Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Pure io :asd: perfino mio fratello che è MOLTO oculato sullo spendere soldi quando ha trovato roba come Fallout 4, TW3, FC primal e via discorrendo a 10 euro da MW ha fatto man bassa eppure dopo averli installati manco ci ha ancora giocato ( e avrebbe preso pure The Division ci fosse stato ancora il giorno successivo ), per 10 euro però chi diavolo non li avrebbe presi?
EDIT porco.***** dimenticavo QB :morristend: gioco pagato 9 euro per cui sono andato apposta e che ancora non ho manco installato :rickds: certo se una roba ti fa schifo non la compri ma al minimo dubbio a queste condizioni la compri pochi cazzi
Io ad esempio ho preso call of duty infinite warfare a 24 euro, per giunta diviso in due con mio fratello, quindi io ho speso 12 euro. Ogni anno dico che non comprerò più un cod, ma a sto prezzo non ho saputo resistere :asd:

I giochi Nintendo suscitano sempre più interesse quando non escono su console Nintendo, ma guarda te.Evidentemente laggente schifa soprattutto l'hardware Nintendo, allora, avrà paura di prendere il colera a giocare con il Wii U o con il 3DS.
Non è che la gente schifa gli hardware nintendo, è che nintendo negli ultimi anni ha creato e venduto hardware scadenti. Nettamente inferiori alla concorrenza (e la potenza è la cosa meno importante).

Sono loro che si sono infilati in questa situazione, autolimitando il potenziale esplosivo del loro software.

Purtroppo non si può azzeccare a fortuna la moda del momento ogni volta. Ogni tanto tocca pure lavorare per davvero :asd:

Ho amato molto deadly premonition, ma più di 10 euro non bisogna pagare quella roba per come fatta :unsisi:

Se lo trovate a quel prezzo potreste dargli una chance se sorvolate su 27 mila cose :unsisi:

Non si possono paragonare i prezzi ufficiali con i saldi fatti dai negozi, è una cosa assurda dai :sard:

Quanto un titolo diventa nintendo selection anche la versione normale prende quel prezzo, quindi paghi sia il select che il classic a 25 euro

Intanto pare che super mario run abbia stracciato tutti i record dell'app store:pffs:
Questo perché i giochi nintendo non interessano più a nessuno, se non a una piccola riserva protetta di illuminati/plagiati:ahsisi:
Ma infatti se Nintendo diventasse sh venderebbe il triplo su PlayStation, i discorsi di chi dice che nessuno comprerebbe i suoi giochi sono continuamente smentiti dalla realtà. Nessuno compra le sue console per pochi giochi semmai.

Io ad esempio ho preso call of duty infinite warfare a 24 euro, per giunta diviso in due con mio fratello, quindi io ho speso 12 euro. Ogni anno dico che non comprerò più un cod, ma a sto prezzo non ho saputo resistere :asd:
Ma non si contano nemmeno le volte che ho preso qualcosa attirato dal prezzo, come ho detto ho 250 giochi su STEAM di cui almeno 150 sono tripla A o comunque giochi da un settantone al D1, è proprio la roba da pochi centesimi che snobbo :asd:

I giochi Nintendo suscitano sempre più interesse quando non escono su console Nintendo, ma guarda te.Evidentemente laggente schifa soprattutto l'hardware Nintendo, allora, avrà paura di prendere il colera a giocare con il Wii U o con il 3DS.
E fa bene visto le cinesate che spacciano per console.

Non è che la gente schifa gli hardware nintendo, è che nintendo negli ultimi anni ha creato e venduto hardware scadenti. Nettamente inferiori alla concorrenza (e la potenza è la cosa meno importante).
Sono loro che si sono infilati in questa situazione, autolimitando il potenziale esplosivo del loro software.

Purtroppo non si può azzeccare a fortuna la moda del momento ogni volta. Ogni tanto tocca pure lavorare per davvero :asd:
Ma quale potenziale esplosivo?

Parli come se Nintendo avesse le capacità di sfondare con prepotenza il mercato, in quel caso penso che l'avrebbe già fatto a suo tempo.

