Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Ottimo horror forse ma come horror viene battuto pure da Outlast che è un indie.Voglio dire citarlo come esempio di buona salute dell'industria giapponese è folle.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma sono titoli diversi come puoi paragonarli? Outlast dai video mi sembra un Amnesia che è diverso da un RE o SH, premetto che non l'ho giocato.

Anche Alien mi fà questo effetto, mi sembrano survival horror trial and error boh.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ha già fatta, è palese che c'è una dismissione in atto con spostamento verso il mobile. Come Konami. Ma la crisi di Capcom, a ben vedere, è nota già dalla seconda metà della scorsa gen, non è certo un fulmine a ciel sereno.
Quoto.

Secondo me è giusto affermare che da un punto di vista puramente estetico TEW non sia ispiratissimo, è un enorme bignami di elementi horror che chiaramente Mikami ama tantissimo, però in quel canovaccio classico riesce a creare scorci e atmosfere molto suggestivi. Insomma con lo stesso ragionamento si doveva demolire pure il primo Resident Evil all'epoca.A livello di gameplay non è sicuramente inattaccabile, le carenze di budget si vedono tutte ma allo stesso tempo si vede chiaramente tutta l'abilità da parte di Mikami di creare ancora meccaniche survival horror solidissime e non banali.
Sì ma questa volta ha scopiazzato a destra e a manca, come se cercasse di fare un titolo che piacesse agli occidentali per vendere pià che seguire il suo estro.

Non voglio dargli alcuna colpa, voglio sottolineare come hai fatto anche tu che le condizioni non sono ottimali quello che giuppino nega.

Non mi si può per questo motivo citare TEW come esempio di industria giapponese in salute o che si avvia ad esserlo.

Ma poi qualcuno sa perché se n'è andato da Platinum?

L'ha già fatta, è palese che c'è una dismissione in atto con spostamento verso il mobile. Come Konami. Ma la crisi di Capcom, a ben vedere, è nota già dalla seconda metà della scorsa gen, non è certo un fulmine a ciel sereno.
C'è MH che la tiene a galla, ma per il resto stendiamo un velo pietoso

Se n'è andato da P* perchè secondo me voleva un team tutto suo..

- - - Aggiornato - - -

Si ma non può durare per sempre la pacchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sono titoli diversi come puoi paragonarli? Outlast dai video mi sembra un Amnesia che è diverso da un RE o SH, premetto che non l'ho giocato.
Anche Alien mi fà questo effetto, mi sembrano survival horror trial and error boh.
In realtà con Outlast condivide l'aggiramento dei nemici e le fasi "stealth" ma almeno nel titolo indie ho trovato una maggiore personalità per quanto l'ambientazione non mi piaccia.

Outlast 2 sembra molto più promettente.

Allora, mettiti in testa una cosa: IO non sono LUI.Io non ho MAI deriso Sony e la sua utenza, IO non ho MAI criticato le console Sony esclusa PS VITA, IO non ho mai dato del lobotomizzato a NESSUNO.

Spero sia chiaro.
Io però vedo che ti alteri solo quando si attacca lui e mai quando dice le sue panzanate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ottimo horror forse ma come horror viene battuto pure da Outlast che è un indie.Voglio dire citarlo come esempio di buona salute dell'industria giapponese è folle.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
basta con le panzanate,ti prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Outlast che è un gioco di una ripetitività imbarazzante con un gameplay che dire noioso è farlgi un complimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Fai una figura migliore a dire che non ti sia piaciuto più che a metterlo a confronto con monnezza come Outlast //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io però vedo che ti alteri solo quando si attacca lui e mai quando dice le sue panzanate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Le sue panzanate le ignoro come ignoro quelle di tanti altri, come immagino molti ignoreranno le mie.

Io mi altero solo quando c'è gente che prende per il c*lo, che praticamente è l'unica cosa che sanno fare certi utenti.

Io rispetto le opinioni di tutti e non mi permetterei mai di offendere un'utenza, pretenderei lo stesso trattamento ma ho capito che è impossibile.

Se n'è andato da P* perchè secondo me voleva un team tutto suo..Si ma non può durare per sempre la pacchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh ma sta "riflettendo" lasciatela riflettere.

N rilascia capolavori e non va bene perché non c'è Metroid e attacchiamola, mentre Capcom che sta riciclando tutto il riciclabile (anche se meglio che in passato:rickds:) va bene che "rifletta" con Dead Rising 3 che non ha fatto manco lei, RER2 che sminchia quanto fatto nel primo che era un buon punto di partenza e con signori e signori SFV!

No davvero chi è che fa ridere adesso?

Capcom che sta riflettendo è meraviglioso sublime, il vertice antinintendaro più alto mai toccato.:rickds:

Ultima modifica:
In realtà con Outlast condivide l'aggiramento dei nemici e le fasi "stealth" ma almeno nel titolo indie ho trovato una maggiore personalità per quanto l'ambientazione non mi piaccia.Outlast 2 sembra molto più promettente.
Si ma in Outlast ruota tutto intorno a quello no? TEW è un mix di meccaniche prese da altri titoli? Si ma non ci vedo niente di male sinceramente.

Domani posto la collezione dei miei giochi PS3 così vi faccio vedere tutta la mia fanboyaggine verso Nintendo e tutto il mio odio verso Sony.Anche se dubito servirà a qualcosa.
Non è necessario postare nulla, puoi segnalare i messaggi che ritieni offensivi nei tuoi confronti o nei confronti di altri utenti e penserà la moderazione ad intervenire, se ci saranno i presupposti.

Giusto, l'avevo dimenticato.

Si ma in Outlast ruota tutto intorno a quello no? TEW è un mix di meccaniche prese da altri titoli? Si ma non ci vedo niente di male sinceramente.
Non c'è nulla di male sto solo scrivendo che TEW non rappresenta ne il top del genere ne il top dell'estro di Mikami.

Se n'è andato da P* perchè secondo me voleva un team tutto suo..
- - - Aggiornato - - -

Si ma non può durare per sempre la pacchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti stanno tirando la corda già da un po' con MH, fra la scelta di non portare il 4U su WiiU (il 3U vendette bene anche a detta loro, con base installata 0), la piega troppo Action del Generation e i vari spin off inutili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è nulla di male sto solo scrivendo che TEW non rappresenta ne il top del genere ne il top dell'estro di Mikami.
Che TEW sia il top per il genere o di Mikami non l'ha detto nessuno però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Però vedi che è come scrivo io?Solo perché non ci sono stati horror validi in giro e soprattutto dopo RE6 che è l'ecatombe di Crapcom assieme a Lost Planet 3.

Ora non voglio sminuire TEW a me non piace, però non si può decantarlo come un'opera di grande prestigio giapponese.

Io ho parlato della situazione giapponese in generale ben al di sotto come qualità e importanza che può avere una Nintendo e questi mi citano Konami solo per MGS5, Capcom che è in fase di "osservazione" cioè sta campando con remastered e un gioco nuovo ha fatto SFV e lo abbiamo "elogiato" pagine addietro.

Namco bandai in salute per cosa?

Dragon Ball xenoverse, Naruto o Pokken mentre il resto F2p o ben che vada Tekken 7?

Tecmo Koei giustificata qui dentro poi addirittura Ni oh accomunato ad onimusha quando andrebbe accomunato ad un dark souls visto che è di tendenza.

Square sta cacciando i gioochi o mio *** dimentichiamoci anni di inattività seria.:rickds:

No davvero giuppy e co pur di non riconoscere in N la più grande realtà giapponese cosa NON scontata di sti tempi stanno davvero giustificando case come Capcom e Square.

