Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Io a prezzo di saldo ho comprato le peggio cose (tipo Homefront The Revolution), e penso che siano in tanti a pensarla così. Altrimenti non ci sarebbe mezzo mondo a lamentarsi del proprio backlog.
Se un gioco lo compri vuol dire che ti interessa, se un prodotto non interessa non lo si prende pure se costasse pochissimo.

Nell'ultima fiera dell'elettronica della mia città vendevano Final Fantasy Type 0 a 5 euro, prezzo molto basso, ma non l'ho preso perché di quel gioco non mi importa niente.

Non credo sia un concetto molto difficile da capire.

Ultima modifica:
Ok, ma tu, weywlf, ragioni così, mica è detto che tutti ragionino allo stesso modo.Se un gioco non interessa mo che costi 50 euro mo che ne costi 10 rimane sullo scaffale.

Specialmente i titoli first party Nintendo che alla massa, a laggente, chiamala come vuoi, non interessano.
Ma dai non diciamo assurdità, ho 250 giochi su STEAM di cui ne avrò avviati meno di un quarto :asd: certo che a 50 euro a gioco non li avrei presi, a un buon prezzo se hai già la console il gioco nel dubbio lo prendi, ovvio che a prezzo pieno ne prendi uno su dieci se proprio proprio non puoi resistere e ignori gli altri

Ok, ma tu, weywlf, ragioni così, mica è detto che tutti ragionino allo stesso modo.Se un gioco non interessa mo che costi 50 euro mo che ne costi 10 rimane sullo scaffale.

Specialmente i titoli first party Nintendo che alla massa, a laggente, chiamala come vuoi, non interessano.
Ma se sono i più venduti :rickds:

Stai davvero dicendo che roba come Zelda, Mario, Mario Kart, Smash, ecc alla massa non interessano?

Alla massa il sw Nintendo interessa, sono le sue console di ***** che non tirano perché oltre al fatto che sono dei catorci che costano come la concorrenza, offrono molto ma MOLTO meno per quantità e varietà.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah, non ci metterei la mano sul fuoco. Quante volte in giro per il forum hai letto frasi come "Eh, l'ho visto a 10€ (prezzo ipotetico), per quella cifra non potevo lasciarlo lì / gli dò volentieri un'occasione anche se non sono convintissimo"? Se poi un gioco proprio non piace è un altro discorso, ovviamente. Mantenere prezzi folli invece scoraggia anche chi sarebbe interessato ma non gli crescono i soldi in giardino, non spende quella quantità di denaro per UN videogioco per principio, o ha altre spese più importanti.
Non mi pare di aver mai letto frasi del genere, nel caso è capitato molto di rado.

Quello che voglio dire è che non è un concetto universale ma che varia da persona a persona.

Se un gioco lo compri vuol dire che ti interessa, se un prodotto non interessa non lo si prende pure se costasse pochissimo.Nell'ultima fiera dell'elettronica della mia città vendevano Final Fantasy Type 0 a 5 euro, prezzo molto basso, ma non l'ho preso perché di quel gioco non mi importa niente.

Non credo sia un concetto molto difficile da capire.
Io l'avrei preso, magari più in là ci avrei giocato. :asd:

Ma se sono i più venduti :rickds:Stai davvero dicendo che roba come Zelda, Mario, Mario Kart, Smash, ecc alla massa non interessano?

Alla massa il sw Nintendo interessa, sono le sue console di ***** che non tirano perché oltre al fatto che sono dei catorci che costano come la concorrenza, offrono molto ma MOLTO meno per quantità e varietà.

Il software Nintendo vende molto perché Nintendo ha, anche se sempre più ridotta, una fanbase forte che compra non dico proprio a prescindere ma quasi ogni gioco o quasi fatto da Nintendo.

E la fanbase Nintendo è una cosa, la massa è un'altra.

La massa compra Grand Theft Auto, che, pensa un po', vende molto di più delle esclusive Nintendo.

- - - Aggiornato - - -

Se fosse un gioco di mio interesse l'avrei preso anche io, peccato non sia questo il caso.

Non mi pare di aver mai letto frasi del genere, nel caso è capitato molto di rado.Quello che voglio dire è che non è un concetto universale ma che varia da persona a persona.
Se segui solo Nintendo è anche comprensibile, visto che non fa campagne sconti come Steam o anche come Sony ultimamente sul suo store (Microsoft non ne ho idea, ma non penso sia rimasta a guardare). Comunque certo che varia da persona a persona, ma penso che risparmiare soldi e giocare di più non faccia schifo a nessuno, ecco :asd:

Pure io :asd: perfino mio fratello che è MOLTO oculato sullo spendere soldi quando ha trovato roba come Fallout 4, TW3, FC primal e via discorrendo a 10 euro da MW ha fatto man bassa eppure dopo averli installati manco ci ha ancora giocato ( e avrebbe preso pure The Division ci fosse stato ancora il giorno successivo ), per 10 euro però chi diavolo non li avrebbe presi?

