Giochi West Dome | Il topic dei WRPG [Leggere 1° post!]

Il dev team e già stato tutto licenziato di quelli che lavoravano alla saga di dragon Age...e' rimasto solo il team Mass effect che li seguirà a stretto giro visto che il gioco e' ancora in preproduzione dopo non so quanti anni

BioWare e già ' fallita ormai...e il brand Dragon Age per colpa dei nuovi sviluppatori e' totalmente morto
Abbi fede.
In ogni caso, è la stella polacca che dobbiamo guardare per i WRPG.
Oltre a sua immensità Dawnwalker, altri ne arriveranno, studio Covenant, Blank, Dark Passenger, il polo pare essere la polacchia.

è sbucato dal nulla questo of ash and steel, che pare molto in stile gothic.
qualcuno ne sa qualcosa?

[automerge]1766388452[/automerge]
Prima o poi devo trovare il coraggio di giocarlo :asd:

[automerge]1766388452[/automerge]
Prima o poi devo trovare il coraggio di giocarlo :asd:

Quando lo giochi da piccolo e non capisci nulla di thac0, ac tiri e tutto il resto, ed il primo ti fa pensare ad un famoso gelato confezionato di quegli anni lì :asd:

Comunque non è pesante come potrebbe sembrare, anche se sicuramente poco rifinito rispetto al 2

Vabbè, che ve lo dico a fare? :asd:

Diffondete in giro! Volate volate!

Ci voleva Eshit a regalare un gioco che costa 4 € quando è in saldo?
Ah non so bene come funziona la scelta dei titoli, era per dire che se conoscete degli indecisi, adesso che è gratis potete rompergli le palle per giocarlo. :asd:

Ah non so bene come funziona la scelta dei titoli, era per dire che se conoscete degli indecisi, adesso che è gratis potete rompergli le palle per giocarlo. :asd:
Costa meno di un kebab.
Ed ad oggi a livello ideologico è meglio non dare un € aggiuntivo a ZA/UM

Costa meno di un kebab.
Ed ad oggi a livello ideologico è meglio non dare un € aggiuntivo a ZA/UM
Ah è vero, ma il team originale si è rimesso in sesto almeno? Gli attuali ZA/UM stanno facendo il 2 con la donna mi sembra? O l’ho sognato…

Ho recuperato Elex. Piranha Bytes, una garanzia.

81b5bc37-e3ad-428e-af46-ac75b627137e.jpeg

Tostissimo. Non ero assolutamente più abituato a giochi come questo, e mi sono sentito spiazzato e disorganizzato specialmente quando ho realizzato che non c'è nessun level scaling. Dopo le prime sofferte 10 ore natalizie ho iniziato a tornare nella mentalità che avevo ormai da tempo dimenticato, o meglio, accantonato, a fronte di giochi molto più semplici. Da fin troppo tempo. Specialmente in rapporto con le dinamiche di un combat system crudo ma appagante e ritmi serrati che non lasciano respiro.
Il mitico jetpack che mi ha salvato la natiche innumerevoli volte e fatto scoprire luoghi unici.
Ho iniziato come tutti, con i Berserker, la classe dei Maghi/Guerrieri classici. Ripudiano la tecnologia e usano l'Elex (che è tipo il mana solido di questo mondo) per nutrire il pianeta, piantando enormi bozzoli vegetali, che tipo chiamano le gemme delle terra, ottenendo in cambio poteri magici basati prevalentemente sulla natura. Utilizzano archi, spade ed incantesimi di guarigione o attacco e le loro armature sono pellicce e ferro, niente tecnologia.
Dopo una suddetta decine di ore, vagamente nauseato dalla progressione e dall'ottusaggine con questa fazione anti-teck, simil-Vikings, (immaginate che tutte le cose tecnologiche le ammassano in una discarica) Sono partito, alla volta dei Fuorilegge, una fazione che potremmo definire un gruppo di prepper post-apocalittici e chimici. Non sapevo dove trovarli, anche perché la mappa è vasta, puoi sbloccare tuttavia pedane di teletrasporto, che equivalgono al fast-travel. Adoro queste idee di meta-gioco, teleportarsi dalla mappa per me è sempre pigro, capito CDPR?
Gli Outlaws non hanno poteri magici come i Berserker o gli psionici (l'altra fazione che resta, chiamati Chierici), ma utilizzano "stimolanti" (chiamati chems) per potenziare temporaneamente attacco e difesa. Combattono con armi pesanti, lanciagranate e fucili a pompa, mitragliatori, esplosivi e cose simili. Sembra di giocare un po' a Fallout, per certi versi. Anche se il Deserto è davvero letale.

Se cercate un gioco piuttosto difficile, criptico, ma dannatamente WRPG vecchia scuola, Elex fa per voi.
Ma ricordate che ci vuole molta pazienza per entrare in una fazione, avere accesso alle rispettive armerie, che dovrete sempre e comunque pagare. C'è moltissima esplorazione, e spesso non ripaga poi così tanto, i loot sono interessanti, ma la vera chiave di svolta sono le missioni secondarie, alcune delle quali vi permettono di assoldare amici di fazione, potentissimi, con i quali poter affrontare un po' meglio questo ostile, inospitale, feroce mondo.

Prendete Skyrim ed unitelo a Pitch Black con Vin Disel e avrete Elex.

160.jpg

Boia Elex sì che è un bel merdone di GDR :rickds:

Scherzo, è infernale all’inizio, tipo girare in mutande in Oblivion a lv. 20, poi pian piano facendo tante quest ti arricchisci un po’ e diventi più forte, e hai meno quella sensazione di essere di carta ma comunque certi mob ti devastano. :asd:

Non ricordo bene la faction, forse gli Outlaws anch’io..

Devo ancora giocare il 2, lo farò prima o poi.
[automerge]1766834515[/automerge]
Prendete Skyrim ed unitelo a Pitch Black con Vin Disel e avrete Elex.

160.jpg
Devi guardarti sto video :asd:

solo adesso avete scoperto elex?
beh, meglio tardi che mai :sisi:
consiglio vivamente di giocarsi il secondo, praticamente un elex pompato di steroidi.

p.s. gli elex non sono così difficili, tolta una salita importante iniziale.
invito a rigiocarsi il primo risen (tra l'altro tutt'oggi grandissimo gioco) per farsi un'idea della difficoltà come una volta era intesa dai pb :asd:

Io per Elex non prima di 4/5 anni fa, ma più perché non sapevo fosse un gioco dei Piranha, loro li ricordavo dai Gothic su PC che non ho mai giocato purtroppo, e Rysen su Xbox 360 che ho effettivamente giocato ma non ho mai finito. Non ricordo il perché, forse qualche trauma:asd:

Si bisognerebbe recuperarlo effettivamente.

consiglio vivamente di giocarsi il secondo, praticamente un elex pompato di steroidi.

invito a rigiocarsi il primo risen (tra l'altro tutt'oggi grandissimo gioco) per farsi un'idea della difficoltà come una volta era intesa dai pb :asd:
No, conoscevo i Piranha, Gothic, Risen, Arcania...il gioco lo avevo preso ad un cestone magico PS4, e non l'avevo mai toccato, ricordo che lo avevo provato ma subito silurato, preferendo lo Spider-oso Greedfall, i Piranha sono sempre stati amore/odio, Risen me lo ricordavo, ma non volevo un'esperienza simile, per l'inferno di Galamorth, chi mai vorrebbe una cosa simile ;D [automerge]1766863829[/automerge]
Io per Elex non prima di 4/5 anni fa, ma più perché non sapevo fosse un gioco dei Piranha, loro li ricordavo dai Gothic su PC che non ho mai giocato purtroppo, e Rysen su Xbox 360 che ho effettivamente giocato ma non ho mai finito. Non ricordo il perché, forse qualche trauma:asd:

Si bisognerebbe recuperarlo effettivamente.
In Arcania eri un pecoraro, iniziavi proprio con il bastone da pastore, l'ho giocato su 360, è stato morbido come gioco, non ricordo momenti troppo impegnativi, c'erano loot ovunque. Elex invece è un palo nel culo.
[automerge]1766863938[/automerge]
Boia Elex sì che è un bel merdone di GDR :rickds:

Scherzo, è infernale all’inizio, tipo girare in mutande in Oblivion a lv. 20, poi pian piano facendo tante quest ti arricchisci un po’ e diventi più forte, e hai meno quella sensazione di essere di carta ma comunque certi mob ti devastano. :asd:

Non ricordo bene la faction, forse gli Outlaws anch’io..

Devo ancora giocare il 2, lo farò prima o poi.
[automerge]1766834515[/automerge]

Devi guardarti sto video :asd:

Sto video mi ha fatto piegare, ed è vero, Piranha fa lo stesso gioco da una ventina di anni :D

Ultima modifica:
No, conoscevo i Piranha, Gothic, Risen, Arcania...il gioco lo avevo preso ad un cestone magico PS4, e non l'avevo mai toccato, ricordo che lo avevo provato ma subito silurato, preferendo lo Spider-oso Greedfall, i Piranha sono sempre stati amore/odio, Risen me lo ricordavo, ma non volevo un'esperienza simile, per l'inferno di Galamorth, chi mai vorrebbe una cosa simile ;D [automerge]1766863829[/automerge]

In Arcania eri un pecoraro, iniziavi proprio con il bastone da pastore, l'ho giocato su 360, è stato morbido come gioco, non ricordo momenti troppo impegnativi, c'erano loot ovunque. Elex invece è un palo nel culo.
[automerge]1766863938[/automerge]

Sto video mi ha fatto piegare, ed è vero, Piranha fa lo stesso gioco da una ventina di anni :D
arcania non è stato sviluppato dai piranha bytes, ma da jowood, o chi che sia.
infatti fu a suo tempo un flop tremendo, io ancora ho il gioco in versione fisica, ma ricordo veramente poco e quel poco che ricordo è vuoto, scialbo, senza tante attività da fare....
niente a che vedere con gothic nè tantomeno con il sistema di gioco dei pb.

Vi lancio due perle una vecchia e uno recente:
Inquisitor e Colony ship :galliani5:

Se non lo avessi fatto di mio quello che dici ti avrei bestemmiato addosso(si scherza) per questi consigli :asd:

Giocato e finito il primo elex e mi piaciuto molto anche se ho chiuso 1 occhio e 3/4 sull'osceno combat,animazioni e feedback dei colpi..vabbè coi piranha questo e'

Poi più in la quindi ho recuperato risen...mi ha fatto schifo..invecchiato malissimo e droppato dopo 10 ore
Poi quando e' uscito ho comprato elex 2 sperando almeno in una minima evoluzione e invece sono rimasto deluso trovando un gioco meno a fuoco del primo e con le stesse criticita...droppato e rivenduto

Ultima modifica:
Se non lo avessi fatto di mio quello che dici ti avrei bestemmiato addosso(si scherza) per questi consigli :asd:

Giocato e finito il primo elex e mi piaciuto molto anche se ho chiuso 1 occhio e 3/4 sull'osceno combat,animazioni e feedback dei colpi..vabbè coi piranha questo e'

Poi più in la quindi ho recuperato risen...mi ha fatto schifo..invecchiato malissimo e droppato dopo 10 ore
Poi quando e' uscito ho comprato elex 2 sperando almeno in una minima evoluzione e invece sono rimasto deluso trovando un gioco meno a fuoco del primo e con le stesse criticita...droppato e rivenduto
cosa vuol dire meno a fuoco del primo?
del primo risen si, probabile che non sia invecchiato benissimo, ma come atmosfera è tra i top del genere e a livello di gameplay offre una libertà di gioco rara a vedersi.
bisogna scendere a qualche compromesso, ma superata la fase iniziale, trovato il proprio path e iniziando ad avere dei livelli decenti in gioco, inizia la vera avventura :sisi:
comunque i giochi pb hanno tutti lo stesso gameplay, da gothic a elex, se non ti piace qualcosa di un gioco stai per certo che lo troverai nell'altro.
infatti hanno chiuso, è una cosa che ho sempre detto, non hanno mai voluto innovarsi rimanendo sempre, loro per davvero, nella comfort zone, ritagliandosi sicuramente una nicchia di fan, ma non abbastanza importante evidentemente da reggere la baracca.

cmq te mi hai consigliato wasteland, dai siamo pari :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro