In un certo senso io ragionerei per esclusione. Se non possiedo gta 5 e devo prenderlo ovviamente su una sola console che devo scegliere a discapito delle altre, senza ragionare su quale versione gira meglio, vedo un pò le opzioni. Abbino gta 5 al pc? Magari si perchè ho intenzione di farmi il pc in quanto non mi interessano le esclusive consoles e voglio grafica pompato su tutti i titoli futuri oltre che gta 5. Devo tener conto però dell'esborso iniziale molto maggiore rispetto ad una console (perchè intendiamoci, non ha senso farsi un pc scrauso e giocarci lì gta 5 quando lo giocherei meglio su una console, quindi se mi faccio il pc me lo faccio bene o son stupido).Parlo di un'ipotesi dove si considerano solo i giochi, dove l'utente non sa che su una console il gioco gira meglio/peggio, ma gli interessa il gioco e basta: quale è l'elemento che gli dovrebbe far preferire una console rispetto ad un'altra?Ho letto che c'è chi preferisce PS4 perché sa già che arriveranno giochi giapponesi che su ONE molto probabilmente non arriveranno, ho letto che c'è chi prende PS4 perché può giocare ad Uncharted 4 e Bloodborne, ho letto che c'è chi prende ONE perché può giocare Scalebound e Halo 5...
Ma se io volessi prendere una console per giocare a GTA V, in base a cosa la scelgo?
Scarto l'opzione pc? Bene, rimangono one e ps4. Ps4 mi fa schifo perchè le sue esclusive mi fan ribrezzo e odio i giochi giappominchia (esagero volutamente) mentre sono un estimatore della saga di Halo.
Ebbene prendo gta 5 su one e prendo la one.
Era questo che intendevi? Se intendevi incece 'dove prendere gta 5 avendo a disposizione tutte le console' allora lì c'é poco da fare, lo prendi dove sai che gira meglio (basta vedere un video conparison)