Il tutto ricordiamolo perché N non gli ha fatto Metroid.:rickds:

Lode e gloria ai Platinum ma se la situazione fosse ottimale potrebbero fare da soli e lode e gloria a N e a Microsoft che li hanno finanziati almeno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
io non sto giustificando nulla, ti ho fatto una lista piena di gioconi che continui a sminuire pur di enfatizzare quei 4 platformini low budget che fa ancora la tua casa del cuore. se per piu' grande intendi invece piu' ricca, ci credo che lo e', visto che e' l'unica casa capace di piazzare un platform 2d da due soldi a 50 euro. sai il guadagno.

Che TEW sia il top di Mikami non l'ha detto nessuno però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mr giuppy ha scritto che è il RE che aspettavamo da dieci anni.:rickds:

Per esserlo DEVE essere il top di Mikami visto che il suo ultimo top è stato RE4 che è un capolavoro ancora oggi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mr giuppy ha scritto che è il RE che aspettavamo da dieci anni.:rickds:Per esserlo DEVE essere il top di Mikami visto che il suo ultimo top è stato RE4 che è un capolavoro ancora oggi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Guarda quel post non l'ho letto, ma quello di Major si, su alcune cose TEW rappresenta quello che RE4 poteva essere, sulla qualità di RE4 non si discute tranne che per la pessima scelta di Ashley rompi palle :rickds:

outlast, il gioco dove vai in giro con una macchina fotografica e basta. una ***** mai vista prima. ci ho giocato mezz'ora e poi l'ho fatto evaporare dall'hd della mia ps4.

TEW è come sarebbe dovuto essere RE4; l'unico rammarico è che non abbia goduto di un budget proporzionale a quello di cui godette Mikami a suo tempo per RE4, in modo da poter dare una maggiore rifinitura al tutto. Ma è indubbiamente questa la strada che andava intrapresa per evolvere il brand, piuttosto che quella sparatutto. Un bell'horror con meccaniche survival/stealth ben integrate e ha anche una sceneggiatura più profonda del solito. La maestria di Mikami, quindi, è ravvisabile anche in questo gioco. Ad ogni modo il meglio del gioco non lo si vede nei primissimi capitoli...
Parlavo di questo post.

io non sto giustificando nulla, ti ho fatto una lista piena di gioconi che continui a sminuire pur di enfatizzare quei 4 platformini low budget che fa ancora la tua casa del cuore. se per piu' grande intendi invece piu' ricca, ci credo che lo e', visto che e' l'unica casa capace di piazzare un platform 2d da due soldi a 50 euro. sai il guadagno.
Nintendo ha piazzato Mario 3D World che è un capolavoro e sicuramente più valido di alcuni giochi da te citati, Mario kart 8 il top del suo genere, Smash che raccoglie in se la storia videoludica, Xenoblade X attualmente il più importante esponente dei Jrpg, ha finanziato Bayonetta 2 e visto che ci siamo mettiamo anche TW101 tra i giochi Platinum a più alto budget, ha rilasciato Pikmin3 e sta aiutando case come Namco e Koei a fare guadagni facili con le licenze di Pokemon e Zelda, e ha fatto una serie di ottimi giochi originali e innovativi.

Ora piantala di dire che fa solo platform 2D o che li piazza a 50 euro che comunque per la cronaca un DKTF è un capolavoro ed un gioco di ben altro calibro rispetto a certi titoli che mi hai osato citare e sicuramente degli indie a cui tu accomuni per il genere.

Smettila di non riconoscere l'alto valore delle produzioni Nintendo per poi citarmi produzioni qualitativamente inferiori, davvero.

Ultima modifica:
Mi pare di aver letto da parte sua, ed anche più volte, elogi a Metal Gear Solid V, che se non ricordo male non è uscito su nessuna console Nintendo.Sei davvero sicuro che NESSUN gioco non uscito su console N ha soddisfatto le sue aspettative?
guardacaso l'unico metal gear non esclusiva playstation. elementare whatson, il caso e' chiuso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro