Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Reggie Teases More Surprises To Come In Wii U Launch Window

Nintendo of America president Reggie Fils-Aime has teased that there may be more surprises to come with regards to the Wii U launch window. Reggie wouldn’t give any hints as to what to expect, but he did say that Nintendo will continue to surprise the fans with announcements and information.

“I think we will continue to surprise the fans with announcements and information. I would not go so far as to say you know everything in our launch window.”

Si ricomincia coi giochi annunciati 5 giorni prima del D1 :ivan::rickds:

La fiera dello stereotipo...Se tra di noi ci fosse confidenza ti avrei detto (in tono scherzoso, eh) ben altre cose dopo una simile dimostrazione di illogicità.

Se vuoi iniziamo a batterci i pugni sul petto e tirarci palle di cacca per decidere chi e' il maschio alpha.

E' ovvio che 300g in piu' non siano un problema di forza per nessuno sopra i 5 anni... ovvio.

Poi entra in ballo l'ergonomia e la possibilita' di tenerlo COMODO con una mano per lunghe sessioni.

Senza contare le prestazioni di gioco molto lunghe. Ma giustamente e' molto piu' problematico attaccare un cavo, che non tenere 300grammi in piu' su un tablet...

gia' gia'...

Pensavo fosse questione di buon senso. Evidentemente no.

Non si parla mica di pigrizia per 300grammi. Si parla di ergonomia....
Comunque nell'Iwata Ask sono stati abbastanza lapidari sul peso, non volevano a tutti i costi che superasse i 500 gr di peso, e immagino che molte concessioni a forma e materiali siano andati ad inficiare la batteria.

Me li immagino a cercare di far stare tutto in 500gr e poi è arrivato Iwata " a che serve una pesante ( e costosa:trollface: ) batteria da 2100 mah? Meglio questa da 1500!"

:rickds:

Nintendo of America president Reggie Fils-Aime has teased that there may be more surprises to come with regards to the Wii U launch window. Reggie wouldn’t give any hints as to what to expect, but he did say that Nintendo will continue to surprise the fans with announcements and information.

“I think we will continue to surprise the fans with announcements and information. I would not go so far as to say you know everything in our launch window.”

secondo me qualche annuncio per rialzare di nuovo la visibilità della console sotto natale, dopo i primi giorni dal lancio l'onda mediatica va scemando, mi aspetto un direct prima di natale su WiiU e 3DS

Penso sarà una conferenza sui famosi giochi leakati involontariamente da quell'utente:asd:

Daje con Yoshi's Land by Retro:hype:

Comunque nell'Iwata Ask sono stati abbastanza lapidari sul peso, non volevano a tutti i costi che superasse i 500 gr di peso, e immagino che molte concessioni a forma e materiali siano andati ad inficiare la batteria.Me li immagino a cercare di far stare tutto in 500gr e poi è arrivato Iwata " a che serve una pesante ( e costosa:trollface: ) batteria da 2100 mah? Meglio questa da 1500!"

:rickds:
Questi mollaccioni giapponesi :\

la notizia dei 5gb non l'ho portata io, ha fatto il giro del forum da sola, ma non cambia nulla: ci mette lo stesso una vita a scaricare, il peso è solo un dettaglio
Sicuro? :.bip: Guarda che è molto facile andare a ripescare un tuo post di qualche pagina fa in cui riportavi ancora l'informazione falsa dei 5GB di aggiornamento:

tutto qui?usa pure il tuo rifugio antiatomico per nasconderti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 13:20:01 ---------- Previous post was at 13:11:23 ----------

Wii U aperta agli homebrew di Wii, vita facile per la pirateria

Diversi utenti hanno confermato che i software homebrew di Wii funzionano anche su Wii U. Merito di uno stratagemma che si avvale di Super Smash Bros Brawl. Per ora non è chiaro se la procedura consente di riprodurre contenuti piratati. Nel frattempo si moltiplicano i casi di console inutilizzabili per aggiornamenti non andati a buon fine.

Gli amanti dei software homebrew saranno contenti di scoprire che tutte le applicazioni "artigianali" di Wii funzionano anche su Wii U. La conferma arriva da numerosi utenti, che sarebbero riusciti a sfruttare uno stratagemma grazie al gioco Super Smash Bros. Brawl.

Per ora non è chiaro se questa procedura permette di riprodurre anche contenuti piratati, ma considerando che Wii U contiene al suo interno il sistema operativo di Wii presumiamo che sarà questione di giorni (o di ore) prima di ricevere la conferma anche di questo brutto fenomeno.

Nel frattempo si moltiplicano i casi di console rese inutilizzabili per colpa del corposo aggiornamento di 5 GB. Ricordiamo infatti che per sfruttare tutte le funzionalità online di Wii U bisognerà scaricare un update e sperare che durante la procedura non salti la corrente o la rete, due condizioni che potrebbero favorire il cosiddetto "brick" della console.

Numerosi utenti confermano infatti che un'interruzione dell'aggiornamento, volontaria o involontaria, rende la console inutilizzabile. Perfino un giornalista del LA Times si è "scomodato" sull'argomento e ha accusato Nintendo di non aver fornito nessun avviso di non spegnere la console e di non aver previsto un tasto per annullare la procedura.
il problema è che hai scritto pure Wii U quasi hackerata

avranno "fottuto i dati sensibili", ma dai, non c'è stata UNA che sia UNA vittima di questa storia (anzi l'unica è proprio sony)PS3 hackerata dopo 5 anni? mioddio torce e forconi

WII U quasi hackerato.. e vabè
quando nella realtà dei fatti al momento puoi semplicemente usare lo stratagemma di Brawl per fare cose molto limitate, prova a leggere i commenti specifici alla news che hai riportato.

In CW ciascuno è responsabile di quello che scrive. Se io scrivo console x cacca-pupu perchè y ed y poi si scopre essere sbagliato, è facile si ricevano risposte di un certo tipo.

Quello del Wii U con gli homebrew penso sia lo stesso problema del 3DS, ovvero che essendo emulazione completa il software che gira durante l'emulazione è lo stesso che girava sulla vecchia console... Ma questo non mi pare abbia permesso di modificare l'OS principale, il quale da quello che so (correggetemi se sbaglio) ancora non è stati brickato

Sicuro? :.bip: Guarda che è molto facile andare a ripescare un tuo post di qualche pagina fa in cui riportavi ancora l'informazione falsa dei 5GB di aggiornamento:

il problema è che hai scritto pure Wii U quasi hackerata

quando nella realtà dei fatti al momento puoi semplicemente usare lo stratagemma di Brawl per fare cose molto limitate, prova a leggere i commenti specifici alla news che hai riportato.

In CW ciascuno è responsabile di quello che scrive. Se io scrivo console x cacca-pupu perchè y ed y poi si scopre essere sbagliato, è facile si ricevano risposte di un certo tipo.
eddai gatsu, non mi prendere in giro :rickds: la notizia dei 5gb è di 2-3 giorni ormai, ha fatto il giro del mondo e TUTTI i siti l'hanno riportata. Adesso invece salta fuori che è di un giga, nessun problema, io lo so, tu lo sai, molti altri no (e non vado a modificare notizie odierne di S.C. per una inezia simile). Volendo ci posso tirare dentro altre colpe a nintendo se preferite eh.. dirlo quanti GB sono giusto per non far fare confusione? o dirlo che se si rifiuta di fare l'aggiornamento la console non lo solo lo fa lo stesso, ma anche in background?

con "non l'ho riportata io" intendevo all'origine, la prima volta

e di certo con la notizia che ho riportato non stavo facendo notare una cosa nota a tutti (anche se errata), ma un'altra

sull'hackeraggio

sempre nei giorni scorsi sono uscite notizie su accesso a modalità debug (ora bloccato da nintendo) e altro (tra cui questa degli homebrew)

quello era un riassunto veloce, ma quante volte è successo con sony? un hacker dice di aver trovato un possibile punto debole che se esplorato nel giro di 3 anni ti pirato la console e tiro giù gli dei dall'olimpo... e già insulti a sony

in quanti hanno invece detto che lo store del wii u è vuoto quindi gli HDD che monta bastano? o che sul wii u non ci saranno aggiornamenti? o che il wii u sarà perfetto perchè le vecchie console nintendo erano perfette?

Ultima modifica da un moderatore:
Ottima risposta di un redattore IGN alla domanda se il Wii U sia Next Gen:

" Next-gen? Yes. People expecting some sort of monumental leap between console generations these days need to start being realistic. We’ll never have the jump from Super Mario Bros. to Super Mario World again. And we’ll definitely never have the jump from Super Mario World to Super Mario 64 again."

Il resto secondo me diventerà solamente console war da forum.. Start to be realistic :patpat:

eddai gatsu, non mi prendere in giro :rickds: la notizia dei 5gb è di 2-3 giorni ormai, ha fatto il giro del mondo e TUTTI i siti l'hanno riportata. Adesso invece salta fuori che è di un giga, nessun problema, io lo so, tu lo sai, molti altri no (e non vado a modificare notizie odierne di S.C. per una inezia simile). Volendo ci posso tirare dentro altre colpe a nintendo se preferite eh.. dirlo quanti GB sono giusto per non far fare confusione? o dirlo che se si rifiuta di fare l'aggiornamento la console non lo solo lo fa lo stesso, ma anche in background?
con "non l'ho riportata io" intendevo all'origine, la prima volta

e di certo con la notizia che ho riportato non stavo facendo notare una cosa nota a tutti (anche se errata), ma un'altra
In realtà a parte i soliti sensazionalisti e i malfidati di parte, il fatto che è un solo giga si sa già da due giorni.

Quindi non stai riportando la notizia ma facendo disinformazione.

In realtà a parte i soliti sensazionalisti e i malfidati di parte, il fatto che è un solo giga si sa già da due giorni.Quindi non stai riportando la notizia ma facendo disinformazione.
si sa da prima dell'uscita del wii u e da prima della scoperta dell'aggiornamento, certo

e ripeto: non era quella la notizia che riportavo, non è colpa mia se chi l'ha scritta non era aggiornato sulla faccenda dei 5 giga (grande chiarezza da nintendo) ma ancora oggi molte notizie riportano la dicitura 5GB

si sa da prima dell'uscita del wii u e da prima della scoperta dell'aggiornamento, certoe ripeto: non era quella la notizia che riportavo, non è colpa mia se chi l'ha scritta non era aggiornato sulla faccenda dei 5 giga (grande chiarezza da nintendo) ma ancora oggi molte notizie riportano la dicitura 5GB
Era già stato corretto su Neogaf poche ore dopo. E io stesso l'ho riportato in questo topic e nel topic ufficiale più volte.

E si é colpa tua che non leggi i thread che frequenti ma posti in maniera cieca solo per fare l'hater ignorando ogni post.

ecco la notizia riportata IERI da spaziogames

Sembrano esserci problemi per i primi utenti che hanno acquistato in America la nuova console made in Nintendo Wii U legati ad un aggiornamento firmware obbligatorio rilasciato dall'azienda nipponica. Per cominciare molti utenti si lamentano a causa della dimensione dell'upgrade, che occupa quasi 5GB. Il peggio, tuttavia, lo hanno riscontrato coloro che possiedono una connessione internet lenta e instabile. Altri utenti segnalano problemi con la spia di accensione che lampeggia continuamente invece di funzionare correttamente, e altri hanno avuto accesso involontariamente al menu debug della console.
Nintendo non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito. Vi terremo informati.
ma spaziogames fa disinformazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma seriamente pur di screditare tutte le notizie che ho riportato da S.C. vi state attaccando a un dettaglio del genere?

ma spaziogames fa disinformazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma seriamente pur di screditare tutte le notizie che ho riportato da S.C. vi state attaccando a un dettaglio del genere?
Non è la prima volta che Spazio fa disinformazione voluta, non riporterei mai in nessun caso una notizia di spazio senza aver controllato le fonti.

In realtà a parte i soliti sensazionalisti e i malfidati di parte, il fatto che è un solo giga si sa già da due giorni.Quindi non stai riportando la notizia ma facendo disinformazione.
Ennò che cavolo, l'hanno detto nella direct superveloce della scorsa settimana, lo so io (e l'ho detto per giorni) che non l'ho seguita in diretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno detto esplicitamente 1 GB. Ma ovviamente la gente deve fare i conti da sè a caso e creare allarmismi per nulla (parlo degli americani e della stampa ovviamente, poi qui chi ha creduto ai 5 GB non è molto sveglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

BTW, diversa gente ha riportato che all'avviso "c'è un aggiornamento" hanno declinato e iniziato a giocare, e dopo qualche ora quando sono andati per aggiornare si sono solo trovati l'installazione da qualche minuto, perché il download era stato fatto in background in automatico.

Non voglio veramente discutere in questo Thread, non mi interessa sostanzialmente, però leggendo la discussione devo dire che mi da abbastanza fastidio il fatto che i soliti Nintedari continuano ad assumere questo atteggiamento di altezzosità del ***** nominando sonari e boxari con tono dispregiativo a più riprese, e non solo i fanboy (che sono ovunque).

Chi gioca sotto Nintendo invece un santo, uno che di VG ne capisce davvero e non si lascia infinocchiare dai giochi pum pum di questa Gen (Gen che in casa Nintendo non è mai arrivata)... e all'azienda stessa (che se ne sbatte il ***** in realtà di loro, sia chiaro, ed è sufficiente appunto guardare al Wii) tutto è permesso e giustificabile, è sufficiente tirare in ballo le pecche di altri.

Frega un ***** se perfino una Console Next-Gen al momento è addirittura inferiore ad una di 6 anni fa, stando ai giochi che ci girano. Qualsiasi notizia negativa viene poi presa con una leggerezza imbarazzante, tanto "Anche PS3 il 20/06/209 alle 23:04 ha avuto questo problema, nessuno dice niente?!", non è che la si prende e critica (che poi chi dovrebbe criticare attenendoci alla logica è chi pensa di acquistarla e dovrà quindi subire tale eventuale difetto che si critica, qui invece avviene il contrario).

Veramente, non so che dire.

Qui vengono elencati tutti i difetti della concorrente (concorrente de che poi? PS3 e Wii possono considerarsi rivali?), ma la realtà è che alla fine di tutto, la PS3 si può giudicare una console deludente? Seriamente, lo si può fare?

In casa ne abbiamo 3, una 60GB acquistata due giorni prima del D1 europeo, perfettamente funzionante, una 40GB per mio fratello, mai accaduto nulla, e una Slim. Mai avuto problemi, ho sempre fatto tutto ciò che volevo poter fare con una Console, ho sempre goduto di grafiche spettacolari in grado di portare avanti gli standard della generazione ed alzare il livello qualitativo dei titoli, con titoli che sfruttano la Console con qualità, una Gen in cui è stata accesa praticamente tutti i giorni tra Internet, Blu-ray e giochi.

Lo stesso per l'Xbox, in misura minore perchè senza Gold e perchè molto simile alla PS3 e poco complementare, ma in caso si fosse posseduta questa per prima varrebbe lo stesso discorso di PS3.

Eppure ho anche un Wii, acquistato pochi mesi dal lancio. Primi mesi ok, ci facevo girare i Resident Evil del Cubo, i Chronicles, giocavo a Wii Sports con gli amici... era tutto divertente... ma poi per un motivo o per un altro è finita con l'essere completamente inutilizzata, senza alcun bisogno o necessità di accenderla... sarà perchè nel 2012 avere ancora un Tubo Catodico di riserva per poterla apprezzare è una cosa abbastanza patetica.

Dal mio punto di vista quindi, dopo una generazione come questa, il Nintendaro, che una volta era quello figo con il Cubo e con RE4 (che per me su PS2 non è mai esistito, non è lo stesso) con la grafica in grado di immergerti nel mondo di gioco, oggi non può permettersi questo atteggiamento in cui tutto e permesso e gli altri fanno schifo, perchè allo stato attuale, le concorrenti hanno dimostrato ben altre qualità.

Sassolino tolto.

P.S. Fino all'altro ieri avrei acquistato il WiiU al D1, tanto per puntualizzare.

Sì, fa disinformazione visto che la news dei 5GB è girata su NeoGaf per un calcolo sbagliato fatto da un utente in base al tempo impiegato per effetturare il dl e alla velocità della sua connessione, e non è nemmeno la prima volta (forse lo era del giorno). Nintendo nel proprio Direct ha detto che l'update fosse di 1GB, immagini del traffico dati registrato durante lo scaricamento dell'aggiornamento testimoniavano 0.5GB quando la barra era verso la metà, quindi di che stiamo parlando? Ma lo sai come funzionano le news su spazio e su qualsiasi altro sito? Il newser fa un giretto sul web e traduce notizie riportate da altri siti, che a loro volta le prendono da rumors che girano su forum come Gaf e B3D o da dichiarazioni (anonime o meno) di developers e insiders a volte credibili e a volte no. Che pensi, che chiamino Reggie, Hirai, Mattrick, *** e Buddha e si facciano dare le notizie da loro in persona? :imfao:

@ Vick: mi sa che la discussione non l'hai seguita benissimo.

minuto 0:34...

che ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Sia il caricamento che le texture :morris82:

Non è la prima volta che Spazio fa disinformazione voluta, non riporterei mai in nessun caso una notizia di spazio senza aver controllato le fonti.
ciò non toglie che la news da me riportata non riguardava i 5GB :rickds:

anzi, è anche peggio se invece di 5GB è solo 1... fossero 5 si spiegava l'enormità della mole di tempo necessario all'aggionamento, ma ora che è solo 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

per fortuna si è scoperto per caso che si può fare in background

il WII U è una scoperta unica giorno dopo giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro