Io infatti non dico che ho una conoscenza enciclopedica del wiiu, ma un po' di roba l'ho giocata/finita/giochicchiata. Mi piacerebbe sapere quanta roba hanno giocato tutti coloro che parlano di ps4, visto che a me mi si rintraccia addirittura che a Mario 3d word sono arrivato "solo" al secondo bowser (quanti mondi sono che mi sono dimenticato? 6? 7?). Senza contare che al suddetto gioco ci ho potuto giocare anche in multi in 3, cosa non da tutti visto che per l'artigiana Nintendo l'online è il male.
ma guarda, secondo me la differenza c' è ma non è neanche così grande. provare di persona è meglio (ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che non provare affatto o guardare dei video, ma resta meno (molto, molto meno in certi casi) che giocare per intero o buona parte di un titolo. sono discorsi che vanno visti caso per caso poi, un w101 ad esempio non può mai essere giudicato da una breve prova, pikmin nemmeno, altri titoli, come magari uno smash bros, si prestano meglio ad un giudizio abbastanza definitivo più velocemente.
finire qualche gioco qualifica ulteriormente la propria opinione ma è meno che finire buona parte dei titoli interessanti di una console (cosa che su wiiu, volendo, si potrebbe anche fare, per le tristi ovvie ragioni). a questo punto, o si prende per buona l' opinione di tutti o quella di nessuno...
peraltro, tu giustamente parli solo per te, ma tra quelli che discettano ampiamente del wiiu e delle sue pecche, hanno tutti la console? vanno tolte 4000 pagine (visualizzo a 15 e ne vedo 5565) circa a questo topic se le opinioni, prima di essere espresse, devono essere davvero qualificate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
(non ho capito cosa vuoi dire col "secondo bowser" però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif)