Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
E invece sì, è solo una questione di quantità
- - - Aggiornato - - -i
come fai a dire che e' solo una questione di quantità se tutto a parte le ip nintendo e qualche sparuto multi di rilievo usciva su ps360 e non su wii? o forse mario galaxy, mp3 e xenoblade da soli valgono piu' di tutti i metal gear,tutti i mass effect, tutti i bioshock, turti i dead space, tutti i gta, tutti i dragon age, tutti i darksiders, tutti i castlevania los, tutti i gta, ninja gaiden 2 , dishonored,bayonetta, mgs rising e mille altri titoli di grande livello? in piùanche come esclusive, a seconda della console, ci sono tutti gli halo, rutti i gears, lost odyssey, oppure tutti gli uncharted, tutti i god of war, tlou. mgs4. non c'e' paragine su, a meno di non mettere fra i "capolavori" wii roba improponibile.

e' solo una questione di (tuoi) gusti.

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti, generazione fantastica. Se ripenso a quante lamentele assurde ci furono c'è da ridere di gusto.L'unico neo era che per godertela davvero dovevi avere almeno due macchine, se non tre, mentre nella precedente già con la sola PS2 si poteva stare più che bene.

Oltre Disgaea c'erano gli Atelier, gli Agarest, Trinity Universe... nel low budget 2D era una vera pacchia.

Microsoft aveva in eslcusiva (temporanea) roba di maggiore impatto, ma anche più mainstream.

Ma se è il jrpg che più di tutti ha preso dai wrpg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da quale punto di vista? :morristend: ha tutti gli elementi di un jrpg classico story driven + un mondo vasto ed esplorabile. Quanto hai detto lo si può accostare a Xeno X al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Deidy: quindi il fatto che gli altri jrpg fossero lineari "per scelta" non lo rende un passo avanti per il genere? Che vuol dire?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se vuoi scenari stretti e con le trappole è una cosa tua, pigliati Uncharted a quel punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, ed infatti il problema è che ce n'erano pochi per gli standard a cui le gen Sony (e ora anche M$!) ci hanno abituati. Il confronto purtroppo è sempre inevitabile.Anche Wii U, infatti, "ha i giochi". Ma qual è il problema? Pochi, poca scelta. O "casualmente" ti piace tutto quel che esce (lo trovo improbabile) e quindi prendi e giochi tutto, o ti "pieghi" a provare e fartelo piacere (o almeno provarci! come fatto io con Wii) adattandoti a ciò che Nintendo ti propina anche in caso di generi non affini ai tuoi gusti.................. oppure resti con una console su cui hai trovato quattro titoli di tuo interesse in tutta la gen e amen.

Wii U ha questo problema. Wii ce l'aveva di meno, ma pure ce l'aveva. Soprattutto se paragonata a PS360.

NESSUNO... manco il Preside (maggior anti-nintendaro di sempre) nega la presenza di giochi di qualità. Il problema è: la loro quantità, e la loro "tipologia".

Io mi riferivo anche ad una visione generale, non necessariamente specifica di Wolf o Sissel o chi era per loro (manco ricordo e non mi va di scrollare la pagina).
Sul tuo discorso concordo in toto, poco da dire.

Io però non faccio testo perchè con l'accoppiata wii u + retrocompatibilità wii (+ virtual console) son rimasto soddisfattissimo, avessi già vissuto il wii nella gen ps360, ovviamente col solo wii u sarei meno '''contento'''.

Alla fine il discorso è sempre uno, se piacciono abbastanza giochi di una console che non si possiede è sempre cosa buona prenderla (e mai fossilizzarsi sul marchio!), poi io ho letto i tuoi post e trovo coerente il tuo modus operandi: hai palesato che di wii u non ti interessano molti titoli (se non erro giusto un paio), dunque in questo singolo caso è giustossimo che tu non la prenda (a meno che non cambi idea ovviamente), dal canto mio non ho saputo resistere a ritornare a N (dopo il gameboy xD) ma mi sentivo le spalle coperte essendo che ad esempio i platform mi piacciono molto (e non voglio fare alcuna polemica ninty only platform!!)

- - - Aggiornato - - -

E invece sì, è solo una questione di quantità
- - - Aggiornato - - -

Other m è da provare almeno una volta

A me è piaciuto molto, ma oggettivamente non è un buon metroid seppure abbia buoni spunti
Lo farò senz'altro, ho un magazzino letteralmente pieno di roba da iniziare xD

come fai a dire che e' solo una questione di quantità se tutto a parte le ip nintendo e qualche sparuto multi di rilievo usciva su ps360 e non su wii? o forse mario galaxy, mp3 e xenoblade da soli valgono piu' di tutti i metal gear,tutti i mass effect, tutti i bioshock, turti i dead space, tutti i gta, tutti i dragon age, tutti i darksiders, tutti i castlevania los, tutti i gta, ninja gaiden 2 , dishonored,bayonetta, mgs rising e mille altri titoli di grande livello? in piùanche come esclusive, a seconda della console, ci sono tutti gli halo, rutti i gears, lost odyssey, oppure tutti gli uncharted, tutti i god of war, tlou. mgs4. non c'e' paragine su, a meno di non mettere fra i "capolavori" wii roba improponibile.
e' solo una questione di (tuoi) gusti.
Come se su wii ci stanno solo quei titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io per wii avrò una ventina di giochi, più o meno lo stesso numero di giochi che ho per la 360

Non contantano solo i titoli che pare a te, ne da una parte ne dall'altra

Diamine chiedo venia, Team Ninja, ho proprio cannato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngPerò rimango della mia idea (so che l'ex imperatore oscuro, ora Big.Boss, lo odia a morte perchè non è un vero Metroid, ciò mi aumenta la curiosità per quando ci metterò mano!)
vabbè è stato un laxus freudiano perché P* ha fatto le tartarughe Ninja //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anzi l'ha fatto fare agli stagisti, a quanto dicono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ne stai facendo un disorso esclusivamente numerico, come dicevo prima e tu negavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche Wii U, infatti, "ha i giochi". Ma qual è il problema? Pochi, poca scelta. O "casualmente" ti piace tutto quel che esce (lo trovo improbabile) e quindi prendi e giochi tutto, o ti "pieghi" a provare e fartelo piacere (o almeno provarci! come fatto io con Wii) adattandoti a ciò che Nintendo ti propina anche in caso di generi non affini ai tuoi gusti.................. oppure resti con una console su cui hai trovato quattro titoli di tuo interesse in tutta la gen e amen.

Wii U ha questo problema. Wii ce l'aveva di meno, ma pure ce l'aveva. Soprattutto se paragonata a PS360.

NESSUNO... manco il Preside (maggior anti-nintendaro di sempre) nega la presenza di giochi di qualità. Il problema è: la loro quantità, e la loro "tipologia".
c'è un abisso fra le librerie di Wii e WiiU in termini quantitativi e anche di varietà. e non direi che il problema di Wii verso PS360 sia la pienezza o la completezza (in certi ambiti - e non solo i platform - Wii ha più sotanza e viceversa) ma il divario grafico che in epoca di LCD è stato notevole.

vabbè è stato un laxus freudiano perché P* ha fatto le tartarughe Ninja //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifanzi l'ha fatto fare agli stagisti, a quanto dicono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dicono bene, le tartarughe le han fatte un team secondario (direi terziario a giudicare dai risultati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png) dei P*, commissionato da activision e fatto in fretta e furia per seguire l'onda del film e sfruttare un pò la licenza e i poveri fan che se non erro l'unico capitolo buono l'hanno avuto per snes (:.bip:).

Nel frattempo Kamiya sta a pensà a Scalebound e su Nier c'è il team competentissimo di metal gear rising.

In tutto ciò io le tartarughe le piglio comunque (a basso prezzo)

Sul tuo discorso concordo in toto, poco da dire.Io però non faccio testo perchè con l'accoppiata wii u + retrocompatibilità wii (+ virtual console) son rimasto soddisfattissimo, avessi già vissuto il wii nella gen ps360, ovviamente col solo wii u sarei meno '''contento'''.

Alla fine il discorso è sempre uno, se piacciono abbastanza giochi di una console che non si possiede è sempre cosa buona prenderla (e mai fossilizzarsi sul marchio!), poi io ho letto i tuoi post e trovo coerente il tuo modus operandi: hai palesato che di wii u non ti interessano molti titoli (se non erro giusto un paio), dunque in questo singolo caso è giustossimo che tu non la prenda (a meno che non cambi idea ovviamente), dal canto mio non ho saputo resistere a ritornare a N (dopo il gameboy xD) ma mi sentivo le spalle coperte essendo che ad esempio i platform mi piacciono molto (e non voglio fare alcuna polemica ninty only platform!!)

- - - Aggiornato - - -

Lo farò senz'altro, ho un magazzino letteralmente pieno di roba da iniziare xD
Sì ovvio che se hai saltato Wii, allora Wii U con la retrocompatibilità diventa tanta roba. Anche io lo avrei preso se avessi saltato il Wii.

E comunque sì... c'è quasi zero, per me, su Wii U.

2-3 giochi, in realtà, ma nessuno di questi mi interessa "davvero". Tutti e 2-3 giochi del tipo "mah, se uscissero sulla console che ho, a prezzo ribassato... volentieri! altrimenti... nah, fa niente".

Su Wii pure pochi erano (4), ma la differenza è che dovevo giocarci per forza!!! Poi, per non sentirmi uno str0nzo ad aver preso per la prima volta in vita mia una console per soli 4 giochi (di cui uno rivelatosi molto deludente), cominciai a giocare roba a caso, generi che non mi piacevano.

Capisco benissimo chi sta bene su Nintendo. Non ho MAI MAI MAI MAI negato l'utilità di nessuna console guidata da gusti personali. Chiunque può vivere benissimo con qualunque console, se quelli sono i suoi gusti.

Sì ovvio che se hai saltato Wii, allora Wii U con la retrocompatibilità diventa tanta roba. Anche io lo avrei preso se avessi saltato il Wii.
E comunque sì... c'è quasi zero, per me, su Wii U.

2-3 giochi, in realtà, ma nessuno di questi mi interessa "davvero". Tutti e 2-3 giochi del tipo "mah, se uscissero sulla console che ho, a prezzo ribassato... volentieri! altrimenti... nah, fa niente".

Su Wii pure pochi erano (4), ma la differenza è che dovevo giocarci per forza!!! Poi, per non sentirmi uno str0nzo ad aver preso per la prima volta in vita mia una console per soli 4 giochi (di cui uno rivelatosi molto deludente), cominciai a giocare roba a caso, generi che non mi piacevano.

Capisco benissimo chi sta bene su Nintendo. Non ho MAI MAI MAI MAI negato l'utilità di nessuna console guidata da gusti personali. Chiunque può vivere benissimo con qualunque console, se quelli sono i suoi gusti.
E quello molto deludente? The last story? L'ho tirata a caso eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

E quello molto deludente? The last story? L'ho tirata a caso eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Per evitare domande a catena, i giochi erano:

-Muramasa: non è sto gran giocone indimenticabile, ma ne sono uscito soddisfatto. Venivo da Odin Sphere, uno dei miei jrpg preferiti di sempre. DOVEVO provarlo a prescindere

-Twilight princess: in top3 della gen. Capolavoro.

-Xenoblade: lo trovo sopravvalutato e non adoro la filosofia che adotta. Ma sono un amante del genere: DOVEVO provarlo. E nel complesso è stata una bellissima esperienza. Giocavo tipo 4 ore al giorno (per me è una quantità IMMENSA).

-TLS: la delusione, sì. Roba mediocre (anche se non dimenticherò MAI quella cazz0 di città vivissima)

Comunque sto rigiocando F-Zero GX.

Quello sì che da solo asfalta tutte le line up di tutte le console attuali messe insieme.

11/10 Too much Moves

Per evitare domande a catena, i giochi erano:
-Muramasa: non è sto gran giocone indimenticabile, ma ne sono uscito soddisfatto. Venivo da Odin Sphere, uno dei miei jrpg preferiti di sempre. DOVEVO provarlo a prescindere

-Twilight princess: in top3 della gen. Capolavoro.

-Xenoblade: lo trovo sopravvalutato e non adoro la filosofia che adotta. Ma sono un amante del genere: DOVEVO provarlo. E nel complesso è stata una bellissima esperienza. Giocavo tipo 4 ore al giorno (per me è una quantità IMMENSA).

-TLS: la delusione, sì. Roba mediocre (anche se non dimenticherò MAI quella cazz0 di città vivissima)
Ci ho preso!

Capito, probabilmente ti sarebbe piaciuto molto anche pandora's tower dato che hai anato Twilight Princess (ne condivide la genialità dei dungeon ed enigmi), se la hai ancora è un titolo che ti consiglerei oltre a the legend of zelda skyward sword.

So che è un genere atipicissimo però un trauma center è sempre di atlus, magari avresti apprezzato stile e personaggi!

- - - Aggiornato - - -

Comunque sto rigiocando F-Zero GX.Quello sì che da solo asfalta tutte le line up di tutte le console attuali messe insieme.

11/10 Too much Moves
Grazie Wolf dei consigli (ti avevo chiesto una mano sui comandi), ti gasa in una maniera assurda!

Aspetta di vedere le coppe avanzate e giocarlo ad Expert o a...

Game of the History a mani bassissime.

Come se su wii ci stanno solo quei titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo per wii avrò una ventina di giochi, più o meno lo stesso numero di giochi che ho per la 360

Non contantano solo i titoli che pare a te, ne da una parte ne dall'altra
una ventina di gioconi te li fai in un paio d'anni su ps360, se a te non piacciono sono i tuoi gusti.

- - - Aggiornato - - -

Comunque ne stai facendo un disorso esclusivamente numerico, come dicevo prima e tu negavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma mica faccio i minestroni con tutto dentro, scusa eh. io parlo di giochi di alto livello.

una ventina di gioconi te li fai in un paio d'anni su ps360, se a te non piacciono sono i tuoi gusti.
- - - Aggiornato - - -

ma mica faccio i minestroni con tutto dentro, scusa eh. io parlo di giochi di alto livello.
Non ho mai comprato 20 titoli per una console in un paio d'anni in vita mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se io non mi faccio piacere tutto quello che esce su ps360 per avere 90 titoli a fine gen è colpa dei miei gusti, ma tu che decidi quali sono e quali non sono i titoli di livello è una cosa normale ?

Ultima modifica:
Ci ho preso!Capito, probabilmente ti sarebbe piaciuto molto anche pandora's tower dato che hai anato Twilight Princess (ne condivide la genialità dei dungeon ed enigmi), se la hai ancora è un titolo che ti consiglerei oltre a the legend of zelda skyward sword.

So che è un genere atipicissimo però un trauma center è sempre di atlus, magari avresti apprezzato stile e personaggi!

- - - Aggiornato - - -

Grazie Wolf dei consigli (ti avevo chiesto una mano sui comandi), ti gasa in una maniera assurda!
Sarà che l'ho giocato in un periodo di depressione (già ero triste per alcuni fatti accaduti, quella atmosfera aumentava l'angoscia) ma personalmente Pandora's Tower non lo consiglierei quasi a nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif uno dei pochi giochi Wii che non mi ha convinto per nulla. Non lo avevo neppure finito

Sarà che l'ho giocato in un periodo di depressione (già ero triste per alcuni fatti accaduti, quella atmosfera aumentava l'angoscia) ma personalmente Pandora's Tower non lo consiglierei quasi a nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif uno dei pochi giochi Wii che non mi ha convinto per nulla. Non lo avevo neppure finito
Uno dei miei giochi preferiti per wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma la maggior parte (se non tutti) sono giunti nel 2010 inoltrato. io parlavo solo del primo periodo.Agarest uscì anche su X360 ma solo in jap e USA mi pare.

Va beh senza essere troppo precisi in tutto, diciamo che la X360 i primi anni era molto appetibile anche per questo genere.
Alcuni già nel 2008 o 2009. E comunque il 2010 era il terzo anno di una gen durata 7 anni, quindi ancora nella prima metà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioò non toglie che la X360 sia stata una buona console per i jrpg tra esclusive totali, temporanee, console e multi. Per i primi due anni forse era anche la scelta migliore.

Da quale punto di vista? :morristend: ha tutti gli elementi di un jrpg classico story driven + un mondo vasto ed esplorabile. Quanto hai detto lo si può accostare a Xeno X al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Deidy: quindi il fatto che gli altri jrpg fossero lineari "per scelta" non lo rende un passo avanti per il genere? Che vuol dire?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se vuoi scenari stretti e con le trappole è una cosa tua, pigliati Uncharted a quel punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
BS, aree enormi, sistema di quest secondarie... Che poi a dirla tutta erano contaminazioni già recepite da FF XII e che Xeno ha portato un passo oltre con la maggiore potenza a disposizione.

Riguardo la risposta che dai a Deidara mi permeto di risponderti anch'io: se vuoi tutti open world piglia un wrpg e lascia stare i jrpg come sono sempre stati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uno dei miei giochi preferiti per wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Alcuni già nel 2008 o 2009. E comunque il 2010 era il terzo anno di una gen durata 7 anni, quindi ancora nella prima metà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCioò non toglie che la X360 sia stata una buona console per i jrpg tra esclusive totali, temporanee, console e multi. Per i primi due anni forse era anche la scelta migliore.

BS, aree enormi, sistema di quest secondarie... Che poi a dirla tutta erano contaminazioni già recepite da FF XII e che Xeno ha portato un passo oltre con la maggiore potenza a disposizione.

Riguardo la risposta che dai a Deidara mi permeto di risponderti anch'io: se vuoi tutti open world piglia un wrpg e lascia stare i jrpg come sono sempre stati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come già ti dissi il BS di Xeno è un Crisis Core più tattico

L'unico wrpg che apprezzo è TW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro