Cosa c'è di nuovo?

White Album 2 | Anime

Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
8,289
Medaglie
12
e poi 10 ore di esercizi al giorno per imparare una canzone scema con 4 accordi di numero?

e impara a suonare da *** in una settimana (bello vedere che i limiti fisici non esistono)
Decidetevi :rickds:

Statte andando troppo a rilento, dovette sbrigarvi ad arrivare a sto cazz di festival, che li l'anime migliora di molto, ed iniziano a vedersi i feels o comunque più drammaticità fino al finale :rigoreee:

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2008
Reazioni
0
Medaglie
4
Decidetevi :rickds:

Statte andando troppo a rilento, dovette sbrigarvi ad arrivare a sto cazz di festival, che li l'anime migliora di molto, ed iniziano a vedersi i feels o comunque più drammaticità fino al finale :rigoreee:
no ma è vero, solo che parliamo di due canzoni diverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la prima, white album, che da quello che ho sentito per chitarra sembra veramente una canzone scema, ci mette 10 ore al giorno per una settimana... la seconda invece, mi pare sound of destiny, è palesemente più complicata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vabbè vabbè, è anche il male minore dai... mi vedo subito la 5 e la 6

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2008
Reazioni
0
Medaglie
4
ok sarà una domanda scema, ma non ho mai capito granché come funzionano i suffissi che usano i giapponesi coi nomi, e in particolare in queste ultime due puntate c'è questa questione del chiamarsi solo con il nome, che a quanto pare è qualcosa di particolare... qualcuno mi spiega perché? chiamarsi solo con il nome indica grande confidenza, o qualcosa del genere? dico senza suffissi o altro

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
511
Medaglie
10
ok sarà una domanda scema, ma non ho mai capito granché come funzionano i suffissi che usano i giapponesi coi nomi, e in particolare in queste ultime due puntate c'è questa questione del chiamarsi solo con il nome, che a quanto pare è qualcosa di particolare... qualcuno mi spiega perché? chiamarsi solo con il nome indica grande confidenza, o qualcosa del genere? dico senza suffissi o altro
Allora, di solito non ci si chiama per nome, so che è molto strano per noi occidentali, ma perfino tra amici ci si chiama per cognome. Perché in Giappone due iniziano a chiamarsi per nome solo quando hanno uno rapporto confidenziale molto stretto, è una cosa "intima", addirittura leggevo di fidanzati che si chiamano davanti agli altri per cognome e quando sono da soli per nome.

C'è però da dire che una ragazza giapponese mi ha detto, su internet, che le cose stanno un po' cambiando per le nuove generazioni, ci sta più "occidentalizzando" e sta diventando più frequente chiamarsi per nome e magari per soprannome.

Per i suffissi, ti puoi aiutare qua http://it.wikipedia.org/wiki/Suffissi_onorifici_giapponesi

E

EvansTheFatMan

Viste in fila 4-5-6,meglio dai, confermo che tifo più per Touma che per Ogiso che a un certo punto era abbastanza incommentabile

Ma già ora arriva il concerto? Pensavo fosse più verso la fine

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Set 2008
Reazioni
39
Medaglie
7
Lo continuo giusto per vedere che alla fine non si mette con nessuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

(Non è uno spoiler n'è nulla di certo, ma solo una mia supposizione)

Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
511
Medaglie
10
Lo continuo giusto per vedere che alla fine non si mette con nessuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif(Non è uno spoiler n'è nulla di certo, ma solo una mia supposizione)
Gli autori ci trollano :rickds:

Oggi pomeriggio si parte con la nuova trance di episodi!

Ushiromiya Buzzi

worldend dominator
LV
1

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
0
Medaglie
5
Viste negli ultimi giorni 7-8-9.

Finalmente un po' di evoluzione

E che evoluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solitamente in un romance quando si comincia a fare sul serio ci si sente coinvolti, emozionati. Qui mentirei se dicessi di esserlo.

La settima, il fatidico festival, mi è piaciuta molto, sarà per l'accompagnamento musicale ben riuscito. Forse avrei gradito qualche ostacolo ma...vabbè, ci sta anche che vada tutto liscio, e Kazusa con basso e sax era da brividi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine della puntata partono secondo me i problemi, con la dichiarazione scontata di Ogiso che sinceramente, anche alla luce degli episodi successivi, comincia a starmi sulle palle seriamente. Non è amore serio,è nato nel giro di due settimane solo perché Kitahara era "diverso", tanto per cambiare, gentile e dedito a quel che fa. Ed è infatti un rapporto superficiale, tutto lovey dovey (nono episodio.......) senza gli elementi di fondo per farmi sentire partecipe. Penso sia voluto, proprio per lasciare lo spazio al ritorno di Touma, che nel frattempo parte perché...perché non riusciva a vivere vicino alla coppietta? Ellamadonna, l'ha presa veramente male. E non sa guidare, quello mi ha fatto ridere abbastanza ma evidentemente si usa fare viaggi lunghi in montagna con previsione di neve senza saper guidare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio sogno segreto è che verso la fine Kazusa torni perché boh e si pesti con Setsuna, i nodi devono venire al pettine, basta fare le BFF, aggiungiamo dramaticità a questa serie che è fin troppo "adolescenziale" per ora. Ma sono di parte, per me romance e dramma devono andare di pari passo, questa commedia non è ma comunque abbisogna di più sentimento per coinvolgere.

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
511
Medaglie
10
Grazie di averci seguito fino qua!

E' ora della prossima trance! :ahsisi:La penultima! (mi sa che partono le lacrime :tragic:)

Adesso avete tempo fino a lunedì prossimo per gli episodi dal 7 al 9!

white-.jpg

Ushiromiya Buzzi

worldend dominator
LV
1

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
0
Medaglie
5
Kitahara sempre meglio insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(sì parlo della tranche dopo, stasera forse lo finisco)

Worthless

life is not a song
LV
0

Iscritto dal
9 Feb 2011
Reazioni
0
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non sapevo che ci fossero gruppi di visione simili qui sul forum, casualmente lo sto seguendo ora, magari se non vi dispiace mi unisco a voi per i commenti finali. Mi mancano due episodi ma credo di finirli prima di andare a dormire, dico solamente una cosa per ora:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ma perchè :tragic:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,894
Medaglie
24
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non sapevo che ci fossero gruppi di visione simili qui sul forum, casualmente lo sto seguendo ora, magari se non vi dispiace mi unisco a voi per i commenti finali. Mi mancano due episodi ma credo di finirli prima di andare a dormire, dico solamente una cosa per ora:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ma perchè :tragic:
Che piangi, per una volta ha vinto la best girl. :mah:

almeno fino al closing chapter :morristend:

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Set 2008
Reazioni
39
Medaglie
7
tristezza, son rimasto indietro con la visione. oggi vedo di recuperare 7-8-9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif certo c'è poca vita in questo topic
Bhe, il genere è particolare e non a tutti piace (me per primo), gli ultimi episodi mi sa che prima di domenica non riesco a vederli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
511
Medaglie
10
ECCOCI ALL'ULTIMA PARTE! CHI METTERA' IL COMMENTO MIGLIORE VINCERA' IL BANNERINO CHE POTRA' SFOGGIARE IN FIRMA!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
WHITE ALBUM 2 - ultimi episodi (10-13)!

come finirà questo anime? in modo tragico? in modo romantico? in modo musicale? quel che certo è: preparate i fazzoletti! :tragic:
WhiteAlbumVisual-500x3311.jpg

Ushiromiya Buzzi

worldend dominator
LV
1

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
0
Medaglie
5
L'ho finito una settimana fa praticamente, ho atteso per postare.

Che dire, serie che parte incerta ma carina e finisce, secondo me, per creare un mezzo disastro. Un disastro anche ammirevole, per certi versi, ma il termine disastro secondo me descrive bene quel che i tre protagonisti vivono...senza un motivo? E' questo quello che mi ha lasciato più esterrefatto, non ci sono sfighe incredibili, drammi usciti dal nulla, morti o litigi familiari: una è timida e si fa soffiare il ragazzo, l'altra lo soffia per un attimo di debolezza nel suo essere perfettina, il nostro protagonista tutto musica e voti alti ha la maturità di un tredicenne, incapace di capire i propri sentimenti e nel dubbio ci sta (e mica un bacetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) con entrambe.

La prima parte, poco entusiasmante, ha come filo conduttore la musica ed è tutto sommato ben riuscita, i personaggi si conoscono e diventano amici, ci sta anche se non c'è un granché di interessante (e poteva esserci, bastava non fare Setsuna perfettina, Kazusa tsundere in vista del "finale" e l'altro diabetico da tanto è altruista). L'episodio del festival, miglior episodio, è l'inizio della fine, da lì devono far precipitare le relazioni senza un motivo razionale...ok, sono sentimenti, ma ho trovato il tutto forzato per inculcare a tutti i costi il triangolo pensato per la serie, senza che questo facesse parte della naturale vita che avrebbero condotto i protagonisti. Lo sviluppo del triangolo poi non è malvagio, ma è fine a sè stesso: una soffre perché non s'è dichiarata, l'altra perché s'è dichiarata, l'altro non soffre perché se le bomba entrambe alla fine, e se ho capito bene da alcune immagini viste non si limiterà a due, tanto per cambiare.

L'ho già detto, per me romance e dramma vanno di pari passo, ma se il dramma deve essere adolescenziale preferisco che non ci sia proprio. La morale "siamo tutti amici, anche se mi tradisci non ti condanno" poi è il colmo che mi ha fatto ridere istericamente. Almeno Kazusa, la meglio nel peggio, gli ha mollato un ceffone. Però poi c'è andata a letto, senza quella scena (con mezzo schermo nero, jap FTW) mica si poteva stare.

A parte questa grossa serie di difetti nello sviluppo, che mi hanno reso la visione quasi fastidiosa, devo dire che le musiche sono ottime, soprattutto per una serie così breve, e il finale tutto sommato non mi ha dato fastidio: non finisce ma vabbè, l'idea (verrà sputtanata nel closing chapter 100:1) è che la scelta sia quella di Kazusa, e ci mancherebbe altro.

Personaggi di contorno abbastanza trascurabili, ambiente musicale come mero pretesto, White Album 2 era il prescelto dato che ne avevo sentito come il "best romance degli ultimi anni" ma il risultato è di quelli che mi hanno fatto immediatamente venir voglia di vedere roba misantropica per riprendermi.

7/10 obiettivamente, 6/10 personalmente.

Io la prossima volta non voto, basta, ogni volta che voto mi "va male" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L

Lelouch vi Britannia

Well non ha vinto Yuru after all but sai già cosa fare

Pubblicità
Pubblicità