giuppydb
LAGGENTE
- Iscritto dal
- 24 Giu 2004
- Reazioni
- 2,874
Ma la grafica è uno degli elementi di un gioco, è ovvio che se un giovo ha un graficone deve essere valutato più che uno col grafichino.Sui moba la penso esattamente come teMa io non sto assolutamente dicendo che non deve piacere a nessun altro, anzi.
Ho specificato mille volte che sarò diverso io per i gusti troppo talebani, ma sul serio non comprendo, perché se cerco certi tipi di emozioni (chiamali, se vuoi, feels) posso anche rivolgermi ad altri media (ovviamente intendo nel caso in cui il gioco sappia offrire di positivo quasi ed esclusivamente i feels, peccando in tutto il resto. Se amalgama bene, va benissimo, anzi meglio).
Posto che, se il gameplay è buono come dici tu in Ico, è già tutto un altro discorso
Ma ripeto, ho riportato le parole che ho trovato in alcune recensioni (quella di spazio addirittura, pur aver messo 8, ad un certo punto dice una frase raccapricciante "Una bella cornice senza un quadro dentro").
Capisci che mi faccio giustamente due domande se mi si parla di una bella cornice senza quadro dentro che prende 8
Poi ho citato il Piccione per convenienza del momento (ed è lì che ho scatenato ire), ma il discorso si amplia al fatto che l'arte viene sempre messa, ultimamente, un gradino più su del gameplay.
Un titolo tramacentrico e col graficone come The Order ha il metacritic uguale ad un gioco zeppo di gameplay ma carente dal punto di vista tecnico come Star Fox Zero. O addirittura lo stesso Metacritic di un gioco che ha ottimo gameplay, trama bellissima, ma tecnicamente arretrato come Project Zero.
Citiamo se vuoi Piccione vs The Wonderful 101.
Cavolo il Piccione ha lo stesso Metacritic di Xenoblade X.
Ora, nulla togliendo al Piccione, a me sembra che, in linea generale, se ci sono i feels e/o il graficone, magari si tende a chiudere un occhio su qualche aspetto negativo.
Meno che in epoca PS360 per fortuna, ma c'è ancora parte di questo retaggio.
- - - Aggiornato - - -
Ma una chance la darò sicuramente, su questo poco ci piove
Devil's Third aveva vita facile nell'avere una chance da me, visto il genere d'appartenenza e il nome dietro
- - - Aggiornato - - -
Kill mi nau pliz :axfrog:
- - - Aggiornato - - -
Il 99% del tempo qui dentro trollo, in questo caso no![]()
Ovvio che un gioco che punta solo alla grafica non va bene, ma nemmeno uno che punta solo al gameplay.