- - - Aggiornato - - -

E fa bene visto le cinesate che spacciano per console.
Ok, poi però non lamentarti se Nintendo ha poco successo o non fa giochi di tuo gradimento.

Ho amato molto deadly premonition, ma più di 10 euro non bisogna pagare quella roba per come fatta :unsisi:Se lo trovate a quel prezzo potreste dargli una chance se sorvolate su 27 mila cose :unsisi:

Non si possono paragonare i prezzi ufficiali con i saldi fatti dai negozi, è una cosa assurda dai :sard:

Quanto un titolo diventa nintendo selection anche la versione normale prende quel prezzo, quindi paghi sia il select che il classic a 25 euro
Ma proprio no, i prezzi della versione normale non si adeguano per un ***** quando esce la versione select :asd: 3D world a 25 euro dove lo hai visto? Smash? Lo stesso DK? Ragazzi ma trovi ancora la roba select del WII a 25 euro :rickds:

EDIT io i giochi li guardo SEMPRE, mi è capitata solo UNA volta di trovare qualcosa, DK TF a 20 euro da Bennet ( nel supermercato eh ), basta, mai più nulla a quella cifra nonostante guardi sempre dal giorno che ho preso WII-U ( dimenticavo NSMBU, 10 euro da Euronics che ho preso senza manco avere ancora la console, giusto per far capire quanto il prezzo NON conti )

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quale potenziale esplosivo?Parli come se Nintendo avesse le capacità di sfondare con prepotenza il mercato, in quel caso penso che l'avrebbe già fatto a suo tempo.
Ehm... non si contano le volte che nintendo ha sfondato con prepotenza il mercato :pffs:

Non mi va di elencare tutti i successi assurdi di nintendo, antichi e recenti, mi limito a citare l'ultimo in ordine di tempo: pokemon go che ha bloccato l'intero pianeta per un mese st'estate :asd:

E nel frattempo zelda fa sbavare tutto il mondo videoludico come non succedeva da una vita.

Boh non so che disastro devono fare in Kyoto per farvi capire che si stanno (stavano?) ammazzando da soli.

Ma che figata è dragon age inquisition...

Ce l avevo su origin da un annetto ma lo scorso anno lo abbandona causa impegni...ed è un titolo talmente vasto che se lo giochi anche un minimo di fretta va a finire che non ti immergi e lo abbandoni.

Cosa che avevo fatto io tempo addietro

Ma ora l ho ripreso con calma ed è fantastico

Come mondo penso sia uno dei più complessi a livello di storia e rimandi...lo metto nella top gen multipiatta personale assieme a tw3 e mgsv,per il momento

Ma infatti se Nintendo diventasse sh venderebbe il triplo su PlayStation, i discorsi di chi dice che nessuno comprerebbe i suoi giochi sono continuamente smentiti dalla realtà. Nessuno compra le sue console per pochi giochi semmai.
Mario e Zelda venderebbero il triplo ma le altre serie cesserebbero di esistere, è quello il problema

- - - Aggiornato - - -

Ok, poi però non lamentarti se Nintendo ha poco successo o non fa giochi di tuo gradimento.
Ma che c'entra questo, se spesso fanno console indecenti, è impossibile che abbiano successo. È un giro. Il 3ds è indecente, non riesco a giocarci, qua non si tratta di "chiudere un occhio sulla grafica", qua bisogna chiudere occhi, orecchie, narici, e aprire un altro orifizio.

Il wiiu invece non è così indecente, pur non al livello delle altre roba bella un po' ne ho vista, ma là hanno sbagliato tutto a livello di marketing. Ho messo il mio in vendita e la gente mi chiede se è il wii, gli devo spiegare io cos'è, dopo 4 anni dal lancio. Non lo conosce letteralmente nessuno.

- - - Aggiornato - - -

Io sicuramente un bel po' di giochi in più rispetto ai tre in croce che ho me li accatterei, se calassero di prezzo. Soprattutto Xeno :sisi:
Però wey se uno (non per forza tu) non vuole pigliare manco un gioco come Xeno a prezzo pieno un problema di fondo c'è, dai.

Eh si l'hai pagato meno di quanto ho pagato io Pokemon ma che c'entra? Pokemon a 45 lo vendi Color Splash fatichi a piazzarlo a 20 :morristend: non è la stessa cosa, gli altri giochi usciti da anni devono avere il giusto prezzo, su questo non si discute altrimenti non li vendi, poi ripeto, chiaro che ognuno da un proprio valore a questo o quel gioco ma non si puo dire che il PREZZO non sia un deterrente tremendo, chi passando davanti allo scaffale WII-U potrebbe mai spendere 50 euro d'istinto? Nessuno :morristend:
EDIT la versione select non conta, 25 euro per la versione pezzotta è ancora peggio che spenderne online 40 per avere la confezione "normale", non ho bisogno della carità di Nintendo che mi ricorda che per 25 EURO posso avere la riedizione pezzotta di un gioco di 3 anni fa :unsisi:

RI-EDIT ma poi chi l'ha detto che sono politiche aziendali date dal numero di pezzi? Vuoi dirmi che lo stesso Amazon ( che di Color Splash ne aveva una barca in magazzino ) non lo mette in offerta perché ne ha 2 copie ? E uguale il resto del pianeta e degli store? La roba Nintendo in TOTO non va in promo perché devono centellinare le copie? :unsisi:

ti contesto solo gli esempi fuori luogo, pure io penso che Nintendo dovrebbe appena appena rivedere le sue politiche sui prezzi eh

comunque spendere 50 euro per un gran gioco (:sisi:) come Paper Mario non è così fuori dal mondo, magari per qualcuno il WiiU, pur possedendolo, è più uno sfizio che altro e gioca principalmente con la PS4, lo capisco e ci sta tutto, per altri invece la console non gli ha ucciso il cagnolino e non lo picchiava da piccolo e i giochi si comprano e si giocano tranquillamente, sai

poi sappiamo bene che non è quello, la console è fallita per ben altri motivi, quando Nintendo vendeva console a camion le politiche sui prezzi erano le stesse se non peggio

riconoscerai che queste offertone su giochi usciti da poco non erano così frequenti fino all'anno scorso, no?

parlo di giochi PS4, One non ne ho idea non avendo la console e non avendo intenzione di prenderla mai non mi interesso minimamente dei prezzi dei giochi

mica è Sony che invita GS a mettere Uncharted a 31 euro o i vari bundle a 300 con 3 giochi, lo fanno perchè hanno grosse quantità e qualche volta sbagliano i calcoli oppure è un periodo in cui le vendite sono in calo (leggermente, di brutto, chissà) e devono smaltire, sai come funziona no?

i WiiU con MK8 saranno quelle poche decine che gli sono rimaste, non creano un danno economico per occupare spazio inutilmente, così come i giochi che prendono in quantità limitate (tranne Pokemon naturalmente), non ha senso fare le offerte per il calendario dell'Avvento come puoi facilmente immaginare

il tuo MW se ha 5-6 copie di Color Splash ha fatto molto male i calcoli, parliamo del manager che si occupa di queste cose, così come capita molto spesso ed è sempre capitato, il GS sbaglia di meno per ovvi motivi

ai tempi del Wii quando andavo al Carrefour e trovavo 10 copie di Metroid Prime Trilogy a 10 euro (che poi portavo a Feltrinelli per fare il Non lo paghi portando due giochi :asd:), ma pure altri giochi come Super Paper Mario e altri, cos'era? Nintendo che si adeguava ai prezzi delle altre o il responsabile che l'aveva fatta fuori dal vaso con gli ordini? :asd:

Però wey se uno (non per forza tu) non vuole pigliare manco un gioco come Xeno a prezzo pieno un problema di fondo c'è, dai.
Sì, che non ho 60 sacchi da spendere per un videogioco :alone:

Ehm... non si contano le volte che nintendo ha sfondato con prepotenza il mercato :pffs: Non mi va di elencare tutti i successi assurdi di nintendo, antichi e recenti, mi limito a citare l'ultimo in ordine di tempo: pokemon go che ha bloccato l'intero pianeta per un mese st'estate :asd:

E nel frattempo zelda fa sbavare tutto il mondo videoludico come non succedeva da una vita.

Boh non so che disastro devono fare in Kyoto per farvi capire che si stanno (stavano?) ammazzando da soli.
Pokémon Go non è sviluppato da Nintendo, il merito è soprattutto di Niantic.

Boh se davvero Nintendo ha tali capacità non capisco perché non le sfrutta, a me pare abbia fatto tutto il contrario, si veda la situazione Wii U.

- - - Aggiornato - - -

Ma che c'entra questo, se spesso fanno console indecenti, è impossibile che abbiano successo. È un giro. Il 3ds è indecente, non riesco a giocarci, qua non si tratta di "chiudere un occhio sulla grafica", qua bisogna chiudere occhi, orecchie, narici, e aprire un altro orifizio.
Il wiiu invece non è così indecente, pur non al livello delle altre roba bella un po' ne ho vista, ma là hanno sbagliato tutto a livello di marketing. Ho messo il mio in vendita e la gente mi chiede se è il wii, gli devo spiegare io cos'è, dopo 4 anni dal lancio. Non lo conosce letteralmente nessuno.

- - - Aggiornato - - -
3DS però viene considerato un successo pur avendo vendute meno della metà di DS, a volte si può avere successo pure con roba "indecente".

Tra parentesi, se ti riferisci all'hardeware era indecente pure il DS, e sappiamo tutti com'è andata a finire.

Ultima modifica:
tiai tempi del Wii quando andavo al Carrefour e trovavo 10 copie di Metroid Prime Trilogy a 10 euro (che poi portavo a Feltrinelli per fare il Non lo paghi portando due giochi :asd:), ma pure altri giochi come Super Paper Mario e altri, cos'era? Nintendo che si adeguava ai prezzi delle altre o il responsabile che l'aveva fatta fuori dal vaso con gli ordini? :asd:
Te n'è rimasta qualcuna? :sadfrog:

Comunque non ho capito perché si è data la colpa a Nintendo se Gamestop non fa le offerte sui giochi Nintendo, chi me lo spiega?

/cut cellularoso
Ma questa cosa accade ovunque eh, non è che la fanno fuori dal vaso semplicemente non ordinano 3 copie di un gioco, li trovi in molteplice copia OVUNQUE vai ma non perché ne ordinano un migliaio piuttosto perché per pochi che ne prendono ne vendono comunque una miseria :unsisi: io ho fatto degli esempi ma vale per ogni singola cosa N, non ti dico che Color Splash non valga 50 euro, non ti dico che Smash non li valga, non dico assolutamente che W101 non valga il prezzo chiesto, dico che per una cifra simile uno non lo compra, se lo vedi a 20 invece puoi nel dubbio prenderlo ma chiaro che se ne devi cacciare 50 a quel punto ti prendi qualcosa di cui sei certo al 1000% come ad esempio Bayonetta, non è che la gente schifa i titoli N a prescindere, i soldi non crescono sulle piante e mi pare ovvio che uno non vada a prendersi un gioco di 3 anni prima quando con gli stessi soldi ne prende uno della concorrenza, NUOVO e per cui non nutre dubbi, insomma io stesso ormai la console l'ho pagata vuoi che non avrei preso altri titoli? Capriccio o meno ( e ormai solo questo fa comprare una console simile ) *****, passi a farti un giro e per 20 euro ne tiri su uno, chiaro però che a 50 la cosa non mi sfiora neanche :unsisi: idem per il 3DS, ma sai quanti ne avrei? Almeno dieci volte quelli che ho e cosi farebbe chissà quanta altra gente, con i prezzi attuali e fissi sempre e comunque chiaro che non se li caga nessuno esclusi 4 giochi, è proprio una cosa fallimentare solo a dirla, dovresti avere una line-up solo di Bayonetta per galleggiare cosi ma è una cosa appunto impossibile

EDIT ma ci penso solo ora, che dire degli sconti sullo shop virtuale Nintendo? Anche li i prezzi sono pari a quelli retail ( o nella mega offerta scontati di 5 euro ) per colpa dei rivenditori che non fanno promozioni sui giochi della piccola Nintendo ? :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro