Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Secondo me useranno questo sistema : anziche , per esempio, di avere Mk7 e Mk8 avranno un unico Mk NX. Sulla home 1080p/60 fps tutto bello e poi lo stesso gioco portato sulla portatile tagliando su grafica e alcuni contenuti.
Uhm, per me ci saranno comunque giochi da portatile pompati per girare sulla tv, se dovessero fare solo giochi da home scalabili i tempi ed i costi di sviluppo salirebbero troppo per poter supportare bene la console da soli (senza contare che alcuni team non hanno neanche il know how, gli IS, ad esempio, non sviluppano su home dal Wii). Se poi ci saranno le third tanto meglio, ma credo si farà la solita fine, con Ubisoft e qualcun altro che sondano il terreno il primo anno e poi scappano per le scarse vendite/porting difficili/whatever.

Deidara è inutile che fai non è "un gioco" anche perché se gli utenti avessero acquistato WiiU e avessero dunque portato bendite non solo a bayo2 ma anche ad altri generi si creava terreno fertile per produzioni simili.
Ah ho capito: dovevano tutti prendere Wii U solo per Bayonetta, POI sarebbe arrivata FORSE l'altra roba, giusto? Quindi si doveva prendere per un solo titolo (che per la cronaca interessa a 4 gatti! sia su Wii U che quando era su PS360!) per fare del bene a Nintendo sperando che dal nostro supporto guadagnasse linfa.

Ma... io non so... se qui siamo seri o cosa...

Non è la stessa persona, quello è Yamauchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Resto della mia idea che sarà un solo device //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Salvo non parliamo di due avatar diversi lí c'era Kimishemo.
- - - Aggiornato - - -

Ma come fa Nintendo a far uscire un MK8 o uno Splatoon al mese? Perché di questo si tratta. Mi fanno ridere questi discorsi. Le altre ad aprile hanno Dark Souls, Quantum Break, Ratchet, a Maggio Uncharted ecc. e Nintendo fa uscire il solo ottimo Star Fox. Che abbiamo comprato in 4 gatti, probabilmente.
Cioè, rendetevi conto che senza le terze parti Nintendo rimarrà sempre nicchia. E già che sono "costretti" a far uscire Zelda anche su NX mi fa capire che non hanno quasi niente di pronto. Ma è anche normale, come cosa. Fino ad un anno fa i team erano al lavoro su WiiU.

Cioè, davvero, già Sony e Microsoft, se va bene, fanno uscire 5/10 esclusive l'anno, diluite in 3/6 mesi. Come ***** fa Nintendo a sviluppare un fottio di roba, ogni mese, e che sia desiderabile dalla massa? Dovrebbero far uscire un Mario ogni anno? Pokemon ogni anno? Non mi sembra il caso. Le console N avranno sempre periodi di vuoto.
No, non ci posso credere che sono indietro con i giochi, non pubblicano progetti grossi sviluppati dagli epd da anni, il 3ds l'hanno lasciato in mano alle terze parti per periodi parecchio lunghi e il wii u è un morto che cammina. Sta nuova console l'hanno voluta loro a inizio 2017, quando potevano aspettare fine anno con una buona line-up e intanto facevano uscire qualche progetto in più su Wii U, che sarebbero probabilmente usciti prima visto che i rinvii su altre piattaforme richiedono tempo. Se dopo tutti questi anni dovessero proporre un altro lancio pessima sarebbe la volta buona per mandarli a quel paese.

Ah ho capito: dovevano tutti prendere Wii U solo per Bayonetta, POI sarebbe arrivata FORSE l'altra roba, giusto? Quindi si doveva prendere per un solo titolo (che per la cronaca interessa a 4 gatti! sia su Wii U che quando era su PS360!) per fare del bene a Nintendo sperando che dal nostro supporto guadagnasse linfa.

Ma... io non so... se qui siamo seri o cosa...
Come se al primo anno non ci fosse stato TW101, Rayman versione completa, Mario 3D World, e Pikmin 3 e se consideriamo che c'erano i multi più importanti e che su PS4 ci si è abbassati a comprare Knack Oltre a giustificare l'acquisto di remastered su remastered ci si poteva pure accaparrare Zelda TWW HD e Zombi U.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me useranno questo sistema : anziche , per esempio, di avere Mk7 e Mk8 avranno un unico Mk NX. Sulla home 1080p/60 fps tutto bello e poi lo stesso gioco portato sulla portatile tagliando su grafica e alcuni contenuti.
Secondo me però questo ragionamento implica che la portatile è la piattaforma di base, la home si becca dei port per quanto migliorati con evidenti limiti.

Comunque Nintendo sta facendo di tutto per farsi odiare con Fire Emblem, hanno consegnato 2 special in croce meno di quante ne dovevano mandare in origine.

Secondo me però questo ragionamento implica che la portatile è la piattaforma di base, la home si becca dei port per quanto migliorati con evidenti limiti.
Comunque Nintendo sta facendo di tutto per farsi odiare con Fire Emblem, hanno consegnato 2 special in croce meno di quante ne dovevano mandare in origine.
In teoria entrambe potrebbero essere le basi e scalare verso l'alto o il basso in base alla tipologia di giochi.

Ad esempio immagino LM3 home scalato su portatile e un pokémon che fa l'inverso.

Ultima modifica:
In teoria entrambe potrebbero essere le basi e scalare verso l'alto o il basso in base alla tipologia di giochi.Ad esempio immagino LM3 home scalato su portatile e un pokémon che fa l'inverso.
Potrebbe essere in effetti, sarebbe la scelta giusta.

In teoria entrambe potrebbero essere le basi e scalare verso l'alto o il basso in base alla tipologia di giochi.Ad esempio immagino LM3 home scalato su portatile e un pokémon che fa l'inverso.
Quel che penso anch'io. però a quel punto il successo del modulo home dipenderà dal rapporto tra i titoli pensati per la parte home e quelli per la parte portatile. Se il rapporto fosse come quello WiiU-3DS penso che ben pochi compreranno il modulo home per giocarsi giochi portatili sul tv, quindi di nuovo due utenze separate.

Pokemon preso pari pari da portatile e messo su home sarebbe orrendo.

Pokemon preso pari pari da portatile e messo su home sarebbe orrendo.
in verità l'ultimo pokemon in uscita è nettamente più home friendly rispetto ai precedenti, esteticamente parlando.
considerando che nella stessa console sono passati da così:

SJmvFKX.jpg

a così:

oZp5oa3.png

QGyVk5r.png

un passaggio a NX dove dovranno tenere conto anche una fruibilità da salotto non credo che risulterà tanto orrendo.

in verità l'ultimo pokemon in uscita è nettamente più home friendly rispetto ai precedenti, esteticamente parlando.

SJmvFKX.jpg

a così:

oZp5oa3.png

QGyVk5r.png

un passaggio a NX dove dovranno tenere conto anche una fruibilità da salotto non credo che risulterà tanto orrendo.
La prima immagine è di una beta, in ogni caso no non credo funzionerebbe dal momento che il fulcro di Pokémon sono le battaglie a turni e l'allevamento/allenamento, e non le passeggiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La prima immagine è di una beta, in ogni caso no non credo funzionerebbe dal momento che il fulcro di Pokémon sono le battaglie a turni e l'allevamento/allenamento, e non le passeggiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'aspetto più evidente quando si presenta il gioco è quello esterno alle battaglie, era l'unica cosa poco digeribile su home console, per il resto le battaglie a turni dovrebbero essere un limite se giocato sulla TV? (chiaramente lo chiedo in ottica gradimento di un pubblico generico).
i pokemon li conoscono tutti come un gioco a turni, nessuno si lamenterebbe se si presentasse con un aspetto moderno nel mondo di gioco e poi a turni nei combattimenti come su portatile, combattimenti che potrebbero mascherare lo scheletro con un po di spettacolarità in più negli scontri, magari incrementando le animazioni, variabilità e complessità dei campi di battaglia e magari qualche inquadratura che enfatizzi i movimenti dei pokemon durante l'attacco o difesa.

- - - Aggiornato - - -

cmq per il cambiamento di aspetto non mi riferivo esattamente al dettaglio grafico, ma all'abbandono della struttura a "tiles" che ereditava dai capitoli 2d, con tanto di elementi sproporzionati proprio per richiamare lo stile classico della serie ma poligonali, per intenderci:

64b6vFF.jpg

è chiarametne visibile la struttura a tiles del mondo di gioco, cosa che non succede più con quello nuovo, e questo elimina l'unico grande limite che avrebbe potuto avere su home.

Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente la produzione di WiiU cesserà direttamente ed il "problema" sarà risolto. Qualche mese fa era uscito un rumor sulla chiusura della produzione a fine anno, dopo pochi giorni Kimishima ha smentito confermando il prosieguo almeno fino alla fine dell'anno fiscale. Che finisce a Marzo, quando uscirà NX. 2+2=4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Come se al primo anno non ci fosse stato TW101, Rayman versione completa, Mario 3D World, e Pikmin 3 e se consideriamo che c'erano i multi più importanti e che su PS4 ci si è abbassati a comprare Knack Oltre a giustificare l'acquisto di remastered su remastered ci si poteva pure accaparrare Zelda TWW HD e Zombi U.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, perchè su Nintendo deve piacere tutto (ovvero quei 3-4 giochi che ha), mentre altrove "c'è solo BB. no gamez".

Ti rendi conto che sono perlopiù giochi di cui non frega na mazza a nessuno. Magari a me interessa un pochino W101, a un altro solo Bayonetta, a un altro ancora solo Pikmin... Non è che possiamo tutti apprezzare tutto ciò che Nintendo propina, come fai tu. C'abbiamo gusti nostri eh. E quando parli con me, parla CON ME. Non posso giustificare chi ha comprato Knack andando sul generico con utenti che manco conosco.

Se a uno piace solo Bayonetta... piace solo Bayonetta. E... no, non tutti sono disposti a prendere na console per un solo gioco (o giù di lì).

Io ho preso Wii per tre giochi, e quasi me ne pentivo! Son stato "costretto" a provare altro per non sentirmi un cojone ad aver comprato na console per tre titoli (mettici che uno m'ha pure deluso, poi...), e così per un po' mi son messo a provare quelle che per me son porcherie (Tower of shadows, Red Steel 2, Zack & Wiki...). Brrr... MAI PIU' una scelta così! Al massimo -visto comunque l'eccellente esperienza di Twilight Princess, e il mio dovere di jrpgista di provare Xenoblade- la prossima volta a 4 spicci a fine gen, o prestata. Ma MAI PIU' na cazz.ata come comprare na console con tre giochi di mio interesse.

E Wii U sta messo pure peggio. Dimmi tu, quindi, un appassionato come me (o Old Preside, che ha pure gusti diversissimi dai miei) PERCHE' dovrebbe prendere un cadavere di plastica del genere, se anche fossi interessato a Bayonetta (esempio eh! non lo sono)

SJmvFKX.jpg

a così:

oZp5oa3.png

QGyVk5r.png

Che oscenità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, perchè su Nintendo deve piacere tutto (ovvero quei 3-4 giochi che ha), mentre altrove "c'è solo BB. no gamez".
Ti rendi conto che sono perlopiù giochi di cui non frega na mazza a nessuno. Magari a me interessa un pochino W101, a un altro solo Bayonetta, a un altro ancora solo Pikmin... Non è che possiamo tutti apprezzare tutto ciò che Nintendo propina, come fai tu. C'abbiamo gusti nostri eh. E quando parli con me, parla CON ME. Non posso giustificare chi ha comprato Knack andando sul generico con utenti che manco conosco.

Se a uno piace solo Bayonetta... piace solo Bayonetta. E... no, non tutti sono disposti a prendere na console per un solo gioco (o giù di lì).

Io ho preso Wii per tre giochi, e quasi me ne pentivo! Son stato "costretto" a provare altro per non sentirmi un cojone ad aver comprato na console per tre titoli (mettici che uno m'ha pure deluso, poi...), e così per un po' mi son messo a provare quelle che per me son porcherie (Tower of shadows, Red Steel 2, Zack & Wiki...). Brrr... MAI PIU' una scelta così! Al massimo -visto comunque l'eccellente esperienza di Twilight Princess, e il mio dovere di jrpgista di provare Xenoblade- la prossima volta a 4 spicci a fine gen, o prestata. Ma MAI PIU' na cazz.ata come comprare na console con tre giochi di mio interesse.

E Wii U sta messo pure peggio. Dimmi tu, quindi, un appassionato come me (o Old Preside, che ha pure gusti diversissimi dai miei) PERCHE' dovrebbe prendere un cadavere di plastica del genere, se anche fossi interessato a Bayonetta (esempio eh! non lo sono)
Sto per svelarti un segreto sconvolgente. Se non ti piacciono i giochi Nintendo, non comprare console Nintendo.

Sto per svelarti un segreto sconvolgente. Se non ti piacciono i giochi Nintendo, non comprare console Nintendo.
Dillo a No More //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Dillo a No More //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma cosa devo dire a No More //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lui è convinto che i titoli Nintendo siano i più belli al mondo, e non lo convincerò mai del contrario. O che, almeno, esistono altri miliardi di titoli validi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma cosa devo dire a No More //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lui è convinto che i titoli Nintendo siano i più belli al mondo, e non lo convincerò mai del contrario. O che, almeno, esistono altri miliardi di titoli validi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lui dice che è ingiusto che le console Nintendo non vengano cagate, tu invece hai brillantemente spiegato il motivo per cui è invece giustissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro