Cosa c'è di nuovo?

White Album 2 | Anime

Pubblicità

Worthless

life is not a song
LV
0

Iscritto dal
9 Feb 2011
Reazioni
0
Io non sono del tutto d'accordo con Ushy

Ho cominciato la serie senza aspettarmi niente, mi era stata consigliata e dato che non avevo niente da vedere l'ho vista. Di fatto mi son fatto 13 episodi in due giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La serie parte lenta ma in questo modo malgrado i pochi episodi riesce a caratterizzare bene i protagonisti, un po' meno gli altri ed è un peccato, personalmente il migliore amico del protagonista mi sembrava interessante, però tralasciando questo per metà serie non si fa altro che vedere come nasce e cresce l'amicizia tra il trio. Fin lì va tutto bene, è carino e tutto, il delirio si scatena dopo la dichiarazione di Setsuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e la seconda parte dell'anime potremmo chiamarla "mai na gioia alias il protagonista per rendere tutti felici ottiene il contrario di ciò che vuole", essenzialmente il protagonista è un ******** che pur di non scontentare nessuno rende infelici tre persone, tra cui se stesso. La vicenda l'ho trovata credibile tutto sommato, e non mi dispiace neanche il messaggio che lascia, ovvero quanto possono essere deboli i legami umani. Triste, ma realistico.

L

Lelouch vi Britannia

Ho cominciato la serie senza aspettarmi niente, mi era stata consigliata e dato che non avevo niente da vedere l'ho vista. Di fatto mi son fatto 13 episodi in due giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La serie parte lenta ma in questo modo malgrado i pochi episodi riesce a caratterizzare bene i protagonisti, un po' meno gli altri ed è un peccato, personalmente il migliore amico del protagonista mi sembrava interessante, però tralasciando questo per metà serie non si fa altro che vedere come nasce e cresce l'amicizia tra il trio. Fin lì va tutto bene, è carino e tutto, il delirio si scatena dopo la dichiarazione di Setsuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e la seconda parte dell'anime potremmo chiamarla "mai na gioia alias il protagonista per rendere tutti felici ottiene il contrario di ciò che vuole", essenzialmente il protagonista è un ******** che pur di non scontentare nessuno rende infelici tre persone, tra cui se stesso. La vicenda l'ho trovata credibile tutto sommato, e non mi dispiace neanche il messaggio che lascia, ovvero quanto possono essere deboli i legami umani. Triste, ma realistico.
worth being based

I agree

Ushiromiya Buzzi

worldend dominator
LV
1

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
0
Medaglie
5

Non capisco troppo dove non saresti d'accordo, nel senso che mi trovo in quello che dici (infatti un 7 glielo lascio), semplicemente la trovo una morale che mi scontenta da tutti i punti di vista e se ci aggiungiamo la mancanza di motivazioni a parte "sono così gli uomini" mi trovo a pensare che fosse una serie superflua. Sono il primo a disilludermi sull'uomo ma qui i protagonisti avrebbero bisogno di una bella doccia fredda in tutta quella voglia di farsi del male per non essere stati chiari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Worthless

life is not a song
LV
0

Iscritto dal
9 Feb 2011
Reazioni
0
Non capisco troppo dove non saresti d'accordo, nel senso che mi trovo in quello che dici (infatti un 7 glielo lascio), semplicemente la trovo una morale che mi scontenta da tutti i punti di vista e se ci aggiungiamo la mancanza di motivazioni a parte "sono così gli uomini" mi trovo a pensare che fosse una serie superflua. Sono il primo a disilludermi sull'uomo ma qui i protagonisti avrebbero bisogno di una bella doccia fredda in tutta quella voglia di farsi del male per non essere stati chiari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è proprio lì che non concordiamo, io gli do molto più di 7, 10 è esagerato, ma credo che un 8.5\9 se lo merita. Il fatto è che gli uomini sono così seriamente, creature che fanno e si fanno del male con niente, malgrado le buone intenzioni.

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
511
Medaglie
10
Io lo sapevo che il finale faceva piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif devo riprendermi!

Aspettiamo anche nuovi commenti!

Worthless

life is not a song
LV
0

Iscritto dal
9 Feb 2011
Reazioni
0
Io lo sapevo che il finale faceva piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif devo riprendermi!
Aspettiamo anche nuovi commenti!
io paradossalmente non ho versato manco una lacrima. Solitamente per opere di fantasia sono il primo a commuovermi, ma con questo non ce l'ho fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E

EmptyGhost

Appena finito anche io, lascio tutto sotto spoiler per evitare problemi:

Premetto col dire che la serie non mi è dispiaciuta affatto, come voto ho dato 7, ma il finale è stato quasi disastroso.

Dunque, la prima parte non è stata male, tutta basata sulla musica e sullo sviluppo dei protagonisti (solo dei 3 principali, gli altri li han lasciati lì come oggetti di arredamento), ma alla fin fine è stata abbastanza inutile e povera di contenuti. Ma se avessero continuato così, alla fine non mi sarebbe dispiaciuto. Il problema è sorto dopo.

Allora, nella serata del festival Haruki limona con Setsuna. Ok. Alla fine ci poteva stare, si vedeva che Setsuna gli andava dietro e per quel che riguarda Haruki è così "di buon cuore" che si sarebbe bombato anche il migliore amico. Ma ok. Kazusa che fa? A quanto pare niente (anche se tutti sappiamo che non è proprio indifferente ad Haruki).

Poi Kazusa si allontana dagli altri due e ho pensato: beh, decisione intelligente da parte sua, ha deciso di farsi da parte e lo fa per Setsuna, questo ancora ci può stare nella realtà.

Haruki se ne accorge e inizia a capire i propri sentimenti. Va e si bomba anche Kazusa. Ok, anche questo ci può stare (anche se sei un ******** figlio mio, parlarne con Setsuna PRIMA di tradirla no eh? Ti meriti il premio di "più sveglio del reame"). Ma il peggio arriva ora.

Quando Setsuna viene a sapere tutto, che fa? Lo perdona.

...

Eh?

Reazioni umane? Someone please?

Se fosse stata una ragazza normale, come minimo si sarebbe incazzata come una iena. E lei invece che fa? Lo perdona e lo porta a vedere Kazusa in aereoporto (che si limona Haruki un'ultima volta e poi se ne va) e inoltre rimane pure a consolarlo dopo!

Setsuna peggior personaggio della serie (insieme al "buon" Haruki).

Kazusa la salvo perché c'ha provato in tutti modi a non tradire Setsuna, alla fine non c'è riuscita ma apprezziamo lo sforzo honey.

L

Lelouch vi Britannia

Se fosse stata una ragazza normale, come minimo si sarebbe incazzata come una iena. E lei invece che fa? Lo perdona e lo porta a vedere Kazusa in aereoporto (che si limona Haruki un'ultima volta e poi se ne va) e inoltre rimane pure a consolarlo dopo!

Kazusa la salvo perché c'ha provato in tutti modi a non tradire Setsuna, alla fine non c'è riuscita ma apprezziamo lo sforzo honey.
Ma Setsuna non è una ragazza normale.

È una terrorista.

Worthless

life is not a song
LV
0

Iscritto dal
9 Feb 2011
Reazioni
0

Premetto col dire che la serie non mi è dispiaciuta affatto, come voto ho dato 7, ma il finale è stato quasi disastroso.

Dunque, la prima parte non è stata male, tutta basata sulla musica e sullo sviluppo dei protagonisti (solo dei 3 principali, gli altri li han lasciati lì come oggetti di arredamento), ma alla fin fine è stata abbastanza inutile e povera di contenuti. Ma se avessero continuato così, alla fine non mi sarebbe dispiaciuto. Il problema è sorto dopo.

Allora, nella serata del festival Haruki limona con Setsuna. Ok. Alla fine ci poteva stare, si vedeva che Setsuna gli andava dietro e per quel che riguarda Haruki è così "di buon cuore" che si sarebbe bombato anche il migliore amico. Ma ok. Kazusa che fa? A quanto pare niente (anche se tutti sappiamo che non è proprio indifferente ad Haruki).

Poi Kazusa si allontana dagli altri due e ho pensato: beh, decisione intelligente da parte sua, ha deciso di farsi da parte e lo fa per Setsuna, questo ancora ci può stare nella realtà.

Haruki se ne accorge e inizia a capire i propri sentimenti. Va e si bomba anche Kazusa. Ok, anche questo ci può stare (anche se sei un ******** figlio mio, parlarne con Setsuna PRIMA di tradirla no eh? Ti meriti il premio di "più sveglio del reame"). Ma il peggio arriva ora.

...

Eh?

sempre detto che il protagonisti fa talmente tanti errori che basterebbero per 4\5 serie :rickds:

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Set 2008
Reazioni
39
Medaglie
7
Finito adesso la visione dell'ultimo episodio....ora capite perche schifo questo genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
3,077
Medaglie
12
Piccole premessa prima di commentare White Album 2 :

- provo un misto di amore/odio verso il genere sentimentale (non solo per quello che riguarda anime ma anche libri,film,manga etc..) quindi quello che dico non potrebbe valere domani , cercherò di essere il più imparziale possibile :.bip:

Intanto partiamo dai protagonisti: Kitahara l'ho trovato insopportabile dall'inizio alla fine, per tutta la durata dell'opera non è riuscito a prendere una singola decisione . E prima mi bombo Setsuna poi però scopro che in realtà volevo bombarmi Kazusa, dopo che me la sono fatta mi pento e voglio aggiustare le cose con Ogiso ma alla fine ********** e mi limono con Touma in aeroporto, un minimo di contegno cristo.

Setsuna è lo stereotipo perfetto di ragazza che non esiste . Non solo si dispiace ( e vorrei sottolineare questo punto ) di essersi accaparrata per prima Haruki ma dopo aver scoperto che lui l'ha tradita con la sua migliore amica non fa niente, anzi lo perdona in memoria del "insieme per sempre xdxdxd ".

Passiamo infine a Kazusa , la meno peggio del gruppo. Scontrosa e asociale come poche riesce comunque a farsi voler bene ( merito soprattutto di honey Kitahara) e alla fine riesce ad aprirsi con le altre persone . Rapporto travagliato con la madre che riesce comunque a risolvere magicamente incontrandola 10 minuti . Alla fine è quella con meno colpe dato che è stata la testardaggine di Kitahara a indurla in tentazione ( leggasi sesso) ma sono convinto che una persona, praticamente maggiorenne, debba assumersi le sue responsabilità e poteva evitare di tradire la sua ( unica ) amica e allo stesso modo poteva tagliare i ponti in modo meno burrascoso.

Questo triangolo amoroso , a mio parere, era abbastanza evidente dall'inizio della serie e in alcune parti mi è sembrato fin troppo forzato ( Kazusa che bacia Kitahara mentre dorme , ma dai , mica hai 10 anni, se provi qualcosa potevi dimostrarglielo in altri modi ). Altra pecca sono i personaggi secondari che fungono da mere comparse.

L'elemento musicale è ben fatto e la theme song adatta a tutta l'opera .

Concludendo dico che mi è piaciuto , sia pur con alti e bassi. La vera rovina è stato quando ha cominciato a prendere le pieghe di un teen drama, da lì in poi un lento declino.

Voto finale 7/10

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,894
Medaglie
24

...

Eh?

Ma che doveva fare Kazusa? Setsuna è la sua unica amica (amicizia mal riposta visto quanto è stata stronza) e lei era anche convinta che Haruki fosse innamorato di lei, il che non sarebbe strano visto che metà della scuola avrebbe voluto bombarsela e l'altra metà no solo perché sono ragazze. In una situazione del genere la soluzione non è sbattere i piedi per terra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche il "perdono" di Setsuna è tutto sommato comprensibile visto quello che ha fatto lei per prima e lo sa. Ha provato, facendo la slut, a frapporsi tra due persone innamorate, non è che poi possa incazzarsi se alla fine i due si congiungono cmq. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E

EmptyGhost

Ma che doveva fare Kazusa? Setsuna è la sua unica amica (amicizia mal riposta visto quanto è stata stronza) e lei era anche convinta che Haruki fosse innamorato di lei, il che non sarebbe strano visto che metà della scuola avrebbe voluto bombarsela e l'altra metà no solo perché sono ragazze. In una situazione del genere la soluzione non è sbattere i piedi per terra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche il "perdono" di Setsuna è tutto sommato comprensibile visto quello che ha fatto lei per prima e lo sa. Ha provato, facendo la slut, a frapporsi tra due persone innamorate, non è che poi possa incazzarsi se alla fine i due si congiungono cmq. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti ho detto che Kazusa la salvo, è la più realistica dei 3.

La reazione di Setsuna è proprio non umana dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è vero che si era frapposta fra due persone innamorate (e lei lo sapeva), ma una volta che ci stai insieme a qualcuno provi comunque a tenertelo stretto. E comunque, la cosa che rimane più inconcepibile in assoluto è il perdono, si sarebbe dovuta incazzare, prendere a schiaffi quel "bravo ragazzo" che è Haruki, insomma avere una reazione, una singola reazione. Invece l'unica cosa che fa è perdonarlo e prendersi la colpa (che ha da principio, ma non per il tradimento).

Il peggio rimane ovviamente Haruki eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
3,077
Medaglie
12
Infatti ho detto che Kazusa la salvo, è la più realistica dei 3.

La reazione di Setsuna è proprio non umana dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è vero che si era frapposta fra due persone innamorate (e lei lo sapeva), ma una volta che ci stai insieme a qualcuno provi comunque a tenertelo stretto. E comunque, la cosa che rimane più inconcepibile in assoluto è il perdono, si sarebbe dovuta incazzare, prendere a schiaffi quel "bravo ragazzo" che è Haruki, insomma avere una reazione, una singola reazione. Invece l'unica cosa che fa è perdonarlo e prendersi la colpa (che ha da principio, ma non per il tradimento).

Il peggio rimane ovviamente Haruki eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Continuo a non capire . Sestuna ha capito i sentimenti di Kazusa quando ha visto che baciava Haruki, però non mi sembra che lei si sia mai messa in gioco.Se provava qualcosa di così forte per Haruki non capisco perchè non glielo abbia fatto notare. Non capisco che colpa ne avrebbe la povera Sestuna. La teoria del "si è messa in mezzo a due innamorati " imho non regge. Nè Haruki nè Kazusa hanno mai dimostrato apertamente interesse l'uno per l'altra. Se kazusa non aveva le palle per mettersi contro Sestuna, non vedo che colpa ne abbia quest'ultima.

E

EmptyGhost

Continuo a non capire . Sestuna ha capito i sentimenti di Kazusa quando ha visto che baciava Haruki, però non mi sembra che lei si sia mai messa in gioco.Se provava qualcosa di così forte per Haruki non capisco perchè non glielo abbia fatto notare. Non capisco che colpa ne avrebbe la povera Sestuna. La teoria del "si è messa in mezzo a due innamorati " imho non regge. Nè Haruki nè Kazusa hanno mai dimostrato apertamente interesse l'uno per l'altra. Se kazusa non aveva le palle per mettersi contro Sestuna, non vedo che colpa ne abbia quest'ultima.

Guarda che ammette lei stessa questa sua "colpa", lo dice lei che si è intromessa fra due persone che sapeva benissimo essere innamorate e che "non doveva andare così". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,894
Medaglie
24

Anche se non lo dicono lei lo sapeva. E poi non è che abbia più coraggio di Kazusa, è intervenuta solo quando ha capito che restando ferma avrebbe perso e quindi ha giocato d'anticipo, convinta (giustamente) che Haruki non avrebbe detto di no a nessuno, men che meno a lei che sarebbe pure **** (meno di Kazusa però :unsisi:)

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
21 Giu 2012
Reazioni
422
Medaglie
6
cavolo io sono rimasto indietro, cerco di recuperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità