ottobre ma ho preferito rivedermelo col doppiaggio originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tra di voi c'è qualcuno che ha preso la novel?com'è?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è ancora in onda nhk ni youkoso! su rai 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? ricordo che lo guardavo ancora ad ottobre ma ho preferito rivedermelo col doppiaggio originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tra di voi c'è qualcuno che ha preso la novel?com'è?
Beh si , contando che fanno un episodio a settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La novel si è ottima . Te la consiglio vivamente se ti è piaciuto l'anime . Approfondisce molto le emozioni e le crude esperienze del povero Sato

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=189787&p=14957933&viewfull=1#post14957933

Beh si , contando che fanno un episodio a settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La novel si è ottima . Te la consiglio vivamente se ti è piaciuto l'anime . Approfondisce molto le emozioni e le crude esperienze del povero Sato

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=189787&p=14957933&viewfull=1#post14957933
e allora domani la andrò a comprare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se,tirchio come sono,faticherò a convincermi xD

e allora domani la andrò a comprare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se,tirchio come sono,faticherò a convincermi xD
Suvvia , non avere remore . Vedrai che saranno 12€ spesi bene se hai apprezzato la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La puntata di stasera mi ricorda di quando ho provato un RGG online... ma smesso quasi subito perchè avevo capito quanto potesse essere "droga". Chi di voi li ha provati? Riuscirà Sato a fare soldi con questo metodo? ^^

"è ridotto peggio di prima!" citazione XD

Finito di vedere l'anime. Finale un po' troppo frettoloso ma nel compenso serie bellissima e molto riflessiva nonchè dai temi atipici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ora devo vedere se prendere le novel... queste opinioni altalenanti mi sfiduciano un po'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro