Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
guardacaso l'unico metal gear non esclusiva playstation. elementare whatson, il caso e' chiuso.
Peccato che abbia comprato la PS3 per MGS4 GUARDACASO e ami il primo MGS che è su Playstation e che abbia giocato tutta la saga (tranne il 5) su Playstation.:rickds:

Sei un pessimo investigatore.:rickds:

Ultima modifica:
Nintendo ha piazzato Mario 3D World che è un capolavoro e sicuramente più valido di alcuni giochi da te citati, Mario kart 8 il top del suo genere, Smash che raccoglie in se la storia videoludica, Xenoblade X attualmente il più importante esponente dei Jrpg, ha finanziato Bayonetta 2 e visto che ci siamo mettiamo anche TW101 tra i giochi Platinum a più alto budget, ha rilasciato Pikmin3 e sta aiutando case come Namco e Koei a fare guadagni facili con le licenze di Pokemon e Zelda, e ha fatto una serie di ottimi giochi originali e innovativi.Ora piantala di dire che fa solo platform 2D o che li piazza a 50 euro che comunque per la cronaca un DKTF è un capolavoro ed un gioco di ben altro calibro rispetto a certi titoli che mi hai osato citare e sicuramente degli indie a cui tu accomuni per il genere.

Smettila di non riconoscere l'alto valore delle produzioni Nintendo per poi citarmi produzioni qualitativamente inferiori, davvero.
fra i titoli che ho "osato" citare ci sono bayonetta 2 e xenoblade, almeno prima di sparare panzane leggi i messaggi. poi per me puoi continuare a comprarti i platformini 2d a 50 euro, a myiamoto e co serve qualche altro miliardo di yen per la villa alle maurizius. io preferisco roba piu' seria.

guardacaso l'unico metal gear non esclusiva playstation. elementare whatson, il caso e' chiuso.
Sono quasi completamente ignorante sulla saga: non ci sono anche capitoli esclusivi Nintendo?

Mio fratello ha un gioco di Metal Gear su Gamecube e mi diceva che su altre console non c'è, è possibile?

Ultima modifica:
fra i titoli che ho "osato" citare ci sono bayonetta 2 e xenoblade, almeno prima di sparare panzane leggi i messaggi. poi per me puoi continuare a comprarti i platformini 2d a 50 euro, a myiamoto e co serve qualche altro miliardo di yen per la villa alle maurizius. io preferisco roba piu' seria.
Ho letto ma quelli li ha finanziato la Nintendo che stai denigrando perché non ti ha dato Metroid.:rickds:

Sono quasi completamente ignorante sulla saga: non ci sono anche capitoli esclusivi Nintendo?Mio fratello ha un gioco di Metal Gear su Gamecube e mi diceva che su altre console non c'è, è possibile?
E' The Twin Snakes, remake del primo Solid.

Sono quasi completamente ignorante sulla saga: non ci sono anche capitoli esclusivi Nintendo?Mio fratello ha un gioco di Metal Gear su Gamecube e mi diceva che su altre console non c'è, è possibile?
quello per gc e' il remake del primo, uscito su psone. purtroppo io non l'ho mai giicato, ma credo sia bello

C'è solo MGS TTS che è il remake del primo e su GBC Metal Gear Ghost Babel.

Questi gli unici Metal Gear apparsi su console N in esclusiva.

Ah ecco, quindi non tutti i Metal Gear sono esclusive Sony, ricordavo bene allora.
ma nemmeno il 2 lo e', usci dopo mesi su xbox, anche il primo poi e' uscito su pc, e il 3 anni dopo su 3ds.ma e' innegabile che prima del 5 c'èsempre stato un rappirto privilegiato con slny, di esclusivita' temporanea o assoluta.

I più vecchi sono per MSX2 (sto guardando su vari siti), è una saga parecchio vecchia, praticamente quanto Zelda.

Ho letto ma quelli li ha finanziato la Nintendo che stai denigrando perché non ti ha dato Metroid.:rickds:
e infatti per me nintendo va benissimocome finanziatrice, anzi vorrei che aumentasse i finanziamenti a sh ben piu' capaci di lei a sviluppare giochi in hd, come si sono dimostrate monolith e platinum.

Wonderful 101 è costato più di Bayonetta (e penso proprio anche più del 2, che ha la maggior parte delle cut scene raccontate a fumetto), questo per far capire quanto i discorsi che si fanno qui sul budget siano spesso totalmente campati per aria e colmi di pregiudizio, come quando si mettono nel mucchio tutti i platform come se Mario U o Rayman -che sì sono in 2D- siano lontanamente paragonabili a DK come produzioni

L'unico esclusiva PS è il 4, tutti gli altri sono multitutto :kep88:

Di esclusivo su nintendo c'è uno spin-off per gbc e poi il remake del primo su gc, ovvero il gioco che ha tuo fratello, poi il primo c'è su PS1 e pc, il secondo su ps2,ps3,xbox, xbox360 e pc, il terzo su ps2,ps3,xbox360 e 3ds, il 4 esclusiva ps3 e il 5 multipiatta sulle console attuali, eccetto wiiU. La saga bene o male è sempre stata multipiatta a parte il 4 e il 3 in via temporanea. Escludendo quel remake su gc e qualche spin-off

Ah, tra l'altro il remake su gc non è niente di eccezionale a causa di pessime scelte di level design

Ultima modifica da un moderatore:
L'unico esclusiva PS è il 4, tutti gli altri sono multitutto :kep88:

Di esclusivo su nintendo c'è uno spin-off per gbc e poi il remake del primo su gc, ovvero il gioco che ha tuo fratello, poi il primo c'è su PS1 e pc, il secondo su ps2,ps3,xbox, xbox360 e pc, il terzo su ps2,ps3,xbox360 e 3ds, il 4 esclusiva ps3 e il 5 multipiatta sulle console attuali, eccetto wiiU. La saga bene o male è sempre stata multipiatta a parte il 4 e il 3 in via temporanea. Escludendo quel remake su gc e qualche spin-off
ho specificato. un remake uscito una gen dopo non e' certo la stessa cosa di un gioco uscito in contemporanea su tutte le piattaforme. se voglio un gioco non aspetto certo una gen.

ho specificato. un remake uscito una gen dopo non e' certo la stessa cosa di un gioco uscito in contemporanea su tutte le piattaforme. se voglio un gioco non aspetto certo una gen.
Infatti dicendo che la saga è tendente più al multipiatta che all'esclusività, non stavo mettendo nintendo in mezzo, che ha giusto un remake del primo discutibilissimo esaltato giusto da qualche fanboy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e poco altro.

O come quando si dice che Xeno X non è un AAA.
Riconfermo che per me xeno non è un AAA. Fino a quando non ci sono fonti precise sul budget utilizzato ( compreso il marketing) non c'è nessuna certezza che sia AAA o meno. Ma poi qual'è il problema? Cioè la qualità del gioco rimane altissima comunque, il gioco è ottimo. Chi se ne frega se è AAA o meno. Che poi non so neanche se esista una valutazione oggettiva del budget per indicare che un gioco sia AAA o meno. Ma poi speriamo che non sia AAA, visto che con le vendite di xeno nel caso sarebbe un investimento fallimentare enorme.

Ultima modifica da un moderatore:
Capcom e Konami mi sembrano le uniche a dare segnali veramente sconfortanti. Per il resto SEGA ha acquisito ATLUS, che butta fuori sempre roba buona, e KOEI ha acquisito Gust, che sforna giochi in continuazione e pure con qualità mediamente discreta (oltre a i Musou, i DOA e nuove IP come Ni-Oh). SQ-EX inutile dirlo, tra Nier, Star Ocean, FF XV, FF VIIR, DQ XI e KH3 si prepara ad una gen potenzialmente ottima. Con i Platinum fanno tutti a gara per affidargli una collaborazione. From Software è diventata un specie di divinità. Bamco continua a fare quel che ha sempre fatto, tanti giochi su licenza anime e Tales of (e a Luglio c'è il nuovo iM@S). Le SH "minori" come NIS e Compile Heart continuano a mantenere il solito output invariato rispetto le scorse gen... boh 'sta crisi nera delle SH giapponesi la vede solo no more. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no, lo penso pure io. anzitutto quando dici "capcom e konami sono le uniche...", beh, parli di due delle tre sh third giapponesi per eccellenza della storia del console gaming, non di due case di medio livello.

per square, che è appunto la terza, dopo una gen passata non esaltante, hai citato solo titoli non ancora usciti. aspettiamo che escano (bene) almeno, sperando che almeno loro facciano tutto per bene :unsisi:

poi nessuno sa dove sia finita treasure, SNK è passata a fare un paio di giochi per generazione, SEGA a parte yakuza non ha quasi più nulla di interessante di suo...

se la crisi sia nera o grigia o a pois non lo so, di certo a me non pare che la situazione sia rosea.

e il fatto che sia in linea con quella della scorsa gen non mi conforta, visto che in tanti parliamo di difficoltà del giappone appunto dalla scorsa gen.

Comunque non è un mistero che il mercato jap sia in crisi. Nintendo è una delle poche rimaste che vende parecchio con il suo software.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro