Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
E... oltre a comprarli riesci anche a giocarli? :rickds:
Ovviamente no, ne avrò finito e giocato bene la metà della passata generazione. Ho una lista di giochi da finire che è meglio non pensarci, molti non li finirò mai lo so. Ho roba arretrata per tutte le generazioni anche dei 16 bit (non ho problemi a giocarmi roba pixellosa). Alla fine sono un piccolo collezionista (o accomulatore per qualcuno). Quando mi va prendo e gioco qualcosa di arretrato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif il problema è che sono un giocatore che apprezza quasi tutti i generi praticamente...

E non considero mai i digital, perché nella mia mente li escludo nei conti come giochi in possesso (anche se ne gioco)..

Mamma mia :|E io che pensavo di avere troppa roba in giro per casa.. complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque visto che l'avete citato, ff12 è ***. Il mio jrpg preferito o giù di lì, e lo metto sopra di molto a xeno

- - - Aggiornato - - -

Grande, pure a me il 13 è piaciuto, e nemmeno poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche io ho tutto sommato apprezzato FFXIII, anche se qualcosa in più me l'aspettavo.. Ho molte speranze (ma anche preoccupazioni) su FFXV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E... oltre a comprarli riesci anche a giocarli? :rickds:
Io sono in una situazione simile...e no :sad2:

ps3 e vita ora come ora sfiorano 40 giochi in backlog. A testa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi non ha il backlog di questi tempi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Secondo quanto riportato da alcune fonti provenienti dalle linee produttive di Foxconn, il lancio di Nintendo NX sarebbe dovuto avvenire originariamente nel corso di quest'anno, ma è stato spostato a marzo 2017 perché la casa nipponica voleva migliorare l'esperienza, aggiungendo funzionalità di realtà virtuale in grado di competere con quanto offerto dalle piattaforme concorrenti.
Sempre secondo tali fonti, Nintendo NX combinerà l'esperienza di gioco tradizionale su home console a una componente mobile, quest'ultima attraverso un dispositivo dotato di un display grande da 5 a 7 pollici, dotato di controlli fisici per poter essere utilizzato in maniera indipendente, ma anche di una connettività alla TV. L'idea che emerge da queste voci è simile al concetto di Wii U, ma con un controller praticamente indipendente, con cui cimentarsi anche con i nuovi titoli mobile di Nintendo. Una sorta di tablet Android, dunque?

Infine, sembra che Nintendo abbia deciso di diminuire la quantità di NX prodotti, passando dal target iniziale di 20 milioni di unità per il primo anno a circa la metà, 9,5 o 10 milioni di unità. Tale manovra viene letta dalle fonti come una reazione al restringimento del mercato console e all'andamento delle vendite di Wii U.
Se fosse vero tutte e tre si buttano sul vr, girano voci anche su One/Scorpio a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se fosse vero tutte e tre si buttano sul vr, girano voci anche su One/Scorpio a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che NX dovesse uscire a fine anno ci credo visto che Zelda era dato per il 2016 e quindi lo slittamento a marzo 2017 è dovuto proprio a NX.

Per il resto di NX si è detto di tutto e di più.

Se è VR ready e usa una GPU più avanzata è meglio in ogni caso a me il VR non interessa.

trovo mille volte meglio una gimmick nuova piuttosto che le VR

No gimmick, no VR, solo console normale.

Il discorso su Persona 5 gioco di serie B non ha senso.

Qua dentro sono considerati di serie B solo i giochi Nintendo.

Vr al momento non mi sconfinfera molto :unsisi:

Se ci scappa la possibilità di adoperarlo è buona cosa, ma non voglio sia il perno principale :unsisi:

Il discorso su Persona 5 gioco di serie B non ha senso.Qua dentro sono considerati di serie B solo i giochi Nintendo.
Il tanto decantato Destinih è di serie Z se i giochi Nintendo sono di serie B. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No gimmick, no VR, solo console normale.
cosa si intende per normale? lo stick analogico era normale 25 anni fa? così come i trigger, il multy locale a 4, l'online e l'HD

cosa si intende per normale? lo stick analogico era normale 25 anni fa? così come i trigger, il multy locale a 4, l'online e l'HD
Una console come lo sono PS4, X1 e le Steam Machine.

Il vantaggio competitivo si fa sul software oggi giorno, i tempi del Wii e dell'esplosione hi-tech sono finiti da 10 anni.

Il tanto decantato Destinih è di serie Z se i giochi Nintendo sono di serie B. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Impossibile, Destiny ha un budget plurimilionario, è un gioco che trascende i limiti del tripla A ne acquisisce almeno un'altra di A.

Per la legge universale del budget più grosso = gioco migliore, Destiny è uno dei più grandi capolavori che la storia del gaming abbia mai visto.

Insieme a Resident Evil 6.

Ultima modifica:
A parte lo stick (che prima non c'era perché in mondi 2D non aveva senso, non è che usassero il d-pad tanto per) sono tutte evoluzioni di cose già presenti, non rivoluzioni. Penso che chi parla di console normale voglia quello, evoluzioni di cose già rodate piuttosto che salti nel buio con rivoluzioni che possono fare il botto tanto in senso positivo quanto in senso negativo. :unsisi:

Poi non chiederti perché persona 5 in confronto a xeno x o ffxv viene percepito come un gioco di serie b anche solo dal trailer.

Se non hai un gran tramone da raccontare, largo spazio all'esplorazione.
Non capisco cosa vuoi dire. Che Persona 5 è di serie B perchè non ha l'open world?!

Ma poi anche se fosse una visione generale (qui) qual'é il problema? sarà un'affermazione esagerata e ne possiamo pure discutere, ma sminuendola in "siamo alle solite, Sony casualona e N paladina dei vg" trai una tua conclusione togliendo le sfaccettature che potevano derivare da quel discorso. Perché rimangono realtá quelle di PS360 piene di titoli AAA ma casual e Wii piena di shovelware ma anche ottimi titoli che non trovavi altrove (che non significa che anche le altre non avessero titoli di nicchia eh).

Come ti hanno già detto, vedi quel che vuoi vedere. Siamo alle solite insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Wii=console per bambini

so che esiste, ed anche tantissimo! Ma è più una visione da casual

Mentre l' "appassionato" spesso qui la vede come dicevo io, ed io mi riferivo ai discorsi da forum, non a ciò che pensa la gente "comune".

E per quale motivo "certe menti" e "visione generale" sarebbero in contraddizione?!?

È palese che la visione del nintendaro medio, qui, sia: "Sony e M$ più terra-terra, con giochi casualoni e altro... Sto con Nintendo che fa "giochi veri"". È un'aura che gira attorno a parecchi nintendari appassionati. Neghiamo pure questo ed è come tornare a "la Terra è piatta". Da sempre si dice che il nintendaro-tipo ha la puzza sotto il naso e si crede l'elite del gaming. Ed è esattamente per questa visione che descrivevo, che è così.

Ma non gliene faccio neanche totalmente una colpa, eh. Sono Sony e M$ stesse a pubblicizzarsi a quel modo. Solo che, se proprio uno si dichiara appassionato, potrebbe pure andare oltre l'immagine, la copertina da casualone (che serve unicamente a vendere! marketing) e scoprire che su Sony e M$ trovi anche più titoli nicchiosi e/o particolari/hardcore, che su Nintendo.

Il problema è che vi sentite sempre attaccati nel personalissimo. Manco avessi scritto "Juan la pensa così". Lo so che tu, o Wolf, o tizio e caio la pensano diversamente. Ma altri no, e lo sappiamo tutti.

E a dirla tutta, a volte pure chi lo sa (come Wolf), di tanto in tanto si ri-abbandona alle sole immagini che Sony e M$ danno di sè, come per distrazione.

Mi accusi di vederla a modo mio, ma fai la stessissima cosa: ad OGNI mio singolo fot.tuto post, qualsiasi cosa esso dica e di qualsiasi cosa esso parli, arrivi tu a pseudo-puntualizzare quanto il mio post sia presuntamente e velatamente di parte, con un atteggiamento MOOOOLTO simile a quello che vedi in me.

Ci ho preso!Capito, probabilmente ti sarebbe piaciuto molto anche pandora's tower dato che hai anato Twilight Princess (ne condivide la genialità dei dungeon ed enigmi), se la hai ancora è un titolo che ti consiglerei oltre a the legend of zelda skyward sword.

So che è un genere atipicissimo però un trauma center è sempre di atlus, magari avresti apprezzato stile e personaggi!

- - - Aggiornato - - -

Grazie Wolf dei consigli (ti avevo chiesto una mano sui comandi), ti gasa in una maniera assurda!
Grazie dei consigli, ma so già tutto.

In realtà:

-Trauma Team è tra i miei giochi preferiti Wii. Non l'ho citato perchè ho parlato di giochi per cui ho preso la console! Ma ce ne sono due (Sin&Punishment e Trauma Team) con cui sono stato fortunato: li ho provati tanto perchè non avevo na sega da giocare su Wii, e ne sono uscito alla grande. Trauma è roba Atlus fino al midollo, infatti. E Meguro alla OST... lol, tuttora sento alcune tracce di tanto in tanto

-Pandora sulla carta mi attirava un sacco... Poi mi è calato l'interesse. Ci giocherò prima o poi solo in caso mi risalga la scimmia

-SS giocato. Bello. Ma credo TP sia l'unico Zelda che faccia al caso mio... anche perchè è stato il primo

Ultima modifica:
Nell'era della VR sony non mi ritira fuori wipeout? Ma che hanno nella testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ancora devo digerire il dimezzamento del framerate quando si visualizzava in 3D wipeout HD.... forse questa era l'occasione giusta

Nell'era della VR sony non mi ritira fuori wipeout? Ma che hanno nella testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ancora devo digerire il dimezzamento del framerate quando si visualizzava in 3D wipeout HD.... forse questa era l'occasione giusta

Ma quelli che facevano Wipeout non sono morti da un pezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro