Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Ah vero, ho giocato talmente tanti giochi su wiiu che alcuni li dimentico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però non l'ho completato al 100% perciò non vale, in compenso chiunque può sparare a zero su ps4, basta aver visto la foto in qualche volantino del gamestop. Tutto vecchio in questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche i video su youtube vanno bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ah vero, ho giocato talmente tanti giochi su wiiu che alcuni li dimentico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però non l'ho completato al 100% perciò non vale, in compenso chiunque può sparare a zero su ps4, basta aver visto la foto in qualche volantino del gamestop. Tutto vecchio in questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
tra il 100% con tanto di postgame e la demo/mezz'ora corrre un po' di differenza, dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra il 100% con tanto di postgame e la demo/mezz'ora corrre un po' di differenza, dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io infatti non dico che ho una conoscenza enciclopedica del wiiu, ma un po' di roba l'ho giocata/finita/giochicchiata. Mi piacerebbe sapere quanta roba hanno giocato tutti coloro che parlano di ps4, visto che a me mi si rintraccia addirittura che a Mario 3d word sono arrivato "solo" al secondo bowser (quanti mondi sono che mi sono dimenticato? 6? 7?). Senza contare che al suddetto gioco ci ho potuto giocare anche in multi in 3, cosa non da tutti visto che per l'artigiana Nintendo l'online è il male.

Io infatti non dico che ho una conoscenza enciclopedica del wiiu, ma un po' di roba l'ho giocata/finita/giochicchiata. Mi piacerebbe sapere quanta roba hanno giocato tutti coloro che parlano di ps4, visto che a me mi si rintraccia addirittura che a Mario 3d word sono arrivato "solo" al secondo bowser (quanti mondi sono che mi sono dimenticato? 6? 7?). Senza contare che al suddetto gioco ci ho potuto giocare anche in multi in 3, cosa non da tutti visto che per l'artigiana Nintendo l'online è il male.
ma guarda, secondo me la differenza c' è ma non è neanche così grande. provare di persona è meglio (ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che non provare affatto o guardare dei video, ma resta meno (molto, molto meno in certi casi) che giocare per intero o buona parte di un titolo. sono discorsi che vanno visti caso per caso poi, un w101 ad esempio non può mai essere giudicato da una breve prova, pikmin nemmeno, altri titoli, come magari uno smash bros, si prestano meglio ad un giudizio abbastanza definitivo più velocemente.

finire qualche gioco qualifica ulteriormente la propria opinione ma è meno che finire buona parte dei titoli interessanti di una console (cosa che su wiiu, volendo, si potrebbe anche fare, per le tristi ovvie ragioni). a questo punto, o si prende per buona l' opinione di tutti o quella di nessuno...

peraltro, tu giustamente parli solo per te, ma tra quelli che discettano ampiamente del wiiu e delle sue pecche, hanno tutti la console? vanno tolte 4000 pagine (visualizzo a 15 e ne vedo 5565) circa a questo topic se le opinioni, prima di essere espresse, devono essere davvero qualificate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(non ho capito cosa vuoi dire col "secondo bowser" però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif)

Ultima modifica da un moderatore:
Sono 12 mondi, Bowser sta all'ottavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma era solo per dire che non avevi visto esattamente tutto non che non potessi dare giudizio ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif in generale Mario non finisce mai dopo i titoli di coda, anzi in genere è da lì che inizia la vera sfida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se ho la demo installata ancora! Non mi è piaciuta per niente, quindi non l'ho comprato.
Oddio io la demo nemmeno l'avevo scaricata mi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricordo solo i tuoi "teletubbies" comunque, niente che potesse vagamente somigliare ad un commento sul gioco in se o su quello che secondo te non funzionava e questo per me equivale a spalare cacca e basta :gatsu84:

Non capisco cosa vuoi dire. Che Persona 5 è di serie B perchè non ha l'open world?!
Non è un gioco di serie b, ma viene visto come tale rispetto a xeno/ffxv proprio perché il gameplay si limita a quello. Non a caso xeno x era già sulla bocca di tutti, anche di chi non ha mai toccato un jrpg, grazie alla sua struttura.

Ergo, se vuoi espandere il genere che è sempre più in calo sulle home, devi puntare a jrpg più aperti.

Quanto hai giocato a FAST? Ricordo che dai commenti sul topic ti stava piacendo, ti suggerirei di rimettertici, ha un gameplay ipnotico, io ci ho fatto oltre 40 ore completandolo al 298% su 300. (98% sui record del time trial :tragic: ).

Non è F-Zero, ovviamente, ma di questi tempi è un must per gli amanti del genere, non penso che vedremo di meglio per qualche anno almeno.

Oddio io la demo nemmeno l'avevo scaricata mi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ricordo solo i tuoi "teletubbies" comunque, niente che potesse vagamente somigliare ad un commento sul gioco in se o su quello che secondo te non funzionava e questo per me equivale a spalare cacca e basta :gatsu84:
In realtà no, o meglio hai capito male il messaggio. Criticavo lo stile puccettoso del gioco, non le meccaniche, che ovviamente da una demo non posso capire a fondo. Anche l'impatto grafico mi è sembrato molto scarso e lontanissimo dagli screen che si vedono sul web

- - - Aggiornato - - -

Quanto hai giocato a FAST? Ricordo che dai commenti sul topic ti stava piacendo, ti suggerirei di rimettertici, ha un gameplay ipnotico, io ci ho fatto oltre 40 ore completandolo al 298% su 300. (98% sui record del time trial :tragic: ).
Non è F-Zero, ovviamente, ma di questi tempi è un must per gli amanti del genere, non penso che vedremo di meglio per qualche anno almeno.
Ho fatto 2/3 coppe, provato varie vetture, una decina di ore insomma. Si è simpatico come gioco e prima o poi magari lo riprendo

In realtà no, o meglio hai capito male il messaggio. Criticavo lo stile puccettoso del gioco, non le meccaniche, che ovviamente da una demo non posso capire a fondo. Anche l'impatto grafico mi è sembrato molto scarso e lontanissimo dagli screen che si vedono sul web
- - - Aggiornato - - -

Ho fatto 2/3 coppe, provato varie vetture, una decina di ore insomma. Si è simpatico come gioco e prima o poi magari lo riprendo
Bravo giuppino.

Le ultime cose che secondo me (per i tuoi gusti) ti restano da provare su Wii U sono Project Zero (ma retail costa un occhio della testa perché è rarissimo, e 50€ in digitale sono un po' brutti da sborsare) e Devil's Third, che però potrai sfruttare poco online e quindi solo sotto i 30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi se Zelda lo prenderai su NX puoi pure non recuperare altro.

Al massimo Paper Mario se si rivela ben fatto

Non è un gioco di serie b, ma viene visto come tale rispetto a xeno/ffxv proprio perché il gameplay si limita a quello. Non a caso xeno x era già sulla bocca di tutti, anche di chi non ha mai toccato un jrpg, grazie alla sua struttura.Ergo, se vuoi espandere il genere che è sempre più in calo sulle home, devi puntare a jrpg più aperti.
In poche parole dici che ci vuole l'open world per essere ritenuto di serie A?!

St0nzate.

1) i FF stessi non lo sono mai stati realmente. FFXIII era un corridoio totale, lol. Ma sempre jrpg "di serie A" è considerato.

2) Non è l'esplorazione a decidere se sei "gioco di serie A" o meno. Sono tutto un insieme di fattori, in primis l'esuberanza del comparto tecnico ed il budget. Essere open world o meno è solo una struttura di gioco, una visione diversa del jrpg... ed una visione che nel jrpg esiste da pochissimo! Figuriamoci se ora è pure sinonimo di "serie A" o "B".

3) di nuovo: l'open world non è un'evoluzione o miglioramento delle aree strette. È una visione DIVERSA (NON "MIGLIORE") del gioco. E tanti preferiscono quella ad aree strette, nei jrpg, infatti. Me compreso.

Non pensavo nemmeno si potesse cambiare.
Un sacco di gente sta persino da anni su sto forum, senza neanche saperlo usare a dovere.

Per esempio pochi hanno la sottoscrizione automatica ai topic in cui scrivono, che poi ti riporta tutti i topic aggiornati nel pannello. Molti si vanno semplicemente a cercare di volta in volta tutti i topic/messaggi in cui erano coinvolti, manualmente.

Ultima modifica:
Un sacco di gente sta persino da anni su sto forum, senza neanche saperlo usare a dovere.
Per esempio pochi hanno la sottoscrizione automatica ai topic in cui scrivono, che poi ti riporta tutti i topic aggiornati nel pannello. Molti si vanno semplicemente a cercare di volta in volta tutti i topic/messaggi in cui era coinvolti, manualmente.
Comodissima quella, quando l'ho scoperta (sono anni eh) mi s'è aperto un mondo. :rickds:

Io ho scoperto tardivamente che si poteva entrare nel topic direttamente dall'ultimo post non letto, tastino minuscolo :sad2:

Bravo giuppino.
Le ultime cose che secondo me (per i tuoi gusti) ti restano da provare su Wii U sono Project Zero (ma retail costa un occhio della testa perché è rarissimo, e 50€ in digitale sono un po' brutti da sborsare) e Devil's Third, che però potrai sfruttare poco online e quindi solo sotto i 30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi se Zelda lo prenderai su NX puoi pure non recuperare altro.

Al massimo Paper Mario se si rivela ben fatto
Dopo Zelda tp e starfox torno un poco su ps4, ho accumulato troppi giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho anche i tre fire emblem su 3ds da fare, onestamente non so se troverò il tempo di giocare altro su wiiu, perché mio fratello se lo vuole vendere e con tutti sti giochi chissà quando riuscirei a riprenderlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro