Poi non chiederti perché persona 5 in confronto a xeno x o ffxv viene percepito come un gioco di serie b anche solo dal trailer.
Se non hai un gran tramone da raccontare, largo spazio all'esplorazione.
Non capisco cosa vuoi dire. Che Persona 5 è di serie B perchè non ha l'open world?!
Ma poi anche se fosse una visione generale (qui) qual'é il problema? sarà un'affermazione esagerata e ne possiamo pure discutere, ma sminuendola in "siamo alle solite, Sony casualona e N paladina dei vg" trai una tua conclusione togliendo le sfaccettature che potevano derivare da quel discorso. Perché rimangono realtá quelle di PS360 piene di titoli AAA ma casual e Wii piena di shovelware ma anche ottimi titoli che non trovavi altrove (che non significa che anche le altre non avessero titoli di nicchia eh).
Come ti hanno già detto, vedi quel che vuoi vedere. Siamo alle solite insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Wii=console per bambini
so che esiste, ed anche tantissimo! Ma è più una visione da casual
Mentre l' "appassionato" spesso qui la vede come dicevo io, ed io mi riferivo ai discorsi da forum, non a ciò che pensa la gente "comune".
E per quale motivo "certe menti" e "visione generale" sarebbero in contraddizione?!?
È palese che la visione del nintendaro medio, qui, sia: "Sony e M$ più terra-terra, con giochi casualoni e altro... Sto con Nintendo che fa "giochi veri"". È un'aura che gira attorno a parecchi nintendari appassionati. Neghiamo pure questo ed è come tornare a "la Terra è piatta". Da sempre si dice che il nintendaro-tipo ha la puzza sotto il naso e si crede l'elite del gaming. Ed è esattamente per questa visione che descrivevo, che è così.
Ma non gliene faccio neanche totalmente una colpa, eh. Sono Sony e M$ stesse a pubblicizzarsi a quel modo. Solo che, se proprio uno si dichiara appassionato, potrebbe pure andare oltre l'immagine, la copertina da casualone (che serve unicamente a vendere! marketing) e scoprire che su Sony e M$ trovi anche più titoli nicchiosi e/o particolari/hardcore, che su Nintendo.
Il problema è che vi sentite sempre attaccati nel personalissimo. Manco avessi scritto "Juan la pensa così". Lo so che tu, o Wolf, o tizio e caio la pensano diversamente. Ma altri no, e lo sappiamo tutti.
E a dirla tutta, a volte pure chi lo sa (come Wolf), di tanto in tanto si ri-abbandona alle sole immagini che Sony e M$ danno di sè, come per distrazione.
Mi accusi di vederla a modo mio, ma fai la stessissima cosa: ad OGNI mio singolo fot.tuto post, qualsiasi cosa esso dica e di qualsiasi cosa esso parli, arrivi tu a pseudo-puntualizzare quanto il mio post sia presuntamente e velatamente di parte, con un atteggiamento MOOOOLTO simile a quello che vedi in me.
Ci ho preso!Capito, probabilmente ti sarebbe piaciuto molto anche pandora's tower dato che hai anato Twilight Princess (ne condivide la genialità dei dungeon ed enigmi), se la hai ancora è un titolo che ti consiglerei oltre a the legend of zelda skyward sword.
So che è un genere atipicissimo però un trauma center è sempre di atlus, magari avresti apprezzato stile e personaggi!
- - - Aggiornato - - -
Grazie Wolf dei consigli (ti avevo chiesto una mano sui comandi), ti gasa in una maniera assurda!
Grazie dei consigli, ma so già tutto.
In realtà:
-Trauma Team è tra i miei giochi preferiti Wii. Non l'ho citato perchè ho parlato di giochi per cui ho preso la console! Ma ce ne sono due (Sin&Punishment e Trauma Team) con cui sono stato fortunato: li ho provati tanto perchè non avevo na sega da giocare su Wii, e ne sono uscito alla grande. Trauma è roba Atlus fino al midollo, infatti. E Meguro alla OST... lol, tuttora sento alcune tracce di tanto in tanto
-Pandora sulla carta mi attirava un sacco... Poi mi è calato l'interesse. Ci giocherò prima o poi solo in caso mi risalga la scimmia
-SS giocato. Bello. Ma credo TP sia l'unico Zelda che faccia al caso mio... anche perchè è stato il primo