EDIT porco.***** dimenticavo QB :morristend: gioco pagato 9 euro per cui sono andato apposta e che ancora non ho manco installato :rickds: certo se una roba ti fa schifo non la compri ma al minimo dubbio a queste condizioni la compri pochi cazzi

Ultima modifica da un moderatore:
comunque volevo dirvi che stamattina mi sono procurato una copia di The Last Toporagno in offerta da GS, al prezzo MCR che volevo pagare per giocarlo sulla mia console MCR, non ci è voluto molto in effetti :asd:

anzi sto recuperando un bel pò di giochi a prezzacci niente male, oggi ho dovuto fare pure uo sforzo per non lasciarne altri 31 e prendere pure Unciccio, ma vabbè mica posso giocare tutto insieme conto di trovarlo più in là allo stesso prezzo

così qualcuno non dice che mi lamento solo per cagare il ciuffo, anzi mi accingo pure a provarlo un pò stasera (se *** vuole ovviamente) con una certa emozione pure, frame rate ballerino o no, quindi in poche parole non rompetemi le balle :sard:

Se segui solo Nintendo è anche comprensibile, visto che non fa campagne sconti come Steam o anche come Sony ultimamente sul suo store (Microsoft non ne ho idea, ma non penso sia rimasta a guardare). Comunque certo che varia da persona a persona, ma penso che risparmiare soldi e giocare di più non faccia schifo a nessuno, ecco :asd:
Non seguo solo Nintendo visto che ho anche una PS4 ed un PC, sul quale avrò non più di 5/6 giochi, so che su Steam si possono trovare molti giochi a pochi centesimi, ma anche lì vale lo stesso discorso:

il gioco non mi interessa => non lo compro, pure se costasse un centesimo.

Non seguo solo Nintendo visto che ho anche una PS4 ed un PC, sul quale avrò non più di 5/6 giochi, so che su Steam si possono trovare molti giochi a pochi centesimi, ma anche lì vale lo stesso discorso:il gioco non mi interessa => non lo compro, pure se costasse un centesimo.
Capito :sisi:

Secondo me comunque la butti troppo "o bianco o nero", potresti provare qualcosa di nuovo a pochi soldi, magari scopri qualche perla nascosta :sisi:

A parte che ovunque, al MW in primis le copie non sono due, sono piccoli gli scaffali ma perchè il numero di giochi in confronto agli altri è ridicolo MA non sono poche le copie degli stessi, qui il MW è medio eppure per ogni titolo avranno ALMENO 5 o 6 pezzi esposti anche perche sono pressoché invendibili, ma lo stesso vale per la roba WII e 3DS nei CESTONI, roba che parte da 20 per la monnezza e arriva a 40 (ripeto, 40 nei CESTONI per roba che ormai vale due lire e che rimarrà li per sempre ), vuoi quindi dire che la povera Nintendo non può permettersi di adeguare i suoi prezzi? Perché dovrei pagare 3D world 50 euro? Il motivo non esiste e infatti torniamo al punto di prima, restano li invenduti esattamente nella stessa posizione a oltranza mentre TUTTO il resto del MW muta con prodotti declassati e prezzi adeguati, ma lo stesso discorso vale per tutta la roba N, se trovi un'offertona sono minimo 30 euro di gioco, e sticazzi che la gente non li compra :asd: farei fatica a spenderne 20 figurati 50, piuttosto me li spendo al bar che darli a loro, non perchè non li valgano quanto perché dopo anni il prezzo pieno te lo scordi e con la miriade di roba che arriva di continuo sul mercato non esiste motivo al mondo per non comprare altro ed evitare di finanziare tutto ciò, idem il 3DS, assurdo che vado a spendere 45 euro di un gioco, lo faccio giusto per Pokemon e fine della storia, a 20 euro al pezzo invece ne avrei comprati almeno altri 7/8 ( non parlo di giochi nuovi eh ma di altra roba destinata a rimanere li per sempre ), poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole ma per ora PARE che il ragionamento fatto sia praticamente universale e infatti.... :unsisi:
per me stai a delirà e basta, con tutto il rispetto :asd:

Paper Mario io l'ho preso al lancio a 43€ su amazon, toh l'ho pagato meno di quanto hai pagato tu Pokemon :sard:

3D World costa 25 perchè è uscito in edizione Selects, sei tu che fai esempi sbagliati con i giochi messi in offerta da GS che non dipendono da Sony ma sono politiche aziendali autonome, almeno credo, ti ho pure spiegato perchè Uncharted oggi costa 31 e Paper Mario 50, ma se non vuoi capire... :ahsisi:

Non seguo solo Nintendo visto che ho anche una PS4 ed un PC, sul quale avrò non più di 5/6 giochi, so che su Steam si possono trovare molti giochi a pochi centesimi, ma anche lì vale lo stesso discorso:il gioco non mi interessa => non lo compro, pure se costasse un centesimo.
Non mi interessa che vuol dire? No perchè una roba che non mi interessa a 50 euro non vuol dire non mi interessi a 20 :asd: oddio per tanti giochi è cosi ma per un'infinità di altri NO, per quanto riguarda steam... non parlo di ***** da pochi centesimi, parlo di giochi tripla A, potrei giocare fino al 2020 sul serio eppure ne compro altri :asd: nel dubbio a 10 euro un titolo lo prendi se sai che POTREBBE piacerti, massimo hai buttato 10 euro, a 50 invece prendi un gioco ogni 2 mesi se sei super certo di giocarlo, finirlo e spolparlo all'inverosimile, non è proprio un ragionamento fattibile quello che tu fai

Capito :sisi:Secondo me comunque la butti troppo "o bianco o nero", potresti provare qualcosa di nuovo a pochi soldi, magari scopri qualche perla nascosta :sisi:
Ovvio che la butto sul "o bianco o nero", mica voglio rischiare di buttare soldi, anche se pochi.

Intanto pare che super mario run abbia stracciato tutti i record dell'app store:pffs:

Questo perché i giochi nintendo non interessano più a nessuno, se non a una piccola riserva protetta di illuminati/plagiati:ahsisi:

Mboh, io alcuni dei giochi che mi son piaciuti maggiormente li ho provati proprio così, a muzzo. Penso soprattutto a quella perla di Deadly Premonition, che nemmeno conoscevo e dopo averlo finito avevo il magone perché appunto era finito.

Non mi interessa che vuol dire? No perchè una roba che non mi interessa a 50 euro non vuol dire non mi interessi a 20 :asd: oddio per tanti giochi è cosi ma per un'infinità di altri NO, per quanto riguarda steam... non parlo di ***** da pochi centesimi, parlo di giochi tripla A, potrei giocare fino al 2020 sul serio eppure ne compro altri :asd: nel dubbio a 10 euro un titolo lo prendi se sai che POTREBBE piacerti, massimo hai buttato 10 euro, a 50 invece prendi un gioco ogni 2 mesi se sei super certo di giocarlo, finirlo e spolparlo all'inverosimile, non è proprio un ragionamento fattibile quello che tu fai
Non mi interessa vuol dire che non è di mio interesse, che non sono interessato, che non è nei miei interessi, non credo serva spiegare il significato.

E se un prodotto non mi interessa io non spreco soldi nel suo acquisto, indipendentemente dal costo.

Se non mi interessa a 50 euro non mi interessa a 20 euro, se invece volessi aspettare un calo di prezzo vorrebbe dire che vorrei giocare quel gioco ma non così urgentemente.

Intanto pare che super mario run abbia stracciato tutti i record dell'app store:pffs:
Questo perché i giochi nintendo non interessano più a nessuno, se non a una piccola riserva protetta di illuminati/plagiati:ahsisi:
Nono, che dici, laggente odia Nintendo :sisi:

per me stai a delirà e basta, con tutto il rispetto :asd:
Paper Mario io l'ho preso al lancio a 43€ su amazon, toh l'ho pagato meno di quanto hai pagato tu Pokemon :sard:

3D World costa 25 perchè è uscito in edizione Selects, sei tu che fai esempi sbagliati con i giochi messi in offerta da GS che non dipendono da Sony ma sono politiche aziendali autonome, almeno credo, ti ho pure spiegato perchè Uncharted oggi costa 31 e Paper Mario 50, ma se non vuoi capire... :ahsisi:
Eh si l'hai pagato meno di quanto ho pagato io Pokemon ma che c'entra? Pokemon a 45 lo vendi Color Splash fatichi a piazzarlo a 20 :morristend: non è la stessa cosa, gli altri giochi usciti da anni devono avere il giusto prezzo, su questo non si discute altrimenti non li vendi, poi ripeto, chiaro che ognuno da un proprio valore a questo o quel gioco ma non si puo dire che il PREZZO non sia un deterrente tremendo, chi passando davanti allo scaffale WII-U potrebbe mai spendere 50 euro d'istinto? Nessuno :morristend:

EDIT la versione select non conta, 25 euro per la versione pezzotta è ancora peggio che spenderne online 40 per avere la confezione "normale", non ho bisogno della carità di Nintendo che mi ricorda che per 25 EURO posso avere la riedizione pezzotta di un gioco di 3 anni fa :unsisi:

RI-EDIT ma poi chi l'ha detto che sono politiche aziendali date dal numero di pezzi? Vuoi dirmi che lo stesso Amazon ( che di Color Splash ne aveva una barca in magazzino ) non lo mette in offerta perché ne ha 2 copie ? E uguale il resto del pianeta e degli store? La roba Nintendo in TOTO non va in promo perché devono centellinare le copie? :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
I giochi Nintendo suscitano sempre più interesse quando non escono su console Nintendo, ma guarda te.

Evidentemente laggente schifa soprattutto l'hardware Nintendo, allora, avrà paura di prendere il colera a giocare con il Wii U o con il 3DS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro