Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Ma io pensavo che FFXV fosse un open world e non a macro aree //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png le ambientazioni mostrate sono di una piattezza disarmante, mi fanno rimpiangere MGSV :rickds:
ma infatti non dovrebbe essere a macroaree se non sbaglio. Davvero non si è ancora capito come vogliono strutturare il mondo di gioco. Concordo sulle ambientazioni, ma sono sicuro che la causa è stata la necessita di inserire l'auto come mezzo di trasporto e quindi hanno dovuto creare un mondo di gioco enorme che però risulta vuoto e parecchio anonimo. Speriamo nelle future ambientazioni.

"As you travel through each region, you'll see different kinds of enemies and will take different paths that make you do unique things in each one of them. As you move through each region, the options for character growth and the different skills will start branching out as well"
"Each region will move the journey forward. How the story is handled, it's not 100 percent pure open-world, but it's also not a pull along the rails kind of story. It's very much a hybrid of those two styles, which I think is the best of both of them."
Tabata su FFXV. Un ibrido fra l'open world e il lineare. Chiamiamolo "open region" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sugli enigmi ambientali esigo che mi stupiscano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sia per l'esplorazione che per il combat

Sinceramente non m'aspettavo altro da FF. Può essere un vantaggio non da poco la rinunzia all'open world.

ma scusate, non mi sono visto molti video, ma ffXV come mappa non doveva essere paragonabile a quella di xenoblade ma essendo su piattaforma piu potente con ambientazioni ancor piu dettagliate, un quantitativo di mostri molto superiore e via dicendo?

ma scusate, non mi sono visto molti video, ma ffXV come mappa non doveva essere paragonabile a quella di xenoblade ma essendo su piattaforma piu potente con ambientazioni ancor piu dettagliate, un quantitativo di mostri molto superiore e via dicendo?
E' strutturata in modo diverso, come dimensioni non hanno ancora detto nulla. Essendo un gioco che si basa totalmente sulla narrativa non è possibile creare un puro open world, ma il mondo di gioco si "sblocca" proseguendo nella storia.

Ultima modifica da un moderatore:
Nei sogni di Deidara :darton:

- Il controllo della macchina è quasi inesistente: si può solamente accelerare o fermarsi, e si può cambiare direzione solo in presenza di stazioni di benzina o strade secondarie.
wtf

Tabata su FFXV. Un ibrido fra l'open world e il lineare. Chiamiamolo "open region" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- no fermo, io ho capito proprio che il mondo non è del tutto uniforme, che ci saranno alcuni caricamenti per entrare in alcune città o zone e che c'è una linea stabilita con cui esplorarle che non puoi aggirare. In GTA puoi andare dove ti pare anche senza seguire la storia, in FFXV non sarà così (ripeto è quello che ho capito io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif) "no pure open world"- ce lo trovi ce lo trovi, lo puoi addirittura affrontare subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (venendo massacrato immagino)

- ovvio che non lo credo, ma potrai raggiungere ugualmente quelle zone, da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sei contraddittorio: se fanno in modo (e lo faranno!) che ti serve per forza oggetto X per accedere a *zona 5*, significa che quella zona NON è accessibile da subito. L'entrata lo è, ma non la zona di per sè. Come succede anche in altri Zelda eh. E come succede in FFXV.

So cosa ha detto Tabata, ma lo fa perchè si attiene alla descrizione formale di "open world" che prevede che DAVVERO puoi andare OVUNQUE da subito. Che sinceramente è una cosa che si può fare forse in 10 giochi in tutta la storia, secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: non ricordo in quale GTA dipendeva dalla storia l'accessibilità ai posti vicini. Forse San Andreas. Quindi San Andreas, secondo il tuo ragionamento, non era open world perchè non permetteva di andare ovunque subito?!

io preferisco di molto la'approccio scelto da FF per un jrpg rispetto a quello di xeno. Per la macchina è una scelta ovvia, sarebbe stato troppo complicato creare un sistema di guida completamente manuale, parliamo di un jrpg dopotutto. Serve principalmente per muoversi velocemente tra le location principali. Io ho paura per le fetch quest invece, che di solito in FF sono sempre state assenti.

FFXV dovrebbe puntare a dare un senso di viaggio alla road movie, per questo ha scelto questa via di mezzo fra open world e mondo più lineare, può essere una scelta con un senso.

Nei sogni di Deidara :darton:

wtf
Altra ottima notizia per me, assurdo. :rickds:

Il post E3 mi sta facendo rivalutare il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

io preferisco di molto la'approccio scelto da FF per un jrpg rispetto a quello di xeno. Per la macchina è una scelta ovvia, sarebbe stato troppo complicato creare un sistema di guida completamente manuale, parliamo di un jrpg dopotutto. Serve principalmente per muoversi velocemente tra le location principali. Io ho paura per le fetch quest invece, che di solito in FF sono sempre state assenti.
In Xeno l'ow è fatto benissimo però, cioè è un divertimento continuo. Almeno in Xenoblade.

Sei contraddittorio: se fanno in modo (e lo faranno!) che ti serve per forza oggetto X per accedere a *zona 5*, significa che quella zona NON è accessibile da subito. L'entrata lo è, ma non la zona di per sè. Come succede anche in altri Zelda eh. E come succede in FFXV.
So cosa ha detto Tabata, ma lo fa perchè si attiene alla descrizione formale di "open world" che prevede che DAVVERO puoi andare OVUNQUE da subito. Che sinceramente è una cosa che si può fare forse in 10 giochi in tutta la storia, secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: non ricordo in quale GTA dipendeva dalla storia l'accessibilità ai posti vicini. Forse San Andreas. Quindi San Andreas, secondo il tuo ragionamento, non era open world perchè non permetteva di andare ovunque subito?!
Il blocco delle zone sarà causato dall'ambiente e dai nemici presenti. Che significa che puoi andare ovunque ma ovviamente un senso di progressione è pensato, il giocatore però può rompere quella progressione a suo piacimento con gli accorgimenti adeguati.

Ultima modifica da un moderatore:
Intendiamoci: il fatto che non sia open world non è assolutamente per forza cosa negativa, anzi.

GTA SA è un sandbox.

Allora dovrebbe essere una cosa del genere. Sono macroaree molto grandi collegate tra loro dal viaggio in auto. Il percorso in auto da un senso di continuità al mondo di gioco perchè ti sembra di essere in un'unica grande zona, ma soltanto alcune aree saranno esplorabili scendendo dall'auto alcune più piccole, magari con dungeon segreti e via dicendo e alcune molto grandi tipo duscae o il deserto. Per le città vale lo stesso discorso.

In pratica sarà strutturato più o meno così: macroarea esplorabile ---> autostrada guidata ---> macroarea esplorabile ---> autostrada guidata etc?

In pratica sarà strutturato più o meno così: macroarea esplorabile ---> autostrada guidata ---> macroarea esplorabile ---> autostrada guidata etc?
secondo me si, poi penso che l'autostrada non abbia sempre un'unica direzione, ma ci sarà qualche ramificazione. Non è male come struttura e la trovo più adatta a un FF rispetto al classico OW.

È anche proprio lungo l'autostrada che ci sono macroaree e miniaree

Pubblicità
Pubblicità
Indietro