Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
quindi avremo auto e treno per raggiungere le aree principali e poi i chocobo per esplorarle. A fine gioco aereonave per raggiungere zone inaccessibili. Se i dungeon saranno ben fatti e il mondo di gioco diventerà più interessante può funzionare perfettamente.

Tabata su FFXV. Un ibrido fra l'open world e il lineare. Chiamiamolo "open region" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovvero, i corridoi del 13. Ma più grandi, e vuoti. Mamma mia che hype che ho per questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Altra ottima notizia per me, assurdo. :rickds:Il post E3 mi sta facendo rivalutare il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

In Xeno l'ow è fatto benissimo però, cioè è un divertimento continuo. Almeno in Xenoblade.
Xenoblade Wii dici? Non era ow, le macroaree erano "staccate" l'una dall'altra e messe in fila, proprio come pare essere FFXV più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif si sono ispirati a quello direi, anche se i viaggi in autostrada fra una zona e l'altra stile minimappa dei platform lo allontanano ancora di più dall'essere ow direi

X è un vero open world totale

Ultima modifica da un moderatore:
Ovvero, i corridoi del 13. Ma più grandi, e vuoti. Mamma mia che hype che ho per questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ovvero come i jrpg sono sempre stati, ampiezza a parte, lol.

però storicamente i ff hanno sempre contato su mappe aperte e totalmente fruibili, è dal XII che abbiamo avuto piu limitazioni, chiaramente il paragone è difficile perchè poi negli anni la formula è mutata, in primis la scomparsa degli sconti casuali e atri cambiamenti

una delle cose migliori di FF èra torvare i dungeon o le missioni secondarie nascoste nella mappa

speriamo che in FFXV ci siano decine di grotte e mostri particolari disseminati per queste macro aree

Mi piace che la metti su questo piano. Così il confronto con Xenoblade sarà ancora più impietoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

però storicamente i ff hanno sempre contato su mappe aperte e totalmente fruibili, è dal XII che abbiamo avuto piu limitazioni, chiaramente il paragone è difficile perchè poi negli anni la formula è mutata, in primis la scomparsa degli sconti casuali e atri cambiamenti
una delle cose migliori di FF èra torvare i dungeon o le missioni secondarie nascoste nella mappa

speriamo che in FFXV ci siano decine di grotte e mostri particolari disseminati per queste macro aree
infatti questo è quello che si avvicina di pià ai FF pre 10, sotto questo aspetto.

Questo è anche fin troppo aperto rispetto ai precedenti.

Mi piace che la metti su questo piano. Così il confronto con Xenoblade sarà ancora più impietoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Non ho capito che c'entra Xenoblade con sta cosa, lol.

infatti questo è quello che si avvicina di pià ai FF pre 10, sotto questo aspetto.
se mi parli di tunnel o macro aree non uò essere simil ai vecchi FF, la peculiarità dei vecchi giochi èrano le aree segrete d scoprire in una mappa apprentemente vuota che scoprivi girovagando casualmente

A me la struttura del 12 piaceva tanto, sembrava di stare in un mondo vivo e pulsante

Ultima modifica:
se mi parli di tunnel o macro aree non uò essere simil ai vecchi FF, la peculiarità dei vecchi giochi èrano le aree segrete d scoprire in una mappa apprentemente vuota
all'interno di ogni macroarea ci sono le aree segrete e i dungeon segreti. Sicuramente non potevano farti la WM di FFVII.

A me la struttura del 12 piaceva tanto, sembrava davvero di vivere in un mondo vivo e pulsante
per me è stato il primo passo falso di FF

mi sembrava ridicolarmente assurdo dovermi spostare utilizzando mezzi prestabiliti quando nei capitoli precedenti con un mezzo potevi spostarti ovunque e non solo nelle aree designate

a me fermarmi su un isolotto dove una maciata di pixel mi rappresentavano uno scontro con re kyactus o intravedere l'ombra del serpente gigante sotto l'areonave sembrava tanta roba, piccolezze però boh mi dava senso di scoperta continua che in ffXII non ho sentito

per me è stato il primo passo falso di FF
mi sembrasa ridicolarmente assurdo dovermi spostare utilizzando mezzi prestabiliti quando nei capitoli precedenti con un mezzo potevi spostarti ovunque e non solo nelle aree prestablite

a me fermarmi su un isolotto dove una maciata di pixel mi rappresentavano uno scontro con re kyactus o intravedere l'ombra del serpente gigante sotto l'areonave sembrava tanta roba, piccolezzze però boh mi dava senso di scoperta continua che in ffXII non ho sentito
Per me è il miglior final fantasy il 12, e anche la gestione a micro aree funzionava benone secondo me

Ti dava un senso di continuità assurdo tra città, praterie e deserti, dungeon ecc, non c'era più la netta divisione world map/tutto il resto

Lo sapevo che era su binari la macchina :rickds:
Per fortuna, ci siamo scampati controlli schifosi e fisica ridicola.

E sarebbe un problema?!O qualcosa di inaspettato per alcuni?!

:morris82::morris82::morris82:
Beh, vuoi dirci che quando si vide la prima volta non speravi si potesse usare a piacimento per spostarsi in un mondo aperto?

In Xeno X è la figata.

Io ci sono rimasto un po' male, speravo si potesse guidare dappertutto..

Tra sta cosa e quella che non puoi atterrare dove vuoi con l'aeronave mi hanno un po' ammosciato le aspettative in tal senso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro