Giochi West Dome | Il topic dei WRPG [Leggere 1° post!]

Pubblicità
Beh se volete provare una esperienza alla "Gothic", Outward non è male. La filosofia di base è simile, devi cavartela un po' per i cavoli tuoi ascoltando quello che ti dicono gli npc, solo con una fase avventurosa molto più spiccata.

Il BS è un po' legnoso, ma almeno non è un palo in culo terribile come con i Gothic. Anche Risen in tal senso è meglio imo, inoltre risulta un pochino più interessante per il setting piratesco rispetto al fantasy basic.

Volendo dei Piranha Bytes c'è pure Elex, provandolo non mi è sembrato affatto male, legnosità e controlli un po' mediocri a parte.
Nulla per me potrà risultare migliore di quella atmosfera povera di Gothic. Il primo Risen era una riproposizione fatta bene ma non l'originale, anche se l'introduzione dello scudo mi ha detto bene.
Elex? Me ne son tenuto lontano per il mix più o meno assurdo che propone, magari in seguito lo recupero. Più che altro ho visto che Outward l'avete nominato in un paio di utenti, ne parlate benissimo e io non lo conoscevo. Ho visto dieci secondi di gameplay e mi stava convincendo. Ho cercato in rete le recensioni per vedere voti al volo senza leggere : 6,5-7 a volte meno.
È la ciliegina sulla torta che attendevo: quando la critica dà questi voti a cazzo, e gli utenti ne parlano bene, di solito è un gioco che mi piace tanto.
Aggiunto alla lista.

Nulla per me potrà risultare migliore di quella atmosfera povera di Gothic. Il primo Risen era una riproposizione fatta bene ma non l'originale, anche se l'introduzione dello scudo mi ha detto bene.
Elex? Me ne son tenuto lontano per il mix più o meno assurdo che propone, magari in seguito lo recupero. Più che altro ho visto che Outward l'avete nominato in un paio di utenti, ne parlate benissimo e io non lo conoscevo. Ho visto dieci secondi di gameplay e mi stava convincendo. Ho cercato in rete le recensioni per vedere voti al volo senza leggere : 6,5-7 a volte meno.
È la ciliegina sulla torta che attendevo: quando la critica dà questi voti a cazzo, e gli utenti ne parlano bene, di solito è un gioco che mi piace tanto.
Aggiunto alla lista.
Recupera anche Elex che merita. Questi titoli seguono un po' quel filone alla Alpha Protocol, tecnicamente davvero brutti ma con buone/ottime componenti RPG :sisi:

A me interessa eccome, lato trama com'è? Zero sotto zero?
Comprato qualche giorno fa, l'ho iniziato praticamente ieri (giovato un paio di ore).
A me sta piacendo, però sono uno di quelli a cui piace vagare alla ricerca di acqua potabile e luoghi sicuri dove dormire.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Recupera anche Elex che merita. Questi titoli seguono un po' quel filone alla Alpha Protocol, tecnicamente davvero brutti ma con buone/ottime componenti RPG :sisi:
Elex io me lo sono fatto rimborsare da gog dopo 5 ore di giocato. Assolutamente inappetibile per me...
Post automatically merged:

Comprato qualche giorno fa, l'ho iniziato praticamente ieri (giovato un paio di ore).
A me sta piacendo, però sono uno di quelli a cui piace vagare alla ricerca di acqua potabile e luoghi sicuri dove dormire.

Eh ne parlate bene in troppi...a sto punto mi tocca
Col pad si può fare? Perché il pc da gioco è attaccato alla tv...

Mass Effect 2->Andromeda.
Sono passati anche 7 anni, quindi le storyline si possono ripetere senza che il pubblico si ricordi di quello sia successo :asd:
Guardate che Andromeda, non mi stancherò mai di dirlo, non è cosí brutto. Date retta a un cretino...
Ha delle criticità ma merita molto piú di molti altri titoli...

Elex io me lo sono fatto rimborsare da gog dopo 5 ore di giocato. Assolutamente inappetibile per me...

Guardate che Andromeda, non mi stancherò mai di dirlo, non è cosí brutto. Date retta a un cretino...
Andromeda ha il grosso problema del Rider ritardato.

L'ho provato con un pad Xbox e non ho avuto problemi, anche se vorrei testarci lo steam controller.
dovresti giocare a un survival allora :asd:
Vero :asd:
Appena finisco di costruire la palizzata intorno case (vorrei farmi un orto, ma i dannati zombie girano ogni tanto) su project zomboid, magari riprendo anche con The Long Dark

Io l'ho giocato pensando che in fondo fosse un figlio di papà un po' c*glio*e e non sono rimasto deluso, anche perché ha cmq una discreta progressione...
No, no è ritardato scena clou :
la frase quando arriva al pianeta madre della nuova razza.

Io l'ho giocato pensando che in fondo fosse un figlio di papà un po' c*glio*e e non sono rimasto deluso, anche perché ha cmq una discreta progressione...
Infatti, ma non mi stupisco più di nulla, su queste pagine anche ME2 e 3 sono la peggio merda a leggere certi commenti.

Elex ha segnato il ritorno in grande stile di PB, un ottimo titolo però più vicino al primo Risen e non a Gothic.
In ogni caso ha una delle migliori companion femminili in assoluto, Nasty ???

Mass Effect 2->Andromeda.
Sono passati anche 7 anni, quindi le storyline si possono ripetere senza che il pubblico si ricordi di quello sia successo :asd:
Non aver mai visto il vero ME2 uno dei più grandi rimpianti videoludici :bruniii:

Elex ha segnato il ritorno in grande stile di PB, un ottimo titolo però più vicino al primo Risen e non a Gothic.
In ogni caso ha una delle migliori companion femminili in assoluto, Nasty ???

Non aver mai visto il vero ME2 uno dei più grandi rimpianti videoludici :bruniii:
Anche a te piacciono le frustate :draper:

Ho resistito 8 ore.
Non ce la facevo a sopportare fisicamente i personaggi e la trama che puzzava di già visto.

Molto buone le interazione tra la crew (sia in game e sia sulla "normandy").
Gameplay divertente ma fin troppo bullet sponge (a folle)
Infatti, ma non mi stupisco più di nulla, su queste pagine anche ME2 e 3 sono la peggio merda a leggere certi commenti.
Ha grosse criticità nello script, con molteplici dietrofront e cambi di idee su molte cose.
Prendi Mass Effect 1 e vedi come il 2 (senza citare il 3) sono proprio su due mondi diversi.

Come ho già scritto in altre occasioni sono dei film d'azione di seconda fascia, quando il primo - pur essendo figlio di KOTOR - era un RPG valido che faceva vivere ottimamente una "power fantasy" spaziale.
Il 2 è un filler di 40 ore, in cui la main quest si riduce a 6 missioni e tutto il resto è composto da missioni del party (generalmente tutte apprezzabili, chi più chi meno).
Il 3 fa un grosso salto in avanti a livello di gameplay (con un multi fighissimo, ma rovinato da un sistema di loot box) e deve concludere in fretta e furia una storia che stava andando a 200 all'ora.

Per usare altri termini si è passati da uno "story first" ad una "drama first"

EDIT
E per specificare:
Rigiocati tra 2019 e 2020 tutti 3 con tutti i DLC (sì anche quelli brutti)+Expanded Galaxy Mod sul 3+ALOT sui 3 giochi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro