Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Ma quando si compra una piattaforma da gaming si fa proprio questo, si relegano i multi in secondo piano e si decide sulle esclusive, che a te piaccia o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAlmeno io faccio e farò sempre così. Altrimenti non avrebbe senso di esistere il comprare Nintendo (ma se proprio vogliamo dirlo, con l'arrivo dei JRPG e delle esclusive su PC, neanche ha senso comprare le altre console), eppure ci sono molti che lo fanno e lo continueranno a fare.

- - - Aggiornato - - -

Ma il ragionamento è valido anche per il PC, perché ormai nel 2016 lasciarlo fuori dalle piattaforme da gaming fa un po' ridere. Solo Nintendo è fuori, ed è solo Nintendo che viene comprata esclusivamente per le esclusive.
Ma il PC, pur essendo consolaro fino alla morte, è secondo me la miglior piattaforma possibile per chi vuole giocarci tutto (o quasi). Ma se paragoniamo tutti i giochi di tutte le piattaforme, WiiU ne esce a pezzi. Ma quello è normale, non potendo contare sui multipiattaforma. Ma se ci limitiamo al mondo console, ed esclusivamente a One e PS4, a cosa si va a guardare? Sai già che i vari Fifa, Cod, AC, ecc. escono su entrambe. Se ti piace Halo, compri One. Se ti piace Uncharted compri PS4. Appunto le esclusive rendono appetibile una certa console. WiiU ha molte esclusive di valore, ma se non la affianchi ad una delle due ti salti gioconi come Batman o The Witcher 3.

Ma il PC, pur essendo consolaro fino alla morte, è secondo me la miglior piattaforma possibile per chi vuole giocarci tutto (o quasi). Ma se paragoniamo tutti i giochi di tutte le piattaforme, WiiU ne esce a pezzi. Ma quello è normale, non potendo contare sui multipiattaforma. Ma se ci limitiamo al mondo console, ed esclusivamente a One e PS4, a cosa si va a guardare? Sai già che i vari Fifa, Cod, AC, ecc. escono su entrambe. Se ti piace Halo, compri One. Se ti piace Uncharted compri PS4. Appunto le esclusive rendono appetibile una certa console. WiiU ha molte esclusive di valore, ma se non la affianchi ad una delle due ti salti gioconi come Batman o The Witcher 3.
Ma infatti sono d'accordo. Tra l'altro qui dentro penso che nessuno sia only Nintendo (chi ha PS3, 360, o le nuove console), quindi il discorso di Sissel continua ancora ad essere attuale. Un punto di vista differente che gente come Deidara non capisce.

Su gentile concessione di Clyde :rickds:

o012tu.jpg

Non hai capito nulla del mio discorso.Prima di tutto non considero i multi giochi di serie B, ma semplicemente in questa gen quasi nessuno appartiene ai generi che mi piacciono, e quelli cross come ad esempio GTA V li ho già su PS3.

Secondo, le esclusive personalmente rimangono il motivo principale per scegliere una console: se ad una persona interessano SOLO FIFA17, FFXV, Mass Effect, Metal gear solid 5, Dark Souls 3... esattamente cosa lo spingerebbe a prendere PS4 piuttosto che ONE o viceversa, considerando solo i giochi?

L''esclusiva è quella che ti fa prendere la console perché il gioco esce solo lì, siccome io voglio giocare a Super Mario 3D World, vedo che esce solo su Wii U, prendo Wii U.

Facile, chiaro e pulito.

Voglio giocare a Dark Souls 3, vedo che esce su PS4 e ONE, ma non su Wii U: ovviamente non prendo Wii U, altrimenti a Dark Souls 3 non ci gioco, ma delle altre 2 quale prendo, in base a cosa decido?
prendi ps4 perchè ha anche bloodborne:sisi:

quindi parzialmente ti do ragione:ahsisi:

non è pubblicità. è guerrilla urbana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una virgola salva la terra anziché la nonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no more sarà fra i primi a giocare a horizon, magari

Ultima modifica da un moderatore:
Quanta verità in quel poster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

non è pubblicità. è guerrilla urbana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
una virgola salva la terra anziché la nonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no more sarà fra i primi a giocare a horizon, magari
Mettila 'na trollface, che poi la gente ci crede :pffs:

Non è un problema esaltarsi per un'esclusiva, basta che non si frantumi le palle a quelli che si esaltano per Zelda.

perchè scusa? mi sembra molto interessante invece.
Perché quì dentro è stato detto che le esclusive non sono un vanto perché sono uguali ai multipiatta, dunque cosa c'è da vantare?:pffs:

Adesso vado nel topic di Unchi4 a scrivere che devono calare gli animi perché ha la stessa valenza di un multipiatta, e che la grafica che vantano tanto l'avrebbe avuta identica fosse uscita pure si One.:rickds:

Ultima modifica:
Perché quì dentro è stato detto che le esclusive non sono un vanto perché sono uguali ai multipiatta, dunque cosa c'è da vantare?:pffs:
Si esulta per il gioco, non per il nome che si porta appresso. Se era multi si esultava lo stesso, come si è fatto per DSIIImiglioresuPc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è un problema esaltarsi per un'esclusiva, basta che non si frantumi le palle a quelli che si esaltano per Zelda.
Zelda non è divino solo perché è esclusiva, è divino di per sè poi il fatto che sia esclusiva rende gli altri titoli divinamente minori e i possessori di altre console dei poveri disgraziati.

Sono utenza senza luce che brancolano nelle ombre dell'ignorante moda del momento.

Ma questi sono altri discorsi.

Meno male che su console N non ci sono i multipiatta altrimenti i titoli N non varrebbero l'acquisto della console:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Si esulta per il gioco, non per il nome che si porta appresso. Se era multi si esultava lo stesso, come si è fatto per DSIIImiglioresuPc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì certo e gli asini volano.

Giochi come failzone o resistence avrebbero avuto la medesima considerazione se fossero stati multi.

Comunque raga sto scherzando.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il cartellone pubblicitario di Horizon :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

cioè per fare un esempio stupido, devo scegliere una console.
CASO 1: guardo solo le esclusive

-su wiiU mi interessano 3 esclusive.

-su ps4 mi interessano 2 esclusive.

Quindi secondo questo ragionamento prendo wiiU e ho tre giochi che mi interessano molto.

CASO 2: guardo tutto quello che mi può far giocare la console

-su wiiU mi interessano le 3 esclusive di prima e zero multi

-su ps4 mi interessano le 2 esclusive più 10 multi.

Scelgo ps4 perchè mi permette di giocare 12 giochi contri i 3 di wiiU.

Cioè per questo secondo me se si deve scegliere UNA console la prima cosa da valutare è l'offerta complessiva non soltanto le esclusive e nemmeno soltanto i multi. Poi è evidente che se i multi sono identici tra due console in quel caso si guardano le esclusive, ma nel conto i multi vanno sempre inseriti.
Verità semplici, ma nascoste all'intelletto nintendaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Amen, figliolo. Amen.

ma io gioisco per il gioco in se e per il poterlo giocare sulla mia console, poi che sia esclusiva o meno è soltanto un plus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro