Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
I sonari al lancio di PS3 erano talmente disperati che si spippettavano a vicenda su Home, anche a scapito delle esclusive che nel frattempo sfornava Xbox 360.
ma che stai a dì... Home è arrivato molti mesi dopo il lancio europeo...

...

:rickds:

ora invece sono i boxari che si spipettano su...chat party?

O meglio sui forum, anche a scapito delle esclusive che nel frattempo sforna ps3 :pffs:
Infatti nel 2012 ho comprato solo esclusive 360 retail e dd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif su PS3 mi è toccato prenderci i multi piattaforma (anche quando peggiori) perchè avevo il timore che si ingolfasse per l'inutilizzo.

 
Detta così sembra nulla considerata la situazione odierna, ma eccome se fece scalpore all'epoca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
All'epoca si gettava benzina sul fuoco per ogni cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si sta ripetendo la stessa cosa e stiamo sbagliando tutti.

 
Chiedo scusa dell'intromissione ma onestamente mi pare che si stia rasentando l'ipocrisia più totale.

Premetto una serie di cose:

- non sono sonaro, boxaro, pcista, nintendaro o che si voglia... ho solamente tutte le console uscite a partire dall' Atari 2800 (si comprese le attuali generazioni anche se per Wii U attenderò marzo, certo di un price drop) e sono appassionato di videogiochi.

- non mi interessa prendere le difese di alcuno qua dentro, a maggior ragione perchè non me ne verrebbe in tasca nemmeno una nocciolina tostata

- lavoro nel settore videoludico da sei anni abbondanti e non mi interessa dimostrare quel che dico con mille prove nel caso qualcuno rispondesse "porta i fatti", perchè alcuni fatti non sono riportabili

- questo è l'unico post che scriverò in tale discussione, quindi non cercate nemmeno di avere altre risposte. Non sono un quindicenne che se non ha l'ultima parola va a piangere alla sottana del mod o dell'amichetto di turno

bene, fatte queste premesse mi sento alquanto "libero" di dire qualcosa in merito a Nintendo ed a Wii U ed al modo veramente insulso in cui mamma N sta vergognosamente trattando la sua e la sua possibile utenza.

Partiamo dai fatti e delle notizie che girano, comprovate o meno è di poca rilevanza e ne vedremo anche il perchè.

Wii U è uscita e subito ci sono stati problemi con degli aggiornamenti. La cosa quando accade su altre console è un cosa pressochè sacrilega ma per quale motivo non lo è per Nintendo?

(sono l'unico che ricorda quanto l'utenza era orgogliosa di avere pochissimi e piccolissimi update sulle proprie console!?)

Il problema che è stato sollevato in merito all' update contestuale al lancio non riguarda la dimensione (che potrebbe essere un problema se fosse stato realmente di 5 gb) ma i tempi per il download dell'aggiornamento (1 gb di update al lancio di una console per aggiornarne il firmware mi sembra veramente eccessivo, non ricordo console che abbia trovato un aggiornamento tanto corposo al D1 (lasciate stare il discorso giochi e update che sono tutt'altro paio di maniche, per cortesia).... cazzarola, ma lo stesso windows 7 ha aggiornamenti più leggeri se paragonati a quelli di una console) .

Non per dire ma limitare il download in modo che TUTTI impieghino lo stesso tempo è qualcosa di assurdo. davvero pensate che tutta la banda "ciucciata" dalle prime installazioni sia tale da mandare in down i server di una casa come Nintendo?

- se la risposta è si... allora Nintendo ha sottodimensionato il supporto al Network.

- se la risposta è no... allora c'è da domandarsi cosa passasse per la testa di chi ha imposto una cosa simile.

Un altro punto che è stato sollevato riguarda la possibilità di scegliere o meno se aggiornare la console. Scusate ma vi rendete conto che l'update deve essere una scelta dell'utente e non una forzatura...o sono solo io ad aver notato il fatto che a molti, che hanno selezionato "annulla", il firmware sia stato scaricato in background senza l'autorizzazione per farlo!? (non so quanto sia veritiero ma pare che una volta terminato il download in background, l'installazione parta da sola appena si terminano le operazioni che si stanno svolgendo sulla console... se fosse vera sarebbe una cosa tremenda, se fosse falsa sarei contento di ciò ma mi incazzerei ugualmente a sapere che la console ha scaricato 1 gb di dati senza che io l'autorizzassi)

Per quanto riguarda la mancanza della dicitura "non spegnere la console durante l'aggiornamento" è una cosa banalissima per cui molti sottovalutano la sua mancanza. Se brickassi la console perché spenta durante l'aggiornamento potrei farmela sostituire da Nintendo in quanto non ha indicato che non poteva esser fatto (ragionamento stupido, ma sono in molti a portare avanti queste cose, molti più di quelli che credete, ve l'assicuro e ci sono tante belle cause e denuncie verso un po tutti, non solo in campo videoludico, a confermarlo).

possiamo poi riassumere il discorso di hackeraggio e di homebrew nella stessa categoria, ovvero che sono degli errori, grandi, grossi, enormi, smisurati errori di programmazione che non fanno altro se non denotare quanto Nintendo abbia prestato poca attenzione alla possibilità di hackerare la propria console.

Dite che sono tutte boiate di un qualche fanboy venuto da chissà dove!? bene, allora spiegatemi per quale motivo è l'unica console che il giorno stesso del langio ha già degli Homebrew che girano nella console e si possa accedere a dei pannelli a cui l'utenza NON PUO (sarebbe melgio dire che non potrebbe) ACCEDERE anche fossero limitati alla sola visione!?

ho letto che qualcuno accennava ai problemi pubblici di hackeraggio capitati a Sony, loro si che sono dei disgraziati, hanno ammesso la cosa e regalato prodotti/servizi a tutti gli utenti, anche quelli non toccati direttamente (oltre al fatto che ancora oggi non c'è una persona che abbia realmente avuto qualche problema di dati sensibili in merito, nonostante vi siano centinaia di persone e di articoli che parlano di vendita di dati, carte di credito rubate ed utilizzate ecc ecc ecc... ne parlano ma poi... non c'è realmente nessuno ad esser stato "toccato" direttamente in tal modo.)

non ho letto, forse per disattenzione mia gli altresì problemi di hackeraggio relativi a Microsoft sia sugli account che sulle carte di credito e sul loro totale insabbiamento (cosa ben più deprecabile di quanto accaduto a sony ed estremamente di più di quanto successo a Nintendo). Come faccio a sapere di Microsoft? beh... quando capita a dei tuoi amici che ti mostrano le comunicazioni avvenute anche con i gestori delle carte di credito e Microsoft, penso ci siano poche cosa da lasciare all'immaginazione.

Vedete, il problema non sta nel fatto che sia stata già hackerata o che sarà hackerata, il problema sta nel fatto che lo stesso giorno di uscita della console, vi siano delle falle tali che siano già state trovate e praticamente sfruttate (anche se per fare ben poche cose). E questo lascia presagire che si tratti di una console che da qui ad un mese avrà già il sistema operativo che ha passato un reverse engeniering. (nemmeno Wii ebbe una durata della propria "verginità" tanto breve)

Vogliamo parlare di un'altra vaccata colossale?

Parliamo allora dell'utilizzo di un unico ID.

una console, un solo ID, non spostabile su altre console. giochi in DD praticamente legati alla console, se non sistemano questa gestione degli ID, creata senza senso se non quella di limitare i diritti della persona che paga per usufruire della licenza (e non sto parlando della vendita di prodotti usati, di quella poco mi interessa).

Vogliamo altresì parlare di come Nintendo si sia paraculata con il discorso della carta di credito per limitare il comparto online ai bambini scaricando totalmente la responsabilità sui genitori!? una cosa del tipo "se accedi, hai apgato 50 centesimi, significa che sei maggiorenne quindi problemi tuoi se succede qualcosa, non potrai assolutamente dire che è colpa mia".... ridicoli... come se al giorno d'oggi non fosse aggirabile da un ragazzino di 13 anni questa cosa. Pensassero semmai a gestire in modo adeguato i contenuti sul loro network, dato che l'utenza primaria ha una fascia di età bassa o comunque non intenzionata a rilasciare il numero della carta di credito... c'è da capire che Nintendo ha lasciato andare quella che era l'utenza hardocre per un'utenza casual o infantile portandogli una quantità di clienti estremamente più grande).

direi che questi sono i veri problemi da affrontare e non la dialettica o la forma o il "chi ha detto cosa", che ritengo possa essere piuttosto una lite tra bamboccetti di terza elementare. Guardate la sostanza e non la forma se volete dibattere su qualcosa, perchè una verità detta male ha un significato mentre una stronzata detta bene.. beh... immagino che ci possiate arrivare anche da soli.

Concludo dicendo che mi sembra alquanto vergognoso un comportamento da parte di un moderatore, non so se anche gli altri lo facciano o meno, ma la cosa mi ha lasciato veramente basito (per non utilizzare termini decisamente peggiori e volgari), ovvero:

- Spaziogames è una testata giornalistica.

- una testata giornlistica è una tra le varie fonti di informazione che è riconosciuta cone tale (altrimenti sarebbe un sito amatoriale senza alcuna valenza)

- il forum è di Spaziogames

- il moderatore "lavora per" Spaziogames

- si presuppone che un sito/testata giornalistica non pubblichi notizie "ad cazzum di canem" ma che verifichi le informazioni prima di rilasciarle.

- se le notizie fossero solamente delle vaccate raccolte per la rete o "per sentito dire" si dovrebbe parlare di passaparola o pettegolezzi e non di informazione riconosciuta come tale

quindi mi chiedo come possa un moderatore dire che il suo stesso "datore di lavoro" non sia affidabile, non faccia informazione ma altresì disinformi. Qualcuno dovrebbe sapere che una notizia non accreditata serve solamente a fare "numeri". Bene se Spaziogames si ritiene una testata giornalistica allora pubblicherà un'errata corige altrimenti significa che ha le prove per confermare quanto scritto (si tratta sempre di informazione non disinformazione, che proprio per la veste che ricopre la testata giornalistica potrebbe finire nelle grane legali se ci fosse chi ha voglia di rompere)

Come si può ritenere serio un sito/giornale i cui "dipendenti" ne parlan male!? almeno che si abbia la decenza di star zitti o di andare a fare altro...

(quest'ultima chicca non significa che io sia favorevole alla disinformazione, anzi, la detesto con tutto me stesso)

Ad ogni modo, buona serata a tutti.

Andrea

 
All'epoca si gettava benzina sul fuoco per ogni cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si sta ripetendo la stessa cosa e stiamo sbagliando tutti.
Eravamo ancora in un periodo particolare. Anche perché PS3 perdeva quasi una esclusiva a settimana ed era più facile ironizzare: non ricordo l'ordine ma tra Assassin's Creed, Virtua Fighter 5, Devil May Cry 4 e molti altri si trollava anche per quella cagata estrema di Fatal Inertia. :rickds:

 
Ravviviamo un pò la situazione

Metro Last Light dev: 'Wii U has horrible, slow CPU' #1

Chief technical officer, Oles Shishkovtsov, explains why Metro’s sequel won’t be appearing.
“[The] Wii U has a horrible, slow CPU,” explained Shishkovtsov. “We had an early look at it, we thought we could probably do it, but in terms of the impact we would make on the overall quality of the game – potentially to its detriment – we just figured it wasn’t worth pursuing at this time. It’s something we might return to. I really couldn’t make any promises, though.”

Despite Nintendo’s console offering Metro: Last Light new experiences to its players with it dual screens, when asked Shishkovtsov was adamant that the Wii U would ever seen Metro: Last Light when asked directly.

“We had an initial look at the Wii U, but given the size of the team and compared to where we were last time, just developing for the Playstation 3 is a significant addition.”
michael-jackson-eating-popcorn.gif


 
Nintendo’s Wii U is out in the US and with reports coming in that its struggling in a number of areas, many are claiming its third party games aren’t quite up to the visual standard of their Xbox 360 and PS3 cousins.
That the Wii U struggles to render games (that run perfectly on the Xbox 360 and the PS3) is a worrying trend for Nintendo. In fact, some games currently scheduled for release on the 360, PS3 and PC won’t be heading to the Wii U at all because of the differences in processing power.

One of these titles will be 4 A Games’ Metro: Last Light. Chief technical officer, Oles Shishkovtsov, explains why Metro’s sequel won’t be appearing.

“[The] Wii U has a horrible, slow CPU,” explained Shishkovtsov. “We had an early look at it, we thought we could probably do it, but in terms of the impact we would make on the overall quality of the game – potentially to its detriment – we just figured it wasn’t worth pursuing at this time. It’s something we might return to. I really couldn’t make any promises, though.”

Despite Nintendo’s console offering Metro: Last Light new experiences to its players with it dual screens, when asked Shishkovtsov was adamant that the Wii U would ever seen Metro: Last Light when asked directly.

“We had an initial look at the Wii U, but given the size of the team and compared to where we were last time, just developing for the Playstation 3 is a significant addition.”
Fonte: Nowgamer

Non son propriamente belle notizie.

 
Chiedo scusa dell'intromissione ma onestamente mi pare che si stia rasentando l'ipocrisia più totale.Premetto una serie di cose:

- non sono sonaro, boxaro, pcista, nintendaro o che si voglia... ho solamente tutte le console uscite a partire dall' Atari 2800 (si comprese le attuali generazioni anche se per Wii U attenderò marzo, certo di un price drop) e sono appassionato di videogiochi.

- non mi interessa prendere le difese di alcuno qua dentro, a maggior ragione perchè non me ne verrebbe in tasca nemmeno una nocciolina tostata

- lavoro nel settore videoludico da sei anni abbondanti e non mi interessa dimostrare quel che dico con mille prove nel caso qualcuno rispondesse "porta i fatti", perchè alcuni fatti non sono riportabili

- questo è l'unico post che scriverò in tale discussione, quindi non cercate nemmeno di avere altre risposte. Non sono un quindicenne che se non ha l'ultima parola va a piangere alla sottana del mod o dell'amichetto di turno

bene, fatte queste premesse mi sento alquanto "libero" di dire qualcosa in merito a Nintendo ed a Wii U ed al modo veramente insulso in cui mamma N sta vergognosamente trattando la sua e la sua possibile utenza.

Partiamo dai fatti e delle notizie che girano, comprovate o meno è di poca rilevanza e ne vedremo anche il perchè.

Wii U è uscita e subito ci sono stati problemi con degli aggiornamenti. La cosa quando accade su altre console è un cosa pressochè sacrilega ma per quale motivo non lo è per Nintendo?

(sono l'unico che ricorda quanto l'utenza era orgogliosa di avere pochissimi e piccolissimi update sulle proprie console!?)

Il problema che è stato sollevato in merito all' update contestuale al lancio non riguarda la dimensione (che potrebbe essere un problema se fosse stato realmente di 5 gb) ma i tempi per il download dell'aggiornamento (1 gb di update al lancio di una console per aggiornarne il firmware mi sembra veramente eccessivo, non ricordo console che abbia trovato un aggiornamento tanto corposo al D1 (lasciate stare il discorso giochi e update che sono tutt'altro paio di maniche, per cortesia).... cazzarola, ma lo stesso windows 7 ha aggiornamenti più leggeri se paragonati a quelli di una console) .

Non per dire ma limitare il download in modo che TUTTI impieghino lo stesso tempo è qualcosa di assurdo. davvero pensate che tutta la banda "ciucciata" dalle prime installazioni sia tale da mandare in down i server di una casa come Nintendo?

- se la risposta è si... allora Nintendo ha sottodimensionato il supporto al Network.

- se la risposta è no... allora c'è da domandarsi cosa passasse per la testa di chi ha imposto una cosa simile.

Un altro punto che è stato sollevato riguarda la possibilità di scegliere o meno se aggiornare la console. Scusate ma vi rendete conto che l'update deve essere una scelta dell'utente e non una forzatura...o sono solo io ad aver notato il fatto che a molti, che hanno selezionato "annulla", il firmware sia stato scaricato in background senza l'autorizzazione per farlo!? (non so quanto sia veritiero ma pare che una volta terminato il download in background, l'installazione parta da sola appena si terminano le operazioni che si stanno svolgendo sulla console... se fosse vera sarebbe una cosa tremenda, se fosse falsa sarei contento di ciò ma mi incazzerei ugualmente a sapere che la console ha scaricato 1 gb di dati senza che io l'autorizzassi)

Per quanto riguarda la mancanza della dicitura "non spegnere la console durante l'aggiornamento" è una cosa banalissima per cui molti sottovalutano la sua mancanza. Se brickassi la console perché spenta durante l'aggiornamento potrei farmela sostituire da Nintendo in quanto non ha indicato che non poteva esser fatto (ragionamento stupido, ma sono in molti a portare avanti queste cose, molti più di quelli che credete, ve l'assicuro e ci sono tante belle cause e denuncie verso un po tutti, non solo in campo videoludico, a confermarlo).

possiamo poi riassumere il discorso di hackeraggio e di homebrew nella stessa categoria, ovvero che sono degli errori, grandi, grossi, enormi, smisurati errori di programmazione che non fanno altro se non denotare quanto Nintendo abbia prestato poca attenzione alla possibilità di hackerare la propria console.

Dite che sono tutte boiate di un qualche fanboy venuto da chissà dove!? bene, allora spiegatemi per quale motivo è l'unica console che il giorno stesso del langio ha già degli Homebrew che girano nella console e si possa accedere a dei pannelli a cui l'utenza NON PUO (sarebbe melgio dire che non potrebbe) ACCEDERE anche fossero limitati alla sola visione!?

ho letto che qualcuno accennava ai problemi pubblici di hackeraggio capitati a Sony, loro si che sono dei disgraziati, hanno ammesso la cosa e regalato prodotti/servizi a tutti gli utenti, anche quelli non toccati direttamente (oltre al fatto che ancora oggi non c'è una persona che abbia realmente avuto qualche problema di dati sensibili in merito, nonostante vi siano centinaia di persone e di articoli che parlano di vendita di dati, carte di credito rubate ed utilizzate ecc ecc ecc... ne parlano ma poi... non c'è realmente nessuno ad esser stato "toccato" direttamente in tal modo.)

non ho letto, forse per disattenzione mia gli altresì problemi di hackeraggio relativi a Microsoft sia sugli account che sulle carte di credito e sul loro totale insabbiamento (cosa ben più deprecabile di quanto accaduto a sony ed estremamente di più di quanto successo a Nintendo). Come faccio a sapere di Microsoft? beh... quando capita a dei tuoi amici che ti mostrano le comunicazioni avvenute anche con i gestori delle carte di credito e Microsoft, penso ci siano poche cosa da lasciare all'immaginazione.

Vedete, il problema non sta nel fatto che sia stata già hackerata o che sarà hackerata, il problema sta nel fatto che lo stesso giorno di uscita della console, vi siano delle falle tali che siano già state trovate e praticamente sfruttate (anche se per fare ben poche cose). E questo lascia presagire che si tratti di una console che da qui ad un mese avrà già il sistema operativo che ha passato un reverse engeniering. (nemmeno Wii ebbe una durata della propria "verginità" tanto breve)

Vogliamo parlare di un'altra vaccata colossale?

Parliamo allora dell'utilizzo di un unico ID.

una console, un solo ID, non spostabile su altre console. giochi in DD praticamente legati alla console, se non sistemano questa gestione degli ID, creata senza senso se non quella di limitare i diritti della persona che paga per usufruire della licenza (e non sto parlando della vendita di prodotti usati, di quella poco mi interessa).

Vogliamo altresì parlare di come Nintendo si sia paraculata con il discorso della carta di credito per limitare il comparto online ai bambini scaricando totalmente la responsabilità sui genitori!? una cosa del tipo "se accedi, hai apgato 50 centesimi, significa che sei maggiorenne quindi problemi tuoi se succede qualcosa, non potrai assolutamente dire che è colpa mia".... ridicoli... come se al giorno d'oggi non fosse aggirabile da un ragazzino di 13 anni questa cosa. Pensassero semmai a gestire in modo adeguato i contenuti sul loro network, dato che l'utenza primaria ha una fascia di età bassa o comunque non intenzionata a rilasciare il numero della carta di credito... c'è da capire che Nintendo ha lasciato andare quella che era l'utenza hardocre per un'utenza casual o infantile portandogli una quantità di clienti estremamente più grande).

direi che questi sono i veri problemi da affrontare e non la dialettica o la forma o il "chi ha detto cosa", che ritengo possa essere piuttosto una lite tra bamboccetti di terza elementare. Guardate la sostanza e non la forma se volete dibattere su qualcosa, perchè una verità detta male ha un significato mentre una stronzata detta bene.. beh... immagino che ci possiate arrivare anche da soli.

Concludo dicendo che mi sembra alquanto vergognoso un comportamento da parte di un moderatore, non so se anche gli altri lo facciano o meno, ma la cosa mi ha lasciato veramente basito (per non utilizzare termini decisamente peggiori e volgari), ovvero:

- Spaziogames è una testata giornalistica.

- una testata giornlistica è una tra le varie fonti di informazione che è riconosciuta cone tale (altrimenti sarebbe un sito amatoriale senza alcuna valenza)

- il forum è di Spaziogames

- il moderatore "lavora per" Spaziogames

- si presuppone che un sito/testata giornalistica non pubblichi notizie "ad cazzum di canem" ma che verifichi le informazioni prima di rilasciarle.

- se le notizie fossero solamente delle vaccate raccolte per la rete o "per sentito dire" si dovrebbe parlare di passaparola o pettegolezzi e non di informazione riconosciuta come tale

quindi mi chiedo come possa un moderatore dire che il suo stesso "datore di lavoro" non sia affidabile, non faccia informazione ma altresì disinformi. Qualcuno dovrebbe sapere che una notizia non accreditata serve solamente a fare "numeri". Bene se Spaziogames si ritiene una testata giornalistica allora pubblicherà un'errata corige altrimenti significa che ha le prove per confermare quanto scritto (si tratta sempre di informazione non disinformazione, che proprio per la veste che ricopre la testata giornalistica potrebbe finire nelle grane legali se ci fosse chi ha voglia di rompere)

Come si può ritenere serio un sito/giornale i cui "dipendenti" ne parlan male!? almeno che si abbia la decenza di star zitti o di andare a fare altro...

(quest'ultima chicca non significa che io sia favorevole alla disinformazione, anzi, la detesto con tutto me stesso)

Ad ogni modo, buona serata a tutti.

Andrea
Andrea, resta.

 
Eravamo ancora in un periodo particolare. Anche perché PS3 perdeva quasi una esclusiva a settimana ed era più facile ironizzare: non ricordo l'ordine ma tra Assassin's Creed, Virtua Fighter 5, Devil May Cry 4 e molti altri si trollava anche per quella cagata estrema di Fatal Inertia. :rickds:
Fatal Inertia :rickds: se ci ripenso mi tornano in mente scene assurde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
- Spaziogames è una testata giornalistica.- una testata giornlistica è una tra le varie fonti di informazione che è riconosciuta cone tale (altrimenti sarebbe un sito amatoriale senza alcuna valenza)

- il forum è di Spaziogames

- il moderatore "lavora per" Spaziogames

- si presuppone che un sito/testata giornalistica non pubblichi notizie "ad cazzum di canem" ma che verifichi le informazioni prima di rilasciarle.

- se le notizie fossero solamente delle vaccate raccolte per la rete o "per sentito dire" si dovrebbe parlare di passaparola o pettegolezzi e non di informazione riconosciuta come tale
Indubbiamente, ma riportare news in modo "più incisivo" per aumentare i click non è una pratica così poco comune, quindi non è che fosse un attacco particolare a spaziogames (parlo per me, che ho scritto un post simile a quello del mod in questione, ma anche per lui "conoscendolo" virtualmente come utente e mod del forum). E' la norma, è il giornalismo in generale che in Italia (e in particolare nell'inesistente - a livello realmente e strettamente professionale - "settore videoludico") trova la sua massima espressione.

Detto questo, la questione degli homebrew è totalmente insensata: partono in modalità Wii come partono su Wii, su 3DS partono in modalità DS come partono su DS. Per il resto del sistema (quello "vero") sono bloccati.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sembra che il Wii U abbia un ottimo sistema di upscaling, io però vorrei sapere come girano i giochi Wii emulati.
Ecco, questa è un'ottima cosa che vorrei vedere con piacere anche nelle prossime 2 console...:morris82:

 
Chiedo scusa dell'intromissione ma onestamente mi pare che si stia rasentando l'ipocrisia più totale.Premetto una serie di cose:

- non sono sonaro, boxaro, pcista, nintendaro o che si voglia... ho solamente tutte le console uscite a partire dall' Atari 2800 (si comprese le attuali generazioni anche se per Wii U attenderò marzo, certo di un price drop) e sono appassionato di videogiochi.

- non mi interessa prendere le difese di alcuno qua dentro, a maggior ragione perchè non me ne verrebbe in tasca nemmeno una nocciolina tostata

- lavoro nel settore videoludico da sei anni abbondanti e non mi interessa dimostrare quel che dico con mille prove nel caso qualcuno rispondesse "porta i fatti", perchè alcuni fatti non sono riportabili

- questo è l'unico post che scriverò in tale discussione, quindi non cercate nemmeno di avere altre risposte. Non sono un quindicenne che se non ha l'ultima parola va a piangere alla sottana del mod o dell'amichetto di turno

bene, fatte queste premesse mi sento alquanto "libero" di dire qualcosa in merito a Nintendo ed a Wii U ed al modo veramente insulso in cui mamma N sta vergognosamente trattando la sua e la sua possibile utenza.

Partiamo dai fatti e delle notizie che girano, comprovate o meno è di poca rilevanza e ne vedremo anche il perchè.

Wii U è uscita e subito ci sono stati problemi con degli aggiornamenti. La cosa quando accade su altre console è un cosa pressochè sacrilega ma per quale motivo non lo è per Nintendo?

(sono l'unico che ricorda quanto l'utenza era orgogliosa di avere pochissimi e piccolissimi update sulle proprie console!?)

Il problema che è stato sollevato in merito all' update contestuale al lancio non riguarda la dimensione (che potrebbe essere un problema se fosse stato realmente di 5 gb) ma i tempi per il download dell'aggiornamento (1 gb di update al lancio di una console per aggiornarne il firmware mi sembra veramente eccessivo, non ricordo console che abbia trovato un aggiornamento tanto corposo al D1 (lasciate stare il discorso giochi e update che sono tutt'altro paio di maniche, per cortesia).... cazzarola, ma lo stesso windows 7 ha aggiornamenti più leggeri se paragonati a quelli di una console) .

Non per dire ma limitare il download in modo che TUTTI impieghino lo stesso tempo è qualcosa di assurdo. davvero pensate che tutta la banda "ciucciata" dalle prime installazioni sia tale da mandare in down i server di una casa come Nintendo?

- se la risposta è si... allora Nintendo ha sottodimensionato il supporto al Network.

- se la risposta è no... allora c'è da domandarsi cosa passasse per la testa di chi ha imposto una cosa simile.

Un altro punto che è stato sollevato riguarda la possibilità di scegliere o meno se aggiornare la console. Scusate ma vi rendete conto che l'update deve essere una scelta dell'utente e non una forzatura...o sono solo io ad aver notato il fatto che a molti, che hanno selezionato "annulla", il firmware sia stato scaricato in background senza l'autorizzazione per farlo!? (non so quanto sia veritiero ma pare che una volta terminato il download in background, l'installazione parta da sola appena si terminano le operazioni che si stanno svolgendo sulla console... se fosse vera sarebbe una cosa tremenda, se fosse falsa sarei contento di ciò ma mi incazzerei ugualmente a sapere che la console ha scaricato 1 gb di dati senza che io l'autorizzassi)

Per quanto riguarda la mancanza della dicitura "non spegnere la console durante l'aggiornamento" è una cosa banalissima per cui molti sottovalutano la sua mancanza. Se brickassi la console perché spenta durante l'aggiornamento potrei farmela sostituire da Nintendo in quanto non ha indicato che non poteva esser fatto (ragionamento stupido, ma sono in molti a portare avanti queste cose, molti più di quelli che credete, ve l'assicuro e ci sono tante belle cause e denuncie verso un po tutti, non solo in campo videoludico, a confermarlo).

possiamo poi riassumere il discorso di hackeraggio e di homebrew nella stessa categoria, ovvero che sono degli errori, grandi, grossi, enormi, smisurati errori di programmazione che non fanno altro se non denotare quanto Nintendo abbia prestato poca attenzione alla possibilità di hackerare la propria console.

Dite che sono tutte boiate di un qualche fanboy venuto da chissà dove!? bene, allora spiegatemi per quale motivo è l'unica console che il giorno stesso del langio ha già degli Homebrew che girano nella console e si possa accedere a dei pannelli a cui l'utenza NON PUO (sarebbe melgio dire che non potrebbe) ACCEDERE anche fossero limitati alla sola visione!?

ho letto che qualcuno accennava ai problemi pubblici di hackeraggio capitati a Sony, loro si che sono dei disgraziati, hanno ammesso la cosa e regalato prodotti/servizi a tutti gli utenti, anche quelli non toccati direttamente (oltre al fatto che ancora oggi non c'è una persona che abbia realmente avuto qualche problema di dati sensibili in merito, nonostante vi siano centinaia di persone e di articoli che parlano di vendita di dati, carte di credito rubate ed utilizzate ecc ecc ecc... ne parlano ma poi... non c'è realmente nessuno ad esser stato "toccato" direttamente in tal modo.)

non ho letto, forse per disattenzione mia gli altresì problemi di hackeraggio relativi a Microsoft sia sugli account che sulle carte di credito e sul loro totale insabbiamento (cosa ben più deprecabile di quanto accaduto a sony ed estremamente di più di quanto successo a Nintendo). Come faccio a sapere di Microsoft? beh... quando capita a dei tuoi amici che ti mostrano le comunicazioni avvenute anche con i gestori delle carte di credito e Microsoft, penso ci siano poche cosa da lasciare all'immaginazione.

Vedete, il problema non sta nel fatto che sia stata già hackerata o che sarà hackerata, il problema sta nel fatto che lo stesso giorno di uscita della console, vi siano delle falle tali che siano già state trovate e praticamente sfruttate (anche se per fare ben poche cose). E questo lascia presagire che si tratti di una console che da qui ad un mese avrà già il sistema operativo che ha passato un reverse engeniering. (nemmeno Wii ebbe una durata della propria "verginità" tanto breve)

Vogliamo parlare di un'altra vaccata colossale?

Parliamo allora dell'utilizzo di un unico ID.

una console, un solo ID, non spostabile su altre console. giochi in DD praticamente legati alla console, se non sistemano questa gestione degli ID, creata senza senso se non quella di limitare i diritti della persona che paga per usufruire della licenza (e non sto parlando della vendita di prodotti usati, di quella poco mi interessa).

Vogliamo altresì parlare di come Nintendo si sia paraculata con il discorso della carta di credito per limitare il comparto online ai bambini scaricando totalmente la responsabilità sui genitori!? una cosa del tipo "se accedi, hai apgato 50 centesimi, significa che sei maggiorenne quindi problemi tuoi se succede qualcosa, non potrai assolutamente dire che è colpa mia".... ridicoli... come se al giorno d'oggi non fosse aggirabile da un ragazzino di 13 anni questa cosa. Pensassero semmai a gestire in modo adeguato i contenuti sul loro network, dato che l'utenza primaria ha una fascia di età bassa o comunque non intenzionata a rilasciare il numero della carta di credito... c'è da capire che Nintendo ha lasciato andare quella che era l'utenza hardocre per un'utenza casual o infantile portandogli una quantità di clienti estremamente più grande).

direi che questi sono i veri problemi da affrontare e non la dialettica o la forma o il "chi ha detto cosa", che ritengo possa essere piuttosto una lite tra bamboccetti di terza elementare. Guardate la sostanza e non la forma se volete dibattere su qualcosa, perchè una verità detta male ha un significato mentre una stronzata detta bene.. beh... immagino che ci possiate arrivare anche da soli.

Concludo dicendo che mi sembra alquanto vergognoso un comportamento da parte di un moderatore, non so se anche gli altri lo facciano o meno, ma la cosa mi ha lasciato veramente basito (per non utilizzare termini decisamente peggiori e volgari), ovvero:

- Spaziogames è una testata giornalistica.

- una testata giornlistica è una tra le varie fonti di informazione che è riconosciuta cone tale (altrimenti sarebbe un sito amatoriale senza alcuna valenza)

- il forum è di Spaziogames

- il moderatore "lavora per" Spaziogames

- si presuppone che un sito/testata giornalistica non pubblichi notizie "ad cazzum di canem" ma che verifichi le informazioni prima di rilasciarle.

- se le notizie fossero solamente delle vaccate raccolte per la rete o "per sentito dire" si dovrebbe parlare di passaparola o pettegolezzi e non di informazione riconosciuta come tale

quindi mi chiedo come possa un moderatore dire che il suo stesso "datore di lavoro" non sia affidabile, non faccia informazione ma altresì disinformi. Qualcuno dovrebbe sapere che una notizia non accreditata serve solamente a fare "numeri". Bene se Spaziogames si ritiene una testata giornalistica allora pubblicherà un'errata corige altrimenti significa che ha le prove per confermare quanto scritto (si tratta sempre di informazione non disinformazione, che proprio per la veste che ricopre la testata giornalistica potrebbe finire nelle grane legali se ci fosse chi ha voglia di rompere)

Come si può ritenere serio un sito/giornale i cui "dipendenti" ne parlan male!? almeno che si abbia la decenza di star zitti o di andare a fare altro...

(quest'ultima chicca non significa che io sia favorevole alla disinformazione, anzi, la detesto con tutto me stesso)

Ad ogni modo, buona serata a tutti.

Andrea
tl;dr

C'era sempre l'hype per MGS4:tragic:
Quello e GT5. Però non posso negare che molta gente si fappava a quattro mani su home con conseguente rage per ogni rinvio della beta pubblica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Chiedo scusa dell'intromissione ma onestamente mi pare che si stia rasentando l'ipocrisia più totale.Premetto una serie di cose:

- non sono sonaro, boxaro, pcista, nintendaro o che si voglia... ho solamente tutte le console uscite a partire dall' Atari 2800 (si comprese le attuali generazioni anche se per Wii U attenderò marzo, certo di un price drop) e sono appassionato di videogiochi.

- non mi interessa prendere le difese di alcuno qua dentro, a maggior ragione perchè non me ne verrebbe in tasca nemmeno una nocciolina tostata

- lavoro nel settore videoludico da sei anni abbondanti e non mi interessa dimostrare quel che dico con mille prove nel caso qualcuno rispondesse "porta i fatti", perchè alcuni fatti non sono riportabili

- questo è l'unico post che scriverò in tale discussione, quindi non cercate nemmeno di avere altre risposte. Non sono un quindicenne che se non ha l'ultima parola va a piangere alla sottana del mod o dell'amichetto di turno

bene, fatte queste premesse mi sento alquanto "libero" di dire qualcosa in merito a Nintendo ed a Wii U ed al modo veramente insulso in cui mamma N sta vergognosamente trattando la sua e la sua possibile utenza.

Partiamo dai fatti e delle notizie che girano, comprovate o meno è di poca rilevanza e ne vedremo anche il perchè.

Wii U è uscita e subito ci sono stati problemi con degli aggiornamenti. La cosa quando accade su altre console è un cosa pressochè sacrilega ma per quale motivo non lo è per Nintendo?

(sono l'unico che ricorda quanto l'utenza era orgogliosa di avere pochissimi e piccolissimi update sulle proprie console!?)

Il problema che è stato sollevato in merito all' update contestuale al lancio non riguarda la dimensione (che potrebbe essere un problema se fosse stato realmente di 5 gb) ma i tempi per il download dell'aggiornamento (1 gb di update al lancio di una console per aggiornarne il firmware mi sembra veramente eccessivo, non ricordo console che abbia trovato un aggiornamento tanto corposo al D1 (lasciate stare il discorso giochi e update che sono tutt'altro paio di maniche, per cortesia).... cazzarola, ma lo stesso windows 7 ha aggiornamenti più leggeri se paragonati a quelli di una console) .

Non per dire ma limitare il download in modo che TUTTI impieghino lo stesso tempo è qualcosa di assurdo. davvero pensate che tutta la banda "ciucciata" dalle prime installazioni sia tale da mandare in down i server di una casa come Nintendo?

- se la risposta è si... allora Nintendo ha sottodimensionato il supporto al Network.

- se la risposta è no... allora c'è da domandarsi cosa passasse per la testa di chi ha imposto una cosa simile.

Un altro punto che è stato sollevato riguarda la possibilità di scegliere o meno se aggiornare la console. Scusate ma vi rendete conto che l'update deve essere una scelta dell'utente e non una forzatura...o sono solo io ad aver notato il fatto che a molti, che hanno selezionato "annulla", il firmware sia stato scaricato in background senza l'autorizzazione per farlo!? (non so quanto sia veritiero ma pare che una volta terminato il download in background, l'installazione parta da sola appena si terminano le operazioni che si stanno svolgendo sulla console... se fosse vera sarebbe una cosa tremenda, se fosse falsa sarei contento di ciò ma mi incazzerei ugualmente a sapere che la console ha scaricato 1 gb di dati senza che io l'autorizzassi)

Per quanto riguarda la mancanza della dicitura "non spegnere la console durante l'aggiornamento" è una cosa banalissima per cui molti sottovalutano la sua mancanza. Se brickassi la console perché spenta durante l'aggiornamento potrei farmela sostituire da Nintendo in quanto non ha indicato che non poteva esser fatto (ragionamento stupido, ma sono in molti a portare avanti queste cose, molti più di quelli che credete, ve l'assicuro e ci sono tante belle cause e denuncie verso un po tutti, non solo in campo videoludico, a confermarlo).

possiamo poi riassumere il discorso di hackeraggio e di homebrew nella stessa categoria, ovvero che sono degli errori, grandi, grossi, enormi, smisurati errori di programmazione che non fanno altro se non denotare quanto Nintendo abbia prestato poca attenzione alla possibilità di hackerare la propria console.

Dite che sono tutte boiate di un qualche fanboy venuto da chissà dove!? bene, allora spiegatemi per quale motivo è l'unica console che il giorno stesso del langio ha già degli Homebrew che girano nella console e si possa accedere a dei pannelli a cui l'utenza NON PUO (sarebbe melgio dire che non potrebbe) ACCEDERE anche fossero limitati alla sola visione!?

ho letto che qualcuno accennava ai problemi pubblici di hackeraggio capitati a Sony, loro si che sono dei disgraziati, hanno ammesso la cosa e regalato prodotti/servizi a tutti gli utenti, anche quelli non toccati direttamente (oltre al fatto che ancora oggi non c'è una persona che abbia realmente avuto qualche problema di dati sensibili in merito, nonostante vi siano centinaia di persone e di articoli che parlano di vendita di dati, carte di credito rubate ed utilizzate ecc ecc ecc... ne parlano ma poi... non c'è realmente nessuno ad esser stato "toccato" direttamente in tal modo.)

non ho letto, forse per disattenzione mia gli altresì problemi di hackeraggio relativi a Microsoft sia sugli account che sulle carte di credito e sul loro totale insabbiamento (cosa ben più deprecabile di quanto accaduto a sony ed estremamente di più di quanto successo a Nintendo). Come faccio a sapere di Microsoft? beh... quando capita a dei tuoi amici che ti mostrano le comunicazioni avvenute anche con i gestori delle carte di credito e Microsoft, penso ci siano poche cosa da lasciare all'immaginazione.

Vedete, il problema non sta nel fatto che sia stata già hackerata o che sarà hackerata, il problema sta nel fatto che lo stesso giorno di uscita della console, vi siano delle falle tali che siano già state trovate e praticamente sfruttate (anche se per fare ben poche cose). E questo lascia presagire che si tratti di una console che da qui ad un mese avrà già il sistema operativo che ha passato un reverse engeniering. (nemmeno Wii ebbe una durata della propria "verginità" tanto breve)

Vogliamo parlare di un'altra vaccata colossale?

Parliamo allora dell'utilizzo di un unico ID.

una console, un solo ID, non spostabile su altre console. giochi in DD praticamente legati alla console, se non sistemano questa gestione degli ID, creata senza senso se non quella di limitare i diritti della persona che paga per usufruire della licenza (e non sto parlando della vendita di prodotti usati, di quella poco mi interessa).

Vogliamo altresì parlare di come Nintendo si sia paraculata con il discorso della carta di credito per limitare il comparto online ai bambini scaricando totalmente la responsabilità sui genitori!? una cosa del tipo "se accedi, hai apgato 50 centesimi, significa che sei maggiorenne quindi problemi tuoi se succede qualcosa, non potrai assolutamente dire che è colpa mia".... ridicoli... come se al giorno d'oggi non fosse aggirabile da un ragazzino di 13 anni questa cosa. Pensassero semmai a gestire in modo adeguato i contenuti sul loro network, dato che l'utenza primaria ha una fascia di età bassa o comunque non intenzionata a rilasciare il numero della carta di credito... c'è da capire che Nintendo ha lasciato andare quella che era l'utenza hardocre per un'utenza casual o infantile portandogli una quantità di clienti estremamente più grande).

direi che questi sono i veri problemi da affrontare e non la dialettica o la forma o il "chi ha detto cosa", che ritengo possa essere piuttosto una lite tra bamboccetti di terza elementare. Guardate la sostanza e non la forma se volete dibattere su qualcosa, perchè una verità detta male ha un significato mentre una stronzata detta bene.. beh... immagino che ci possiate arrivare anche da soli.

Concludo dicendo che mi sembra alquanto vergognoso un comportamento da parte di un moderatore, non so se anche gli altri lo facciano o meno, ma la cosa mi ha lasciato veramente basito (per non utilizzare termini decisamente peggiori e volgari), ovvero:

- Spaziogames è una testata giornalistica.

- una testata giornlistica è una tra le varie fonti di informazione che è riconosciuta cone tale (altrimenti sarebbe un sito amatoriale senza alcuna valenza)

- il forum è di Spaziogames

- il moderatore "lavora per" Spaziogames

- si presuppone che un sito/testata giornalistica non pubblichi notizie "ad cazzum di canem" ma che verifichi le informazioni prima di rilasciarle.

- se le notizie fossero solamente delle vaccate raccolte per la rete o "per sentito dire" si dovrebbe parlare di passaparola o pettegolezzi e non di informazione riconosciuta come tale

quindi mi chiedo come possa un moderatore dire che il suo stesso "datore di lavoro" non sia affidabile, non faccia informazione ma altresì disinformi. Qualcuno dovrebbe sapere che una notizia non accreditata serve solamente a fare "numeri". Bene se Spaziogames si ritiene una testata giornalistica allora pubblicherà un'errata corige altrimenti significa che ha le prove per confermare quanto scritto (si tratta sempre di informazione non disinformazione, che proprio per la veste che ricopre la testata giornalistica potrebbe finire nelle grane legali se ci fosse chi ha voglia di rompere)

Come si può ritenere serio un sito/giornale i cui "dipendenti" ne parlan male!? almeno che si abbia la decenza di star zitti o di andare a fare altro...

(quest'ultima chicca non significa che io sia favorevole alla disinformazione, anzi, la detesto con tutto me stesso)

Ad ogni modo, buona serata a tutti.

Andrea
Bellissimo post.

 
Concludo dicendo che mi sembra alquanto vergognoso un comportamento da parte di un moderatore, non so se anche gli altri lo facciano o meno, ma la cosa mi ha lasciato veramente basito (per non utilizzare termini decisamente peggiori e volgari), ovvero:
- Spaziogames è una testata giornalistica.

- una testata giornlistica è una tra le varie fonti di informazione che è riconosciuta cone tale (altrimenti sarebbe un sito amatoriale senza alcuna valenza)

- il forum è di Spaziogames

- il moderatore "lavora per" Spaziogames

- si presuppone che un sito/testata giornalistica non pubblichi notizie "ad cazzum di canem" ma che verifichi le informazioni prima di rilasciarle.

- se le notizie fossero solamente delle vaccate raccolte per la rete o "per sentito dire" si dovrebbe parlare di passaparola o pettegolezzi e non di informazione riconosciuta come tale

quindi mi chiedo come possa un moderatore dire che il suo stesso "datore di lavoro" non sia affidabile, non faccia informazione ma altresì disinformi. Qualcuno dovrebbe sapere che una notizia non accreditata serve solamente a fare "numeri". Bene se Spaziogames si ritiene una testata giornalistica allora pubblicherà un'errata corige altrimenti significa che ha le prove per confermare quanto scritto (si tratta sempre di informazione non disinformazione, che proprio per la veste che ricopre la testata giornalistica potrebbe finire nelle grane legali se ci fosse chi ha voglia di rompere)

Come si può ritenere serio un sito/giornale i cui "dipendenti" ne parlan male!? almeno che si abbia la decenza di star zitti o di andare a fare altro...

(quest'ultima chicca non significa che io sia favorevole alla disinformazione, anzi, la detesto con tutto me stesso)

Ad ogni modo, buona serata a tutti.

Andrea
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

e da quando il termine disiformazione ha accezione negativa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png certe critiche puoi anche tenertele per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png o al massimo puoi mandare una lettera, una mail alla testata stessa riguardo all'errore della news oppure aprire un topic qui: Tu e la redazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

gli altri poi, vedi di tacciarli (Stai zitto? WTF?) a casa tua e non nella "mia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png cafone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

 
Fonte: Nowgamer
Non son propriamente belle notizie.
tocca a Nintendo a questo punto far vedere come si programma e cosa puo' fare quest'hw...

ad ogni modo sono discretamente contento: questo dovrebbe allungare la vita di ps360... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
è risaputo che darksiders 2 è next gen infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
oh posso anche essere d'accordo, può anche essere un cesso questo WiiU, ma mi spiegate come cazzzo si fa a giudicare la console da questi porting? se dovessimo giudicare la PS3 da bayonetta secondo quale miracolo divino c'è un abisso tra uncharted e i giochi dell'xbox?

eddai, eppure bayonetta non è neanche un porting, qua si tratta di passare da una console dove c'è un certo bilanciamento CPU-GPU ad un hardware dove è quasi solo GPU, architettura totalmente differente.

ripeto potrà anche essere uno schifo il lettore e l'hardware della console, ma non si può giudicare da questi porting.
infatti non ho giudicato la potenza del wii u visto che non ne sono in grado, ho giudicato il gioco dal video che ho visto. sulla questione porting, dico solo che cod2 all'uscita della 360 era già molto più pulito e con meno aliasing delle versioni per le console della gen prima, anche su tubo catodico. parlo per esperienza personale visto che al tempo la tv hd non ce l'avevo.

 
Ma non è questo il problema, secondo me. Ora si sta parlando di una console uscita 6/7 anni dopo Ps3 e 360 e fino ad adesso si son visti titoli inferiori, uguali, leggermente superiori(forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Insomma non è proprio il massimo eh... Nelle migliori delle ipotesi si andrà a migliorare ma quanto davvero?!?!? Imho, andrà a finire nella medesima situazione del wii con Ps4 e xbox next nettamente superiori...
pure io la penso così...in questo modo si giocheranno pure i multipiatta.

Senza contare che io da nintendo WiiU vorrei un parco titoli "più maturo" rispetto a Wii... altrimenti non me la prendo

 
Non voglio veramente discutere in questo Thread, non mi interessa sostanzialmente, però leggendo la discussione devo dire che mi da abbastanza fastidio il fatto che i soliti Nintedari continuano ad assumere questo atteggiamento di altezzosità del ***** nominando sonari e boxari con tono dispregiativo a più riprese, e non solo i fanboy (che sono ovunque). Chi gioca sotto Nintendo invece un santo, uno che di VG ne capisce davvero e non si lascia infinocchiare dai giochi pum pum di questa Gen (Gen che in casa Nintendo non è mai arrivata)... e all'azienda stessa (che se ne sbatte il ***** in realtà di loro, sia chiaro, ed è sufficiente appunto guardare al Wii) tutto è permesso e giustificabile, è sufficiente tirare in ballo le pecche di altri.

Frega un ***** se perfino una Console Next-Gen al momento è addirittura inferiore ad una di 6 anni fa, stando ai giochi che ci girano. Qualsiasi notizia negativa viene poi presa con una leggerezza imbarazzante, tanto "Anche PS3 il 20/06/209 alle 23:04 ha avuto questo problema, nessuno dice niente?!", non è che la si prende e critica (che poi chi dovrebbe criticare attenendoci alla logica è chi pensa di acquistarla e dovrà quindi subire tale eventuale difetto che si critica, qui invece avviene il contrario).

Veramente, non so che dire.

Qui vengono elencati tutti i difetti della concorrente (concorrente de che poi? PS3 e Wii possono considerarsi rivali?), ma la realtà è che alla fine di tutto, la PS3 si può giudicare una console deludente? Seriamente, lo si può fare?

In casa ne abbiamo 3, una 60GB acquistata due giorni prima del D1 europeo, perfettamente funzionante, una 40GB per mio fratello, mai accaduto nulla, e una Slim. Mai avuto problemi, ho sempre fatto tutto ciò che volevo poter fare con una Console, ho sempre goduto di grafiche spettacolari in grado di portare avanti gli standard della generazione ed alzare il livello qualitativo dei titoli, con titoli che sfruttano la Console con qualità, una Gen in cui è stata accesa praticamente tutti i giorni tra Internet, Blu-ray e giochi.

Lo stesso per l'Xbox, in misura minore perchè senza Gold e perchè molto simile alla PS3 e poco complementare, ma in caso si fosse posseduta questa per prima varrebbe lo stesso discorso di PS3.

Eppure ho anche un Wii, acquistato pochi mesi dal lancio. Primi mesi ok, ci facevo girare i Resident Evil del Cubo, i Chronicles, giocavo a Wii Sports con gli amici... era tutto divertente... ma poi per un motivo o per un altro è finita con l'essere completamente inutilizzata, senza alcun bisogno o necessità di accenderla... sarà perchè nel 2012 avere ancora un Tubo Catodico di riserva per poterla apprezzare è una cosa abbastanza patetica.

Dal mio punto di vista quindi, dopo una generazione come questa, il Nintendaro, che una volta era quello figo con il Cubo e con RE4 (che per me su PS2 non è mai esistito, non è lo stesso) con la grafica in grado di immergerti nel mondo di gioco, oggi non può permettersi questo atteggiamento in cui tutto e permesso e gli altri fanno schifo, perchè allo stato attuale, le concorrenti hanno dimostrato ben altre qualità.

Sassolino tolto.

P.S. Fino all'altro ieri avrei acquistato il WiiU al D1, tanto per puntualizzare.
Sono molto confuso, la prossima volta quota le persone a cui ti riferisci, così sembra solo un pretesto per spalare ***** un po' a cacchio e rinvigorire la guerra tra presunte "fazioni". :wush:

 
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
e da quando il termine disiformazione ha accezione negativa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png certe critiche puoi anche tenertele per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png o al massimo puoi mandare una lettera, una mail alla testata stessa riguardo all'errore della news oppure aprire un topic qui: Tu e la redazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

gli altri poi, vedi di tacciarli (Stai zitto? WTF?) a casa tua e non nella "mia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png cafone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
70d25a16d66ad71485eec7442b67c7e869e6b51.gif


Sono molto confuso, la prossima volta quota le persone a cui ti riferisci, così sembra solo un pretesto per spalare ***** un po' a cacchio e rinvigorire la guerra tra presunte "fazioni". :wush:
Preferisco "spalare ***** sulle presunte fazioni" che scatenare un'eventuale Member War.

Se ti fa piacere saperlo, puoi ritenerti parte del mio discorso.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top